Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Componimenti di Argante (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1272)

Argante 30-12-2010 18.01.07

Pisside sacrale

Se ti destassi come canto
tra i sordi appigli degli sconsiderati
e gli sciocchi amori del mutevole domani,
saresti malìa di dura scorza,
armatura alla Speranza, afflitta
dai più tristi destini,
dal crogiuolo di spine
che è il cuore dell'uomo.
Tra i sassi arsi e sconfitti che il sole asciuga
dall'umida stilla dell'odio,
ogni giorno saresti il filo d'erba
che, preludio al tenero virgulto,
cresce per consolarci e tentar la sorte.
Una tacita, muta domanda affranca il mio mattino
e a notte bacia i sogni di chi
amante si professa:
"Dove t'ho veduto splendido incanto, Amore, Amore pellegrino?!".
Riluci, come sol la polvere lunare sa
con le vivide stelle...
come fregio arcano o
pisside sacrale
e raccoglimi
anche quando in frantumi
mi accorgo di andare...

Guisgard 06-01-2011 02.50.01

Belli ed intensi questi versi, milady...
Li ho riletti più volte, in balia di diverse emozioni e stati d'animo...
Speranza, invocazione, malinconia, sogno...
Belli, sfuggenti, mutevoli, così mi appaiono e forse ne farei violenza se tentassi di decifrarli ora, secondo le mie sensazioni.
Mi limiterò allora a rileggerli, mentre questa notte trascorre tra l'incanto dei sogni e la magia che precede l'avvento dell'alba.
I miei complimenti, lady Argante.

Argante 06-01-2011 11.35.33

Caro ser Guisgard, vi ringrazio per le vostre parole gentili con cui spesso omaggiate i miei semplici versi!!! Mi riempiono di felicità, perchè sento magicamente che da lontano, senza saper nulla l'uno dell'altra, ci si scopre vicini nelle emozioni e nelle tacite malinconie: è un enigma l'uomo a se stesso e agli altri uomini, ma qualche volte le nebbie si diradano e vibrano sottopelle, come un rivolo sanguigno le corrispondeze. Mi piacerebbe sapere come il vostro cuore ha decifrato questi versi, se non oso troppo e posso rubarvi una porzione piccolissima del vostro tempo.:Fairy-icon:

Guisgard 08-01-2011 05.24.13

Milady, le vostre parole come sempre sono cariche di grazia e delicatezza, degne della splendida persona che voi siete ed io, pur non essendone degno, vi ringrazio di averle rivolte a me :smile:
Io leggo sempre i vostri scritti e colgo spesso un'infinità di stati d'animo e sensazioni.
Alcuni sono quasi sussurrati, altri invece cantati, recitati con la passione che solo chi ama veramente sa suscitare.
E questi vostri ultimi versi proprio per questo colpiscono: la grande passione che li anima.
Ma ciò che più mi colpisce nel vostro scritto è la virtù che emana l'amore di cui cantate: il coraggio.
C'è una forza, delicatamente celata, racchiusa nelle vostre parole che danno uno slancio non comune.
Chi parla in questi versi è conscio del suo amore e lo manifesta appieno.
Questo mi coplisce nel vostro bellissimo scritto, milady :smile_clap:

Argante 08-01-2011 22.56.51

Grazie ser Guisgard:date:una rosa tutta per voi.....!Non saprei come ringraziarvi meglio...

Hastatus77 10-01-2011 17.52.41

Citazione:

Originalmente inviato da Argante (Messaggio 25548)
Grazie ser Guisgard:date:una rosa tutta per voi.....!Non saprei come ringraziarvi meglio...

Per ringraziarlo meglio? ... una margherita. :p :D

Argante 10-01-2011 19.18.31

Ser Hastatus, ogni amante ha un proprio codice, un linguaggio tutto suo in cui sguardi e simboli possono dire ed offrirsi solo ad un preciso destinatario, così i significati e così i significanti!!!!La margherita per ser Guisgard è la chiave di un sogno d'amore...solo l'altra metà della sua anima può evocare la favola dolce di quel fiore ed esserne degna!!Un pò come una spada magica che può essere estratta e brandita solamente dal cavaliere cui è destinata!!!:smile_lol: Io volevo fargli dono semplicemente della mia delicata spontaneità...

Guisgard 11-01-2011 05.23.33

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 25594)
Per ringraziarlo meglio? ... una margherita. :p :D

Noto una sottile vena di ironia, amico mio... :neutral_think: :sad_wall:

Citazione:

Originalmente inviato da Argante (Messaggio 25601)
Ser Hastatus, ogni amante ha un proprio codice, un linguaggio tutto suo in cui sguardi e simboli possono dire ed offrirsi solo ad un preciso destinatario, così i significati e così i significanti!!!!La margherita per ser Guisgard è la chiave di un sogno d'amore...solo l'altra metà della sua anima può evocare la favola dolce di quel fiore ed esserne degna!!Un pò come una spada magica che può essere estratta e brandita solamente dal cavaliere cui è destinata!!!:smile_lol: Io volevo fargli dono semplicemente della mia delicata spontaneità...

Milady, siete sempre delicata e gentile :smile:
La meravigliosa rosa che mi avete offerto la custodirò come pegno in attesa, badate che ci conto, dei vostri prossimi versi ;)

Argante 11-04-2011 21.55.30

Memorie

Iperboliche diacronie
mi attraversano a stormi,
migrante sciame di aquiloni.

Hastatus77 12-04-2011 13.46.04

:neutral_think: :confused:
Non è che me la puoi spiegare con parole più semplici? :laughing_lol1:
Quale stato d'animo nascondono queste parole?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.01.10.