Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Tra le pieghe dell'anima-Opere di Lady Gonzaga (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1371)

Chantal 19-08-2011 12.54.50

La vera magia della poesia,milady è in quest'immagine..

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 35978)

lasciando che le tue mani
sfoglino dolcemente i miei pensieri.

(LadyG)

Noi non non possediamo davvero i nostri pensieri,poichè essi sono trattenuti,alimentati,custoditi da chi amiamo.Non siamo niente nella solinga pienezza di noi stessi.Riusciamo ad esprimerci solo attraverso creature a noi affini.
E le mani che sfogliano i nostri pensieri ne sanno avere cura più di quanto,talvolta,facciamo noi stessi.
Poichè esse raccolgono come coppa la malinconia,riscaldano come fuoco la solitudine,racchiudono come scrigno i sentimenti,sfiorano come piuma le emozioni.
Le mani di chi ci comprende,di chi sa accogliere i nostri pensieri come noi stessi in un abbraccio.
Le mani sono l'mmagine delle creature che ci amano.

Taliesin 19-08-2011 15.24.04

Fanciulle d'Estate

Vedete Lady Gonzaga....?
Senza l'ausiolio di strumento alcuno, senza l'interferire delle moderne alchimie della bizzarra realtà virtuale, Lady Chantal ha raccolto il respiro delle vostre Parole e le ha Musicate con la maestria e la dolcezza del sigillo eterno, cullandole come grano al vento....
Che siate benedette, fanciulle d'estate...

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga 19-08-2011 16.40.56

Chantal, Taliesin:smile::smile:

ladyGonzaga 22-08-2011 20.41.11

http://4.bp.blogspot.com/-Jqm050t4wn.../silenzio1.jpg

Oggi ho visto i tuoi passi,
li ho seguiti
in silenzio.
E poi quel canto melodioso,
lo ascoltato
in silenzio.
E poi tu,
ho fatto mio
il tuo silenzio.

(ladyG)

Taliesin 23-08-2011 09.32.37

il Silenzio di Adelmo

Buongiorno giovani viandanti,
grazie al "signore del cielo e degli acquitrini" la nostra melodiosoa lingua italiana, non essendo povera come altre rispettabili ed indispensabili lingue neolatine del bizzarro mondo economico e ipertecnologico, possiede una varietà di aggettivi direi quasi infinita: per esprimere le righe di Lady Gonzaga io userei l'aggettivo superlativo, senza ombra di dubbio.
Voglio solo raccontarvi un breve inciso di gioventù: mi trovavo a bere un lambrusco insieme ad un amico in riva al deserto mare d'inverno della Versilia; il paesaggio era bellissimo oltre gli schiamazzi dell'estate, oltre le regole degli uomini e dei loro stabilimenti dismessi. Dopo avere a lungo cantato le mie e le sue canzoni, ci soffermammo ad ascoltare le onde del mare impetuoso che mostravano il suo primevo respiro. Fu in quel momento che egli mi disse: "...a volte la migliore musica è il Silenzio...".
Questo mi ha ricordato la poesia di Lady Gonzaga.
A proposito quell'amico si chiamava Adelmo...

Taliesin, il bardo

Morris 23-08-2011 11.35.03

Le migliori parole sono quelle che si pronunciano in silenzio!
Tacere... evidenzia che anche il migliore italiano non basta!

Sir Morris

Taliesin 23-08-2011 14.41.17

Perdonate la mia intromissione nel vostro silenzio cavaliere, ma temo di non avere colto il senso delle vostre parole, sono contornate da una strana foschia...potreste spiegarvi meglio per favore?

Morris 23-08-2011 15.51.13

Non ho fatto altro, messere, che avvalorare il vostro intervento!
Per quanto riguarda la foschia, avreste dovuto chiedermi se tal fosse... inquanto non ve n'è!

Sir Morris

Taliesin 23-08-2011 16.10.06

Non avevo dubbio alcuno in proposito messere, specialmente dpo avere letto con molta attenzione quello che sapete fare uscire fuori dalla foschia...grazie per la vostra squisita onestà.

ladyGonzaga 23-08-2011 17.01.54

:smile::smile:

elisabeth 23-08-2011 18.21.07

Le mani e il silenzio.......nella vita di tutti i giorni.....le miei mani si muovono senza alcun tremore...senza alcun esitazione, sono l' espressione di cio' che in quel momento il mio pensiero e la mia anima avvolgono le mie mani..........tal volta le miei mani son benedette..alle volte son maledette..........ma il Silenzio...il silenzio parola sacra per percepire il suono del tutto.....il suono della nostra anima che parla .....con l' intero creato......il silenzio e' un dono e' piu' grande dono per comprende l'infinito Amore..................grazie Lady Gonzaga

Guisgard 23-08-2011 20.52.38

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 36095)
http://4.bp.blogspot.com/-Jqm050t4wn.../silenzio1.jpg

Oggi ho visto i tuoi passi,
li ho seguiti
in silenzio.
E poi quel canto melodioso,
lo ascoltato
in silenzio.
E poi tu,
ho fatto mio
il tuo silenzio.

(ladyG)

"Qualcuno una volta mi disse che nel silenzio di un uomo si cela la sua vera essenza.
E comprendere il silenzio di un uomo equivale ad entrare nel suo mondo".

Bellissimi versi, milady.
Come sempre, i miei omaggi e complimenti alla vostra sensibilità :smile:

ladyGonzaga 23-08-2011 22.36.24

Elisabeth ..Guiscard..i vostri pensieri hanno il sapore della poesia ...:smile::smile:

grazie!

ladyGonzaga 23-08-2011 22.39.48

@ Taliesin come sempre il vostro passaggio ha un tocco magico , le vostre parole riechegiano in questo spazio come le antiche note di una dolce melodia.:smile:

@ Morris..carissimo cavaliere sapete molto bene il significato di quel particolare silenzio:smile:

Taliesin 24-08-2011 10.04.00

Milady...
nessuna Melodia potrebbe essere vibrata nell'aria, se il cuore puro dell'attento ascolatore non fosse capace di mettersi in contatto con Lei...
Quindi, e credo di raccogliere i frammenti di tutti i giovani viandanti di questo spazio temporale, mi inchino ai vostri versi che profumano di antico e lasciano una scia di luce, come....polvere di stelle.

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga 24-08-2011 15.45.57

vi ringrazio Taliesin:smile:

Chantal 24-08-2011 16.10.22

Si parla del silenzio,del suo linguaggio.
Permettete che mi esprima,poichè lo conosco.
Talvolta esso fa più male a chi lo usa che a chi lo subisce,perchè incarcera pensieri inespressi che nell'urtare tra il cuore e l'anima soffocano,agonizzano,ma non soccombono per giungere a liberarsi di essi.Ti percuotono in eterno.

Avete il più bel dono che essere umano possa invidiare,lady Gonzaga,indurre alla riflessione.

ladyGonzaga 24-08-2011 16.12.17

http://1.bp.blogspot.com/_eJYJof0VJV...ark%2BLady.jpg

La forza dell'amore
ti manda alla deriva il cuore,
cosi come il mare s'infrange negli scogli,
l'amore ti porta in cielo
per poi farti cadere negli abissi più profondi.
La forza dell'amore
è come un fuoco che nasce da una scintilla,
per poi divampare con immense
lingue di fuoco.
La forza dell'amore
nasce dalla dolcezza di quelle parole
racchiuse nelle profondità del cuore.

(LadyG)

Chantal 24-08-2011 16.36.35

Milady,vorrei rapire al vostro componimento un verso solo,me lo volete concedere?
Ve ne sarei grata in eterno.

L'Amore ti porta in cielo..

Solo questa è l'immagine che desidera riconoscere il mio cuore,solo questa.
Da qualunque parte giunga,dalla dolcezza delle parole originate dalle profondità del cuore,da una carezza all'anima espressa con un bacio,da qualunque parte essa possa avere origine,è questa l'immagine di Amore che mi è cara:

L'Amore ti porta in cielo..

Si,raccogliete i pensieri in poesia e riuscite ad indurre alla riflessione.
Vi ringrazio,di cuore.

ladyGonzaga 28-08-2011 22.33.51

http://www.incontroallapoesia.it/dev...ortheheart.jpg

Cosi scorre lento
per poi morire
dietro un tramonto.
Un giorno ancora,
e poi
vivere per sempre
un ricordo
mai esistito

(LadyG)

Guisgard 29-08-2011 02.47.05

Questi vostri ultimi versi, milady, sono tanto belli, quanto enigmatici.
Li leggo cercando di scalfirli, di oltrepassarli, per riconoscere il sentimento che li anima, ma sembrano sfuggire nel loro etereo incanto...
Ma forse è giusto così.
Celano, confondono e proteggono un ricordo che è solo vostro, mentre lasciano a chi legge solo l'eco di un'accennata bellezza...
Grazie, milady :smile:

Morris 29-08-2011 10.18.18

Il vostro ricordo esiste nel vostro futuro!

Siete sofficemente sublime!

Sir Morris

Taliesin 29-08-2011 15.13.00

l'esistenza dell'assenza

Si...Cavaliere dell'Intelletto,
avete ragione: l'essenza della poesia non può trovare sempre spiegazioni logiche nei moderrni stradari dell'interpretazione letteraria, ma spesso si inerpica in ombrosi sentieri di montagna inesplorat, ed assume in fascino divino dell'estasi....
Credo, senza ombra di dubbio, che Lady Gonzaga volesse lasciare questa scia sul selciato, riconoscibile ai pochi eletti che sanno intravedere oltre le sue parole, come voi Guiscard e Sir Morris.
Senza la vostra esistenza non potrebbe esserci l'essenza....

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga 29-08-2011 15.22.55

vi ringrazio di cuore per essere passati da queste parti.
Spesso i versi possono dare l'impressione di essere enigmatici, ma invece sono più semplici di quanto si creda:smile:

ladyGonzaga 02-09-2011 13.18.30

http://angelasara.files.wordpress.co...tz-my-girl.jpg

Ti sento
ogni volta che le tue parole
prendono vita ,
dipingendo fogli bianchi,
e colorando di azzurro
questo grigio cielo.
Ti sento ogni volta
che le tue carezze
scivolano sulla mia pelle,
per poi lasciarsi morire
sul corpo tuo stanco.
Ti sento ogni volta
che i tuoi occhi
si chiudono alla notte ,
e la luna tua complice
canta le tue melodie.
Ti sento ogni volta
che il tuo cuore
riemerge da quelle acque ,
dove nessuno mai
arriverà.
Ti sento ogni volta....

(ladyG)

Morris 02-09-2011 13.34.09

:smile:.... più che leggere... io sento la vostra voce... indi.. vi ascolto!

Straordinariamente viva è la vostra anima, milady.

Sir Morris

ladyGonzaga 02-09-2011 16.54.44

grazie Sir Morris:smile:

ladyGonzaga 09-09-2011 21.03.03

http://tredicesimaluna.myblog.it/med...1397175123.jpg

Non servono le parole
se queste non hanno
un contorno da accarezzare.
Non servono i sorrisi
se questi non nascono da labbra sincere.
Non servono mani da stringere,
se queste non hanno un calore da sentire.
Noi non viviamo in loro,
se esse sono sterili
e non ci regalano
un emozione da raccontare.

(LadyG)

ladyGonzaga 13-09-2011 16.05.11

Anche l' ultima piega e' sparita cosi come ogni suo ricordo.

Lady Ailleann 13-09-2011 16.17.24

E' davvero dfficile dare un nome alle emozioni. Le emozioni sono sempre diverse, ogni volta, in qualsiasi momento. Io mi accontenterei di qualcuno che cercasse di spiegarmele, senza dar loro un nome, ma avvicinandosi ad esse con altre parole, con le PROPRIE parole. E farlo, è a dir poco sublime! Vi ringrazio,milady, per aver condiviso da amica le vostre intime emozioni:smile:

Rodolfo 18-10-2011 16.26.37

Con gli occhi di un bambino ho iniziato a leggere i versi che provengono dalla vostra anima, che non penso di sbagliare nel descriverla sensibile e profonda.

Le vostre parole e le immagini che avete scelto per accompagnarle sono particolarmente suggestive e davvero belle. Ho provato la sensazione che mi invitassero a leggerle e rileggerle,guardarle e riguardarle, piano, finché non siano quasi divenute mie e poter affermare di averle davvero capite.

Una sensazione di malinconia alcuni versi,alcune immagini mi hanno comunicato. Io,d'istinto, sono abituato a sfuggire alla malinconia e fare di quelle sensazioni non più nostalgia del passato ma forza e ispirazione per il presente. Compresa la mia abitudine di far rivivere nelle mie parole chi quelle parole le pronunciò e non vi è più.

Perdonate queste mie istantanee impressioni.

ladyGonzaga 18-10-2011 19.32.38

Vi ringrazio Rodolfo:smile:
le vostre istantanee impressioni mi rendono felice :smile:

ladyGonzaga 09-01-2012 17.06.11

http://fc01.deviantart.net/fs70/f/20...ireangel95.jpg

Ho percorso strade ,
dove il suono di echi lontani,
facevano risuonare alti nel cielo
richiami di voci a me sconosciute.
Ho ritrovato antichi versi,
dal significato oscuro,
riflessi di volti
dentro gocce di pioggia
mai evaporate .
Ho camminato seguendo
quella musica che mi ha riportato da te.

LadyGonzaga

Altea 09-01-2012 20.42.56

molto intensa lady Gonzaga....grazie, era da molto che mi mancavano i vostri versi.

ladyGonzaga 11-01-2012 22.31.37

vi ringrazio lady Talia:smile:

Parsifal25 12-01-2012 03.11.54

Splendide parole, milady.... molto commoventi ed emozionanti.

ladyGonzaga 12-01-2012 15.00.59

è un piacere me ritrovarvi caro Parsifal e vi ringrazio per le vostre parole.:smile:

ladyGonzaga 05-02-2012 16.07.55

http://www.partecipiamo.it/San/immag...vera_00002.jpg

...e poi sarà di nuovo primavera,
quando i primi colori
si apriranno al nuovo sole.
Quando il canto degli uccelli
risveglierà quei cuori assopiti
dal gelido sonno.
...e poi sarà di nuovo primavera
quando le dolci note
riscalderanno nuovamente
le tristi corde del tuo violino.
...e poi sarà di nuovo primavera
quando tu tornerai da me....

Lady Gonzaga

http://www.youtube.com/watch?v=3nkPf...eature=related

Altea 05-02-2012 19.45.58

Milady Gonzaga, versi veramente delicati...e che questa Primavera arrivi presto a riscaldare con il suo sole, ancora tenue ma luminoso da far rivedere tutto cosi splendido dopo il grigiore dell'Inverno.

ladyGonzaga 06-02-2012 13.29.20

un grazie e un grande abbraccio a voi:smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.01.00.