Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 16-12-2019 22.08.09

Elv e lo scienziato tornarono in acqua ed io cercai di farmi rassicurare dalle parole di Holus.
"Lo spero proprio, sono davvero preoccupata..." sospirando e scuotendo la testa.
"Non ho idea di che animali ci siano in questa zona e questo mi fa stare ancor più in pensiero... Soprattutto visto il motivo per cui siamo qui..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-12-2019 22.25.08

"Forse Mass si è accorto di come ti guardo..." disse Sette ad Altea, ora avvicinandosi al suo volto e guardandola negli occhi "... ma tu non hai mai dimostrato simpatia per me, no? O meglio... interesse... o sbaglio?"
Intanto, alla laguna, Elv e Sentenza erano scesi sul fondo della laguna.
"Vedremo cosa scopriranno..." fece Holus.
Dopo un pò qualcosa o qualcuno sembrava riemergere dal fondo.

Lady Gwen 16-12-2019 22.32.12

Annuii in apprensione.
Dopo un po', qualcuno riemerse.
"Venga, vediamo se stanno tornando a galla" dissi ad Holus e mi avvicinai alla scaletta, sperando fosse Elv.
Non che odiassi lo scienziato, ma insomma, avevo delle priorità.

Guisgard 16-12-2019 22.35.50

Un sub emerse dall'acqua e fu subito fatto salire a bordo.
"Lì sotto è peggio di un labirinto..." disse Sentenza togliendosi la maschera e poi il respiratore "... io ed Elv siamo arrivati alla caverna ma siamo stati attaccati da 2 grossi coccodrilli... abbiamo lottato, ma poi siamo fuggiti... a quel punto ho perso di vista Elv..." guardando Gwen e gli altri sulla nave.

Altea 16-12-2019 22.37.53

Vidi i suoi occhi azzurri sul mio volto, il mio cuore accellero'.. "Affatto, ho notato al locale una tua indifferenza che mi ha fatto stare molto male".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 16-12-2019 22.40.52

Qualcuno emerse.
Era Sentenza.
Ascoltai con preoccupazione tutto ciò che disse e alla fine mi sentii morire.
Lo sapevo!
Lo sapevo che non dovevo fidarmi!
Che testa dura, accidenti a lui!
"Ma dobbiamo fare qualcosa, non può rimanere lì! Se fosse ferito? O se non riuscisse ad uscire?" esclamai preoccupata.
Non sapevo che pesci prendere, mi sentivo impotente, ma avrei fatto di tutto per trovarlo e riportarlo indietro.

Guisgard 16-12-2019 22.44.18

"Indifferenza..." disse stupito lui ad Altea "... io? Ma se non faccio altro che corteggiarti..." sorridendo "... non te ne sei accorta?" Con i suoi occhi in quelli di lei. "Ma se ti ho anche paragonata al mio sogno erotico da ragazzo?" Con divertita enfasi appassionata. "Anzi, sei anche più bella della professoressa." Facendole l'occhiolino.

Guisgard 16-12-2019 22.47.31

"Prenderò altre bombole d'ossigeno e tornerò giù..." disse Sentenza a Gwen.
"Ma sei ferito!" Holus indicando il braccio del suo assistente.
"Uno dei 2 coccodrilli mi ha ferito..." Sentenza "... ma è solo un graffio... voglio tornare in acqua!" Deciso.
"Così non farai molti metri lì sotto" mormorò il capitano "ed il tuo sangue attirerà altri coccodrilli."

Altea 16-12-2019 22.49.35

"Vedi? Sminuizzi, invece di parlare e dire ciò che provi, cambi quasi discorso" risposi col broncio. Davvero non comprendevo le sue intenzioni.

Lady Gwen 16-12-2019 22.49.42

In effetti, Sentenza era ferito e non era saggio mandarlo di nuovo lì.
Ma Elv doveva tornare a bordo, non lo avrei lasciato lì sotto!
"Non può mandare uno dei suoi uomini?" chiesi al capitano, sperando dicesse di sì.

Guisgard 16-12-2019 22.55.05

"Non sono molto propenso a parlare..." disse sette guardando Altea nei suoi occhi verdi.
Era vicinissimo al volto di lei, poi alle sue labbra.
Un istante dopo la incatenò alla sua bocca e la baciò con impeto e passione, facendole sentire le sue labbra calde e la sua lingua umida.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...Fbg7s6bhedM7&s

Guisgard 16-12-2019 22.56.58

"In acqua" disse il capitano a Gwen "in mezzo ai coccodrilli?" Fissandola di traverso. "Rischiare così uno dei miei uomini? Per cosa poi? Andasse in malora questa laguna!" Sbraitò.
"Dobbiamo recuperare quel ragazzo, capitano!" Holus.
"Ci vado io..." Sentenza a tutti loro "... datemi altre bombole d'ossigeno, presto..."

Lady Gwen 16-12-2019 23.00.59

"Lei sta scherzando!" sbraitai, alterata e fuori di me.
Era veramente il colmo!
Ma davvero!
Lasciare Elv lì sotto per la sua ignoranza, assolutamente no!
Poi, Sentenza si propose di andare giù lui di nuovo.
"Lei rischia troppo, sarebbe controproducente. Credo che a questo punto tocchi a me, anche se non ho mai fatto immersioni prima, ma a quanto pare non abbiamo scelta" guardando il capitano di traverso.

Altea 16-12-2019 23.02.28

Un bacio intenso e profondo, la mia lingua scivolò a contatto con la sua. Eravamo chiusi, incatenati in quel bacio e lo abbracciati. Lentamente mi staccai un attimo "Era questo che volevo, ora so pure tu provi I miei stessi sentimenti".

Guisgard 16-12-2019 23.05.39

"Non dica sciocchezze." Disse Holus a Gwen. "Senza esperienza in immersioni non potrebbe mai sfuggire ai coccodrilli."
"Se vuole andare non sarò io a fermarla." Mormorò il capitano.
"No, ci andrò io..." Sentenza dopo essersi fasciato il braccio ferito.
"Ho la soluzione." Fece il capitano, per poi estrarre la pistola e sparando in aria due colpi.

Guisgard 16-12-2019 23.07.17

Sette guardò Altea negli occhi e poi la baciò di nuovo, con ancora più impeto, stringendola fra le sue mani e contro il suo petto.
Un bacio caldo, intimo ed appassionato, fatto di labbra e di lingue che si rincorrevano e si intrecciavano fra loro, in una danza sensuale ed umida di passione.

Lady Gwen 16-12-2019 23.09.29

"Ha ragione, ma non vedo francamente altra via" risposi ad Holus.
Guardai male poi il capitano, che dimostrò ancora una volta di essere un omino grezzo e squallido.
Sentenza si propose ancora una volta di tornare giù, dopo aver fasciato il braccio, ma tutti sobbalzammo sentendo il capitano sparare due colpi.
"Si può sapere, in nome del cielo, che cosa accidenti ha in mente?" chiesi a quel punto.

Guisgard 16-12-2019 23.12.40

"Ora vedrai, bellezza." Disse il capitano a Gwen.
Alcuni minuti dopo si sentì arrivare il motore di un'auto.
Erano i militari.
"Ehi, voi!" Gridò dal basso Goz. "Abbiamo sentito degli spari! Fateci salire a bordo per controllare!"
Aprirono un boccaporto e Goz ed i suoi salirono sulla nave, dove il capitano raccontò ogni cosa.
"Potrei farvi incriminare tutti per questo!" Minacciò Goz.

Altea 16-12-2019 23.13.56

Mi lasciai trascinare da quel bacio intenso, mosso dall'impeto della passione come la brezza sfiorava le onde.
Ma un turbamento si fece strada in me... La scatolina. Avrei potuto dirlo a Sette ma forse era rischioso e non volevo accadesse qualcosa a Sette. "Come mai mi hai portato qui?" aggrappandomi al suo collo con le braccia.

Lady Gwen 16-12-2019 23.16.00

Un attimo dopo gli spari, spuntarono Goz ed i suoi militari.
Almeno aveva fatto una cosa decente, quel maledetto capitano...
Probabilmente, le parole di Goz si riferivano al fatto che l'uomo avesse sparato, ma ero troppo preoccupata per Elv per pensarci.
Così, andai da Goz.
"Senta, il ragazzo che c'era con me, Elv, si è immerso insieme allo scienziato, ma sono stati attaccati dai coccodrilli e lui non è ancora emerso, potrebbe essere bloccato nella grotta sommersa in cui sono entrati e non può rimanere lì."

Guisgard 16-12-2019 23.21.07

"Perchè il mare da sempre è il mio mondo..." disse Sette ad Altea, con lei abbracciata a lui "... solo davanti al mare mi sento forte, libero... senza paura... in una parola invincibile." Guardando il mare piatto e screziato di foschia, per poi tornare negli occhi di lei. "Da piccolo ricordo un dipinto nel salotto di casa... raffigurava il mare in una duplice forma... prima calmo e quieto... poi animato da una furiosa tempesta... tra le onde però si intravedeva una stella... la Croce del Sud... ho sempre pensato fosse la stella del mio Destino..."

Altea 16-12-2019 23.24.22

"Ed è quello che è stato, perché hai scelto di navigare? Parlami della tua famiglia. Io sono venuta qui per trovare quiete o me stessa, dedicandomi alla mia pittura. Fortunatamente provengo da una famiglia nobile e ricca ma mi hanno insegnato l'umiltà. Non hai mai pensato altre strade oltre al commercio? ".

Guisgard 16-12-2019 23.25.09

"Noi non siamo la Guardia Costiera." Disse Goz seccato a Gwen. "Non è competenza dei miei uomini recuperare gente in ammollo." Accendendosi una sigaretta. "Ma sono curioso di sapere cosa diavolo ci faceva quel ragazzo lì sotto..."
"Mentre lei domande del cavolo quel ragazzo rischia di fare il pranzo per i coccodrilli, capitano!" Gridò Sentenza. "Se lei non ha il fegato di mandare i suoi uomini lì sotto allora ci andrò io e poi non esiterò a denunciarla ai suoi superiore per inefficienza!"

Guisgard 16-12-2019 23.28.25

"Mi sono imbarcato appena maggiorenne su una nave che batteva bandiera di uno staterello sperduto..." disse sette ad Altea "... non ho mai scoperto cosa mai trasportasse quel cargo... fui sbarcato in un emporio nei mari del Sud dopo che il capitano smarrì il senno per una febbre tropicale... lavorai sodo e riuscii a trovare un'altra imbarcazione per tornare qui... allora mi dedicai al commercio..."

Lady Gwen 16-12-2019 23.29.36

Stavo per controbattere malamente a Goz, più arrabbiata che mai, ma Sentenza fu più lesto e pensavo che lo avrei ringraziato mai abbastanza.
"Di sicuro, non esiteremo a denunciare il capitano Goz per omissione di soccorso, soprattutto se il mio Elv non dovesse farcela e non voglio nemmeno pensarci, a questa eventualità" commentai secca, tremando al solo pensiero.
No, ero certa che ce l'avremmo fatta a recuperarlo, essere pessimista mi avrebbe solo fatta preoccupare ed arrabbiare di più, mentre invece dovevo rimanere lucida per capire cosa fosse meglio fare per riportarlo qui da me.
Non potevo perderlo adesso che l'avevo trovato, assolutamente no, non l'avrei permesso o accettato, non mi sarei rassegnata finché non lo avessi avuto di nuovo al mio fianco.

Guisgard 16-12-2019 23.32.44

Goz fisso Gwen e scosse il capo, poi ordinò ai suoi uomini di prendere l'attrezzatura e scendere in acqua per recuperare Elv.
"La grotta è a circa una settantina di piedi dalla superficie..." disse Sentenza ai militari "... è per metà sommersa, ma al suo interno è possibile camminare con l'acqua che arriva alla vita di un uomo dall'altezza media... ma comunque lì dentro non c'è aria... non so quant'ossigeno resti ancora a quel ragazzo."
I militari allora si tuffarono nella palude.

Lady Gwen 16-12-2019 23.38.20

Quel maledetto idiota si degnò almeno di non replicare e si decise a mandare i suoi uomini.
Cercai di non farmi prendere ancora più dal panico sentendo lo scienziato parlare, pensare ad Elv lì, da solo, in mezzo ai coccodrilli e senza ossigeno mi faceva star male.
Alla fine, i soldati si immersero ed io rimasi accanto al parapetto, col fiato sospeso ed il cuore a mille per la paura.

Altea 16-12-2019 23.42.38

"Alquanto misterioso ed inquietante pure.. Sette" sospirai tirando fuori la scatoletta "Ho paura.. Mass mi ha dato pure questa ma mi ha detto di aprirla a casa e non dire a nessuno che me l'ha data. Io l'ho presa, ma ho paura ad aprirla, e non voglio fare cose di nascosto da te. Che faccio?" cercando una risposta da lui "Eppure sono curiosa di vedere cosa contiene e dove vuole spingersi. Poi perché non dirlo a nessuno?".

Guisgard 16-12-2019 23.50.23

Goz mandò in acqua i suoi uomini e trascorsero lunghi minuti di attesa.
Un'attesa snervante.
Poi i minuti divennero un'ora.
"Troppo tempo, maledizione..." disse nervoso Goz "... non è normale tutto questo."
"Ovvio che non lo è." Mormorò il capitano.
"Portatemi dove si trova la radio di bordo..." Goz "... voglio chiamare rinforzi."
"Avevo detto che era pericoloso..." scuotendo la testa Holus.
Dopo circa un'ora, un'altra ora ancora, una nuova camionetta di militari arrivò alla laguna, stavolta con esperti per immersioni.
"Dobbiamo aver fiducia..." sottovoce Holus a Gwen.
Intanto, al porto di Corsales, Altea aveva mostrato la scatolina di Mass a Sette.
"Voleva fare il misterioso..." mormorò lui "... quel Mass ama mettersi in mostra..." aprendo la scatolina.
Dentro vi era un fiore ormai seccato.
"Che razza di regalo sarebbe?" Prendedolo in mano Sette.

Lady Gwen 16-12-2019 23.55.37

I minuti divennero un'ora ed io morivo dentro ogni secondo che andava avanti.
Anche Goz notò che l'attesa era troppa, troppo tempo, maledizione.
Chiamò i rinforzi e quelli impiegarono due ore per arrivare, altre due ore in cui non c'erano notizie di Elv e mi sentivo morire ad ogni rintocco dell'orologio.
L'unica nota positiva era che quelli che erano appena arrivati erano esperti del settore e forse avevano una speranza in più di riportarlo vivo da me in tempi relativamente brevi.
Sospirai ad Holus.
"Mi sembra di impazzire, vorrei essere fiduciosa, ma è snervante, è laggiù da ore e potrebbe essergli successo di tutto! Qualsiasi cosa!" eclamai, quasi crollando in una crisi, con la disperazione nella voce.

Guisgard 17-12-2019 00.06.26

"Lo so, ma disperando non otterremo niente..." disse Holus a Gwen.
Intanto gli uomini di Goz entrarono in acqua.
Era ormai il tramonto e quelli riemersero quando ormai era sera, senza aver trovato nulla.
"Riprenderemo le ricerche domattina." Goz a tutti loro.
Avrebbero trascorso tutti la notte sulla barca.

Lady Gwen 17-12-2019 00.11.55

Non sapevo che rispondere.
Aveva ragione, ma come facevo a stare tranquilla?
Più passava il tempo senza trovare nulla , più il rischio aumentava!
Rimasi a bocca aperta quando dissero che avrebbero ripreso le ricerche il giorno dopo.
Ed Elv?!
Cosa gli sarebbe successo?!
Se c'era una piccola speranza di trovarlo ora, questa poteva svanire, nel corso della notte!
Stavo per replicare, ma mandai tutti al diavolo, arrabbiata, triste e preoccupata com'ero, standomene per conto mio e rintanandomi in cabina.
Non volevo avere a che fare con nessuno di loro, nessuno era stato capace di trovarlo, erano a decine là sotto ed evidentemente tutti incapaci.
Nessuno che fosse riuscito a capire che fine avesse fatto e se fossi stata con tutti loro probabilmente li avrei mandati al diavolo, ma ciò non sarebbe servito.
Così, rimasi per conto mio in cabina.

Destresya 17-12-2019 15.40.27

Il porto di Corsales era uno spettacolo che mi aveva colpito fin dal primo sguardo, con i suoi colori, le casette, quell'odore di salsedine che si dipanava, i gabbiani che volteggiavano sopra di noi e il rumore delle onde che si infrangeva contro gli scogli.
"È davvero un posto suggestivo.." sorrisi a Mister Sì "Speriamo di trovare dele risposte, da dove cominciamo?".

Guisgard 17-12-2019 15.42.44

La notte trascorse lenta e silenziosa sulle piatte ed umide acque della laguna.
All'alba gli uomini di Goz erano già pronti per scendere di nuovo sul fondale, stavolta con un Sentenza deciso a seguirli.
"Conosco l'ubicazione della caverna e posso esservi utile." Disse lui ai militari. "La verità va meglio e non mi darà problemi per nuotare."
"Si prudente, ragazzo." Holus al suo assistente.
"Avanti, diamoci una mossa!" Esclamò Goz.
Gwen era nella cabina, lontana da tutti.

Guisgard 17-12-2019 15.48.17

"Dalla taverna del porto." Disse Mister Si a Destresya. "Lì c'è sempre qualcuno disposto a raccontare qualche storia interessante."
I 2 andarono così alla taverna del porto.
Era un luogo non troppo piccolo ma già ben affollato nonostante fisse mattina presto.
Un grosso sfiatatore all'ingresso aveva reso scuro il primo dei 2 ambienti che formavano la taverna.
All'interno vi erano diversi individui.
Mister Si e Destresya raggiunsero il bancone ed ordinarono del caffè.

Destresya 17-12-2019 16.08.18

"Giusto, la taverna del porto mi sembra un ottimo posto da cui cominciare!" annuii a quelle parole di Mister Sì.
Le taverne mi erano sempre piaciute, con il loro odore di birra stantia e risate, di giochi pericolose e donnette scollacciate.
"E poi una birra ci starebbe proprio bene, non crede?" facendogli l'occhiolino.
Detto ciò, risi appena ed entrai con lui nella taverna, pronta a fare luce sul mistero.

Guisgard 17-12-2019 16.12.23

Mister Si e Destresya si sedettero al bancone della taverna ed attesero.
"Eh, gran brutta storia quelle morti misteriose alla laguna..." Disse uno dei clienti ad un altro seduto con lui "... i militari affermano sia opera di un qualche animale... ma c'è chi giura che di tratti di altro..."

Lady Gwen 17-12-2019 16.14.25

Passai la notte in un sonno piatto e buio, senza sogni, senza sentirmi riposata al risveglio ,ma anzi più stanca di prima.
Le ricerche ripresero subito all'alba e stavolta Sentenza era deciso ad accompagnare i militari.
Se fossero riusciti a riportarmi Elv, gli sarei stata davvero molto grata.
Rimasi lì in disparte, quando tornarono in acqua, non avevo voglia di infilarmi nella folla che animava il ponte e preferivo restare sola con me stessa e i miei pensieri, sperando in meglio.

Altea 17-12-2019 16.15.21

Sette apri la scatolina e a sorpresa trovammo un fiore secco. Allora lo presi in mano "Ma cosa potrebbe mai essere? Non è che sia un trucco per farmi tornare da lui e chiedere spiegazioni?" osservando le fattezze del fiore.

Guisgard 17-12-2019 16.18.57

"A me sembra solo uno scherzo idiota, di pessimo gusto..." disse Sette fissando il fiore secco.
Un attimo l'odore di quel fiore cominciò a diventare sempre più fitto, intenso.
Un istante ed Altea e Sette persero conoscenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.40.06.