Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Lady Gwen 10-06-2015 20.09.26

Non sentii cio` che si dissero prima, ma cio` che si dissero dopo lo udii molto distintamente. Elv aveva perso la sua nave... al gioco... non potevo crederci.
Come poteva essere successo? Non riuscivo a creddere che fosse vero.
Non doveva essere facile passare da capitano a sottoposto del nuovo proprietario, non avrei voluto essere nei suoi panni.

elisabeth 10-06-2015 20.31.04

Sorrisi ......pensando che alle volte anche le peggiori situazioni potevano trasformarsi in cose buone o almeno così mi sembrava di poter capire...." Vi ringrazio.......vi raggiungero' presto sul ponte...infondo, non sono stanca....ho avuto solo una gran paura di dover rinunciare a tutto quello a cui ho creduto sino ad ad ora....."....quando Sapien usci' dalla stanza....andai verso l'armadio ....e mi accorsi che così come mi aveva detto c'erano abiti femminili...quegli abiti che portavo sino a quando non fui costretta a mettere quel fazzoletto...da esibizione...........tolsi tutto quello che avevo a dosso......mi lavai...ed indossai un abito color lavanda.......misi uno scialle sulle spalle......mi guardai allo specchio e quello che vidi erano due occhi grandi...scuri......lucidi...forse ancora pieni di timore......ma che dovevano affrontare una nuova situazione.......aprii la porta della cabina e salii sul ponte...c'era vento....non era freddo......e lì vidi Sapien....le mani erano salde alla balaustra........." Spero di non avervi fatto aspettare molto "....

Clio 10-06-2015 21.08.27

"Oh, ma sei davvero un bambino generoso amico mio..." Sorrisi ad Yekla "Ti ringrazio... dici che Capitan Falco vorrà anche me a bordo della sua nave?" divertita.
Ma in realtà ero serissima, quanto avrei voluto salire su quella nave.
E chissà se Icarius conosceva il Falco proprio come io conoscevo il Lupo Nero.
Certo, dopo quell'avventura sul Palumb sembrava proprio che sapesse il fatto suo.
E quel ricordo mi strappò un sorriso.
Ora sapeva chi ero, a grandi linee, anche se non dovevo avergli fatto una grande impressione, considerando che non riuscivo a colpire quel dannato Corvo.
Poi arrivarono gli attori, e io sorrisi a Fria.
Forse non avevano idea del pericolo che ci avevano fatto correre, ma una loro leggerezza poteva costarci cara.
"C'era un Corvo che si aggirava qua sopra..." mi bloccai.
Stavo per dire quali sarebbero state le conseguenze per quel posto, ma poi mi ricordai di avere accanto un bambino, e non era il caso di spaventarlo.
"Era troppo pericoloso per questo posto..." alzai le spalle "Ora non c'è più.. tutto qui.." con noncuranza.

Guisgard 11-06-2015 00.19.24

“L'importante” disse Junior a Clio “è che tu ora stia bene.”
“Si, è vero.” Fece Fria.
“Le nostre prove sono praticamente terminate.” Orden alla ribelle. “Anche perchè alla fin fine dovevamo solo provare un matrimonio.”
“Domani torneremo in città.” Disse poi Loi. “Per la rappresentazione davanti ai funzionari governativi.”
“Tu verrai con noi, vero?” Chiese Fria a Clio. “Sempre se tu stia bene e ti senta di viaggiare...”

Guisgard 11-06-2015 00.22.51

A quelle parole dei due filibustieri, Azabler ed i suoi restarono sorpresi.
Ed anche Gwen.
“Tratterai dunque con noi.” Disse uno dei due al Guercio. “Prendi il rum.”
“Si...” annuì il Guercio “... il prezzo è quello pattuito?”
“No, la metà.” Sentenziò il filibustiere.
“Come sarebbe?” Stupito il Guercio.
“Capitan Gurenbarba non paga gli affari fatti da altri.” Fissandolo il filibustiere.

Clio 11-06-2015 00.29.13

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Guardai gli attori sorpresa.
"Beh, io vi ho detto che non voglio avere niente a che fare in questa storia, certo non verrò in città davanti ai funzionari governativi che potrebbero arrestarmi appena mi vedono!" Esclamai "Ve l'ho detto subito che questa storia non mi piace... Ho mentito ad Icarius per proteggervi, gli ho detto soltanto che avevate visto il corvo arrivare..." Guardando gli attori "Sapete cosa sarebbe successo se avesse scoperto questo posto?" Scossi la testa "No, non vi tradirò perché l'ho promesso, ma certo non voglio entrare in questa faccenda!".

Guisgard 11-06-2015 00.43.50

A quella determinazione di Clio, gli attori decisero di non insistere.
“E sia...” disse Fria “... credo che tu abbia ragione... ci rivedremo dunque al nostro ritorno, quando riprenderemo le prove per lo spettacolo promesso ad Icarius.”
“Ma tu cosa farai qui?” Chiese Junior a Clio. “Non vuoi avere notizie dei tuoi compagni ribelli?”

Clio 11-06-2015 01.00.37

"Sapete che potrebbe essere una trappola vero?" Guardando gli attori preoccupata "Magari proprio per i ribelli, e io non posso nemmeno avvertirli perché vi ho dato la mia parola..." Chiudendo gli occhi, e respirando per calmarmi "Quindi vi prego, risolvete questa faccenda, e non portate più qui il governo!" Seria "Se scopro che ci avete messo di nuovo in pericolo, mi riterrò svincolata dal nostro patto.. Sono stata chiara?"
Sospirai "Io qui... Non lo so, troverò qualcosa da fare.." Con un sorriso forzato.
"Adesso andate, forza... Avete da fare.." Annuendo.

Guisgard 11-06-2015 01.01.02

Icarius annuì ad Altea.
“Allora è deciso.” Disse Palos. “Stanotte attenderemo che quell'apparizione si mostri ancora.”
“Si, amici miei...” fece Icarius “... e l'attesa di quell'ora sarà davvero lunga...”
“Cosa pensi?” Chiese Pepino.
“Non lo so...” scuotendo il capo lui “... non penso nulla... chiamate anche Rancesco e Pinto... voglio che ci siano anche loro...”
“Si, li chiamerò io.” Annuì Sammone. “Sono alla nave?”
“Si, li troverai là...” mormorò Icarius.

Guisgard 11-06-2015 01.06.56

“Nessuna trappola.” Disse sicuro Orden. “Non ne vedo il modo e soprattutto il motivo.”
“Sarà meglio andare.” Fece Loi.
“Si, è meglio.” Annuì Junior.
E Clio sentì su di lei gli sguardi infastiditi di quegli attori.
Gli artisti uscirono e lasciarono quel luogo.
La suora non disse nulla.
Prese la bacinella e le bende ed uscì.
Trascorsero alcuni lunghi istanti, poi addirittura due, tre ore.
E la ragazza udì allora il rumore di una carrozza, che si fermò al casolare.
Era una vettura nera e senza segni distintivi.
Su di essa salirono poi gli attori e partirono.

Clio 11-06-2015 01.11.11

Non dissi nulla agli attori.
Evidentemente non conoscevano Maruania, e io odiavo sentirmi così impotente.
Poi arrivò quella carrozza e se li portò via.
Non sapevo che fare, forse seguirli, o forse no.
Ma sicuramente non ne sarebbe uscito nulla di buono.
Era passato molto tempo ormai e provai ad alzarmi per vedere se riuscivo a fare una passeggiata

Lady Gwen 11-06-2015 01.13.55

Uno dei due disse che il prezzo era la meta` e che il capitano si faceva pagare la meta` i lavori fatti da altri.

Guisgard 11-06-2015 01.17.08

Clio provò ad alzarsi e si accorse che i lividi non le davano molto fastidio.
Intanto la carrozza era appena partita.
Cosa avrebbe fatto la bella ribella?

Guisgard 11-06-2015 01.21.45

Il Guercio alla fine dovette arrendersi.
Ordinò ai suoi di portare sul ponte la cassa di rum, che i due filibustieri aprirono e controllarono.
“E' tutto in ordine.” Disse uno dei due all'altro. “Pagali.”
Ma in quell'istante saltarono fuori Azabler ed i suoi due compagni, che in un attimo accopparono i due pirati.
“Bontà Divina...” mormorò il Guercio.
“Di divino qui non vi è nulla.” Mormorò Azabler.
“Ora cosa succederà?” Preoccupato il Guercio. “Presto verranno a vedere perchè i loro compagni tardano ed allora ci uccideranno tutti come cani!”
“Calmati.” Fissandolo Azabler. “Ho un piano. Black. Kofan. Spogliateli.” Ordinò ai suoi.
Tutto ciò sotto gli occhi di Gwen.

Guisgard 11-06-2015 01.30.22

Elisabeth si tolse di dosso quell'abito sensuale e leggero, che lasciava molto generosamente al suo corpo di tentare chiunque lo vedesse, si lavò e poi indossò un abito più adatto all'occasione.
Lasciò allora la cabina e raggiunse il ponte, dove un'aria fresca e profumata, animata da un deciso vento, accolse la donna.
E ad attenderla vi era Sapien.
“Non siete una mia serva” disse lui “e neanche una governante al mio servizio. Badate di non dimenticarlo. Siete la mia compagna e dunque la signora della mia casa. Posso conoscere il vostro nome?”
http://sp4.fotolog.com/photo/20/41/1...80889649_f.jpg

Clio 11-06-2015 01.35.14

Guardai la carrozza andare via, scuotendo la testa.
Ci doveva pur essere qualcosa che potevo fare.
Dovevo seguirli a distanza e vedere che sarebbe successo.
Mi guardai intorno per capire dove fossero finite le mie armi, la mia spada e in che condizione fosse il mio vestito.
Dovevo anche trovare il modo di prenderne un altro ora che ci pensavo.
Ma in realtà mi serviva un cavallo.
Ma come potevo procuramene uno?

Guisgard 11-06-2015 01.38.25

E mentre Clio rifletteva sul da farsi, udì all'improvviso qualcosa.
Qualcosa che vibrava.
Proveniva da sotto il letto.
Era infatti stata posata là la sua Damasgrada che continuò a vibrare come impazzita fino quando la carrozza non andò via con gli attori.

Lady Gwen 11-06-2015 11.16.00

Il Guercio e i due uomini parlarono per un po' della merce, ma quando uno dei due fu sul punto di pagarla, Azabler e gli altri uscirono e li uccisero all'istante.
A quel punto, io uscii per meta` dal mio nascondiglio e osservai la scena.

Altea 11-06-2015 14.41.50

Aggrottai la fronte ascoltando i loro discorsi..quindi vi erano pure un certo Rancesco e Pinto..e di che nave stavano parlando? Non pensavo un panfilo o piccolo veliero...anzi Pepino aveva detto Icarius andava in giro da nobili in cerca di soldi per la condizione economica...qualcosa iniziava a non quadrarmi ma in senso positivo..lo chiamavano pure il capo, più volte pensai di chi e cosa fosse il capo, e poi pensavo fosse solitario in quel castello...piano piano Altea, saprai ogni cosa a dovuto tempo, comunque è strano possegga pure una spada del genere.
"Eh si" dissi gettando la schiena addosso a Icarius.."Sarà una lunga attesa..e penso per te snervante..e le attese più snervanti sono pure quelle più difficili da sopportare..basta impiegare la giornata con qualche diversivo..così ti distrarrai, ti vedo troppo teso mio bel misterioso castellano..." guardai gli altri e dissi a bassa voce.."Ci sono io..non ti basta? Oppure se non sei al meglio, possiamo fare una passeggiata nella foresta qui vicino visto il fresco mattino..vedi tu".
Capivo benissimo aveva problemi più seri per darmi le sue attenzioni, purtroppo..e sembravano più gravi della perdita del maniero.

Clio 11-06-2015 15.46.07

Mi guardavo intorno, lieta che qualcuno avesse lasciato un abito per me, semplice e chiaro, ma sicuramente meglio del mio dopo l'avventura del Palumb.
Non dovetti chiedermi per molto tempo dove fosse la mia spada, che la sentii vibrare da sotto il letto.
Mi abbassai e la presi sorridendo.
"Fammi indovinare, bellezza..." Fissando la spada "Questa storia non piace neanche a te, vero?" Con un sorriso.
"E va bene..." Sbuffai "Non posso starmene con le mani in mano, seguirò quella carrozza in qualche modo, ma stando attenta a non farmi vedere..".
Così, finii di prepararmi in fretta ed uscii, decisa a seguire le orme della carrozza senza essere vista.

Guisgard 11-06-2015 17.47.30

Gwen uscì quasi dal suo nascondiglio per via dell'accaduto.
I due filibustieri erano stesi a terra senza vita.
“E...” disse balbettando il Guercio “... ed ora cosa faremo?”
“Semplice, prenderemo il loro posto...” rispose Azabler “... io prendo gli abiti di questo e tu quelli dell'altro...” fissando poi Black.
Dopo un po' i due cacciatori di taglie avevano indossato i panni dei due filibustieri uccisi.
“Portiamo il rum sulla nave” mormorò Azabler “e spacciamoci per questi due.”
E così fecero.
Passarono alcuni minuti, che poi divennero un'ora, senza che dalla Dama Piacente arrivassero notizie.
“Questa storia non mi piace...” sospettoso Kofan.

Guisgard 11-06-2015 17.50.16

“Io sono sempre al meglio...” disse Icarius in un orecchio ad Altea “... e sempre in ottima forma, piccola...” mentre lei era seduta sulle sue gambe e contro il suo petto virile.
“Allora io ed Altea andremo a cavalcare nella foresta...” rivolto poi ai suoi compagni “... voi avvertite gli altri e per stasera ci ritroveremo tutti qui. A presto, amici miei.”
Si salutarono e poi lui e la gitana, presi due cavalli nelle cadenti scuderie, lasciarono il castello e raggiunsero la foresta.

Guisgard 11-06-2015 17.51.12

Clio uscì da quella stanza e raggiunse lo spiazzo circostante, mentre in lontananza si vedeva ancora la carrozza correre via.
Ma proprio in quel momento udì un nitrito.
Proveniva da una stalla posta dietro la chiesa.

Lady Gwen 11-06-2015 17.54.12

Azabler e Black vestirono i panni di quei due e salirono con la merce sulla Dama Piacente.
Passarono minuti, poi un'ora. Ancora nessuna notizia ed io e Kofan avevamo strane sensazioni.
"Dev'essere successo qualcosa..." dissi, sempre piu` ansiosa.

Altea 11-06-2015 17.58.24

"Perfetto, iniziavo a preoccuparmi" dissi a bassa voce sfiorandolo.
Andammo nella fatiscente scuderia e salimmo su due cavalli per inoltrarci nella foresta..i raggi del sole filtravano attraverso la vegetazione e sorridendo lo guardai.."Non ti chiedo nulla se vuoi di questa situazione, siamo per svagarci vero? Ma se vuoi aprirti con me, non lo dirò a nessuno...ma eri tornato da tanto nel maniero? Ti confesso una cosa..ero scappata..e alloggiavo presso la mia amica Peggy..mi sentivo turbata..non chiedermi perchè..e poi al Barracuda ho conosciuto un certo Talcos, mi ha pagato a fior di quattrini solo per vedermi e avermi come cameriera solo per lui quella notte...ma aveva un lavoro importante, tipo diplomatico, aveva affari coi governi vicini...oh ma tu non sei geloso vero? Visto non sono la tua innamorata.." e sorrisi maliziosamente.

Clio 11-06-2015 18.01.03

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Sorrisi a quel suono, forse un segno del destino.
Un cavallo era esattamente ciò che mi serviva, così mi voltai e andai spedita verso le scuderie.
Se facevo in fretta potevo riuscire a seguire la carrozza.

Guisgard 11-06-2015 18.49.49

Ad un tratto dalla Dama Piacente si videro due sagome gettate giù.
Un attimo dopo diversi corsaro scesero sulla nave del Guercio.
“Eh, bravi...” disse uno di quelli “... volevate imbrogliarci, vero?”
Kofan cercò di reagire, ma fu malmenato e gettato di sotto come Azabler e Black.
“Ora daremo fuoco a questa nave e morirete tutti!” Minacciò quel filibustiere.
Tutto questo sotto lo sguardo di Gwen.

Guisgard 11-06-2015 18.50.52

“Eh..” disse sorridendo Icarius “... è naturale che una sventola come te abbia mille spasimanti.” Facendo l'occhiolino ad Altea. “Geloso? Oh, no, non temere... non pretendo mai ciò che io per primo non posso dare.” E continuarono a cavalcare nella foresta.

Guisgard 11-06-2015 18.51.51

Clio entrò nelle scuderie e vide un bel destriero dal manto argentato.
E lo riconobbe subito.
Era infatti lo stesso cavallo usato da Icarius poco prima la loro avventura sul Palumb.

Altea 11-06-2015 18.54.53

Sorrisi a quella risposta...aveva la battuta per ogni momento.."Bene, che proponi di fare..cavalcare su questi cavalli fino stasera?"

Clio 11-06-2015 18.57.27

Sospirai nel vedere Pagora.
Adesso vuoi rubargli il cavallo?
Ma senza non sarei mai riuscita ad arrivare.
Così sellai il bell'animale, lasciai un biglietto dicendo che lo avevo io e che era un'emergenza, per poi lanciarmi all'inseguimento della carrozza, con il cappuccio del mantello ben celato sugli occhi.

Lady Gwen 11-06-2015 18.59.42

Dopo poco diversi corsari sbarcarono sulla nostra nave, malmenando e gettando di sotto i miei compagni e minacciando di bruciare il vascello del Guercio.
Perfetto e ora?

Guisgard 11-06-2015 19.01.59

Icarius rise a quelle parole di Altea.
“Seguimi.” Disse, spronando il suo cavallo. “Su, Peogora!”
Raggiunsero così un laghetto.
Lui si fermò e scese dal cavallo, per poi stendersi all'ombra di un albero.
“Qui possiamo riposare...” mormorò “... e se vuoi puoi anche farti un bagno... l'acqua è meravigliosa, fidati...”

Guisgard 11-06-2015 19.03.29

Clio montò su Peogora e si lanciò all'inseguimento della carrozza.
La raggiunse dopo un po' e restò a debita distanza per non essere vista.
Attraversarono la foresta, fino ad intravedere le torri di Maruania.
Ed infine la vettura entrò in città.

Guisgard 11-06-2015 19.04.11

Il Guercio ed i suoi cercarono di dare una spiegazione, ma i filibustieri li malmenarono e li condussero sulla Dama Piacente.
E poi cominciarono a dar fuoco alla nave del Guercio.
Gwen non poteva restare nascosta o sarebbe morta asfissiata.

Altea 11-06-2015 19.12.40

Raggiungemmo un laghetto e legai il cavallo e pensai al mio Cruz..dovevo recuperare il mio cavallo.
Sotto quell' albero vi era pace e il laghetto luccicava sotto il bagliore del sole.
Icarius si stese sotto l' albero e io tolsi le scarpe e con un piede toccai l'acqua limpida.."Effettivamente, un bel bagno rinfrescante è ciò che ci vuole e l' acqua è veramente limpida...non vi saranno estranei che mi guarderanno no? Sai..magari do questa idea, ma non mi farei mai vedere mezza nuda a uno sconosciuto".
Tolsi gli abiti e li misi vicino a lui, gli lanciai la mia pistola con la rosa intarsiata e rimasta con la sottoveste nera mi immersi nel laghetto e mi tuffai per poi riafforare e guardami attorno, dopo il caldo ci voleva un pò di refrigerio...mi rialzai e uscii dalla acqua e lo raggiunsi.."Tu fai lo schizzinoso o sembra stai meditando su stasera?" e mi sedetti vicino lui.

Lady Gwen 11-06-2015 19.18.36

Il Guercio ed il suo equipaggio cercarono invano di spiegarsi, ma furono comunque malmenati e trascinati sulla Dama Piacente.
Una frazione di secondo e dalla nave iniziarono a divampare rosse fiamme. Non mi restava altra scelta che seguirli sul vascello, se volevo sopravvivere.
Cosi`, mi coprii la bocca per non respirare il fumo che ormai invadeva la nave e raggiunsi il vascello.

Guisgard 11-06-2015 19.18.51

Icarius restò a guardare Altea mentre si toglieva i vestiti, restando solo con la sottoveste e poi si tuffava nell'acqua limpida di quel laghetto.
“Guarda che così la rovini quella sottoveste...” disse ridendo lui “... non ci sono estranei qui, tranquilla... a meno che tu non voglia nascondere le tue nudità da me...” facendole l'occhiolino.

Clio 11-06-2015 19.20.08

Peogora era davvero rapida e in poco tempo raggiunsi la carrozza, stando lontano abbastanza per non essere vista.
Dopo un po' arrivammo alla città.
"Bentornata a casa, Clio..." Sospirai, continuando a seguirla, mescolata alla folla.

Altea 11-06-2015 19.25.05

Lo guardai.."Oh non si rovinerà..solo si è bagnata..e poi mai nulla è rovinato per te o sprecato" mi avvicinai a lui stringendolo con la sottoveste bagnata.."Così ti rinfreschi no? No...non ho timore a farmi vedere nuda da te, magari potresti togliermela tu la sottoveste e direi..eri in debito di un bacio..ricordi?" e leggermente tolsi una spallina guardandolo maliziosamente "Il gioco è bello in due non pensi?".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.26.19.