![]() |
Oh, noto che c'è il medioevo fantastico al quale avevo fatto cenno, bene :D tuttavia, prima di votare attenderò i frammenti ;)
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Io sono un tradizionalista ed amo il Medioevo Classico e Romanzato del ciclo Arturiano o Carolingio, insomma quello del Cristianesimo Celtico cantato da Chretien de Troyes, Wolfram von Eschenbach, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso o anche di epopee come quella dei Nibelunghi. Il New Age non stuzzica, nè ispira la mia fantasia. Ed ovviamente neanche quella della mia Musa ;) Riferito al Gdr poi, il Medioevo che ho in mente è quello già visto in alcune storie già descritte e vissute su queste pagine. Si tratta quindi di un Medioevo visionario e tecnologico, che già battezzammo in un Gdr come "Feudalesimo del Fuoco" :smile: |
Citazione:
Citazione:
|
Io credo che ogni epoca abbia il suo fascino, indubbiamente.
Tra le varie opzioni che avete elencato credo che quella che più mi affascini sia il medioevo fantastico. Se poi nominate il Feudalesimo del Fuoco, non può che guadagnarsi la mia preferenza :smile_lol: |
Bene....bene....lo scenario medioevo Fantastico......finalmente Elisabeth riprende in mano il suo personaggio.....vecchia maga di Camelot....viaggiatrice tra le pietre.......si mi piace.....
|
Citazione:
Si, milady. E' una dimensione storica molto particolare e complessa, che mischia un pò lo storico con il fantastico, con un tocco visionario dettato dalla presenza di un "romanzato-tecnologico", diciamo così. Un Medioevo alternativo se vogliamo, dove gli aspetti Religiosi, gotici e cavallereschi per eccellenza si fondono in un orizzonte che va oltre il Tempo e lo spazio comunemente raccontati dai libri di storia :smile: |
Sì, ricordo bene quello scenario e mi è piaciuto davvero molto, è molto stimolante, ma soprattutto per un'amante come me del cosiddetto "steampunk", ovvero uno stile che fonde l'ottocentesco/vittoriano col futuristico e direi che il Feudalesimo di Fuoco si avvicina molto ;) :smile_lol:
Esatto, lady Gwen.
Avete ben centrato il senso del mio discorso circa il "mischiare e fondere" epoche storiche diverse fra loro :smile_lol: |
Eh, Milord, Milord...
A breve saranno due anni che sono giunta a Camelot, volete che non capisca il nostro caro Master? :rolleyes: Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.09.55. |