Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Avalon (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Racconti dell'Orizzonte Perduto (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2554)

Guisgard 23-08-2018 02.51.39

“Cercherò di trovare delle carte.” Disse L'uomo a Gwen, per poi andare via.
“Quel tipo non mi piace...” disse Elv rimasto solo con Gwen “... nessuna di queste persone mi piace in verità... c'è qualcosa di cupo qui... di opprimente... qualcosa che spaventa questi individui... ma cosa?”

Altea prese la lampada e si affacciò dal balconcino.
Nel cortile sottostante vide così Settimio ed altri uomini impegnati a scaricare dal carro le casse ed i sacchi trasportati.
Facevano il tutto con molta accortezza, come se in quelle casse ed in quei sacchi ci fosse qualcosa di molto prezioso, persino inestimabile.

Destresya bussò al portone del castello ma nessuno si fece vivo per un lungo momento.
Poi finalmente lo spioncino si aprì e due occhi grande ed inespressivi si piantarono su Destresya.
“Chi dunque” disse il proprietario di quegli occhi “bussa a questo castello stanotte?”

Destresya 23-08-2018 02.55.20

Niente.
Decisamente, non era la mia giornata.
Possibile che non ci fosse una cosa capace di andare per il verso giusto?
E se non c'era nessuno?
Oh ci sarei entrata lo stesso, se non altro per ripararmi dai lupi!
Mi guardai attorno cercando il modo di entrare quando qualcuno aprì lo spioncino.
Mi voltai in tempo per vedere due occhi che mi fissavano.
"Oh perdoni l'intrusione.." con aria supplice "..mi sono persa nel bosco, chiedo solo di potermi riparare per la notte... vi prego.." con due occhi supplichevoli.
Ecco, è così che iniziano le migliore favole... e i film dell'orrore.

Lady Gwen 23-08-2018 02.55.26

Annuii, poi andò via.
"Già, lo penso anche io... È possibile che succeda qualcosa con la luna piena, magari?" ipotizzai "Non trovo altra spiegazione per l'ossessione di quel tipo..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 23-08-2018 02.56.32

Rimasi lì ad osservare, stavano scaricando merce e sembrava delicata e preziosa e rimasi ad osservare.. La brezza era pure così fresca per dormire.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 23-08-2018 16.18.10

Lo spioncino si chiuse, quasi come un rifiuto a quella richiesta di Destresya.
Il cielo notturno era cupo, la luce lunare spettrale e lontano ululavano dei lupi.

"Mah, tutto può essere a questo punto..." disse Elv a Gwen "... e comunque a giudicare dalle persone e dalle cose pare che siamo tornati nel passato rispetto al futuro di Agnostor..."

Altea seguiva con lo sguardo quegli uomini che scaricavano dal carro quelle casse e quei sacchi.
Ad uno di loro sfuggì una cassa che cadendo si aprì.
Allora il terreno in essa contenutosi riversò a terra.
"Fa attenzione..." disse seccato Settimio all'uomo che aveva fatto cadere la cassa "questo terreno è prezioso, maledizione!"

Lady Gwen 23-08-2018 16.27.34

Quelle parole smossero qualcosa, nella mia mente.
"E se... E se davvero fossimo nel passato?" sgranai gli occhi "Se siamo andati nel futuro, possiamo anche andare nel passato, no?"

Destresya 23-08-2018 16.27.49

Lo spioncino si richiuse davanti a me, lascinadomi interdetta e ancora più spaesata.
"La prego!" battendo il pugno sulla porta "Le chiedo solo un riparo per la notte, posso restare anche per terra, non mi lasci qui fuori al buio e al freddo, la prego.." supplichevole.
No no, io non ci volevo stare con i lupi che ululavano!
Battei ancora, e ancora.
"Non darò nessun fastidio, ripartirò all'alba.." ripetei, speranzosa, ma neanche troppo.

Guisgard 23-08-2018 17.14.26

Elv guardò Gwen per un lungo istante, con un'espressione indefinita, a metà tra lo sconcertato e lo scettico.
Ma prima che potesse dire qualcosa la porta si aprì ed entrò l'uomo di prima, quello che parlava sempre della Luna.
"Ho portato le carte..." disse mostrando i tarocchi a Gwen.

Quelle richieste disperate di Destresya, quelle suppliche drammatiche mentre il cielo cupo notturno si faceva più opprimente e l'ululato dei lupi più vicino.
Ma in quello stesso momento la porta si aprì ed una figura apparve sulla soglia.

Destresya 23-08-2018 17.21.24

Non mi ero mai sentita così.
Ero abituata alla mia vita, le mie comodità, un tetto sopra la testa!
Ora invece mi sentivo sperduta, completamente sperduta.
Sola e spaesata, in un posto sconosciuto.
Avevo perso le speranze quando la porta si aprì.
"Oh.. grazie grazie.." alla figura che apparve davanti a me.
Poi mi resi conto che potevo essere stata troppo frettolosa, magari voleva mandarmi via a calci.
"Mi scusi io..." fissando la figura "Mi permetterà di restare? La prego.." con tono dolce e speranzoso.
Non sembravo neanche io, tanto mi aveva sconvolto tutto quello.

Guisgard 23-08-2018 17.27.54

Era vestita di nero, con un lungo abito che arrivava fino ai piedi ed una sorta di velo sulla testa.
La penombra dell'androne faceva il resto, rendendo quella figura indefinita e spettrale.
Non disse nulla, limitandosi a voltarsi e con un cenno del capo invitò Destresya a seguirla dentro.
Dietro di loro la porta si chiuse, chiudendo il bosco e la notte fuori da quel lugubre castello.

Lady Gwen 23-08-2018 17.31.18

L'espressione di Elv diceva tutto e l'idea che potessi avere ragione mi terrorizzava, e terrorizzava anche lui.
Poi tornò l'uomo con le carte ed io preparai la stesa per vederne il responso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5f53c2fecb.jpg

Destresya 23-08-2018 17.39.57

Osservai meglio la figura, e un lungo brivido mi attraversò.
Quasi quasi mi conveniva starmene nella foresta coi lupi!
La faccenda era decisamente allarmante, altrochè!
Non sapevo che pensare, se prima le alternative erano fiaba e film dell'orrore, ora protendevo pienamente per quest'ultima.
Il che non era proprio rassicurante.
Non dissi più nulla, limitandomi a seguire la figura, chiedendomi dove diavolo fossi finita.
Chissà dov'era il mio nipotino!
Tutto solo e sperduto, povero piccolo!
Mentre camminavo iniziai a guardarmi attorno, cercando di comprendere meglio cosa nascondesse quel misterioso castello.

Altea 23-08-2018 18.12.40

Guardai con più attenzione e poi udii quelle parole.. Cosa poteva avere quel terreno di particolare.. Rimasi di vedetta ancora.

Guisgard 24-08-2018 00.55.36

L'uomo portò le carte e Gwen subito si preparò alla lettura di esse.
Dal mazzo la ragazza ne pescò tre: l'Imperatrice capovolta, la Morte capovolta e la Ruota della Fortuna diritta.
"Allora..." disse l'uomo "... cosa leggete in queste carte?" Fissando la giovane.

Guisgard 24-08-2018 00.57.26

Altea restò a spiare quegli uomini fino a quando non terminarono di scaricare sacchi e casse dal carro.
Trattavano quel carico con molta attenzione, quasi avesse un valore inestimabile.
"Riportate il carro nelle scuderie." Disse Settimio agli altri. "I sacchi e le casse invece chiudetele bene nel capanno."
E così fecero.

Altea 24-08-2018 01.00.01

Non riuscivo a comprendere, chissà cosa vi era in quei sacchi e casse.
Non volevo essere invadente perciò rientrai, mi spogliai e mi infilai nuovamente nel letto nuda.

Lady Gwen 24-08-2018 01.08.38

Imperatrice rovescio, Morte rovescio e Ruota della Fortuna dritta.
Era molto chiaro.
"L'Imperatrice rovescio indica che qualcosa vi rende pensieroso, vi affligge e la Morte rovescio indica che vi state aggrappando con tutte le vostre forze affinchè ciò che vi impaurisce non si verifichi. Mentre la Ruota della Fortuna diritta indica che difficili cambiamenti stanno per accadere, Cosa fino ad ora nascoste verranno svelate. La presenza dell'Imperatrice ad affiancare questa carta indica che il cambiamento non sarà opera vostra ma di altre persone o altre forze indipendenti dalla vostra volontà" spiegai, con tono distaccato e professionale, come mi era stato insegnato.

Guisgard 24-08-2018 01.11.37

Settimio e gli altri uomini chiusero ben bene i sacchi e le casse nel capanno, per poi andare a dormire.
Altea intanto, visto ciò, decise di spogliarsi e tornare sotto le coperte.
Poco dopo si addormentò...

Era in un giardino fiorito, dove i colori ed il profumi inebriavano i sensi.
Si avvicinò ad aiuola per cogliere qualcuno di quei fiori, ma un uomo subito le si avvicinò.
Era vestito di nero, con un largo cappello e lunghi baffi scuri.
“Non si possono cogliere i fiori qui.” Disse severo. “Vengono dai monti e sono molto rari.”
“Ehi, voi!” Gridò un marinaio dal pontile. “La tempesta! Arriva la tempesta!”
“Allora dovremmo imbarcarci tutti...” chiese una donna.
“Si, tutti.” Annuì il capitano della nave. “Ma i Cattolici non sono ammessi a bordo.”
Altea vide allora Hiss in mezzo al mare su una zattera, senza più bende sul volto.
Ma era troppo lontano ed il suo volto non si vedeva.

Si svegliò di colpo.
Era ancora notte fonda.

Guisgard 24-08-2018 01.11.46

“Si, ma...” disse l'uomo a Gwen “... tutto ciò cosa significa? Quale cambiamento? Cosa devo fare?” Agitato e sudato.

Lady Gwen 24-08-2018 01.14.05

Lo guardai mentre era visibilmente agitato.
"Beh, pare non possiate fare nulla, ciò che deve succedere, accadrà comunque..." risposi, con una smorfia incerta.

Altea 24-08-2018 01.16.35

Mi alzai di soprassalto.. Hiss.. Ponendo la mano sul cuore.. Dove era ora, stava bene.
Forse era il ricordo della tempesta... Quel giardino poi sembrava il Giardino dell'Eden.
Mi vestii e uscii con la lampada a cercare la cucina per una tisana.

Guisgard 24-08-2018 01.21.49

L'uomo guardò Gwen sconcertato.
“Come...” disse agitato “... come sarebbe a dire? Che razza di responso sarebbe? E' troppo vago... chiunque potrebbe leggere una cosa simile nei tarocchi... chiunque!”
“Calmatevi ora...” fece Elv.
“Voi non capite...” l'uomo “... non capite!” Portandosi le mani sul volto.
Era disperato.

Guisgard 24-08-2018 01.21.57

Altea prese una lampada e scese di sotto in cerca delle cucine.
Corridoi e scalinate erano avvolte da un fitto buio, squarciato appena dalla luce della lampada che generava così inquiete ombre in quel gioco di chiaroscuro.
Alla fine lei riuscì a trovare le cucine.
Tutto era desolato e solitario, come se ci fosse solo lei in quella dimora.

Lady Gwen 24-08-2018 01.24.30

Lo guardai con gli occhi sgranati, senza sapere che dire.
Non era certo colpa mia se non c'era nulla da fare...
Elv cercò di calmarlo, ma quello era disperato ed io cercavo i suoi occhi neri per avere sicurezza e conforto.

Altea 24-08-2018 01.25.01

Ma come era possibile.. Sembrava la vita ci fosse solo nel giardino. Aprii degli sportelli per cercare ciò che mi occorreva.

Guisgard 24-08-2018 01.28.50

Ad un certo punto l'uomo andò via.
Era visibilmente sconvolto e spaventato.
“Quel tipo credo sia completamente matto...” disse Elv a Gwen.

Guisgard 24-08-2018 01.28.57

Altea con la sua lampada cominciò a cercare in giro il tutto per la sua tisana.
“Voi...” disse ad un tratto una voce dietro di lei “... cercate qualcosa?”
Era la donna che aveva incontrato al suo arrivo nella tenuta.

Lady Gwen 24-08-2018 01.32.16

Il tipo andò finalmente via ed io restai seduta in mezzo al letto, rimanendo seduta in mezzo al letto un po' perplessa, o forse provata nel vederlo così disperato.
Sospirai.
"Un po' posso capirlo... Non è mai facile ricevere brutte notizie... Molti reagiscono così..."

Altea 24-08-2018 01.34.12

Ad un tratto sobbalzai e mi voltai alla voce femminile tuonante.. "Solo farmi una tisana" con fare tranquillo "Potete aiutarmi?" sedendomi. Questa donna era veramente acida.. "Potrei sapere chi è il padrone del palazzo?"

Guisgard 24-08-2018 01.34.35

"In realtà" disse Elv a Gwen "gli hai solo detto che ci saranno cambiamenti... bah... per me è matto da legare." Scuotendo la testa e tornando a stendersi sul tappeto. "Si, matto come un cavallo... su, riposiamo... è meglio."

Guisgard 24-08-2018 01.37.03

La donna annuì freddamente ad Altea.
Prese un contenitore di vetro e da esso tirò fuori un sacchetto, con il quale preparò una tisana.
"E' un uomo molto intelligente, geniale direi." Disse. "Come tutti i geni vive in un mondo tutto suo. E' un idealista, un sognatore. Dubito lo incontrerete mai." Versando la tisana calda in una tazza che offrì poi ad Altea.

Lady Gwen 24-08-2018 01.37.55

"Non hai sentito di cosa parlavano prima? Parlavano della Luna. Credo succederà qualcosa, magari con la luna piena, qualcosa che loro vogliono tenere nascosta, anche la donna è preoccupata, ha detto che andranno via da qui..." dissi, poi sospirai.
"Va bene..." dissi poi, appoggiando la testa sul cuscino.

Altea 24-08-2018 01.39.21

La guardavo destreggiarsi in cucina e presi la tisana "Grazie. Perché dubita io possa vederlo? Ha qualche problema?" sorseggiando "È un appassionato di botanica?"

Guisgard 24-08-2018 01.42.50

“Dai, per favore...” disse Elv guardando Gwen “... cosa dovrebbe succedere? Che magari si trasforma in un lupo mannaro?” Sarcastico. “Se credi a queste cose allora sei davvero più infantile di ciò che penso.” Divertito.

Guisgard 24-08-2018 01.43.41

“Perchè semplicemente è un uomo estremamente impegnato.” Disse la donna ad Altea. “Si, è appassionato di fiori e su di essi sta concentrando i suoi studi.” Fissandola con distacco. "E di certo lei non è il tipo di donna in grado di interessargli." Guardandola con quel suo camice corto.

Lady Gwen 24-08-2018 01.44.45

Aggrottai le sopracciglia e sporsi il capo oltre il materasso, i capelli appena scompigliati.
"Non ho detto questo" risposi "Non so cosa potrebbe succedere, ma le carte non mentono, mai, quindi qualcosa succederà, ne sono sicura" insistetti.

Altea 24-08-2018 01.47.21

Sorrisi a quelle parole.. "Non ho mire sul vostro padrone, nemmeno lo conosco. State guardando il mio camice, ho cercato dei vestiti ma non ne ho trovati.. Voi potreste procurarmene uno per questa.. Situazione?" finendo la tisana e fissandola seria.. Per chi mi aveva presa.

Guisgard 24-08-2018 15.24.10

Elv guardò Gwen e poi stese la testa sulla camicia a mò di cuscino.
“Domattina ce ne andremo da qui... e già non vedo l'ora...” disse “... così non scopriremo mai cosa davvero succederà... ora cerca di dormire e abbassa la luce della lampada sul comodino... o mi trasformerò nel lupo cattivo e ti mangerò.” Sarcastico.

Guisgard 24-08-2018 15.24.32

La donna lanciò un'altra occhiata ad Altea.
“Immagino quindi sia vostra intenzione voler restare oltre domani qui.” Con fastidio. “Ma non penso che il padrone sia così ospitale.”

Guisgard 24-08-2018 15.25.17

La figura vestita di nero avanzò nell'androne squarciando con la luce della sua lampada quel buio cupo e profondo, come se ne dissolvesse i fantasmi.
“Ero in pensiero, milady...” disse a Destresya rivelando il suo essere un uomo anziano “... la tempesta è stata violenta e temevo vi avesse colto senza riparo. Madama gradisce da mangiare immagino."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.52.43.