Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 20-12-2017 16.00.33

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 112775)
L'intruso potrebbe essere il pannello della piaga d'Egitto, in quanto non sono rappresentate figure umane. La parola in comune potrebbe essere "uomini" nel senso di esseri umani.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Il ragionamento ha un suo perché, milady, ma purtroppo non è neanche questa la risposta esatta :silenced:

Altea 20-12-2017 16.05.31

Allora ritento sempre con intruso il pannello della Piaga d' Egitto perché negli altri tre vi sono dei personaggi che compiono azioni mentre in quell' intruso non vi sono persone che compiono delle azioni.

Guisgard 20-12-2017 16.11.47

Lady Altea, in pratica dite la stessa cosa già proposta da lady Gaynor ed ovviamente anche in questo caso la risposta è sbagliata :naughty:

Altea 20-12-2017 16.21.47

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 112787)
Lady Altea, in pratica dite la stessa cosa già proposta da lady Gaynor ed ovviamente anche in questo caso la risposta è sbagliata :naughty:

A dire il vero no, Sir..Lady Gaynor ha detto negli altri pannelli vi erano "uomini"..io ho detto vi sono immagini non statiche, ovvero immagini dove vengono compiute delle azioni (anche un animale può compiere un' azione).

Guisgard 20-12-2017 16.23.32

Lady Altea, nel pannello della Piaga d'Egitto anche gli insetti compiono un'azione, visto volano lungo il Nilo per flagellare ancora la Terra dei Faraoni ;)

Altea 20-12-2017 16.30.56

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 112792)
Lady Altea, nel pannello della Piaga d'Egitto anche gli insetti compiono un'azione, visto volano lungo il Nilo per flagellare ancora la Terra dei Faraoni ;)

Si è vero Sir ma purtroppo io guardo l' immagine e quel dipinto mi da senso di staticità, gli altri di movimento..deformazione...purtroppo sto guardando i quadri nel loro insieme, è difficile da spiegare.

Guisgard 20-12-2017 16.39.10

Purtroppo non riesco a seguire il vostro ragionamento, milady, visto che tutti e quattro i pannelli raffigurano scene dinamiche :smile:

Altea 20-12-2017 16.40.37

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 112795)
Purtroppo non riesco a seguire il vostro ragionamento, milady, visto che tutti e quattro i pannelli raffigurano scene dinamiche :smile:

Non importa Sir...i quadri sono punti di vista..;)

Clio 21-12-2017 07.31.13

Proverò anche io a dare una risposta a questo interessante enigma.

Dunque, a parer mio l’intruso è l’ultimo pannello, quello col nostro re Artù.
Esso è infatti l’unico ad essere accaduto nell’era cristiana, e più precisamente nel medioevo.

Gli altri tre pannelli raffigurano episodi ambientati prima della nascita di cristo.
Dunque la parola che li unisce potrebbe essere “antichità”.

Guisgard 21-12-2017 15.57.47

Ragionamento molto logico, milady, ma purtroppo non è quello giusto per risolvere questo intricato enigma.
Misterioso, pare, quasi come le vera identità dell'enigmatico capo di Uaarania... ammesso esista davvero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.46.15.