![]() |
Provo a dire "sorte" poiché è l'unica parola che non rappresenta un elemento naturale, se così posso dire...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Osservazione sensata, milady, ma ahimè non è la soluzione :silenced:
|
A prima impressione, mi verrebbe da dire "luna", perché è l'unica a non avere la E e la O come vocali
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Ottimo colpo d'occhio, milady, ma purtroppo non è questo che celano le parole incise sul manufatto :sad_wall:
|
Ritento.. l'intruso è "Luna".
Provando con il ragionamento di prima ovvero stavolta mettere una consonante uguale e poi una vocale uguale e alla fine una vocale uguale e avremo Sole diventa Mole Sorte diventa Morte Vento diventa Monte In questo caso ho messo la M davanti a tutti i nomi seguita dalla O per tutti i nomi e E alla fine...mah...non sono convinta ma tento. |
Ahimè, niente da fare, milady :naughty:
|
"Sole" è l'unica parola con una doppia accezione...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
L'intrusa è "sorte" perché è l'unica che, aggiungendo una lettera, dà altre parole di senso compiuto
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
L' intruso è "vento"
Sole, Luna e Sorte sono delle carte nei tarocchi (arcani maggiori) |
Niente da fare, mie signore!
Purtroppo nessuna di queste risposte è quella esatta :sad_wall: Lascerò dunque un nuovo aiuto. Dovete sapere che sul Cubo di Brazzen, proprio sotto le parole incise, compaiono tre spazi vuoti, grandi ciascuno a contenere una lettera delle stesse dimensioni di quelle che compongono le parole incise sopra.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.16.05. |