![]() |
...inciampavan i miei di lui pensieri fatti sol di desideri.........
desideri animati da parole leggiadre da rime impressionate... da Lodi al San Francesco che io amo con ogni mia parte... a Lodi fatte all'Amore a cui io credo con immenso fervore |
a Lodi fatte all'Amore a cui io credo con immenso fervore
del sommo poeta e scrittore che la di lor storia narrò per darci una nota al cuor di tremore con sublimi parole dettate dal lor ardore |
...con sublimi parole dettate dal lor ardore...
quell'ardore scomparso da ogni sorta di dimensione, quando nel crepuscolo cremisi intono una nuova canzone cercando tra i flussi virtuali un'icona di saggezza, che spiava i miei passi incerti figurandosi Benedetta... ...Bendetta e salvifica di ogni anima sofferente, tra le pareti bainche della casa della mente, affacciata al balcone della vita come una Dea, oggi che i suoi occhi a fessura sono chiusi anche ad Altea... Taliesin, il bardo |
oggi che i suoi occhi a fessura sono chiusi anche ad Altea...
tuttavia farò cogliere un grandissimo sorriso su quelle labbra e la vita tornare in voi con qiuel piccolo bagliore di gioia |
e la vita tornare in voi con quel piccolo bagliore di gioia
che illuminerà il tuo volto in un celestiale sorriso intriso di amore e allegria quel suono della voce a me caro che rallegra anche il più buio dei giorni d'inverno |
...che rallegra anche il più buio dei giorni d'inverno....
l'inverno che i cuori fa riscaldare tra i ciocchi di legna bruciata... tra dolci cotti tra cannella e vino cotto.... tra braccia di amanti che vivono, per una notte di luce d'inverno... |
tra braccia di amanti che vivono, per una notte di luce d'inverno...
il cui ardore spazzi via il freddo vento in una notte rischiarata dalla falce d'argento che li culli mentre l'Amore prende il sopravvento |
....che li culli mentre l'Amore prende il sopravvento.....
sui cuori inariditi....sulle bocche di fanciulli senza sorriso... sulle manine bianche pure che toccano un mondo che non ha pieta' perche' L'Amore sia a prescindere da ogni condizione e colore.... |
perche' L'Amore sia a prescindere da ogni condizione e colore
da ogni religione e pregiudizio sociale perchè l' Amore non vuole dettami vuole solo sentirsi dire...ti accetto come sei perchè mi ami |
.......perchè mi ami............
non chiedermelo mai...vai avanti e non voltarti mai indietro..... accanto ci saro' sempre....ad accompagnare ogni tuo passo incerto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.12.43. |