![]() |
Corrugai la fronte guardando gli altri e alla fine annuii, salendo a bordo.
"Pensi ci farà spalare il carbone? Non vorrei mica sporcarmi il vestito..." Dissi ad Elv, con aria sarcasticamente civettuola, guardando il mio abito.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9150ade52b.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Tranquilla..." disse Elv sottovoce ad un orecchio di Gwen "... te lo toglierò io il vestito, così non si sciuperà..." con tono basso e caldo, oltre ad un sorriso impertinente.
|
Mi voltai guardandolo seccata.
"Perché dovrei restare dove non sembra gradita la mia presenza?" alzando le spalle. "L'ha appena detto lei che le serviva solo uno specchietto per le allodole no?" Fissandolo nei suoi occhi azzurri |
Sentii la sua voce calda e profonda all'orecchio e sorrisi maliziosamente, guardandolo.
"Ti ringrazio, che cavalleria" commentai piano, con malizioso sarcasmo "Magari chiederemo al capitano di poter prendere in prestito una cabina... Mica posso toglierlo qui davanti a tutti..." aggiunsi, per poi ridacchiare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mister Si sorrise a Destresya.
"Magari le sto offrendo un lavoro..." disse con fare sornione e divertito. Intanto, alla laguna, la nave restava presso il margine. "Magari servirà una cabina insonorizzata, no?" Sotto voce Elv a Gwen con malizia. "Seguitemi." Il capitano ai 4, portandoli nella sua cabina. "Voglio farvi vedere una cosa... un disegno su ciò che gli indigeni descrivono..." |
Ridacchiai e gli donai un bacio soffice e civettuolo sulla guancia.
Poi, il capitano ci portò nella sua cabina per mostrarci qualcosa. "Sembra che si faccia interessante, è stato un colpo di fortuna che passasse proprio da qui" dissi poi ad Elv. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Incrociai le braccia guardandolo intensamente.
"Se non ricordo male diceva di non aver il becco di un quattrino, e ora vuol propormi un lavoro? E perchè mai?" ancora piccata. Se c'era una cosa che non sopportavo era imporre la mia presenza. |
"Già, pare di si." Disse sottovoce a Gwen.
"Interessante davvero..." mormorò Holus. Allora il capitano tirò fuori da un cassetto un foglio su cui c'era un disegno. "Prima però sappiate che io non ho mai veduto la cosa che è disegnata su questo foglio, chiaro?" L'uomo ai 4. "Non voglio essere preso per pazzo." Intanto, a casa di Mister Si, Destresya cercava di capire le intenzioni dell'uomo. "Se ritroveremo quel pesce" lui a lei "ci sarà un buon guadagno da dividere, no?" Sorridendole. |
Entrammo in cabina e il capitano prese un foglio.
Addirittura non l'aveva mai visto? Nemmeno un po' di curiosità? Accidenti... "Non si preoccupi, siamo qui per capire, non per giudicarla" ammisi, annuendo e attendendo con ansia che ci mostrasse quel disegno. Speravo ci potesse davvero essere utile, avevamo bisogno di prove e questa poteva essere una delle poche possibilità dalla nostra parte. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Veramente il tipo ha detto che non ha molti soldi da offrire!" ricordai.
Però un lavoro mi serviva, i soldi del mio ultimo colpo non sarebbero durati in eterno, già li avevo spesi tutti per scappare. "Ma effettivamente ho bisogno di un lavoro, e questo sembra meno noioso di molti altri!" con una leggera risata. Dopoutto non dovevo andarci d'accordo per forza. Doveva essere una persona molto falsa, dato che era tutto galante finchè credeva che fossi una cliente per poi diventare freddo fino alla scortesia quando aveva capito che non avevo soldi da offrire. Eppure mi offriva un lavoro. Bah, strano tipo! |
Era davvero una strana notte, presi Sette sottobraccio "Al porto? Buona idea mio bel corsaro venuto dal nulla".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"La settimana scorsa prendemmo a bordo un indigeno..." disse il capitano a Gwen e agli altri 3 "... pensavamo volesse attraversare a nuoto la laguna... diavoli dell'Inferno, quei dannati credono che le sue acque siano magiche o qualcosa di simile... fatto salire a bordo ci accorgemmo invece che stava scappando ed era spaventato a morte... uno dei miei neri comprendo la loro lingua e ha cercato di farlo calmare... continuava a dire che si era svegliato... svegliato dal suo letargo... non riuscimmo a farci dire altro da quel dannato indigeno, ma poi si decise a farcene una discrezione... il mio mozzo è bravo a disegnare e ha cercato di raffigurare la creatura che l'indigeno temeva come fosse il diavolo in persona..." e mostrò loro il foglio col disegno:
http://www.artnet.com/WebServices/im...-monsters).jpg |
Ascoltai con interesse tutta la storia del capitano e alla fine osservai il disegno, alquanto sbigottita.
Guardai Elv. "Secondo te... Secondo te potrebbe essere?" gli chiesi, con tono cauto. Insomma, eravamo davvero davanti ad una strana creatura quasi mitologica che andava in giro ad ammazzare e sbranare la gente. Ma cosa dovevamo pensare? Quelle persone erano state sbranate. Sbranate e basta. Non era un normale comportamento animale. "Lei cosa ne pensa?" chiesi anche ad Holus. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, non sono un tipo venale" disse Mister Si a Destresya "e quindi posso ben volentieri dividere il mio compenso. E poi avere un'assistente mi darà certo uno stile nuovo." Divertito. "Detto ciò, se lei accetterà un compenso esiguo, ma giusto, potremo sancire il nostro patto." Porgendole la mano da stringere.
Intanto, a Corsales, Altea e Sette si avviavano verso il porto. Era ormai sera e poche stelle scintillavano nell'umida foschia sul mare piatto di Procao. La Luna sembrava avara di luce, eppure i suoi riflessi velati scintillavano misteriosi sulle esalazioni salmastre delle acque portuali. "Corsaro venuto dal mare..." mormorò divertito lui "... ho incontrato qualche pirata, ma credimi non sono romantici e temererari come nei libri." Facendole l'occhiolino. "Diciamo che mi vedo più come... audace avventuriero!" Ridendo di gusto. |
"A me sembra solo frutto di fantasia..." disse Elv guardando il disegno.
"Anche a me..." Sentenza. "Eppure questo disegno..." Holus a Gwen "... non lo so... è molto particolareggiato circa i tratti... la forma del cranio... ovviamente non credo che esista una simile creatura, ma di certo chi l'ha descritto ha preso spunto non dalla fantasia ma da qualcosa di reale... per reale intendo una statua o qualcosa che raffiguri un simile essere..." |
Ascoltai le loro risposte.
"Lo so, ma così siamo di nuovo punto e a capo e non abbiamo spunti, o indizi..." sospirando. "Non abbiamo assolutamente idea di cosa abbia causato la morte di quella gente e mi rifiuto di andare che sia stato un animale normale e comune..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Probabilmente" disse Sentenza "il ricordo di creature preistoriche oggi estinte è rimasto vivo nelle tradizioni della gente del posto... non credo bisogni dare spazio a queste superstizioni."
"Giusto!" Esclamò Elv. "E magari qualche maniaco vuol sfruttare queste leggende per i suoi crimini!" Guardando Gwen e Holus. |
Beh.
Se la mettevano su questo piano... "In effetti questo potrebbe essere, non l'avevo considerato..." commentai annuendo. "Sì, sono certa che incontreremmo il favore di Goz, se gli sottoponessimo questa possibilità." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Il capitano osservava ed ascoltava i 4 masticando arichidi a tutta forza e asciugandosi di continuo la fronte sudata.
Ad un tratto la barca sussultò. "Che il diavolo mi prenda..." disse sbraitando il capitano "... cosa diavolo è stato?" Lui e i 4 uscirono sul ponte, trovando i 2 marinai neri che guardavano in acqua. "Che succede?" Urlò il capitano. "Qualcosa di grosso si è incastrato nell'elica del motore..." uno dei neri. "Qualcosa di enorme direi, visto come ballava la nave prima..." Elv a Gwen. |
Continuammo a discutere, quando all'improvviso la barca sussultò, quasi facendoci sbandare.
"Sì, era decisamente qualcosa di grosso, in acqua..." commentai, uscendo anch'io sul ponte per vedere cosa ci fosse vicino la barca. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Lanciate in acqua le reti e cercate di tirare su qualunque cosa sia." Disse il capitano ai suoi 2 marinai.
Allora azionarono l'argano e la rete cominciò ad essere tirata su. "Sembra bloccata, capitano..." uno dei neri "... potrebbe spezzarsi..." La barca sussultò forte, tanto che Gwen e gli altri quasi dovettero tenersi al parapetto per non cadere. "Sangue del diavolo!" Urlò il capitano. "Cosa diavolo c'è lì sotto? Quasi mi rovescia la barca!" Sbraitò. "Mettete al massimo l'argano e tirate su la rete!" Ma la barca sussultò ancora, l'argano cominciò a surriscaldarsi ed alla fine la rete si lacerò. Così fu possibile issarla su. "Diavoli dell'Inferno..." incredulo il capitano nel vedere la rete completamente strappata "... cosa diavolo c'era finito dentro?" Subito Elv si avvicinò per vedere meglio la rete. Anche Holus e Sentenza si avvicinarono per capirci qualcosa. https://www.scifimoviezone.com/image...elagoon020.jpg |
Il capitano ordinò ai suoi uomini di issare la rete per capire cosa si fosse bloccato, ma ad un tratto anche la rete rimase bloccata.
Evidentemente, era qualcosa di davvero grosso. Che fosse un grosso masso sul fondale? Il marinaio lo avvisò che la rete rischiava di rompersi, ma il capitano insistette e così, in mezzo a forti scossoni che ci costrinsero ad aggrapparci al parapetto, la rete fu tirata di nuovo su. O almeno, ci provarono. Quella infatti finì per lacerarsi, come previsto dall'uomo e ci trovammo davanti all'evidenza che si trattava di qualcosa di molto, molto grosso. A quel punto, ci affacciammo giù dal ponte per cercare di capire che cosa accidenti rischiava di ribaltare la barca e farci trovare tutti in acqua. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
In acqua non c'era più niente.
Nè pesci, nè sassi o grosse pietre. "Il fondale è troppo melmoso per vedere qualcosa..." disse Elv. "Questa laguna è profonda un bel pò..." mormorò il capitano "... ma non ci sono pesci tanto forti o grossi per ridurre così una robusta rete da pesca..." scuotendo la testa. "C'è un solo modo per scoprirlo..." Elv guardando gli altri e poi Gwen "... bisogna immergersi... andare a vedere sul fondale." "Sono d'accordo." Annuì Holus. "A bordo ho un paio di bombole per l'ossigeno." Fece il capitano. |
C'era solo melma, non si poteva vedere proprio nulla.
Niente pesci, pietre, nulla. Intanto, il capitano sosteneva che il fondale fosse troppo profondo per dare la colpa ad un masso, ma non potevano esserci nemmeno pesci abbastanza forti da ridurre in quel modo una rete. Sbattei un paio di volte le palpebre alle parole di Elv. Guardai il fondale con aria dubbiosa. "Vuoi davvero immergerti in quella melma?" gli chiesi, con una smorfia. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Audace avventuriero, mi porterai con te in qualche posto remoto?". Ad un tratto mi bloccai.. "Sette, mi spiace rovinare questo momento ma vorrei dirti una cosa e mi sento più al sicuro dopo avertela detta." Presi la preziosa stoffa e la mostrai "Sai chi me l'ha regalata? Mass! Mi ha fatto andare nel suo ufficio prima andassi via. Da ciò che ho capito ha un interesse per me, gli ho spiegato tale sentimento non è corrisposto. Per contro ha detto questo lo farà lottare per avermi.. E a questo punto.. Il suo nemico sei tu, perché io per te provo qualcosa di profondo ". Rimasi in silenzio con la veste in mano.
Guardai quel tipo con diffidenza.
Non mi piaceva e non mi fidavo di lui, se in un primo momento sembrava affascinante, il cambiamento repentino in un freddo e senz'anima gli aveva fatto perdere completamente interesse ai miei occhi. Uno che sapeva fingere così bene di essere galante e affascinante solo perché aveva fiutato un affare, per poi diventare un ameba appena ha visto sfumare la possibilità di guadagno, non era certo uno di cui ci si possa fidare. Però quella cosa del pescespada mi ispirava, senza contare che dovevo trovarmi un lavoro, considerando che avevo promesso a me stessa che avrei rigato dritto. Basta rapine in banca o ai convogli portavalori, la vita avventurosa da signora del crimine era per i giovani, dopo aver provato la gabbiano non volevo più tornare indietro. "Beh come potrei resistere al scoprire che cosa ne sia stato di un pescecane scomparso?" dissi solo, per poi allungare una mano e stringere la sua "ci sto!" Sorrisi. |
"Qualcuno deve pur farlo per andare in fondo a questa storia." Disse Elv a Gwen, mentre i marinai a bordo prendevano le bombole di ossigeno.
Elv indossò una tuta da sub e poi si immerse nelle acque verdastre della laguna sotto lo sguardo preoccupato di Gwen. Intanto, al porto di Corsales, Altea aveva mostrato il vestito a Sette e svelato all'uomo le intenzioni di Mass. "Che quel Mass fosse un tipo losco" lui a lei "non l'avevo mai dubitato... ma che ora provasse anche a prendersi le donne degli altri proprio non lo immaginavo... che bastardo... pensava di comprare una donna con un vestito? Si vede che ha dimestichezza solo con prostitute di basso livello..." seccato. Nello stesso istante Destresya aveva accettato la proposta di Mister Si. "Direi ora di metterci in azione." L'eroe alla ragazza. "Cominceremo a fare qualche indagine al porto di Corsales... è lì che si tratta il commercio di pesce... magari carpiremo qualche informazione..." prendendo la sua pistola da un cassetto "... sono un tipo prudente io." Facendole l'occhiolino. Salirono allora sull'auto di lui e partirono verso la città ed il suo porto. |
Alzai gli occhi in su.
Che eroe mancato... pensai molto sarcasticamente. Fatto sta che mi sentivo terribilmente malata al solo guardare quell'acqua opaca, densa e acquitrinosa. Alla fine, indossò la muta e si immerse, mentre io rimanevo al parapetto in attesa. Speravo quantomeno che una cosa simile valesse la pena e che riuscisse a trovare un indizio, una prova o qualsiasi altro elemento che potesse far chiarezza su quanto stava accadendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv si immerse e sul pote restarono ad attenderlo Gwem Holus, Sentenza, il capitano ed i suoi marinai.
"Mi chiedo cosa potrebbe esserci sul fondo di questa laguna..." disse Holus. "Tanta melma." Sputando in avqua il capitano. "Per me è tutto tempo sprecato." Mormorò Sentenza. Dopo circa una mezz'ora riemerse Elv. |
Mi scappò un risolino sarcastico alle parole del capitano, mentre attendevamo che Elv riemergesse.
E tornò dopo circa mezz'ora. "Speriamo ci fosse davvero qualcosa là sotto, altrimenti avremo davvero sprecato solo tempo che potevamo impiegare nelle ricerche..." commentai dubbiosa, mentre mi avvicinavo alla scaletta da cui Elv sarebbe risalito a bordo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv salì a bordo e si tolse la maschera.
"Allora, parla..." disse il capitano. "Non ho visto nulla di che..." Elv "... fatta eccezione per una caverna sul fondale... non sono entrato perchè non sapevo quanta autonomia di ossigeno avessi... ma voglio tornare la sottò e visitare la caverna..." fissando Gwen e gli altri. |
Sorrisi allo strano tipo, dopotutto mi avrebbe fatto bene una nuova avventura.
Mi venne quasi da ridere al pensiero di mettermi sulle tracce di un ladro, considerando che di solito ero io quella braccata e intenta a nascondere le proprie tracce, ma questo Mister Sì non poteva certo saperlo. Ma ciò non toglieva il fatto che le mie abilità da ladra potevano rivelarsi utili in quel frangente, dato che conoscevo bene tutti i trucchi del mestiere. Mi chiedevo quale fosse la vera storia di Mister Sì, dato che mi aveva sicuramente raccontato un sacco di boiate. "Sì, mi sembra un'ottima pista!" annuii all'idea di andare al porto dove vendevano il pesce, poi feci finta di spaventarmi alla vista della pistola. "Attenzione, il pescespada potrebbe aggredirti!" risi. Non avevo mai amato le armi da fuoco, lasciavano troppe tracce, un bel coltello e via! "La sai usare quella?" lo stuzzicai mentre andavamo verso il mare. |
Ciò che disse Elv mi incuriosì.
Una caverna. Questo sì che era interessante. Le parole di Holus circa le creature anfibie mi risuonarono in testa. Se davvero fosse stato qualcosa in grado di sopravvivere sia dentro l'acqua che fiori? E magari quella caverna era proprio il posto in cui si andava a rintanare abitualmente. Avrei atteso altre notizie prima di fare supposizioni, na per il momento era questa l'idea che mi balenava in mente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Spiritosa..." disse lui guidando "... scherzi a parte... sarà meglio stilare una lista di possibili sospetti..." a Destresya "... direi... 1, qualche disperato ed affamato... 2, magari un rivale del nostro pescatore, invidioso della preda che lui ha pescato... 3, qualche ambientalista, di quelli tutti suonati capaci di buttare il pesce in mare... 4, un ladruncolo occasionale che ha aggredito e derubato il povero pescatore... altre ipotesi? Io eviterei di tirare in ballo sette e fanatici vari..."
|
Mentre Gwen rifletteva sulle parole di Elv, Holus restava pensieroso.
"E se..." disse "... se fosse pericoloso andare lì sotto? Magari ci saranno i coccodrilli..." "Avrò un arpione con me." Sorridendo Elv. "Potrei andare con lui, professore..." fece Sentenza "... in 2 sarà più sicuro." |
Mi terrorizzai al pensiero dei coccodrilli e di Elv là sotto da solo.
Ma poi Sentenza si propose per scendere con lui ed un po' mi rassicurai. "Certo in due è più facile gestire la situazione..." commentai, anche se sentivo di essere comunque parecchio preoccupata. Finché si trattava solo dell'acqua putrida che c'era lì poco male, ma davvero non reggevo il pensiero dei coccodrilli. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Trasalii alle parole di Sette, pensai alla scatolina ma prima dovevo parlare e chiarire con lui una frase detta da lui "Prendersi le donne degli altri? Vorresti dire che io sono la tua donna, tra noi non vi è stato nemmeno un bacio. Anzi io sono convinta tu non provi nulla per me" lo fissai intensamente, volevo conoscere i suoi veri sentimenti.
Ascoltai le varie ipotesi che Mister Sì mi propose e ci riflettei sopra.
"Secondo me la più probabile potrebbe essere la seconda, se il pesce era davvero enorme come dice, ci può stare che un suo concorrente, o comunque qualcuno che ce l'aveva con lui possa essersi messo d'impegno per screditarlo e passare lui per il miglior pescatore della zona.." pensierosa "Anche l'affamato può essere, per carità, con un pesce del genere si sfama un'intera famiglia, questto è sicuro... gli ambientalisti ci sono anche qui?" risi, divertita "E il ladruncolo occasionale avrebbe rubato altro, non certo il pesce, cosa ne dice?". |
Alla fine Elv e Sentenza, indassati entrambi tutto l'occorrente da sub, si tuffarono in acqua.
"Stia tranquilla, in due ed armati non correranno rischi." Disse Holus a Gwen. Nello stesso istante, al porto di Corsale, Altea era con Sette. "Non so nulla di te..." fissandola lui "... magari sei sposata, proprio come la mia prof ai tempi del liceo..." con un sorriso divertito, ma con lo sguardo serio. Intanto l'auto di Mister Si e Destresya si dirigeva verso Corsales. "Beh, per ora sono ipotesi..." l'eroe guidando "... vedremo quale potrà essere più concreta... al porto magari troveremo qualche risposta..." Il pomeriggio andava ormai a mutare in quel limbo di colori cangianti e vaghi che è il tramonto, dove spesso la fantasia prende il posto della realtà. Dopo un pò i 2 arrivarono al porto di Corsales. Le varipinte e pittoresche casupole guardavano silenziose verso un mare piatto ed umido di poche luci lontane e soffuse, fatte di nave e bagliori continentali. https://www.giuseppedelia.it/wp-cont...a-tramonto.jpg |
"Mi sembra di averti detto a casa mia sono libera. Questa professoressa inizia ad ingelosirmi." fingendo perplessità "Allora perché mi hai definito la donna di un altro? Pensavo era un riferimento a te, ma forse ho sbagliato".
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.00.23. |