Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Guisgard 08-11-2018 01.00.25

"Ecco, io..." disse il direttore a Gwen.
"Parli, maledizione!" Elv nervoso.
"Io..." il direttore "... io ho promesso di munire Minsk di un'unità mobile..."
"Cosa diavolo sarebbe?" Fissandolo Elv.
"Un corpo artificiale..." rivelò il direttore.

Lady Gwen 08-11-2018 01.06.21

Rimasi senza parole.
"Spero non avrà davvero intenzione di farlo!" urlai.
"In quel caso, dovremo davvero denunciarla e far arrivare immediatamente la polizia. Non posso lasciarglielo fare" dissi, lapidaria.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-11-2018 01.15.13

"L'ho fatto..." disse il direttore a Gwen "... è un potenziamento... per sfruttare al massimo il sistema dati e tutte le sue potenzialità..."
"Avanti-signore." Il calcolatore.
Allora il direttore spostò una tendina e mostrò un automa metallico.
"Proceda-con-la-trasmissione-dei-dati-signore." Il calcolatore al direttore.
Questi annuì e cominciò ad inserire diversi dati nelle strmentazioni.
Allora l'automa si illuminò.
http://i.imgur.com/IJO0PeU.png

Destresya 08-11-2018 01.18.50

C'era tutto, per fortuna.
Passaporto, patente, codice fiscale, carte di credito e contanti, tutto quello che mi serviva per una nuova vita.
Tutte a nome Kyra Preston.
Uscii dalla banca e tornai alla bettola.

Lady Gwen 08-11-2018 01.20.03

No.
No, non poteva già averlo fatto.
Non poteva!
Che razza di persona era?!
Maledetto bastardo.
Spostò una tendina e subito i miei occhi non distinsero la sagoma che si stagliava nel buio.
Poi, però, seguirono le linee, spigolose, nette e metalliche.
Vidi così un automa, imponente e minaccioso.
E lo diventò ancor di più quando il direttore lo attivò.
Sentii dentro un terrore indicibile.
Il terrore dato dallo sconforto e dall'impotenza.
"Dobbiamo fare qualcosa per fermarlo..." mormorai piano ad Elv, spaventata "Anche a costo di far esplodere questo posto."

Guisgard 08-11-2018 01.22.21

Preso il contenuto della sua cassetta di sicurezza, Destresya tornò alla bettola.
"Vieni..." disse Raspion "... ti ho preparato tutto ciò che ti occorre... ossia un posto dove andare..."
Con lui c'era un uomo magro e piccolo, con grandi occhiali ed un computer acceso con cui elaborava vari dati.
"Questi è Inos, uno dei migliori falsari in circolazione..." presentandolo Raspion "... lui ti farà risultare assunta in una nota azienda straniera... un'ottima copertura."

Guisgard 08-11-2018 01.31.28

Elv restò sorpreso e poi guardò Gwen.
"Non credo sia così facile..." disse col volto stravolto.
"Non-capite?" Minsk con la sua voce metallica. "Io-sono-stato-programmato-per-il-bene-di-tutti-gli-esseri-umani." Fissandoli. "Come-voi-anche-io-sono-votato-alla-felicità-degli-uomini."
"Allora perchè sento disperazione e paura dentro di me?" Chiese Elv.
"Perchè-la-vera-felicità-spaventa-mio-caro-dottore." Rispose Minsk. "Fidatevi-di-me."

Lady Gwen 08-11-2018 01.34.02

"Come puoi parlare di felicità? C'era un vero e proprio inferno qui, poco fa! E l'inferno non può essere felice" con tono duro.
"Non riesco a credere che tu possa esistere per il bene" insistetti ancora.

Destresya 08-11-2018 01.36.36

Una volta alla bettola trovai una sorpresa che non mi aspettavo.
Raspion che aveva chiamato un falsario per aiutarmi.
Per un momento la cosa mi insospettì, perchè gente del genere non fa mai niente per niente.
"Grazie della premura!" dissi, sedendomi accanto al falsario "Quanto mi costerà?" chiesi, perchè è sempre bene sapere il prezzo di qualcosa prima di acquistarlo.

Guisgard 08-11-2018 01.40.24

"Ho-liberato-coloro-che-erano-prigionieri-dottoressa." Disse Minsk a Gwen.
"Quindi anche noi siamo liberi di andare?" Elv. "Non siamo prigionieri qui?"
"Assolutamente-dottore." Rispose Minsk. "Siete-liberi-di-andare-se-lo-desiderate."

Lady Gwen 08-11-2018 01.42.34

Liberi di andare?
Lasciando questo coso indisturbato e libero di andare dove voleva e fare ciò che più gli andava?
"Non possiamo fidarci di ciò che potresti fare. Forse è vero che hai agito per il meglio, ma le conseguenze sono state devastanti e non possiamo fidarci. Di nessuno" includendo anche il direttore.

Guisgard 08-11-2018 01.43.14

"Qualche migliaio di Taddei..." disse il falsario a Destresya "... posso avere i suoi documenti falsi? Devo inserire i dati per registrare la sua nuova professione."

Guisgard 08-11-2018 01.46.15

"Presumo-quindi-che-tenterete-di-ostacolare-il-mio-operato." Disse Minsk a Gwen. "Giusto-dottoressa?"

Lady Gwen 08-11-2018 01.49.29

"Sì, se ciò servirà a salvare più persone di quante ne siano morte per colpa vostra" risposi risoluta.

Destresya 08-11-2018 02.00.29

Un prezzo in denaro era ottimo, mi dissi, temevo che Raspion mi avrebbe coinvolto in qualche colpo mentre io volevo solo andarmene.
"Mi sembra onesto!" dissi al falsario e gli consegnai i documenti falsi "Dove mi manderà?" curiosa.

Guisgard 08-11-2018 02.16.06

"Lei-non-parla-da-medico-dottoressa." Disse Minsk a Gwen. "Ma-ho-già-cominciato. La-città-presto-sarà-controllata."
Un attimo dopo udirono uno sparo.
il direttore era steso sul pavimento, in una pozza di sangue.
Si era sparato un colpo alle tempie.

Lady Gwen 08-11-2018 02.27.06

"Sei tu che sei stato progettato su un principio totalmente sbagliato" risposi.
Sobbalzai e spalancai gli occhi a quel rumore.
Poi, urlai vedendo che il direttore si era ucciso e afferrai la mano di Elv, sotto shock.
Era davvero finita?
Davvero una macchina avrebbe controllato tutto e tutti?

Guisgard 08-11-2018 02.28.12

"Nei mari del Sud..." disse il falsario inserendo i dati di Destresya nel pc "... che strano... il server è fuoriuso... è tutto bloccato..."

Guisgard 08-11-2018 02.35.04

Elv si avvicinò e poi chinò sul direttore.
"E' morto..." disse a Minsk.
"Ecco-vedete?" Minsk. "Questo-causa-il-vostro-comportamento. Morte. Lasciate-che-io-aiuti-il-genere-umano."

Destresya 08-11-2018 02.41.52

"Nei mari del sud.." pensierosa "Sembra l'inizio di un romanzo piratesco!" ridacchiai io, guardando lo schermo.
Ma poi tutto sembrò bloccarsi.
"Che strano.. sarà la linea?" azzardai, anche se non ero molto pratica di queste cose.

Guisgard 08-11-2018 03.08.28

"Non so... ma non va più la connesione..." disse il falsario a Destresya mentre cercava di far funzionare il pc "... è tutto bloccato..."
"Anche il mio cellulare non va..." Raspion "... ed anche la tv..." cercando cambiare frequenza sul televisore.

Lady Gwen 08-11-2018 11.00.19

Non mi reggevo in piedi, ero completamente impallidita e mi sentivo sconvolta, frastornata.
Dovevamo sul serio fare marcia indietro e rassegnarci?
Lasciare che tutto fosse dominato da una macchina.
"Elv... Io... Io non voglio arrivare a quello... Per nessuno di noi due..." mormorai spaventata, riferita a quanto successo un attimo prima.
"Se la rassegnazione è l'unico modo per salvarsi, non vedo scelta..." guardandolo.

Guisgard 08-11-2018 16.44.18

Elv senza dire nulla afferrò la mano di Gwen ed andarono via.
attraversarono i lunghi corridoi devastati dell'ospedale criminale, fino a raggiungere il cortile, poi il cancello che era aperto.
Ed uscirono fuori.
su uno dei muri dell'ospedale c'era questa lapide:

"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’eterno dolore,
per me si va tra la perduta gente."

Lady Gwen 08-11-2018 16.53.07

Vidi nei suoi occhi che la pensava come me.
Che nemmeno lui trovava alternative.
Allora, senza aggiungere altro, afferrò la mia mano e scappammo via.
Via da quel luogo di sofferenza e di morte.
Poi, su un muro vedemmo pochi versi, ma incisivi.
"Citano anche la Divina Commedia ora?" mormorai, scuotendo la testa, poi mi avvicinai per vedere di chi fosse la lapide.

Destresya 08-11-2018 16.54.25

"Bah, che strano!" fissando i vari apparecchi tecnologici che cominciavano a non funzionare.
Ci capivo ben poco.
"Sembra assurdo che non vada nulla, che ci sia un black out in città?" chiesi, perplessa.

Guisgard 08-11-2018 17.04.02

"E' voluta la citazione..." disse Elv a Gwen indicando la lapide "... per mostrare che luogo sia questo'ospedale..."
Poi ad un tratto, nelle strade che già apparivano affollate e trafficate, un capanello di persone cominciò a fermarsi davanti alla vetrina di un negoio di elettronica, dove c'erano alcuni televisori.
Le trasmissioni erano saltate, così come la connessione di telefonini e computer.
Poi tutti gli schermi contemporaneamente cominciarono a mostrare un'immagine.
Un'immagine che videro anche Destresya, Raspion ed il falsario sul piccolo televisore della bettola.
"Parlo-a-tutti-i-cittadini-di-Afragolopolis." Il volto di un automa sullo schermo. "Da-oggi-la-vostra-serenità-e-felicità-saranno-mia-responsabilità."
Tutti erano perplessi, stupiti, qualcuno persino divertito credendo fosse uno scherzo o una trovata pubblicitaria.
"Tutto-ciò-che-sarà-ritenuto-superfluo-o-nocivo-alla-vostra-felicità-sarà-eliminato." Concluse Minsk.
https://fsmedia.imgix.net/98/db/85/f...compress&w=440

Lady Gwen 08-11-2018 17.17.55

Vedemmo una gran folla raccogliersi davanti ad una vetrina.
Ci avvicinammo e vedemmo l'automa Minsk su un grande schermo elargire le sue parole di felicità e benessere per tutti gli esseri umani.
Certo, come no...
"Non sai quanta rabbia mi fa esser dovuti scappare..." a denti stretti "Non avrei mollato, avrei continuato a cercare un modo per disattivare quella maledetta macchina. Perché quale mente malata potrebbe concepire una cosa simile? E soprattutto, possibile che non abbia un punto debole?" pensierosa, scuotendo appena la testa.

Guisgard 08-11-2018 17.19.51

"Forse dovremmo andare dalle autorità cittadine..." disse Elv a Gwen "... magari dal sindaco... devono pur far qualcosa, la città è nel caos così!"

Lady Gwen 08-11-2018 17.21.43

"Sì, dobbiamo farlo, si rende indispensabile. Dobbiamo sbrigarci, adesso, prima che la situazione degeneri ancora!" annuii, guardandomi intorno.

Guisgard 08-11-2018 17.24.25

Elv annuì.
Così raggiunsero il parcheggio dell'Imperion Nolhian, ormai deserto e desolato, presero l'auto di lui e si diressero verso il commissariato di polizia.
Anche qui c'era il caos.
Il sindaco era nel suo ufficio, attorniato dagli assessori, da alcuni tecnici informatici, dal capo della polizia e persino dal cardinale.
"Possibile" disse con rabbia il primi cittadino di Afragolpolis "che nessuno sappia risolvere questa faccenda? Un computer va in tilt e qui mi si blocca l'intera città!"

Lady Gwen 08-11-2018 18.05.33

Raggiungemmo l'ufficio del sindaco, che era nel delirio più totale.
Era sovraffollato e tutti impazzivano a causa del tilt delle apparecchiature elettroniche di ogni genere.
Anche il sindaco, ovviamente.
"Noi sappiamo qual è la causa" dissi all'improvviso, apparendo nella stanza.

Altea 08-11-2018 21.21.57

Ascoltai l'ispettore e mi chiesi se Whianco stesse bleffando dicendo non era cortese rispondere davanti a noi. Mi sedetti per sentire che risposta plausibile avrebbe dato all'ispettore.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-11-2018 23.52.34

Nella stanza piombò uno strano silenzio etutti si voltarono di scatto verso Gwen ed Elv.
"Un momento..." disse il sindaco guardandoli "... voi chi diavolo siete? E come sarebbe a dire che conoscete la causa?"

Guisgard 08-11-2018 23.57.20

"Beh, immagino debba rispondere..." disse Whianco all'ispettore "... ebbene si... sono stato in cura presso lo studio del dottor Incap... 3 anni... depressione bipolare in forma lieve."
"Mmm... eppure a me risulta un pò diversa la cosa..." l'ispettore.
"Ossia?"
"Beh, lei è stato ricoverato per 6 mesi all'Imperion Nolhian..." fissandolo il poliziotto "... lì ci vanno i criminali..."
Il padre di Altea fissò sua figlia.

Lady Gwen 08-11-2018 23.57.24

Piombò un silenzio inquietante attorno a noi, che mi fece subito pentire del mio intervento.
Ma ne andava della salvezza di tutti.
Presi un respiro profondo.
"Noi siamo dottori dell'Imperion Nolhian" risposi.
Poi spiegai loro tutto ciò che era accaduto dentro l'ospedale, di Minsk, del direttore e tutto il caos scoppiato in pochi istanti.

Guisgard 08-11-2018 23.59.45

"Un momento un momento..." disse il sindaco a Gwen "... mi sta dicendo che un calcolatore elettronico ha in pugno tutta la città? Che può bloccare linee telefoniche, connessioni ad Internet e persino varie fonti di energia? Mi state prendendo n giro?"

Guisgard 09-11-2018 00.04.27

"Già, non può essere che questo..." disse Raspion a Destresya cercando di far funzionare il cellulare "... una bella seccatura..."
Ad un tratto entrò un tipo grassoccio, vestito di nero.
"Capo..." a Raspion "... l'incontro è fissato fra un'ora... sulla provinciale verso Caivania City... un piccolo ristorante... ci saranno tutti..."

Lady Gwen 09-11-2018 00.05.44

Non ci credeva, ma anche tanta gente lo aveva visto nello schermo in città.
"No, lo abbiamo visto coi nostri occhi. Eravamo in ospedale quando è successo, gli abbiamo anche parlato. Tanta gente lo ha visto in uno schermo in città. Si fidi, la situazione è più grave di quella che pensa e va fermato subito, prima che la situazione degeneri definitivamente."

Guisgard 09-11-2018 00.10.52

“E quindi” disse il sindaco a Gwen “cosa dovrei fare? Chiedere alla popolazione di non andare più su Internet e di smettere di telefonare?”
“Signore...” uno dei tecnici presenti “... io non sottovaluterei ciò che dice questa ragazza... non ho mai visto un simile blocco di dati telematici...”
“Io non ho abbastanza uomini per occuparmi di questo, signor sindaco...” fece il capo della polizia “... stiamo già indagando sul maniaco che ha ucciso il dottor Incap.”
“Basta, o andrò in paranoia!” Esclamò il sindaco.

Lady Gwen 09-11-2018 00.15.44

Lo guardai stranita, soprattutto al sindaco.
"Si rende conto che le ho appena parlato di una minaccia devastante per la città e forse l'intera popolazione, o l'umanità, e lei si preoccupa di internet?" esclamai, ad alta voce, fuori di me e con gli occhi fuori dalle orbite.
"Si rende conto che forse c'è il rischio che questa città venga rasa al suolo?" insistetti ancora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.07.25.