Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Castello (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   La leggenda dello Scorpione di Giada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2474)

Guisgard 27-02-2017 01.40.28

“Infatti.” Disse Gozz a Gaynor. “Ritengo estremamente pericoloso per lei partecipare a quella cena.”
“E perchè mai, ispettore?” Chiese Curtis.
“Perchè come detto c'è un fanatico in giro che crede di essere il protagonista di un film o di un fumetto” spiegò Gozz “e non voglio servirgli una nuova vittima su un piatto d'argento.”
“Se così fosse” replicò il regista “allora saremmo tutti noi in pericolo. E di certo attori e regista molto più di una ragazza trovatasi lì per caso.”

Guisgard 27-02-2017 01.44.19

Nyoko cercò in giro un attrezzo, o qualunque oggetto in grado di rompere quelle catene.
E notò, appesa ad una parete, una vecchia scure.

Nyoko 27-02-2017 01.48.38

Cercai ovunque, in cerca di qualcosa da poter utilizzare per rompere quelle dannate catene, alla fine trovai una scure posta sulla parete, come fosse stata messa lì apposta per me. L'afferrai con tutta la forza che avevo e tornai dal vecchio. Appena li vidi non dissi sulla, mi limitai a lanciare con violenza la scure sulle catene cercando di spezzarle.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-02-2017 01.48.53

Gwen arrivò in biblioteca, dopo aver attraversato l'opprimente e vaga penombra della villa.
Trovò il suo nuovo padrone in piedi davanti ad una mensola con diversi libri sopra.
Lui la sentì entrare.
“Entra...” disse voltandosi “... questa è la biblioteca presente qui... io non la uso per niente... se vuoi, nei giorni di reclusione in camera, puoi venire qui e prendere dei libri...”

Lady Gaynor 27-02-2017 01.52.35

Le parole di Curtis avevano una loro logica.
"Ispettore, in effetti il regista ha ragione... Biond potrebbe essere morto non perché veniva da me, ma per il motivo per cui veniva... così è tutto più sensato... un fanatico che non vuole in alcun modo che la figura di Skorpio venga presa di mira... ed in questo caso, io non sarei in pericolo, visto che non ho nulla in contrario a questo film. Anzi, forse partecipare alla cena sarebbe la mossa giusta, così io verrei schierata tra le fila dei buoni..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-02-2017 01.53.46

“Io sono anche tenuta a dare consigli a sua altezza...” disse Vale a Clio “... comunque, devo soprattutto obbedirti, certo... vuoi sapere cosa ho percepito? Non saprei dirlo ancora... come se quel ragazzo avesse in testa una gran confusione... chissà generata da cosa...”
Intanto avevano raggiunto l'ingresso del casale.
Qui Clio bussò e poco dopo lo zio venne ad aprire.

Lady Gwen 27-02-2017 01.55.54

Lo vidi vicino ad una mensola.
Mi sentì entrare e si voltò, così mi avvicinai.
Non era male come biblioteca.
Cominciai a scorrere i titoli con gli occhi; avrei dovuto fare una bella scorta di libri visto che potevo uscire per soli tre giorni.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio 27-02-2017 01.56.23

"Sì, ti ho detto che in lui c'è molto più di quanto appare.." sospirai, ripensando a come erano cambiati i suoi occhi e il suo atteggiamento.
Come era diventato un predatore spietato.
"Come se convivessero in lui due anime.. mi domando se se ne renda conto.." sospirai.
Poi bussai e lo zio venne ad aprire.
Allora sfoderai il mio miglior sorriso, e gli dissi che ero tornata per finire il quadro e cercavo Icarius.

Guisgard 27-02-2017 01.59.54

Gozz apparve scettico a quelle parole di Gaynor, mentre Curtis annuiva compiaciuto.
“Dopotutto” disse il regista “se miss Gaynor è decisa a partecipare alla nostra cena, nessuno può impedirglielo... neanche lei, ispettore.”
“Già...” seccato Gozz “... a questo punto toglierei il disturbo. Buonasera.” E con Lione andarono via.
“Perfetto.” Curtis. “A questo punto non mi resta che lasciarle l'indirizzo del locale in cui si terrà la cena... domani sera... devo inviarle un'auto per condurla al locale?”

Lady Gaynor 27-02-2017 02.04.27

Gozz andò via, seccato dalle mie parole. In genere, l'ipotesi più logica è sempre quella giusta, per cui decisi di accettare l'invito.
"Grazie, signor Curtis, ma solitamente preferisco spostarmi con le mie auto... mi dia soltanto indirizzo e orario e mi dica se ci sono indicazioni per l'abito..."

Guisgard 27-02-2017 02.09.35

La scure picchiò forte più volte, fino ad intaccare e poi a spezzare quelle catene.
Nyoko così liberò quel vecchio.
“Grazie, ragazza mia...” disse sorridendole.
Un attimo dopo i suoi occhi mutarono, così come l'espressione sul suo volto.
Quel sorriso divenne un ghigno e ad un tratto la ragazza vide l'ombra del vecchio animarsi e correre verso di lei.
Poi solo il buio.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m4...uq4jo1_500.gif

Guisgard 27-02-2017 02.11.26

Lui restò a guardare Gwen che aveva lo sguardo su quei libri.
“Dimmi...” disse avvicinandosi a lei “... hai letture particolari? Qualche genere di libro che ti piace di più?” Vicinissimo a lei.

Nyoko 27-02-2017 02.12.28

Spezzai quelle catene senza lasciare la scure. Poi, come temevo che accadesse, quell'uomo mutò la sua espressione in un ghigno e la sua ombra corse verso di me. Sapevo di aver fatto una cavolata ma non ebbi il tempo di scappare che subito il buio mi invase.

Lady Gwen 27-02-2017 02.17.25

I titoli erano interessanti, era una biblioteca ben fornita, per quanto il mio stato d'animo del momento mi permettesse di concentrarmi su di essa.
All'improvviso, lo sentii molto vicino a me, vicinissimo.
Non sapevo che fare, se alzare lo sguardo oppure no.
''Io... Ho visto che c'è un quadro a tema mitologico in camera mia. Mi piacciono i miti, le vecchie storie..." risposi piano.

Guisgard 27-02-2017 02.21.02

Lo zio aprì la porta e trovò Clio sulla soglia, con indosso il suo abito da musa stellare.
“Vedo lei è già pronta per farsi immortalare dall'arte.” Disse divertito lo zio. “Prego...” invitandola ad entrare, per poi condurla nella sala del ritratto. “Immagino Icarius arriverà a breve.” Annuendo ed andando via.
Infatti, dopo qualche minuto, arrivò Icarius.
“Rieccoti...” a lei.

Guisgard 27-02-2017 02.25.23

Curtis lasciò un biglietto a Gaynor con l'indirizzo del locale e l'orario.
“Per il vestito lascio al suo gusto...” disse “... sono certo che una bella ragazza come lei sa come apparire in un'elegante serata mondana.” Sorridendo.
Salutò ed andò via.
“Che strana storia...” mormorò Charlotte, rimasta sola con Gaynor “... e che strani personaggi... che pensi? Ma soprattutto... sai già cosa indossare?”

Clio 27-02-2017 02.27.38

Sorrisi allo zio, e lo seguii nella stanza dei ritratti, dove aspettai Icarius.
Era tutto come l'avevo lasciato, senza nessun indizio.
Tutta quella storia era sempre più strana.
Poi lui arrivò, e io gli andai incontro, sorridendo.
"Hai visto?" sussurrai piano "Invisibile.." baciandolo piano sulle labbra.

Lady Gaynor 27-02-2017 02.31.34

"Mio Dio, Charlotte..." le risposi avvilita "Il tuo amico non è ancora sottoterra e tu "soprattutto" pensi ai vestiti... non so se ridere o piangere... ragazza mia, tu si che camperai cent'anni..."
Già, si trattava proprio di una storia ambigua... "Non so cosa pensare, se non che l'unico dato certo è che c'è un pazzo assassino in giro... domani forse ci capirò qualcosa in più..."

Guisgard 27-02-2017 02.43.44

Il castello...
La brughiera...
L'ombra...
E poi la paura...
L'ossessione...
La disperazione...

Nyoko si svegliò di colpo.
Era sudata, agitata, impaurita.
Passarono alcuni istanti e cominciò a calmarsi.
Ma non del tutto.
Solo il tempo di realizzare che si trovava in un letto.
Attorno a lei era tutto buio, o quasi.
Ma non perchè la stanza fosse chiusa.
Erano i suoi occhi che non vedevano più.

Guisgard 27-02-2017 02.47.20

Lui era vicinissimo e lei quasi in soggezione.
“Si...” disse a Gwen “... la villa era già arredata al mio arrivo, ma anche a me piace quel quadro ed il mito che racconta... a quale eroina del mito ti senti di somigliare?”

Nyoko 27-02-2017 02.50.42

Una forte paura mi pervase, mi agitai, sentì i muscoli del corpo contratti e dolenti e mi svegliai di colpo. Dov'ero? Mi sembrò di essere in un letto, sentivo la pelle impregnata di sudore. Solo un sogno? Provai a guardarmi intorno ma era troppo buoi, un buio troppo fitto per essere dovuto alla mancanza di luce. Tentai qualche mossa cercando di alzarmi dal letto, ma mi resi conto solo in quel momento che non si trattava di una luce spenta, si trattava dei miei occhi. Non ci vedevo più. In un attimo mi salì il panico, una paura mai sentita prima cominciò a riempirmi il cuore, a farlo battere più di quanto non avesse già fatto. Allora urlai. Mi sentivo una sciocca. Cosa era successo? Perché ero rimasta cieca? Chi mi aveva fatto tutto questo? Sentì le lacrime scorrermi lungo il volto e scivolare poi nel mio collo e cadendo dal mento.

Guisgard 27-02-2017 02.50.46

Icarius entrò e vide Clio andargli incontro, per poi baciarlo piano sulla bocca.
“Già...” disse lui cingendole i fianchi “... come hai fatto? Sembra davvero tu sia sparita nel nulla... non avrai un passato da ladra spero?” Ridendo sarcastico.

Lady Gwen 27-02-2017 02.52.20

Mi sentivo quasi in imbarazzo, era troppo, troppo vicino.
Cercavo di non darlo a vedere, ma ero in soggezione.
Alla sua domanda, alzai gli occhi su di lui, come se fossi finalmente sicura.
"Persefone."

Clio 27-02-2017 02.58.01

Risi a quelle parole di Icarius.
"Sono una regina in missione.." divertita "Ho le mie risorse.." facendogli l'occhiolino.
Poi sospirai.
"Già, la mia missione.." scuotendo piano la testa "Il destino del mio regno e di molti altri dipende dalla sua riuscita..." presi le sue mani nelle mie "Vuoi aiutarmi?".
Il cuore batteva sempre più forte, mentre i miei occhi erano nei suoi.

Guisgard 27-02-2017 02.58.15

Charlotte rise a quella critica di Gaynor.
“Io parlavo di te, non di me...” disse cercando di giustificarsi con la sua solita superficialità nel pensare e nel parlare “... i vestiti servono a te che parteciperai a quella cena... si, hai ragione...” annuì “... un fanatico in giro non fa stare tranquilla neanche me... però come detto dal regista, anche io credo che tu non corra rischi... penso il maniaco cerchi vittime più in vista... su, ora cerchiamo di distrarci... basta cose triste... parliamo dell'abito che indosserai domani...”

Guisgard 27-02-2017 03.09.56

Nyoko era disperata.
Tutto appariva buio intorno a lei.
Ad un tratto, mentre piangeva, sentì la porta della camera aprirsi.
Entrò allora qualcuno.
“Buonasera...” disse una voce anziana avvicinandosi al letto “... vedo ti sei svegliata... bene... come ti senti?”

Nyoko 27-02-2017 03.12.37

Ero terrorizzata. Non sapevo dov'ero, cosa mi era successo!? Ero sola io e il buio, finché qualcuno aprì la porta e salutò cordialmente. "Che mi è successo?" dissi ancora in lacrime "non vedo più nulla. Cosa mi avete fatto?" dissi quasi urlando. Sentivo ancora le lacrime scorrermi per la disperazione. Come avrei fatto adesso? Tutto quanto si era spento come una candela al vento.

Guisgard 27-02-2017 03.13.16

Gwen alzò finalmente gli occhi su di lui, su quella maschera e suoi suoi occhi neri e profondi.
“Persefone...” disse “... come mai? Ti senti come lei? Perchè ora sei costretta a stare qui?” Fissandola.

Lady Gwen 27-02-2017 03.16.58

Quella verità oggettiva mi era apparsa chiara e limpida come una mattina estiva.
Non certo come i suoi occhi.
Neri, profondi.
Quegli occhi che una parte recondita e nascosta di me mi suggeriva di aver già osservato e studiato, prima d'ora, ma non volevo darle ascolto.
"Non lo so... Forse."

Guisgard 27-02-2017 03.19.21

Ogni volta lei gli stava così vicino, gli parlava con quel tono, lo guardava in quel modo e lo toccava, Icarius era incapace di pensare ad altro.
Quell'abito che avvolgeva Clio era regale, sensuale, quasi mistico, visto lui la vedeva davvero come una dea o una musa dell'antichità.
E tutte le volte in cui si fermava a guardarla, non poteva evitare di immaginarla nuda, ora che aveva visto il suo corpo spogliato di ogni abito e come era fatta in ogni sua forma.
“Certo...” disse annuendo “... certo che voglio aiutarti... ma in che modo? Aiutarti da cosa? O forse qualcuno?”

Clio 27-02-2017 03.25.36

Il mio sorriso, come il mio sguardo, si illuminò alle sue parole.
Non chiedevo di meglio che averlo al mio fianco.
"Vieni.." gli dissi, facendolo sedere accanto a me sul divanetto.
Dovevo spiegargli il più possibile senza traumatizzarlo.
"Il mio regno custodisce da secoli un'arma molto potente.." gli spiegai "Un'arma considerata troppo potente per essere utilizzata... purtroppo però è stata rubata, da una delle muse che dovevano custodirla insieme a me..." ad ogni parola calibravo la sua reazione.
"E ho ragione di credere che sia qui, ad Afragopolis.. devo trovarla, se finisse in mani sbagliate, potrebbe causare una distruzione che nessuno di voi ha mai anche solo immaginato nei suoi sogni peggiori.." sospirai.
"Per ora devo riuscire a rintracciare Athia, la ladra..." prendendo il medaglione tra le mani "Poi non so dove ci condurrà..".

Guisgard 27-02-2017 03.28.01

“Ora calmati...” disse la voce di quell'anziano a Nyoko “... forse hai riportato un qualche danno alla vista... potrebbe anche essere momentaneo... ma calmati ora... ti abbiamo trovata da sola... in un vecchio castello abbandonato da secoli... il castello detto del Barone... ti abbiamo portato qui per curarti...”

Nyoko 27-02-2017 03.31.19

"Castello... Abbandonato?" dissi stordita a quelle parole. Ma no, non poteva essere... E quelle persone? Non poteva trattarsi neanche di un sogno... Troppo reale per essere frutto della mia mente. I miei pensieri poi caddero su Marios, che non avevo idea dove fosse. "Per caso, c'era con me anche un uomo? Un giovane uomo ben vestito? Dall'aria di un professore?" dissi preoccupata per lui asciugandomi le lacrime.

Guisgard 27-02-2017 03.33.17

“Come sei distaccata...” disse lui sfiorando i rossi capelli di Gwen “... fredda... quasi detestabile... secondo me, pur non conoscendoti, devi essere una mocciosa viziata di qualche ricca famiglia...” accennando un sorriso.

Lady Gwen 27-02-2017 03.36.48

Trattenni il respiro quando iniziò a toccare i miei capelli.
Mi venne difficile credere che stesse sorridendo.
Fredda, distaccata... Anche viziata.
"Dimmelo tu, visto che hai detto che sai tutto di me" fissandolo.

Guisgard 27-02-2017 03.40.36

Icarius ascoltò Clio con attenzione, che da parte sua cercava di rendere il suo racconto più verosimile possibile.
“Un regno di sole donne che custodisce un'arma simile...” disse lui “... si tratta immagino di una sorta di gas letale, o magari una bomba molto potente, giusto?” Rifacendosi alle armi usate in quegli anni, soprattutto durante la guerra. “Ma chi è di preciso questa Athia?” Chiese.

Clio 27-02-2017 03.47.54

Il racconto sembrò verosimile, e lui non impazzì, per fortuna.
Poi quella domanda.
"Sì, siamo state scelte noi proprio perchè considerate sopra le parti... una sorta di angolo di pace.." sospirai "Invece avevamo noi stese il nemico in casa..".
Mi chiedeva dell'arma.
"Sì, una specie, diciamo che è capace di uccidere migliaia di uomini..." sospirai "Athia era la mia musa più fidata, la mia più cara amica.." scossi la testa "Ancora non so perchè ci abbia tradito..".

Guisgard 27-02-2017 04.13.09

“No, non c'era nessuno...” disse il buon anziano a Nyoko “... il castello come detto è abbandonato da secoli... non ci vive più anima via fra quelle murature... ma tu perchè eri là? Cosa cercavi?”

Guisgard 27-02-2017 04.13.40

“Lo sei...” disse lui, senza smettere di toccare i capelli rossi di Gwen “... lo leggo nei tuoi occhi... ed anche irrispettosa, visto ti rivolgi a me dandomi del tu...” sorridendo.

Guisgard 27-02-2017 04.14.21

“Capisco...” disse Icarius annuendo a Clio “... capisco... deve trattarsi di un posto meraviglioso... parlo del tuo regno... bellissimo... come te...” stringendole le mani con le sue “... ed io voglio aiutarti...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.06.00.