Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Leggende del Monte Bondone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1683)

Lady Virginia 02-06-2011 20.44.57

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31598)
La leggenda dei tre regni!
é una colonna potrante della nostra storia!
Sapete, io e lady Virginia e lady Lara ( anche lei è nostra vicina di casa) viviamo tutte nella stra del Corno! E siamo fiere di poterci chiamare Corunte!:smile:

I Corunti occupano l'area maggiore, e si dice che tre dei quattro sovrani provenissero da questa "tribù", il quarto apparteneva alla fazione dei Dainiti! Così si creò una grande alleanza:smile:

Aura 02-06-2011 20.57.56

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Virginia (Messaggio 31601)
I Corunti occupano l'area maggiore, e si dice che tre dei quattro sovrani provenissero da questa "tribù", il quarto apparteneva alla fazione dei Dainiti! Così si creò una grande alleanza:smile:

tutt'ora diciamo che tra gli abitanti del Corno e quelli della via dei Daini non scorre buon sanue!

Lady Virginia 02-06-2011 21.04.03

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31602)
tutt'ora diciamo che tra gli abitanti del Corno e quelli della via dei Daini non scorre buon sanue!

Effettivamente no, ma c'è sempre qualcuno che si "stacca" dalla massa.:smile: La convivenza tra Falconi e Corunti è invece ottima! Certo, qualche pecora nera vi è anche in quei luoghi, ma niente di particolare!

Daniel 02-06-2011 21.37.59

Scusate!:( Comunque non ho capito bene la cosa Dei Corunti e dei FAlconi!:neutral_think: Scusate!:neutral_doh:

Aura 03-06-2011 08.18.04

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 31611)
Scusate!:( Comunque non ho capito bene la cosa Dei Corunti e dei FAlconi!:neutral_think: Scusate!:neutral_doh:

Proverò a spiagarvelo in parole semplici!
Ora a Vaneze (paesino del Bondone) esistono tre località: Corno, via dei daini e via dei falchi.
La leggenda dice che queste tre vie sono state chiamate così per le antiche vicende narrate da lady Virginia.
In realtà è molto tempo che non si usa più l'espressione Corunto, Dainita e Falcone, ma da un po' io e Virginia abbiamo ripreso a farci chiamarci così!

Aura 03-06-2011 14.31.32

Mi scuso ma sono giorni che cerco su alcuni CD le foto scattate da me in Bondone per farvi vedere la tomba o comunque Vaneze in generale (su internet non ce ne sono) così intanto ho pensato di mostravi un immagine delle tre cime!
Si tratta appunto di tre cime che insieme al Palon, la più alta, dominano tutto il paesaggio circostante!

http://www.piccoloprincipehotel.it/i...20simonini.jpg

c'è una simpatica leggenda su una di queste tre cime.
Parliamo del doss d'Abramo che potete facilmente riconoscere: é quello al centro.
Si dice che abbia questo nome perchè anni e anni orsono, al tempo del diluvio universale, l'arca di Noe si fosse arenata sulla cima piatta.
Logicamente si tratta solo di una leggenda, ma oggi, passeggiando tra le rocce del doss d'Abramo è possibile trovare molti fossili di natura marina!
Si dice infatti che un tempo il mare copriva tutte le vette!

Lady Virginia 03-06-2011 14.36.26

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31618)
Mi scuso ma sono giorni che cerco su alcuni CD le foto scattate da me in Bondone per farvi vedere la tomba o comunque Vaneze in generale (su internet non ce ne sono) così intanto ho pensato di mostravi un immagine delle tre cime!
Si tratta appunto di tre cime che insieme al Palon, la più alta, dominano tutto il paesaggio circostante!

http://www.piccoloprincipehotel.it/i...20simonini.jpg

Ti correggo Aura, la cima più alta è il Cornetto con 2180 m, il Palon è 2098!:smile: per chi non lo sapesse in ordine a partire da sinistra le cime si chiamano: Cima Verde, Dos D'Abramo e Cornetto. Il Palon in questa foto è alle nostre spalle!):smile:

Aura 03-06-2011 14.38.27

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Virginia (Messaggio 31619)
Ti correggo Ginevra, la cima più alta è il Cornetto con 2180 m, il Palon è 2098!:smile: per chi non lo sapesse in ordine a partire da sinistra le cime si chiamano: Cima Verde, Dos D'Abramo e Cornetto. Il Palon in questa foto è alle nostre spalle!):smile:

Diamine, grazie per avermi corretta Virginia!
Avete ragione, non avevo calcolato la cima rocciosa, ma solo la fine del sentiero!

Daniel 03-06-2011 14.49.24

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31616)
Proverò a spiagarvelo in parole semplici!
Ora a Vaneze (paesino del Bondone) esistono tre località: Corno, via dei daini e via dei falchi.
La leggenda dice che queste tre vie sono state chiamate così per le antiche vicende narrate da lady Virginia.
In realtà è molto tempo che non si usa più l'espressione Corunto, Dainita e Falcone, ma da un po' io e Virginia abbiamo ripreso a farci chiamarci così!

Ok grazie !:smile_lol:

Lady Virginia 03-06-2011 14.51.23

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31620)
Diamine, grazie per avermi corretta Virginia!
Avete ragione, non avevo calcolato la cima rocciosa, ma solo la fine del sentiero!

Nessun problema!:smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.21.25.