![]() |
Citazione:
|
Non c'è nulla da spiegare, siete stata chiarissima, milady!
Ma non è la risposta esatta, purtroppo :naughty: |
Citazione:
|
Ho visto le parole e ho notato che in quelle che finiscono con "mo" non possono cambiare mentre le altre possono modificarsi formando 4 parole ma non con la vocale "u".
premessi: premessa, premesse, premesso porti: porta, porte, porto ammaliate: ammaliata, ammaliati, ammaliato visto: vista, viste, visti odi: ode, oda (che significa sempre ode), odo tratto: tratta, tratte, tratti Le altre parole che finiscono con "mo" non possono essere modificate. Si, è una risposta contorta. |
Ahimè, milady.
E' una risposta contorta, ma non è quella giusta :sad_wall: |
Milord...si potrebbe avere un piccolo aiuto?
|
Già, in effetti l'Aureo di Uaarania, ammesso sia questo quello originale e maledetto, sembra forse troppo difficile.
Che le dame di Camelot non riescano a sconfiggere i trucchi del dottor Ordifren? :neutral_think: Scrivere questo enigma è dunque simile a generare un mostro? :eek: Vedremo... Un aiuto? Diciamo che con la prima risposta di lady Altea in un certo senso ci siamo avvicinati alla soluzione... :silenced: |
Sono tutti congiuntivi ma non "visto", a meno che io non metta davanti il verbo avere formando il congiuntivo passato e trapassato del verbo "vedere"
|
No, milady, non è la soluzione purtroppo :naughty:
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.40.59. |