Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Castello (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   La leggenda dello Scorpione di Giada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2474)

Guisgard 26-02-2017 06.20.14

Quel bacio unì Icarius e Clio, tra carezze, mani che si intrecciavano e corpi che si stringevano l'uno all'altro.
E restarono così, in quelle dolci e sempre più calde effusioni, fino a quando qualcuno bussò alla porta.

Guisgard 26-02-2017 06.22.54

Gwen prese quella rosa, mentre lui beveva in piedi e senza dire nulla.
Poi, sempre in silenzio, uscì dalla stanza.

Guisgard 26-02-2017 06.28.32

“E' difficile dire cosa passa per la testa di un fanatico...” disse Gozz a Gaynor “... noi naturalmente non fermeremo le indagini... ma forse è opportuno usare prudenza... potrebbe infatti partire per un lungo viaggio...” guardando la ragazza “... o magari andare da qualche parente o amica...”
Ad un tratto entrò Stewart.
“Signora...” rivolto a Gaynor “... ha appena chiamato un certo signor Mic Curtis, un regista... chiede di poterla incontrare.
“Che mi prenda un colpo...” perplesso Gozz “... è il regista di quel film!”

Guisgard 26-02-2017 06.28.51

Il poliziotto cominciò a deglutire davanti alla prospettiva di poter assaporare le labbra di Altea.
“I due terroristi arrestati sono nel penitenziario di stato...” disse “... mentre un terzo individuo, di cui si sa pochissimo, è rinchiuso in una prigione segretissima...” annuì “... ora voglio il bacio...”

Dacey Starklan 26-02-2017 09.12.14

Era evidente il loro fastidio nel rispondere alle domande.
Guardai Teos alzando le spalle, era inutile insistere con quei due e stavo per girare sui tacchi quando un signore con gli occhiali apparve accanto alle guardie, parlando del proprietario della villa.
" Sono curiosa di sapere chi sia" bisbigliai a Teos

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nyoko 26-02-2017 10.16.14

Entrai in quel castello ma pareva ancora più desolato. Mi guardai intorno in cerca del barone, ma pareva scomparso. Poi rividi quell'ombra "chi sei?" gli urlai nervosa "non ho voglia di giocare a nascondino" dissi urlando esasperata. La vidi scivolare fra le pareti e poi scendere di nuovo nella zona dove vi era nascosto quella persona. "Che vuoi? Che lo liberi?" dissi girandomi intorno cercando risposte concrete. "Non voglio averci nulla a che fare, io" dissi ancora stufa. Mi avviai verso quella zona senza però raggiungere la porta. Il cuore era sempre scosso, come se mi dicesse di andare via subito, ma anche se lo avessi fatto, mi sarei ritrovata in quel posto a fare giro giro tondo. Mi avvicinai a quella dannata porta e la fissai per un po'. Eddire che tutto era iniziato per una ricerca archeologa.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea 26-02-2017 11.11.52

Allora era tutto vero..ma io dovevo raggiungere l'uomo che aveva chiamato Alvis e lo scienziato. ..una prigione segretissima ..ci doveva essere un motivo particolare, a quanto pare amavano imprigionare gli scienziati..sembrava una Santa Inquisizione.
Guardai il poliziotto e dovevo lavorarmelo bene.."Eh no..un mio bacio vale di più e io sono sempre più interessata a questo caso..ti rendi conto.il complice è un tipo pericoloso. Va bene lo ammetto sono una giornalista e scrittrice..se mi aiuti a scoprire dove si trova questo uomo e chi sia...ti darò di più. .farò uno scoop" baciandolo vicino le labbra..per ottenere ciò che si voleva si doveva scendere a compromessi..anche se disgustosi. Ovvio che poi il pollo avrebbe avuto il benservito appena avute informazioni. ."Il vostro nome? Meglio non darci del tu..Helen Parker" mi sembrava di essere una spia segreta e rischiavo grosso.

Lady Gwen 26-02-2017 13.12.13

Lui rimase in piedi a bere, in silenzio, poi uscì, lasciandomi sola in quella stanza, che con i suoi contorni resi vaghi e incerti dal tremolio delle candele mi sembrava ancora più grande.
Io intanto stavo ancora lì, rannicchiata sulla poltrona, col capo poggiato contro il bordo alto dello schienale, la mano accarezzava piano i petali della rosa poggiata sulla mia spalla e lo sguardo perso nel vuoto.
Un vuoto che era impossibile colmare.
Un vuoto che era ovunque, era nella mia testa, nel mio cuore, nei miei occhi, in quella stanza.
Un vuoto che sembrava riempire tutto, come l'aria dentro un palloncino.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d13af9d5bc.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor 26-02-2017 22.24.27

"Si, penso che cambiare aria per qualche tempo sia la cosa migliore..." risposi a Gozz. "Ho dei parenti al nord, potrei chiamarli... sarebbero felici di ospitarmi..."
Mentre pensavo a dove sarebbe stato meglio andare, Stewart entrò annunciando l'arrivo di Mic Curtis, il regista del film.
"Solo lui ci mancava!" Esclamai "Fallo accomodare, Stewart... vediamo cosa vuole..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-02-2017 00.10.22

Nyoko seguì la misteriosa ed inquietante ombra, fino a raggiungere ancora la porta dietro cui c'era la sala-prigione dov'era rinchiuso il vecchio decrepito.

Nyoko 27-02-2017 00.13.29

Seguì l'ombra, ma non ero certa di voler entrare in quella sala-prigione, ma forse quell'ombra aveva le risposte alle mie domande e così l'aprì...

Guisgard 27-02-2017 00.14.29

Gwen restò da sola in quella stanza, con quella rosa da accarezzare, in balia di un vuoto senza fine.
Ad un tratto entrò la donna che l'aveva svegliata in camera sua.
“Su, vieni, è inutile star qui da sola...” disse.

Lady Gwen 27-02-2017 00.19.10

Non seppi quanto tempo passò, mentre stavo lì, con quella rosa.
Ero in uno stato quasi catatonico, quando arrivò quella domestica.
La guardai alzando lentamente lo sguardo su di lei.
"Sola..." sussurrai "Lo sono già..."
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...08a530e399.jpg

Clio 27-02-2017 00.19.45

Quei baci, dolci, teneri, quelle carezze intime e complici.
Come mi appariva colmo di significato tutto quello ora, alla luce della nuova vita che avevo scoperto grazie a lui.
Poi qualcuno bussò di nuovo, e io risi.
"Povero zio, si starà preoccupando..." divertita "Vai pure, io mi presenterò alla porta come se fossi arrivata ora per posare.." sorridendo "Fidati, sarò invisibile!" facendogli l'occhiolino.

Guisgard 27-02-2017 00.28.40

Icarius annuì poco convinto, ma divertito.
Si alzò e lasciò Clio sul letto.
“Copriti però...” disse piano “... o alla zio verrà un colpo...” facendole l'occhiolino.
Raggiunse la porta ed aprì, trovando lo zio sulla soglia.
“Allora, poltrone...” guardandolo “... basta oziare, no?” Ridendo.

Guisgard 27-02-2017 00.36.54

Stewart annuì a Gaynor e poi fece accomodare il regista, sotto le espressioni perplesse e sarcastiche di Gozz.
Mic Curtis entrò e salutò i presenti.
“Miss Gaynor, presumo...” disse rivolto alla padrona di casa “... sono Mic Curtis e forse lei ha già sentito il mio nome, essendo un regista cinematografico...”
“Il motivo di questa visita?” Chiese Gozz.
“E' presto detto, ispettore...” Curtis “... sono qui perchè mi è stato detto che un cialtrone col patentino di giornalista pubblicista, ovviamente, è intenzionato a mettere su una farsa e spacciarla poi per intervista ufficiale, con tanto di rivelazioni riguardo il protagonista del mio ultimo film, ossia il noto attore Guisgard...”

Guisgard 27-02-2017 00.41.42

Nyoko aprì la porta ed entrò.
Trovò così quel vecchio decrepito in piedi, sempre incatenato alla parete, proiettando la sua ombra sul pavimento.
La stessa ombra vista da lei poco prima.

Clio 27-02-2017 00.41.44

Annuii ad Icarius.
"Sta tranquillo.." lasciandogli un ultimo dolce bacio sul viso.
Poi si alzò, e andò ad aprire.
Allora io approfittai di quella distrazione, per attivare lo Specchio Riflettente e diventare invisibile.
Chissà perchè mi dimenticavo sempre che sulla terra avevo quella possibilità.
Allora mi alzai, non vista, e iniziai a vestirmi, mentre Icarius era sulla soglia a parlare con lo zio.
Continuavo a guardarlo.
Più lo guardavo, più non riuscivo a togliermi dalla testa quello che era successo poco prima.
Quel collasso, quella reazione inaspettata.
Come se qualcuno avesse giocato con la sua mente, l'avesse manipolata.
Continuavo a pensarci.
Una vita intera costruita.. che ruolo aveva lo zio in tutto quello?
Dovevo assolutamente scoprirlo.
Forse non era un caso che in lui convivessero quelle due anime così diverse.
Forse era quello che cercavano di nascondere, quella parte nascosta che mi aveva così perdere il controllo.
Sicuramente qualcuno aveva giocato con la sua memoria.
Già, ma chi?
Chi c'era dietro tutto quello?
Dovevo scoprirlo, in un modo o nell'altro.
Era parte della mia missione ora, e avrei trovato il modo di venirne a capo.
C'era dell'altro in Icarius, e anche se mi appariva così perfetto, aveva il diritto di scoprire la verità.
Attesi così che lasciassero la stanza, per scendere al piano di sotto.

Lady Gaynor 27-02-2017 00.42.38

"Salve, signor Curtis..." risposi al nuovo arrivato "Non deve temere nulla da quel giornalista, per due motivi... uno, perché io non ho mai avuto, né ho intenzione di rilasciare alcuna intervista... secondo motivo, che ai suoi occhi può apparire più importante del primo, è che tale persona è appena stata uccisa..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-02-2017 00.43.55

“Il signore ti aspetta in biblioteca...” disse la donna Gwen “... ah, dimenticavo... in casa ci sono sempre le tende abbassate, c'è sempre penombra in ogni stanza... il signore detesta la troppa luce...”

Nyoko 27-02-2017 00.45.04

"Lo sapevo" esclamai appena entrai in quella stanza vedendo quel vecchio in piedi e l'ombra che mi aveva spinto fin lì proiettata dal suo corpo. "Che vuole da me?" dissi spingendo il petto in fuori e respirando con sicurezza cercando di darmi forza.

Lady Gwen 27-02-2017 00.47.02

Ridestamdomi a fatica da quello stato di totale apatia, mi alzai, sempre stringendo la rosa, anche se non ero proprio sicura di volerlo rivedere.
"Perché?" le chiesi "E perché porta una maschera?"

Guisgard 27-02-2017 00.47.37

Clio divenne invisibile e si rivestì, mentre Icarius e suo zio scesero al pianoterra.
“Sono andati via...” disse Vale alla regina.

Guisgard 27-02-2017 00.53.23

A quelle parole di Gaynor, Curtis restò di sasso.
Anche Gozz confermò la morte del giornalista.
“Non potevo saperlo” disse il regista “e comunque ero venuto per difendere il mio lavoro, visto tutti in città sembra vogliano demonizzare il mio film... dopotutto è solo un film...” fissandola.
“A ragione direi...” mormorò Gozz “... visto qualche fanatico sta imitando il suo eroe mascherato...”
“Già, un fanatico...” annuì il regista “... ben detto... e per dimostrare che il mio lavoro non ha nulla di ambiguo o pericoloso, sono qui anche per invitarla ad una cena promozionale...” a Gaynor.

Clio 27-02-2017 00.54.40

"Questa storia non mi piace, diamo un'occhiata in giro..." dissi a Vale, una volta rimaste sole "Dimmi, cosa hai visto quando ha avuto quell'attacco?" Pensierosa.
Intanto uscii dalla stanza, ed iniziai a guardarmi attorno, approfittando della mia invisibilità.
"Qualcuno ha giocato con la sua mente.." cercando ogni possibile indizio in quella casa "Devo scoprire chi e perchè... c'è qualcosa in lui, qualcosa di nascosto sotto la superficie.." mi fermai e restai imbambolata a guardare il vuoto, per poi sorridere e scuotere la testa.
"Voglio scoprire che gli hanno fatto.... potrebbe c'entrare Athia, visto che il medaglione mi ha portato da lui..." pensierosa.
"Tu che ne pensi?" al robottino, mentre mi guardavo in giro.

Guisgard 27-02-2017 01.00.03

“La libertà, ragazza mia...” disse il vecchio a Nyoko “... come te, anche io voglio lasciare questo castello... siamo prigionieri entrambi...”

Guisgard 27-02-2017 01.02.57

“Non dovrei dirtelo ma...” disse la donna a Gwen “... il signore è malato... una misteriosa malattia che lo rende sensibile alla luce... per questo vive in eterna penombra e con quella maschera sul volto...”

Lady Gaynor 27-02-2017 01.04.26

"È quello che vado ripetendo da stamattina... dopotutto è solo un film..." dissi rivolta a tutti i presenti.
"Una cena promozionale? E si è scomodato addirittura il regista per invitarmi?" La cosa era alquanto strana e non potei fare a meno di esternare il mio stupore.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Nyoko 27-02-2017 01.06.12

Guardai quell'uomo sospettosa. "Cosa avete fatto voi per finire prigioniere? E cosa vi fa credere che io vi dia la libertà che tanto bramate?" dissi con l'angoscia nel cuore, sentivo che no dovevo liberarlo. "Voi sarete prigioniero di questo maniero, ma io no e me ne andrò via. Ma ho una missione, anche se non so bene quale sia." dissi sentendo la testa sdoppiarmi.

Lady Gwen 27-02-2017 01.07.33

"Oh....'' mormorai piano.
Certo, non doveva essere una cosa piacevole, ma non riuscivo ancora a perdonarlo per ciò che mi aveva fatto.
Mi aveva condannata ad un'esistenza triste, vuota, piena di angoscia e non avrei mai superato tutto questo.

Guisgard 27-02-2017 01.08.35

“Secondo me” disse Vale a Clio “tu dai troppo peso a quell'umano... la nostra missione va oltre questo pianeta, tu ne stai facendo il centro del tuo mondo...”
In quel momento la musa vide la stanza in cui Icarius ritraeva le sue modelle.

Guisgard 27-02-2017 01.14.11

“Sono qui per quella pseudo intervista...” disse Curtis a Gaynor “... e ne ho approfittato per esternarle questa nostra idea... lei si è comportata bene alla presentazione del film, attirando l'attenzione di molti... immagino diverse persone le avranno fatto proposte per sfruttare l'accaduto... ebbene noi la vogliamo alla nostra cena promozionale... sfruttare l'accaduto... che ne dice?”

Clio 27-02-2017 01.20.20

"Non mi sei di nessun aiuto..." alzando gli occhi al cielo.
Non poter contare su Vale era un bel guaio, ma d'altronde io avevo preso la mia decisione, e lei era una macchina programmata per obbedirmi.
Entrai così nella sala dove mi ritraeva, e continuai a guardarmi intorno.
Possibile che fosse tutto perfetto e non ci fosse alcun segno fuori posto?
Come si poteva costruire una vita dal nulla in quel modo?
Ero sempre più preoccupata per Icarius.

Guisgard 27-02-2017 01.22.11

“Ho solo la colpa di aver generato un mostro...” disse il vecchio a Nyoko “... infatti io sono il padre del barone, di quel maledetto... un figlio rinnegato e malvagio... un pazzo, un assassino... io avrei voluto ucciderlo... mi sentivo responsabile, essendo suo padre... ma lui mi ha imprigionato qui...”

Lady Gaynor 27-02-2017 01.22.36

"Oh, non immagina nemmeno quante proposte mi siano state fatte da stanotte ad ora..." risposi a Curtis con un sorriso sarcastico "E la informo che le ho rifiutate tutte, odio la gente che specula su tutto ciò che di più o meno succoso accade in giro..."
Mi fermai qualche istante a pensare e poi continuai. "In realtà mi piacerebbe partecipare ad un evento mondano di qualità, ma l'ispettore Gozz è venuto qui per dirmi che mi ritiene in pericolo... trovarmi sotto ai riflettori potrebbe peggiorare la situazione, no?"

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-02-2017 01.25.16

“Su, ora che lo sai, capirai il perchè delle tende abbassate...” disse la donna a Gwen “... ora va in biblioteca, ti sta aspettando...”

Nyoko 27-02-2017 01.25.22

Mi sembrava di essere uscita da qualche film misterioso e surrealista. A chi dovevo credere? Cosa dovevo fare? Lasciai il tutto nelle mani del mio sesto senso, allora andai alla ricerca di un attrezzo pesante per spaccare le catene e con il quale potermi difendere in caso avessi fato una cavolata.

Lady Gwen 27-02-2017 01.28.09

A sguardo basso uscii da lì, destreggiandomi nella penombra dei corridoi.
Arrivai davanti alla porta della biblioteca, la aprii lentamente ed entrai, cercandolo con lo sguardo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d849ff699a.jpg

Guisgard 27-02-2017 01.34.24

Clio e Vale entrarono nella stanza, dove c'era ancora la tela bianca.
“E sia...” disse il robottino “... che aiuto vorresti? Io dico che la missione viene prima di ogni altra cosa, anche della storia di quell'umano... ma davvero ti sei innamorata? Tu che non conosci l'Amore e neanche il sesso?”
Quella stanza non sembrava avere nulla di strano, come il resto del casale.

Clio 27-02-2017 01.38.09

"Che tu faccia quello per cui sei programmata, ovvero rispondere alle mie domande!" seccamente.
Cominciava ad essere davvero troppo, io non tolleravo l'insubordinazione da parte di nessuno, nemmeno del mio fidato robottino.
Nella sala non c'era niente di strano, allora scesi per uscire e bussare alla porta.
"Ti ho chiesto cosa hai captato quando ha avuto quel crollo.." chiesi nuovamente "Voglio scoprire che cosa gli hanno fatto e perchè..".
Intanto avevo raggiunto il pian terreno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.59.27.