Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 15-02-2018 16.18.25

Beh, anche gli sceneggiatori nell'ideare i copioni si spremono le meningi per riprodurre il leggendario Aureo di Uaarania.
Sta a voi tutte risolverlo, senza farvi trarre in inganno ;)

Altea 15-02-2018 16.30.21

Ritento...in questi nomi vi sono nascosti altri nomi di persona tranne che in "Romolo"

Lucilla: Luca o Lucia
Flavio: Viola
Antonino: Antonio
Adriana: Adria

Mi ha turbato il fatto che Guisgard parla tranquillamente con Ordifren.

Guisgard 15-02-2018 16.40.04

Perdonatemi, lady Altea, ma il nome Adria proprio non l'avevo mai sentito (ma ammetto che con la spiccata fantasia che oggi molti genitori hanno nello scegliere i nomi ai loro poveri figli è comunque complicato dire quali esistono e quali no. Poi con tutti questi nomi New Age... :rolleyes:)!
Il vostro ragionamento non è affatto banale, ma non vi ha però ahimè suggerito la soluzione :sad_wall:

Altea 15-02-2018 16.49.30

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 114938)
Perdonatemi, lady Altea, ma il nome Adria proprio non l'avevo mai sentito (ma ammetto che con la spiccata fantasia che oggi molti genitori hanno nello scegliere i nomi ai loro poveri figli è comunque complicato dire quali esistono e quali no. Poi con tutti questi nomi New Age... :rolleyes:)!
Il vostro ragionamento non è affatto banale, ma non vi ha però ahimè suggerito la soluzione :sad_wall:

E' una variante del nome Adriana, milord...vorrei dirvi vi è pure Santa Adria Martire e si festeggia il 2 dicembre (martire a Roma) non è new age quindi....ma sembra questo enigma sia strano per me...lascio.

Guisgard 15-02-2018 16.55.21

Allora vi sono debitore per avermi illuminato circa il nome Adria, milady ;)
Non arrendetevi così presto, però :naughty:

Altea 15-02-2018 17.00.07

Di nulla Milord... Quando do una risposta controllo sempre abbia un fondamento.. almeno. Sono certa qualcuno saprà risolvere l'enigma

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 15-02-2018 17.13.22

Sembra complicato risolvere questo Aureo... :neutral_think:
Lascerò dunque un indizio... allora, diciamo che con le prime risposte di lady Gwen e di lady Altea in qualche modo ci siamo avvicinati alla soluzione... :smile:

Lady Gwen 15-02-2018 17.29.37

Mmm se mi sono avvicinata con la mia prima risposta, ritento dicendo che l'intruso è "Romolo", poiché gli altri nomi contengono sia la vocale "a" che la "i", invece Romolo ha solo la "o"

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-02-2018 00.13.24

Ahimè, milady, non ci siamo ancora.
Non è infatti questa la risposta esatta :silenced:

Guisgard 16-02-2018 23.47.26

Mmm... ci state girando intorno alla soluzione... praticamente alcune risposte sono arrivate ad un millimetro da quella esatta :neutral_think:
Ricordate tutte che la risposta più semplice, immediata e diretta è sempre quella giusta nella risoluzione di un enigma :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.41.34.