![]() |
Il maggiordomo restò interdetto nel vedere quella scena.
“Dimmi...” disse Guisgard puntandogli contro la pistola “... cosa è accaduto qui?” “No... non saprei...” balbettò il maggiordomo “... io...” “Chi è stato qui?” Chiese Guisgard. “I detective che proteggono il signor Monter...” “Detective?” “Si...” annuì il maggiordomo “... una donna avvenente ed uomo... non so però dove siano ora...” Clio era accanto a Guisgard. |
Mi faceva tanta pena, mi dispiaceva molto per ciò che era successo e lo vedevo dai suoi occhi che non era stato facile.
Poi le sue parole. "Parli di chi ha ucciso tutti quei bambini? Cosa puoi dirmi su di lui?" Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Che strano" dissi a voce alta "Perché mai quella dannata porta dovrebbe portare alle fogne cittadine..che dici proseguiamo o torniamo indietro" mentre tastavo per vedere se ci fosse un qualche passaggio.
|
Pier si voltò e sorrise a Nyoko.
“Beh, i tuoi abiti non ti daranno certo noia, visto sono corti...” disse facendole un occhiolino malizioso. Così scesero di sotto, ritrovandosi dopo un breve passaggio in un piccolo canale di scolo. Pier puntò la torcia e i due amanti cominciarono ad avanzare. |
“Sono due... non uno...” disse il fantasma a Gwen “... sono in due...” fissando la ragazza “... e presto agiranno ancora...”
|
“A questo punto direi di proseguire e capire dove conduce questo luogo...” disse Sam ad Altea “... e soprattutto chi lo utilizza e perchè...”
|
Avevo paura, mica ero una delle mie poche eroine. Ero sola una scrittrice sposata con l'uomo sbagliato ed innamorata di un poliziotto fantastico. Lo seguivo e, pur sapendo che doveva tenere la mano libera per afferrare la pista, gliela afferrai, per darmi un briciolo di coraggio.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Il maggiordomo si spaventò nel vedere l'arma, e ci spiegò che non sapeva che cosa fosse successo, se non che c'erano i detective che li proteggevano.
"Beh, non li hanno protetti granché bene..." guardando Guisgard. Ancora non sapevo che cosa ci facessimo lì, mi guardavo intorno, Monter non era quello scrittore? Quello di cui parlava il vecchio? "È quello scrittore?" chiesi a Guisgard "Siamo qui per lui?" incuriosita. |
"Direi pure io Sam..lasciai un fazzoletto fuori con il mio nome nel caso ci avessero preso e ci cercassero e scendendo verso quella zona che portava alla rete fognaria "Pistola in mano Sam".
|
Due.
Ricordavo di aver visto lo scrittore e quell'uomo col costume. "È quello che sto cercando di fare. Sto raccogliendo informazioni in modo da poter capire di chi si tratta. Sono certa che riusciremo a fermarli" annuendo convinta. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Nyoko e Pier cominciarono a camminare con l'acqua che arrivava alle loro caviglie.
Dopo un po' il livello salì fino alle loro ginocchia. Trascorse circa un'ora e i due amanti si ritrovarono in una galleria. “Dal fetido odore” disse lui “direi che siamo in una fogna... mi chiedo dove diavolo conduca...” guardandosi intorno “... beh, abbiamo un solo modo per scoprirlo...” e proseguirono, mano nella mano. |
"Pier..." dissi inoltrandoci in quella che sembrava una fogna. "Ho... Ho paura..." stringendo forte la sua mano. Nel farlo riuscivo va trasmettermi un po' di calore, iniziando pure a sentire leggermente freddo.
“Si.” Disse Guisgard a Clio. “E' lui.” Guardò il maggiordomo. “Dove avete i libri? Voglio vederli.”
Il maggiordomo li condusse nella biblioteca, dove Guisgard trovò i libri che gli interessavano, ossia quelli scritti da Monter. Allora tramortì il maggiordomo con un colpo alla nuca. “Leggi...” dando poi uno dei libri a Clio. La ragazza sfogliandolo poté leggere passi interessanti. “Monter” spiegò lui “spiega sin nei minimi particolari gli stupri e gli omicidi compiuti dal maniaco che sta terrorizzando Afragolopolis... un caso?” |
Altea e Sam ripresero il cammino in quell'Averno di acqua sporca ed aria fetida.
Forse camminarono per due o tre miglia, trovandosi nelle fogne sotto Afragolopolis. “Siamo in città...” disse Sam. Allora raggiunse un tombino sulla volta della galleria, lo sollevò. Spuntava in un vicolo semibuio cittadino. Davanti al famigerato Imperion Nolhian. |
“Chissà...” disse enigmatico il fantasma a Gwen “... non lo so... ora devo andare...”
Entrò nel bagno una donna ed il fantasma era ormai svanito nel nulla. |
Nyoko e Pier proseguirono, fino a trovarsi in mezzo a vari canali di scolo.
“Sono certo che...” disse lui guardandosi intorno “... che siamo sotto Afragolopolis... cerchiamo un tombino sulla volta...” guardando in alto “... usciremo da qui...” per poi dare la sua camicia alla ragazza per proteggerla dal freddo umido di quel posto fetido. |
Svanì prima che potessi dirgli altro ed una donna entrò.
Sospirai appena per tutta quella situazione, poi uscii e tornai da Elv. "Scusa per l'attesa, c'era un po' di gente" sorridendo "È davvero bello qui" guardandomi incantata attorno, con le piccole luci che si specchiavano nel fiume. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Arrossì a quel gesto e mi inebriai del suo profumo, stringendola di più a me "grazie..." dissi timidamente e aspettando di uscire da quella puzzolente fogna.
Camminammo per ore in quel fetido posto, Sam apri il tombino e scendemmo in un vicolo.."Ma quello è l'Imperion Nohlian..nessuno può entrare lì lo sai..Non siamo agenti federali".
Presi un orologio con un processore e entrai con una chiavetta nei suoi archivi scrivendo Monter..forse un legame vi era. |
Lo seguii verso la biblioteca, incuriosita.
"Ho incontrato un prete accusato di pedofilia per colpa di Monter, è lui che me ne ha parlato.." annuendo, mentre tenevo il passo. Poi scoprii che voleva i libri scritti da Monter, e sorrisi appena, mentre me ne porse uno. "Interessante.." leggendo i passi che mi indicava "Sono gli stessi dettagli, è incredibile... o qualcuno prende spunto da questi libri.. oppure è lui stesso il pedofilo? È questo che mi stai dicendo?" guardandolo intensamente. |
Pier diede la sua camicia a Nyoko e poi cominciò a cercare un tombino che si apriva nella volta sovrastante.
“Ecco...” disse illuminandolo con la torcia. Lo raggiunse e lo alzò. “Dove diavolo siamo?” Guardandosi intorno. Uscì e fece fare lo stesso a Nyoko. “Diavoli dell'Inferno...” mormorò il poliziotto “... siamo alle spalle dell'Imperion Nolhian... il manicomio criminale di Afragolopolis...” stupito. https://static.comicvine.com/uploads..._trailer_1.jpg |
Altea e Sam si ritrovarono davanti al tetro manicomio criminale.
La detective allora consultò il suo archivio elettronico e portatile. Ma il nome Monter non portò a nessun legale con l'Imperion Nolhian. |
“Non credo Monter sia un pedofilo.” Disse Guigard a Clio. “Ho letto con attenzione ogni suo libro e non sembra che abbia simili manie.” Pensieroso.
|
Gwen tornò al tavolo con Elv e ripresero la loro serata.
Tutto sembrava normale attorno a loro. La gente si muoveva come ombre. “Signorina...” disse il cameriere a Gwen “... c'è una chiamata per lei... prego, mi segua...” “Chi sarà?” Perplesso Ev. |
Tutto procedeva tranquillamente, quando...
Una chiamata? E da chi? Perché lì? Guardai Elv smarrita, poi seguii titubante il cameriere. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Non vi è nessun legame..ma vi è tra..questo manicomio e la casa di Monter..perché? " guardai Sam.."Pensi dobbiamo informare Volpe e avvisare gli agenti a questo punto..qui dentro vi sta qualcuno che forse Monter copre" pensierosa.
|
Alle parole "manicomio criminale" mi sentì soffocare. Come diavolo ci eravamo finiti lì? Non potevo crederci.
Annuii pensierosa, guardando il libro.
"Quindi c'è qualcuno che ha preso i libri di Monter, e ha iniziato a riprodurre dettagliatamente i crimini da lui riportati.." leggendo alcuni dettagli. "E se studiassimo il prossimo caso? Se sapessimo prima dove il pedofilo attaccherà per tendergli una trappola? Che cosa ne dici?". Lo guardavo attentamente, mentre studiavo quel libro, alzando gli occhi su di lui. |
Gwen seguì il cameriere che la condusse in una saletta dove c'era un telefono.
La lasciò sola. Al telefono però non rispose nessuno. “Ciao, Gwen...” disse ad un tratto una voce dietro di lei. Era Fierr. |
“E dimmi...” disse dubbioso Sam che evidentemente non aveva la perspicacia di Altea “... cosa diremo agli agenti? Non abbiamo prove, no?”
Ad un tratto i due sentirono una risata strudula e grottesca. |
Mi condusse in una saletta dove c'era il telefono.
Il cameriere mi lasciò sola ed io presi la cornetta. Però non rispose nessuno. Sobbalzai e mi voltai di scatto. Fierr. "Cosa... Come mai lei è qui?" chiesi, tentando di mantenere la voce ferma. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Dunque qualcosa o qualcuno lega Monter a questo manicomio criminale. .o è così pazzo da scrivere i suoi libri e farli rendere reali da uno di questi criminali. .o vi è qualcuno qua dentro che li compie per poi narrarli a Monter e lui li scrive..torniamo a casa sua..ce lo dirà sotto tortura.Monter dice..lui narra la realtà, i veri mostri quindi ciò che accade e sa chi li compie. .e perché ha chiesto a noi protezione? Non poteva scrivere più ma non per fanatici perché qualcuno non poteva più compiere quei crimini?" Ad un tratto sentimmo una risata stridula e grottesca e alzai la pistola .."Chi sei maledetto.." .
|
“Impossibile.” Disse Guisgard a Clio. “In quel romanzo sono elencati decine di casi... tutti commessi da preti... sarebbe come cercare un ago in un pagliaio...”
|
“Per aiutarti...” disse Fierr guardando Gwen “... stanotte comincerà la caccia ad un altro bambino...”
|
Annuii a Guisgard, sospirando appena.
"Giusto.." guardando le varie informazioni riportate su quel libro "Allora cosa proponi di fare?" alzando lo sguardo su di lui "Dobbiamo trovare quel maniaco, cosa speravi di trovare in questa casa?". |
"Ed io cosa dovrei fare?" chiesi, interdetta, non sapendo quale fosse il mio ruolo in tutto ciò.
Dopotutto, non potevo certo fermare quei due folli da sola. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Altea e Sam si voltarono di scatto, vedendo un insolito pagliaccio da strada su una panchina.
Li fissava e sorrideva in modo inebetito. https://i.pinimg.com/736x/b2/0e/0c/b...e4c9b99d76.jpg |
"Oh guarda..un pagliaccio. .vi è un circo qui non mi sembra..siete un pazzo uscito dall' Imperion" osservando Sam.."Io ho sempre detestato i pagliacci. ..sono perversi a mio avviso e non fanno ridere" ferma e sicura. .ed era la verità.
|
“Siamo qui per capire se Monter sia legato o meno a questa storia del maniaco...” disse Guisgard a Clio “... scoprire se sia vittima o carnefice...”
Ad un tratto la porta si spalancò e sulla soglia apparve Rio, nipote dello scrittore, che puntava sui due un fucile a canne mozze. “Una mossa e vi faccio saltare le cervella!” Minacciò. |
“I fantasmi possono dirti come...” disse Fierr a Gwen “... ma tu devi ascoltarli...”
Arrivò in quel momento Elv. “Ehi, tutto bene?” Chiese. “Chi ti cercava al telefono?” Fissando la ragazza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.30.15. |