Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 09-03-2011 01.09.35

Ma siete un portento, milady :smile_lol:
Anche stavolta avete fatto centro!
Neanche Arianna poteva vantare le vostre risorse!
Complimenti ancora una volta, lady Gaynor: il guanto era l'oggetto celato nell'arcano del servo indiano :smile_clap:

Lady Gaynor 09-03-2011 10.05.49

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 26934)
Ma siete un portento, milady :smile_lol:
Anche stavolta avete fatto centro!
Neanche Arianna poteva vantare le vostre risorse!
Complimenti ancora una volta, lady Gaynor: il guanto era l'oggetto celato nell'arcano del servo indiano :smile_clap:

Milord, devo dire che stavolta questo enigma mi ha fatto sudare... mi sono scervellata per un giorno intero, presa dalle mie faccende ma sempre con un angolino di mente rivolto al misterioso oggetto :D
Ad ogni modo, sono contenta di aver risolto l'arcano :smile:

Talia 09-03-2011 11.04.03

:eek: Oh, caspita!!
Lady Gaynor... siete inarrivabile!! ;)
:smile_clap::smile_clap::smile_clap:

llamrei 09-03-2011 13.24.35

Non mi accingo nemmeno a tentar di risolvere l'arcano con lady gaynor nei paraggi: come dimostra ella stessa, ha delle doti a noi nascoste che l'accompagnano alle soluzioni dei vari misteri.

Hastatus77 09-03-2011 17.53.16

Un guanto?!? :confused: Non ci sarei mai arrivato.

Lady Gaynor 10-03-2011 10.06.38

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 26947)
Non mi accingo nemmeno a tentar di risolvere l'arcano con lady gaynor nei paraggi: come dimostra ella stessa, ha delle doti a noi nascoste che l'accompagnano alle soluzioni dei vari misteri.

Mia cara, credetemi, non ho nessuna dote nascosta, sono solo spinta dal desiderio di fronteggiare degnamente il nostro beneamato Guisgard... troppe ancelle che lo viziano, ci deve pur essere qualcuno che gli tenga testa in questi suoi viaggi... e, ve lo dico in confidenza, sto imparando da voi e da Talia l'arte della sottile ironia (e ho detto sottile per non infierire troppo) con cui sovente lo beccate :laughing7:

llamrei 10-03-2011 11.45.42

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 26982)
arte della sottile ironia con cui sovente lo beccate :laughing7:

:eek: oh no mia cara: non "becchiamo" anima alcuna:confused_nervous_sh palesiamo solo la pura verità:D

Guisgard 10-03-2011 20.26.57

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 26982)
Mia cara, credetemi, non ho nessuna dote nascosta, sono solo spinta dal desiderio di fronteggiare degnamente il nostro beneamato Guisgard... troppe ancelle che lo viziano, ci deve pur essere qualcuno che gli tenga testa in questi suoi viaggi... e, ve lo dico in confidenza, sto imparando da voi e da Talia l'arte della sottile ironia (e ho detto sottile per non infierire troppo) con cui sovente lo beccate :laughing7:

Mi viziano, dite? E chi di grazia? Il contrario direi, piuttosto! :neutral_think:
Eh, ma prima o poi giungerà qualche celestiale, sensibile e gentile dama che saprà riconoscere le mie virtù... :confused_whistle2:

Morrigan 10-03-2011 23.07.32

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 27005)
Mi viziano, dite? E chi di grazia? Il contrario direi, piuttosto! :neutral_think:
Eh, ma prima o poi giungerà qualche celestiale, sensibile e gentile dama che saprà riconoscere le mie virtù... :confused_whistle2:

Celestiale, amabile, sensibile, gentile... del colore dei capelli che Dio vorrà... e bla bla bla... io credo, messere, che in verità nulla vi manchi... quello che di certo non vi verrà mai meno è la vostra proverbiale capacità di lamentarvi sempre e in qualsiasi circostanza... ma vi hanno informato che di questi tempi il fascino da eroe romantico tormentato e perennemente insoddisfatto non va più tanto di moda? :p
Io darei una rispolverata ai vostri vecchi abiti da guascone, vi stanno meglio! ;)

Quanto a milady Gaynor... anche stavolta tanto di cappello, signora... ma con un'avversaria di questo calibro, chi osa più rispondere? :smile:

Guisgard 11-03-2011 04.47.59

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 27013)
ma vi hanno informato che di questi tempi il fascino da eroe romantico tormentato e perennemente insoddisfatto non va più tanto di moda? :p

http://l.yimg.com/eb/ymv/us/img/hv/p...do_bloom11.jpg
REGISTA: "Ecco... tu allora entri, guardi diritto in faccia il sultano, ascolti l'enigma e dai la risposta esatta! Tutto chiaro, Guis? Appena sei pronto giriamo la scena!"
GUISGARD: "Un momento... ma non faccio prima a saltare sul lampadario, tuffarmi su quel telone, disarmare le guardie, uccidere il sultano e liberare la bella di turno?"
REGISTA: "Scherzi? Ormai la gente vuole eroi diversi... non va più di moda il tuo fascino da tenebroso romantico e tormentato, animato da drammatici ed insoddisfatti slanci di un romanticismo che è ormai pura metafora di un ideale eroico fine a se stesso, racchiuso in una logica cortese che amplifica un disagio ormai, oserei dire, lancillottiano, però di un tempo indefinito che sfugge alle normali concezioni, evidenziate anche dal Tasso nel suo poema, che racchiudono inesorabilmente l'eroe in una dimensione astratta dove la sua essenza più pura, come raccontava anche Esiodo, sembra svanire in un crepuscolare ed enigmatico orizzonte lontano e..."
GUISGARD: "Allora è per questo che le dame preferiscono i tipi rinchiusi nella casa sul lago!!!"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.33.20.