Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 10-12-2019 15.43.28

Era un camioncino appena giunto davanti alla casa di Mister Si.
Scese un uomo alto e grosso.
"Salve..." disse.
"Salve." Rispose Mister Si, sulla porta accanto a Destresya. "In cosa posso aiutarla?"
"E' lei l'eroe del cartello?"
"Si."
"Allora vorrei ingaggiarla..." il nuovo arrivato, fissando l'uomo e poi Destresya.
Nel frattempo Gen ed Elv avevano lasciato la laguna.
Ormai albeggiava quando arrivarono a casa di lui.
Si trattava di una piccola abitazione con discreta vista sul mare.
"Prego, mettiti pure comoda..." lui a Gwen "... in cucina puoi trovare delle uova, qualche arancia per una spremuta e del pane da tostare... io intanto faccio una doccia veloce."

Lady Gwen 10-12-2019 15.50.09

Casa di Elv non era grandissima, ma la vista sul mare era davvero notevole, c'era da dirlo.
Annuii prima che andasse a fare la doccia e preparai le uova.
Feci poi una spremuta di arancia e tostai il pane in padella con del burro.
Dopo aver finito, aspettando che Elv arrivasse, rimasi a guardare il mare dal piccolo balcone.
L'odore di salsedine caldo e pungente arrivava con la spuma soffice delle onde e coglievo una strana pace, in questo posto, come fosse perfetto per ritirarsi e non pensare a nulla, se non a questa vista meravigliosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 10-12-2019 15.53.42

Era un furgoncino da cui scese un uomo che voleva ingaggiare Mister Sì.
"Lo vede? Ecco l'ingaggio che aspettava!" facendogli l'occhiolino "La lascio ai suoi affari, mi perdoni ancora se l'ho disturbata!" con un cenno del capo.
"Con permesso!" all'uomo appena arrivato "Me ne torno alla locanda!" dissì, quasi tra me e me prima di incamminarmi.

Guisgard 10-12-2019 16.04.01

"Aspetti, resti qui..." disse sottovoce l'eroe a Destresya "... avanti, sono qui per ascoltarla..." rivolto poi al nuovo arrivato.
"Voglio che ritroviate il mio pescespada." Questi fissando l'eroe e Destresya.
Nel frattempo Gwen ammirava il mare dalla casa di Elv.
Il Sole era sorto e lasciava sulle onde riverberi di una giallo chiarissimo, mentre l'odore di salsedine, portata dal vento fresco, giungeva sul viso della ragazza con l'eco salmastro delle onde spumose contro le panchine del porto vicino.
"Bello il mare, vero?" Arrivando Elv nel suo accappatoio.
http://www.freebacoli.net/wp-content...ina-grande.jpg

Lady Gwen 10-12-2019 16.08.03

Le panchine del porto si stagliavano contro l'orizzonte rosato, come le barche e gli scogli dai contorni sbeccati e frastagliati.
Sentii la sua voce, mentre tornava in accappatoio.
Sorrisi ed annuii.
"Così semplice, eppure toglie il fiato..." mormorai, riferita alla vista.

Guisgard 10-12-2019 16.11.22

"Si..." disse Elv a Gwen guardando il mare del mattino "... quest'isola è forse tra le più incontaminate di questi mari... forse per questo sono fuggito qui... prima di giungere a Procao non conoscevo davvero il significao di libertà... ovunque mi volto qui c'è solo il mare... un mare sconfinato, più di qualsiasi altro luogo al mondo... si, questa è la libertà..." assaporando l'aria fatta di salsedine.

Lady Gwen 10-12-2019 16.15.09

Lo guardai, ascoltando attentamente le sue parole e riflettendoci sopra.
Annuii appena.
"Spesso, si tende a pensare ad un'isola come ad una prigionia, un luogo sperduto chissà dove in mezzo al mare, ma forse è proprio questo che la rende libera. Non avere vincoli con la terraferma, senza nulla che possa raggiungerti" commentai io, allora.

Guisgard 10-12-2019 16.21.18

"Si, è vero..." disse Elv guardando non più il mare ma gli occhi di Gwen "... è vero... nessun contatto, nessun vincolo... come essere sospesi tra cielo e mare... in balia delle tempeste... una volta lessi di un poeta... diceva che durante le tempeste sono un cuore forte può tenerci saldi..." sorridendole.

Lady Gwen 10-12-2019 16.24.14

Ricambiai il suo sguardo che ora nei miei occhi e non più verso il mare, ascoltandolo.
"Un po' romantica come idea, ma condivisibile" commentai sorridendo.
"Ma temo che in mezzo a questa filosofia in cucina si stia freddando tutto..." divertita.

Destresya 10-12-2019 16.26.33

A quelle parole sussurrate mi stupii e mi fermai istintivamente.
Allora ascoltai le parole dell'uomo col furgone... e per poco non risi!
Ma mi contenni e riuscii a non ridere.
"Un pescespada? E si è perso dove?" chiesi, cercando di sembrare meno divertita possibile.
Sì, decisamente quell'uomo non si annoiava.

Altea 10-12-2019 20.35.51

A quelle parole ebbi un fremito e parlai frettolosamente senza rendermene conto.. No, non potevo essere gelosa! "Vuoi dirmi eri innamorato della tua prof.? Beh, ecco perché ti interessavo tanto, pensavo per il mio modo di essere. Magari ti piaceva pure più lei che me".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-12-2019 23.32.28

Elv sorrise a Gwen.
"Si, dai..." disse divertito "... ho un certo appetito."
E fecero colazione insieme.
Intanto, alla scogliera degli Oleandri, Mister Si e Destresya erano con l'uomo giunto colsuo camioncino.
"Non è scappato..." questi a Destresya "... mi è stato rubato."
"E chi mai può rubare un pescespada?" Divertito Mister Si. "Uno che aveva molta fame immagino!" Ridendo.
"No, dei fanatici." Mormorò l'uomo.
Nel frattempo, al Malvarosa, Altea era ancora con Sette.
Le parole di lei fecero svanire quel sorriso scanzonato sul volto di lui, che di colpo si fece serio.
allora si avvicinò al volto di lei, tanto che l'azzurro dei suoi occhi invase lo sguardo di Altea, poi a contatto con i suoi capelli le sussurrò delle parole sottovoce, come in un sussurro.

Lady Gwen 10-12-2019 23.40.49

Sorrisi divertita e mi sedetti a tavola, iniziando a mangiare.
"Come mai hai scelto proprio questo posto? Voglio dire... Come mai, fra tutti?" chiesi, guardandolo con seria curiosità.

Guisgard 10-12-2019 23.45.35

"Perchè è lontano dal centro di Coesales, che è troppo affollata di turisti per i miei gusti" disse Elv mangiando "e poi ho la vista sul mare qui... per me è essenziale." A Gwen. "Molto buone queste uova con pane tostato al burro." Facendole l'occhiolino. "Metto un pò di musica..." accendendo la radio.

Lady Gwen 10-12-2019 23.53.52

Ascoltai la sua risposta e sorrisi divertita e orgogliosa quando parlò delle uova.
"Intendevo dire quest'isola" divertita, mentre lui metteva un po' di musica accendendo la radio.
"Voglio dire, sapevi già che l'avresti amata e sei andato a sentimento?" ridacchiando.

Guisgard 11-12-2019 00.08.58

"No, ci venni qui per caso, per un lavoro..." disse Elv a Gwen "... e fu amore a prima vista." Divertito.
"Interrompiamo il programma musicale" ad un tratto il presentatore alla radio "per informarvi circa una nuova, misteriosa aggressione avvenuta alla laguna a circa 16 miglia est di Corsales. Un'aggressione simile a quella accaduta, sempre alla laguna, solo la notte scorsa..."
https://assets.catawiki.nl/assets/20...f1a8787f77.jpg

Lady Gwen 11-12-2019 00.20.07

Annuii sorridendo, mentre finivo di mangiare.
Poi, ascoltai le notizie e guardai Elv seria.
"Accidenti, ci è mancato poco..." sospirai, al pensiero di noi lì alla laguna poco prima "Non credo ci convenga dire a Goz di ciò che abbiamo visto, data la nuova aggressione, potrebbe davvero mettersi in testa che eravamo lì perché tu volevi aggredire qualcuno..." scuotendo la testa.

Guisgard 11-12-2019 00.34.14

"Se però taciamo su ciò che abbiamo visto" disse Elv a Gwen "allora favoriremo nuove aggressioni. Dobbiamo parlare a Goz, Gwen. Non è così idiota come credi."

Lady Gwen 11-12-2019 00.44.47

"E cosa pensi che farà Goz? Per quanto ne so ci sbatterà in carcere all'istante, senza nemmeno ascoltarci..." Sospirai.
Era auna situazione orrenda, davvero orribile e non avrei mai voluto finirci.

Destresya 11-12-2019 14.50.26

Quella faccenda era sempre più divertente, e anche Mister Sì non sembrava riuscire a trattenere le risate.
L'uomo però, era serissimo.
"E perchè crede che dei fanatici volessero rubare il suo pescespada?" incuriosita io "Aveva qualcosa di particolare?".

Altea 11-12-2019 15.21.01

Azzurro che pervadeva il mio animo come un cielo terso infinito, la vastità del mare. Un soffio di vento le sue parole sussurrate, un leggero tremolio il mio corpo come foglie lasciate a quel vento leggero ma intenso. Lo osservai con i miei occhi verdi, davanti a me vi era solo l'azzurro dei suoi occhi e sussurrai appena "Certamente non avrai coraggio di dimostrare davanti a Mass ciò che provi per me".

Guisgard 11-12-2019 15.27.33

Appena Gwen terminò di parlare, il presentatore alla radio concluse il suo intervento:
"Per ora si sa soltanto che i militari agli ordini del capitano Goz sono alla laguna, affiancati da un esperto. Vi terremo informati circa nuovi aggiornamenti."
Nel frattempo, alla Scogliera degli Oleandri, Mister Si e Destresya erano con quell'uomo.
"Perchè è un pesce raro, citato da alcune leggende di quest'isola." Disse questi.
Intanto, al Malvarosa, Altea era con Sette.
Lui la guardò negli occhi per un lungo istante.
"Mass? Perchè proprio davanti a lui? Devo forse essere geloso?" Lui a lei.

Destresya 11-12-2019 15.30.07

"La faccenda sembra seria, non è vero, Mister Sì?" sempre più incuriosita da quella strana storia.
E io che avevo paura di annoiarmi in quell'isoletta.
"Ci dica di più di queste leggende!" all'uomo, con aria seria.

Lady Gwen 11-12-2019 15.32.02

Sentimmo che gli uomini di Goz erano già alla laguna.
"Beh, se davvero dobbiamo parlare in questo frangente a Goz, ci conviene andare subito" commentai, nonostante fossi ancora poco convinta circa la convenienza di questa cosa.

Guisgard 11-12-2019 15.39.47

"Mah, le leggende solitamente non portano soldi..." disse Mister Si.
"Vi pagherò!" L'uomo. "Non tanto, ma per quanto mi sarà possibile lo farò!"
"Sentiamo..." Mister Si a lui "... cominci dall'inizio..." mentre Destresya era sempre accanto all'eroe.
"L'ho pescato stamani all'alba..." raccontò l'uomo "... l'ho poi caricato sul mio piccolo peschereccio e sono tornato al porto... in quel momento, mentre il Sole era quasi sorto, io... credo di aver battuto il cappo, forse sotto l'albero di trinchetto... oppure... oppure qualcuno mi ha aggredito... al mio risveglio, un'ora dopo, il pesce non c'era più..."
"Magari lei ha davvero battuto la testa e nel frattempo era svenuto qualcuno le ha rubato il pesce..." mormorò Mister Si.
Intanto, a casa di Elv, Gwen ed il ragazzo decidevano sul da farsi.
"Si, hai ragione..." annuì lui "... andiamo alla laguna."
Si prepararono e poco dopo con la Jeep tornarono alla laguna.
Era una giornata finalmente limpida e soleggiata e quel luogo sembrava bello ed ospitale.
Qui vi erano i militari di Goz ed anche il professor Holus e Sentenza.

Lady Gwen 11-12-2019 15.44.29

Sospirai, sperando davvero che andasse tutto bene.
Non mi fidavo assolutamente di Goz e di ciò che avrebbe potuto fare.
Arrivammo alla laguna e lì c'erano i soldati di Goz insieme agli scienziati.
Tornare lì e pensare che eravamo stati di nuovo a tanto così dal morire ammazzati mi faceva nuovamente venire i brividi.

Destresya 11-12-2019 15.49.11

Ascoltai il racconto dell'uomo interessata.
Mister Sì invece sembrava pensare solo ai soldi.
"Beh, meglio di niente, no?" sussurrai all'orecchio dell'eroe.
"Ancora non ci ha detto a che leggenda si riferisce il pescespada, perchè non dovrebbe solo essere qualcuno che vuole cucinarlo o venderlo!".

Guisgard 11-12-2019 15.49.57

Gwen ed Elv si avvicinarono ai militari, mentre questi coprivano con teloni i corpi di due escursionisti aggrediti.
Erano loro le vittime annunciate alla radio.
"E voi..." disse a muso duro Goz ai 2 ragazzi appena giunti "... cosa volete qui?"
"Vogliamo aiutarvi." Elv.
Goz scoppiò a ridere.
"Capitano..." fece Holus "... ho controllato i cadaveri e le ferite... anche in questo caso, come per i turisti aggrediti in precedenza, ho difficoltà a credere possa essere opera di un uomo."

Guisgard 11-12-2019 15.55.47

"Le leggende degli dei emersi dalle acque per mangiare i pesci sacri." Disse l'uomo a Destresya.
"Un momento..." sarcastico Mister Si "... quindi secondo lei i colpevoli sono degli antichi dei usciti dal mare per cibarsi del suo pesce?"

Lady Gwen 11-12-2019 16.01.34

Goz fu il solito animale.
Balordo...
Holus nel frattempo studiò i cadaveri ed asserì nuovamente che non poteva essere stata una persona.
"Ieri pomeriggio abbiamo visto una strana figura qui nella laguna, era strana, molto alta ed è scappata quando abbiamo acceso i fari dell'auto" dissi a Goz, pregando dentro di me che non facesse di nuovo l'idiota.

Destresya 11-12-2019 16.02.16

Sgranai anche io gli occhi.
Ora sì che la faccenda si faceva sempre più strana.
Scambiai un'occhiata con l'eroe.
"Se così fosse sarebbe davvero difficile ritrovarlo, non crede?" al pescatore.

Altea 11-12-2019 16.46.54

"No, pensavo solo non fosse professionale" osservandolo e sorridendo.

Guisgard 11-12-2019 17.02.43

Goz restò pensieroso.
"Si, alta circa 2 metri o forse più." Disse Elv. "Potrebbe essere un indigeno che vive isolato? Magari dedito al cannibalismo?"
"Dubito le aggressioni siano opera di un uomo..." Holus "... i tagli sono netti e profondi... le carni lacerate e strappate via... neanche un maniaco della peggior specie saprebbe maciullare a tal punto un corpo umano... eppure, devo dire, i cadaveri non sono stati mangiati, ma solo devastati." A Gwen ed agli altri.
Intanto, alla Scogliera degli Oleandri, l'uomo aveva raccontato tutto l'accaduto.
"Io non credo siano gli antichi dei." A Mister Si e a Destresya. "Sono Cattolico, non credo a queste cose. Perciò penso sia opera di fanatici, magari legati alle antiche tradizioni di Procao."
Nel frattempo Altea era con Sette al Malvarosa.
"Professionale?" Stupito lui. "Cosa intendi? Perchè lavoro per lui? Questo vuoi dire? Perchè è mio cliente?"

Altea 11-12-2019 17.05.25

"Si certamente, e poi vedo è un tipo molto misterioso, sembra abbia un carattere molto duro.. Forse è meglio rimandare questo discorso dopo" poggiando la mano sul suo braccio.

Guisgard 11-12-2019 17.07.46

Sette sorrise ad Altea e la guardò negli occhi.
"Io invece direi di rimandare ogni cosa ed andarcene a fare un giretto per l'isola..." disse "... cosa ne pensi? Conosco ogni angolo di Procao. Vuoi?" Con uno sguardo ammiccante.
In quel momento un cameriere diede un biglietto ad Altea.

Altea 11-12-2019 17.15.45

"Certo che lo voglio, qui dentro mi sento soffocare, è un po' inquieto".
Proprio in quel momento arrivò un cameriere e mi diede un biglietto. Lo presi un po' stupita e lo aprii.

Guisgard 11-12-2019 17.23.12

Altea lesse il biglietto:

"Vieni nel mio ufficio e non mostrare a nessuno questo biglietto."

Era firmato da Mass.

Altea 11-12-2019 17.28.35

Lessi il biglietto, rimasi perplessa. Finsi indifferenza. Cosa voleva Mass da me? Magari non era nulla di preoccupante, forse era qualcosa di importante. Non volevo perdere una occasione con Sette e ciò che sentivo per lui era vero ma dovevo scoprire cosa voleva Mass.
Osservai Sette e dissi solamente "Vado in toilette prima, aspettami qua". Mi diressi verso il cameriere ma gli chiesi dove fosse l'ufficio di Mass, precisando solo per salutarlo prima di uscire.

Destresya 11-12-2019 17.30.11

"Beh in questo caso direi che. ci sono delle piste di ricerca, lei non crede, Mister Sì?" voltandomi verso l'eroe divertita.
"Cosa ne dice, cercheremo di ritrovare questo pescespada smarrito?" guardandolo negli occhi e autoinvitandomi nella ricerca.

Guisgard 11-12-2019 17.37.19

Il cameriere indicò un corridoio laterale ad Altea, oltre il quale vi era una porticina rossa.
Lì c'era lo studio di Mass.
Intanto, alla Scogliera degli Oleandri, Mister Si ragionava sul da farsi.
"Massì, non ho altri incarichi e del denaro mi farebbe comodo." Disse. "Accetto di ritrovare il suo pescespada." All'uomo, per poi sorridere a Destresya.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.02.43.