Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Altea 19-04-2016 16.51.39

Mi addentravo lentamente nella caverna ma udii delle voci concitate. .poi capii era la ennesima lite tra il ragazzo e Guren e guardai il contrabbandiere. ."Se non è una nave ducale allora di cosa dobbiamo temere? " Ero perplessa dall' atteggiamento di Guren e presi la decisione sola "Io vado a vedere...Non so cosa possiamo temere" e uscii indirizzandomi verso la riva ma attenta a non mostrarmi..dietro a degli alberi cercando di guardare che bandiera battesse.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 19-04-2016 16.54.21

All'inizio passai un bel po' di tempo a scrutare la vegetazione, senza però vedere nulla.
Ad un certo punto due sagome emersero e quando si fecero più vicine e riconobbi Go e Nyccio.
Sospirai sollevata che fossero loro e tornai in camera a dirlo a Velvot.
"Sono Go e Nyccio, sono qui fuori" dissi, tranquilla.

Guisgard 19-04-2016 16.54.47

“Naturalmente.” Disse annuendo Ehiss. “Prendetevi tutto il tempo che vi occorre per decidere.” Sorridendo a Dacey. “Oh, l'invito è di certo gradito, ma non vorrei disturbare... magari è un pranzo di famiglia...”
“Dove si mangia in tre” ridendo Pepino “si mangia di certo anche in quattro. E poi non sapete che rifiutare un invito è un gesto di scortesia?”
“Allora di certo” fece Charlie “tu sei l'uomo più cortese del mondo.”
“L'hai detto!” Divertito l'ometto.
“In tal caso” il cavaliere “accetto con piacere l'invito.”

Guisgard 19-04-2016 16.59.13

Altea uscì dalla grotta decisa a vedere la nave, ma Guren la bloccò.
“Non batte alcuna bandiera...” disse il contrabbandiere “... ed è una cosa molto strana. Potrebbe trattarsi di pirati o contrabbandieri. Non è poi da escludere che si tratti di mercanti di schiavi.”
“Oh, Cielo!” Esclamò la donna che era con loro.
“Rifugiatevi tutti nella grotta...” ordinò Guren “... io intanto penserò al da farsi...”
“Io invece vado a vedere.” Fece il biondo Giovane. “Venite con me, madama?” Rivolto ad Altea.

Dacey Starklan 19-04-2016 16.59.23

Risi alla battuta di mio zio su Pepino, aveva proprio ragione nella sua ironia.

<< Allora vi prego di seguirmi di sopra, é già tutto pronto>> feci un cenno agli uomini mentre salivo le scale.

Aggiunsi un posto a sedere e misi in tavola un fragrante sformato, ricetta segreta della famiglia, formaggio e salumi e verdure fresche di stagione.

Guisgard 19-04-2016 17.01.55

“Già, ci eravamo dimenticati di loro...” disse Velvot rivestendosi “... beh, inopportuni di certo, ma sono lieto che stiano bene...” si avvicinò a Gwen e le accarezzò il viso “... ricomponiti o penseranno chissà cosa...” facendole l'occhiolino.

Guisgard 19-04-2016 17.06.13

Tutti presero posto a tavola.
Il cavaliere si Segnò e cominciarono a mangiare.
“Davvero ottimo...” disse poi a Dacey “... ora temo che mi abituerò troppo bene con la vostra cucina e non riuscirò più a trovare una cuoca altrettanto in gamba.” Sorridendo.
“In effetti...” ingozzandosi Pepino “... non ne troverete una migliore... davvero buono... posso avere del salame e del formaggio?” Bevendo. “Vi ho mai raccontato quando vinsi contro un certo Baffetta una gara a chi faceva fuori più torte rustiche?”
“Attento a non strozzarti.” Fissandolo lo zio.

Lady Gwen 19-04-2016 17.06.39

"Ehi, io non mi ero dimenticata, solo non era opportuno andare a cercarli, la città sarà stata sicuramente piena di guardie" mentre si rivestiva.
"Ricompormi? Eri tu quello senza camicia" scherzai, mentre lui mi accarezzava il viso ed io gli punzecchiavo affettuosamente la pancia.

Altea 19-04-2016 17.08.27

Guren mi bloccò. .certo lui era un evaso e doveva stare attento..era una nave fantasma? L' Olandese Volante forse? Guardai il giovane..mi fidavo comunque di Guren..mi aveva salvato la vita.."Guren ha ragione..stiamo qui cauti per ora..magari attraccheranno qui" ma poco convinta.

Dacey Starklan 19-04-2016 17.11.47

Ringraziai con un leggero cenno di capo il cavaliere per il suo complimento, forse un po' troppo esagerato ma di certo gradito.
Mi piaceva quella tavolata, c'era un clima sereno e sembrava andare tutto bene.
Passai il salame a Pepino e poi il formaggio . Dargli da mangiare era quasi un debito, l'ometto mangiava più di un bue.
<< Gara di chi mangia di più? Sembra proprio una attività adatta a voi si>> ridacchiai e mi alzai a controllare il forno. I tortini di mele stavano diventando meravigliosamente dorati proprio come volevo.
I miei ospiti ne sarebbero stati deliziati.

Guisgard 19-04-2016 17.12.18

“Si, ma hai le tue gote che vanno a fuoco, piccola...” disse divertito Velvot a Gwen “... se ti vedono così cosa penseranno? Certo, possiamo sempre dire che mi hai visto nudo e sei arrossita... dopotutto hai l'aspetto della brava ragazza...” facendole l'occhiolino.

Guisgard 19-04-2016 17.15.53

“Al diavolo...” disse il biondo giovane “... vado da solo... così mi salverò solo io...” e corse fuori.
“Ma bada che se attirerai qui qualche malintenzionato” gridò Guren “ti ucciderò con le mie stesse mani!” Scuotendo la testa. “Avevo detto che era un idiota...”
“Cosa facciamo ora?” Chiese uno degli altri.
“Per ora possiamo solo restare qui.” Rispose il contrabbandiere. “E voi avete dimostrato sale in zucca, brava.” Fissando poi Altea.

Lady Gwen 19-04-2016 17.17.04

Evitai di arrossire ulteriormente alle parole di Velvot e lo colpii un po' bonariamente, un po' indignata.
"Penserebbero quello che sarebbe giusto pensare, non andrebbero molto lontani" divertita "Penso comunque che io e te abbiamo idee diverse sulla definizione della brava ragazza" guardandolo, per poi dirigersi verso la cucina.

Guisgard 19-04-2016 17.20.06

“Ehi, che odorino delizioso...” disse Ehiss “... io adoro i dolci. Sono il mio cibo preferito.” Annuendo.
“Io invece preferisco il salato.” Annuendo Pepino mentre riempiva due fette di pane con salame, formaggio e verdure varie. “Mi stuzzica di più l'appetito.” Annuendo.
“Il tuo non è appetito...” fissandolo Charlie “... ma fame.”
“La fame è segno di salute, amico mio!” Deglutendo l'ometto. “Pancia mia, fatti capanna!”
“Volete una mano a servire in tavola?” Chiese il cavaliere a Dacey.

Guisgard 19-04-2016 17.23.57

“Ovvio...” disse Icarius mangiando “... non prenderei mai ordini da una donna.” Facendo l'occhiolino a Clio. “Però dimmi...” bevendo “... che intenzioni hai? Di starmi appiccicata tutto il giorno? Ho una faccenda da sbrigare... un certo appuntamento... e devo andarci da solo...” fissandola.

Dacey Starklan 19-04-2016 17.25.26

<< No signore. Siete un ospite, non potrei mai farvi lavorare. Godetevi le pietanze insieme agli altri, per me non è un disturbo alzarmi>> dissi gentilmente mentre il divertente battibecco tra lo zio e Pepino continuava.
Tirai fuori i dolci con soddisfazione nel vedere il risultato e lo misi in un piattino affinché si raffreddassero.
<< Desiderate qualcosa d'altro prima del dolce? O preparo già il caffè?>>

Guisgard 19-04-2016 17.28.08

Ma mentre Gwen fece per andare in cucina, Velvot le prese la mano, tirandola a sé.
“Ma tu sei una brava ragazza, piccola mia...” disse poi con la bocca vicinissima a quella di lei “... per questo è così eccitante poi farti perdere il controllo sotto le lenzuola...” baciandola, come se fosse un pegno per ciò che le avrebbe dato dopo, appena rimasti di nuovo soli.
Intanto Go e Nyccio, prudenti, bussarono alla porta del cottage.

Clio 19-04-2016 17.29.13

Alzai gli occhi al cielo, vagamente divertita.
Che ti aspettavi?
"Tu che intenzioni hai?" ribattei, tornando seria.

Guisgard 19-04-2016 17.32.20

“No, per me il dolce chiuderà degnamente questo ottimo pranzo.” Disse Ehiss a Dacey.
“Io invece...” fece Pepino “... beh, un altro assaggio di salame e formaggio lo farei con piacere... magari con quelle melanzane...” annuendo.
Un attimo dopo qualcuno bussò con vigore alla porta.
“Chi sarà?” Stupito Charlie.
“Clienti immagino...” Pepino.
“No, la bottega è chiusa...” fece Charlie.

Guisgard 19-04-2016 17.33.57

“Ovvio...” disse Icarius a Clio “... di andare al mio appuntamento e sistemare quella certa faccenda...” mettendo due monete sul tavolo per pagare.

Altea 19-04-2016 17.34.27

Il ragazzo fuggì. .era cambiato repentinamente eppure sembrava una persona tranquilla. A quelle parole guardai Guren "Speriamo sia dalla parte del giusto" e mi avvicinai a Guren senza farmi sentire "Cosa ne pensate di quella nave?Non è che ci state sviando perché siete un ricercato..siate sincero..io vi ho creduto. Si..stranamente non ho avuto i miei soliti colpi di testa " ridendo.

Clio 19-04-2016 17.37.24

Presi un profondo respiro, per evitare di perdere le staffe un'altra volta.
Odio quando fa così..
Io che detestavo perdere tempo e lui che si divertiva a lasciarmi sulle spine.
"Non intendevo quello!" Sbottai, più calma che potevo.
"Vai al tuo appuntamento, io resterò a debita distanza..." Alzai le spalle "Fare la guardia fa parte del mio mestiere..".
Alzandomi a mia volta.
"Allora, dove andiamo?" Chiesi.

Lady Gwen 19-04-2016 17.37.53

Stavo per raggiungere la cucina, quando lui mi tirò di nuovo a sè e mi ritrovai di nuovo contro il suo petto, con le nostre bocche vicinissime.
Risi piano scuotendo la testa, prima di rispondere al suo bacio.
A malincuore mi staccai da lui quando sentii bussare e aprii la porta.
"State bene? Dov'è Runka?"

Dacey Starklan 19-04-2016 17.38.04

Servii il dolce al cavaliere e mi avvicinai allo zio.
<< Che sia il mago con i soldi che rivuole il carrozzone?>> susurraibal suo orecchio.
<< Posso andare a vedere io chi è, resta tranquillo a finire il pranzo>> gli diedi un leggero bacio sulla guancia e scesi di sotto.
<< Si un attimo di pazienza, sto arrivando>> dissi mentre sfilavo il grembiule camminando veros la porta, che pochi istanti dopo aprii.

Lady Gaynor 19-04-2016 17.44.37

"Io non voglio importi nulla... solo se ne hai piacere..." risposi al bel pirata. Mi sdraiai sul letto, ma non riuscivo a prendere sonno. Lui era lì come promesso, in attesa che io mi addormentassi. Avevo gli occhi chiusi, ma il sonno non arrivava, così li riaprii e dissi al Capitano: "Non riesco a dormire... forse sono ancora un po' tesa... vieni qui vicino a me..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-04-2016 18.23.29

“Credo sia una nave di contrabbandieri o forse negrieri...” disse sottovoce Guren ad Altea “... meglio nasconderci in questa grotta, sperando che l'isola non sia un loro covo...” guardò gli altri “... su, presto... tutti in questa grotta... e non facciamoci sentire...”
Guren allora si mise in testa al gruppo e cominciarono a scendere nel cuore di quella grotta.
http://t00.deviantart.net/obyj8quuRK...ne-d6jxeuj.jpg

Guisgard 19-04-2016 18.27.50

Icarius guardò Clio di traverso.
“Sei davvero cocciuta...” disse sbuffando “... e sia... ma se ho ben capito io sono una specie di conte? O duca? Vabbè, tanto è uguale... dunque sei ai miei ordini, giusto? Verrai con me, ma te ne starai in disparte e non muoverai un dito senza il mio consenso. Intesi?”

Altea 19-04-2016 18.29.07

A quelle parole sgranai gli occhi ma pure mi sfuggì un sorriso leggermente irriverente e dissi a bassa voce sempre a Guren.."Capirei i negrieri..ma voi..voi avreste paura dei contrabbandieri?" guardandolo in modo allusivo visto lo era egli stesso.
Ma scacciai quel pensiero..."Si spera non sia il loro covo..però..se così fosse..spero quel ragazzo biondo non dica nulla...comunque entriamo nella grotta".
Lasciai andare Guren per primo e poi feci passare gli altri e io andai a chiudere la fila sempre armata del mio pugnale e ci inoltrammo in quel luogo chiuso, al riparo si sperava di qualsiasi pericolo e mi guardavo attorno curiosamente..magari qualche scritta, un graffito sulla roccia di qualche naufrago o ci desse la certezza non fosse pericolosa.

Guisgard 19-04-2016 18.32.14

Gwen aprì la porta, facendo entrare Go e Nyccio, che ancora spaventati subito di fiondarono dietro il tavolo.
“Runka è fuggita chissà dove...” disse Go.
“E voi non l'avete cercata?” Arrivando Velvot.
“Eravamo troppo spaventati, capo...” mormorò Go.
“Troppo...” fece Nyccio.
“Maledizione!” Esclamò il mago. “Non avrei dovuto fare quello spettacolo!”

Clio 19-04-2016 18.33.19

Sorrisi appena a Icarius.
"Non sai quanto..." facendogli l'occhiolino.
"Per ora non sei un bel niente, solo il nipote del defunto duca.." abbassando la voce.
"Però sì.." annuendo "Sono ai tuoi ordini.." con un leggero e rispettoso cenno del capo.
E la cosa mi preoccupa non poco..
"Dunque farò ciò che chiedi.." seriamente "Ma vedi di non metterti nei guai.." con gli occhi nei suoi.

Guisgard 19-04-2016 18.35.12

Dacey aprì la porta e vide sulla soglia alcuni soldati.
“Abbiamo saputo” disse uno di quelli “che alcuni artisti itineranti hanno offerto in garanzia alla vostra bottega il loro carro, giusto?”

Lady Gwen 19-04-2016 18.37.18

Go e Nyccio erano visibilmente spaventati e Runka era fuggita da qualche parte.
"Dai Velvot, magari non è andata troppo lontano, dobbiamo essere ottimisti" avvicinandomi per tranquillizzarlo.

Guisgard 19-04-2016 18.38.36

Il pirata sorrise a Gaynor ed annuì.
Si avvicinò al letto e si sedette accanto alla regina.
“Cerca di dormire ora...” disse dolcemente “... io resterò qui fino a quando non ti sarai addormentata...”

Dacey Starklan 19-04-2016 18.41.46

Rimasi sorpresa nel vedere i soldati alla porta.
<< Ecco é meglio che chiamo mio zio, lui si occupa degli affari signore >> dissi lasciando gli uomini sulla porta.
<< Un momento prego>> dissi ancora socchiudendo la porta prima di alzare la voce affinché mi sentissero al piano di sopra.
<< Zio Charlie, potresti scendere? Ci sono. ..ci sono dei soldati qui>>

Lady Gaynor 19-04-2016 18.42.15

Capitan Cuore si sedette vicino a me, ma non era ciò che volevo.
"Non restare seduto, stenditi vicino a me, tienimi stretta..." gli dissi quasi in un sussurro, accarezzandogli il viso.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-04-2016 18.54.26

“Se sono contrabbandieri” disse sottovoce Guren ad Altea “magari quest'isola è il loro covo e di certo non amano testimoni...”
Poi scesero nel cuore della grotta, arrivando dove ormai la luce del Sole non giungeva più e dove dalle pareti si udiva il mare.
E cominciava a fare freddo laggiù.
Alla fine toccarono il punto più basso, dove c'erano solo rocce.
“Pare che qui si fermi il nostro tragitto...” toccando le rocce Guren.
Ma un attimo dopo Altea inciampò su qualcosa che sporgeva dal terreno.
Qualcosa di metallico.

Altea 19-04-2016 19.01.38

Annuii sorridendo a Guren.."Voi siete un contrabbandiere quindi sapete il mestiere vostro...speriamo bene comunque".
Scendemmo nel cuore di quella grotta, era proprio come entrare al centro della Terra, finchè raggiungemmo quasi la fine e il suo cuore.
Eravamo attorniati dal buio e iniziai a tastare le rocce, non dissi nulla per evitare una eventuale eco..sentivo freddo e potevo udire l' impeto delle onde che si infrangevano nelle rocce...sarei sembrata una pazza se lo avessi detto ma quello scenario mi attraeva in modo particolare.
Ma presa da quei pensieri inciampai in qualcosa...udii un rumore metallico e sobbalzai..che mai poteva essere?
Mi abbassai e notai sporvega dal terreno e cercai di estrarlo.."Vi è qualcosa qui...di metallico..sto cercando di prenderlo" dissi agli altri visto vi era pochissima luce, la unica alternativa era toccarlo per capire cosa fosse, sperando di non ferirmi.

Guisgard 19-04-2016 19.05.59

“Bene.” Alzandosi dalla tavola Icarius. “Una bionda soldatessa di ferro ai miei ordini.” Sorridendo sarcastico a Clio. “Roba da storielle peccaminose.” Facendole l'occhiolino. “Andiamo, su...” facendosi serio.
Lasciarono la locanda, mentre il pomeriggio inondava con la sua luce l'intera e primordiale brughiera.
Imboccarono uno stretto sentiero che zigzagava tra folti cespugli di bacche selvatiche, seguendo il profilo apparentemente calmo di quel luogo.
Infine avvistarono da lontano una vecchia torre che dominava quel punto della brughiera.
“Eccoci arrivati...” mormorò lui.
http://www.irishlandmark.com/wp-cont...2013/07/65.jpg

Guisgard 19-04-2016 19.08.42

“Forse hai ragione...” disse Velvot a Gwen “... ma dobbiamo uscire a cercarla...”
“Ma è pericoloso, capo.” Fece Go. “I soldati ci stanno dando la caccia...”
“Si, la caccia.” Annuì Nyccio.
“Allora resterete qui con Gwen...” mormorò il mago “... andrò da solo a cercare Runka...”

Clio 19-04-2016 19.16.40

Scossi appena la testa, ridendo piano a quelle parole "Ma sentilo..".
Oramai ci ero abituata, e finché restavano battute non c'era da preoccuparsi.
Lo seguii così, dovunque fosse diretto, anche se non capivo perché volesse andare a quell'appuntamento quando avevamo cose molto più importanti da fare.
Tipo salvare il regno, per dirne una.
Sospirai, non era compito mio fare domande, il mio compito era proteggerlo, punto e basta.
Poi vedemmo una torre in lontananza, e ci avvicinammo.
Dalle parole di Icarius compresi che era lì che stavamo andando.
"Chi c'è ad aspettarti? La moglie insoddisfatta del signore?" scherzai, per poi divenire seria.
"No, il re della brughiera.." guardandolo "Ho indovinato?".
Guardai la torre e scossi la testa.
"Che poi è assurdo, non c'è nessun re della brughiera, queste terre sono demanio ducale.." sospirai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.17.17.