![]() |
Citazione:
|
devo confessare che l'ultimo libro delle leggende non l'ho ancora aperto. nonostante sia bello in mostra nella mia libreria. ho letto l'ultima pagina e non so se avrò il coraggio di iniziarlo. io non ho sopportato San fin dall'inizio, nelle guerre, quando era ancora un bambino.... :D
|
Le nebbie di Avalon
Uno dei migliori libri che abbia mai letto è sicuramente stato "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley. :laughing_lol1:Chi non la conosce?! Una grandissima scrittrice no c'è che dire! Lo consiglierei a tutti veramente. Anche i libri che ha scritto con Andre Norton sono favolosi, soprattutto il primo mi pare, "Il Giglio nero".
Molto ben fatto è anche "Le cinque stirpi" di Markus Heitz. |
Il Giglio Nero.....mi piace come titolo....lo andrò a cercare....Grazie infinite, Calyphas......:smile_wub:
Lady Anne:heartbeat: |
Anche a me è piaciuto molto Il Giglio Nero. A parte le vicende, avvincenti, delle tre sorelle, ho amato moltissimo quelle verità di fondo (anche se applicate ad un altro mondo) su quell'armonia che coinvolge tutto e tutti: anche gli esseri più sgradevoli o pericolosi...
Era proprio brava Lady Zimmer Bradley! |
Il libro che adoro maggiormente riguarda
Le Nebbie di Avalon.....che libro entusiasmante. |
La spada Spezzata di Paul Anderson
Il ciclo di Elric di Melnibonè di Moorcok Il ciclo di Belgariad di Eddings |
haimè non ho tutto il tempo che vorrei per leggere ma son molti i libri che adoro ve ne elencherò ancuni :
Intervista col vampiro - Anna rice Dragon Lance - le cronache Le cronache degli elfi scuri - R. A. Salvador Il signore degli anelli - Tolkien e potrei continuare per anni mie cari signori, poi che dire compagni i mie preferiti ovviamente son quelli che scrivo io, viva la modestia ^^ |
Un saluto a tutti!
I miei libri fantasy preferiti: 1) Harry Potter (letti e riletti); 2) Le nebbie di Avalon; 3) Il signore degli anelli; ( anche Lo Hobbit e il Silmarillion) 4) Le cronache del ghiaccio e del fuoco (G. Martin); 5) Cronache, leggende e guerre del mondo emerso (Troisi.Avete letto l'ultimo pubblicato?); 6) Hyperversum ( anche se ambientato nel Medioevo); 7) il ciclo dell' eredità; 8) saga Twilight (Per ora fine, non ricordo altro *__*):smile_wub: |
Ciao e bentornata.
sono d'accordo con te per metà :p 1, 4 e 8 ok.:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.18.10. |