![]() |
La vera magia della poesia,milady è in quest'immagine..
Citazione:
E le mani che sfogliano i nostri pensieri ne sanno avere cura più di quanto,talvolta,facciamo noi stessi. Poichè esse raccolgono come coppa la malinconia,riscaldano come fuoco la solitudine,racchiudono come scrigno i sentimenti,sfiorano come piuma le emozioni. Le mani di chi ci comprende,di chi sa accogliere i nostri pensieri come noi stessi in un abbraccio. Le mani sono l'mmagine delle creature che ci amano. |
Fanciulle d'Estate
Vedete Lady Gonzaga....?
Senza l'ausiolio di strumento alcuno, senza l'interferire delle moderne alchimie della bizzarra realtà virtuale, Lady Chantal ha raccolto il respiro delle vostre Parole e le ha Musicate con la maestria e la dolcezza del sigillo eterno, cullandole come grano al vento.... Che siate benedette, fanciulle d'estate... Taliesin, il bardo |
Chantal, Taliesin:smile::smile:
|
http://4.bp.blogspot.com/-Jqm050t4wn.../silenzio1.jpg
Oggi ho visto i tuoi passi, li ho seguiti in silenzio. E poi quel canto melodioso, lo ascoltato in silenzio. E poi tu, ho fatto mio il tuo silenzio. (ladyG) |
il Silenzio di Adelmo
Buongiorno giovani viandanti,
grazie al "signore del cielo e degli acquitrini" la nostra melodiosoa lingua italiana, non essendo povera come altre rispettabili ed indispensabili lingue neolatine del bizzarro mondo economico e ipertecnologico, possiede una varietà di aggettivi direi quasi infinita: per esprimere le righe di Lady Gonzaga io userei l'aggettivo superlativo, senza ombra di dubbio. Voglio solo raccontarvi un breve inciso di gioventù: mi trovavo a bere un lambrusco insieme ad un amico in riva al deserto mare d'inverno della Versilia; il paesaggio era bellissimo oltre gli schiamazzi dell'estate, oltre le regole degli uomini e dei loro stabilimenti dismessi. Dopo avere a lungo cantato le mie e le sue canzoni, ci soffermammo ad ascoltare le onde del mare impetuoso che mostravano il suo primevo respiro. Fu in quel momento che egli mi disse: "...a volte la migliore musica è il Silenzio...". Questo mi ha ricordato la poesia di Lady Gonzaga. A proposito quell'amico si chiamava Adelmo... Taliesin, il bardo |
Le migliori parole sono quelle che si pronunciano in silenzio!
Tacere... evidenzia che anche il migliore italiano non basta! Sir Morris |
Perdonate la mia intromissione nel vostro silenzio cavaliere, ma temo di non avere colto il senso delle vostre parole, sono contornate da una strana foschia...potreste spiegarvi meglio per favore?
|
Non ho fatto altro, messere, che avvalorare il vostro intervento!
Per quanto riguarda la foschia, avreste dovuto chiedermi se tal fosse... inquanto non ve n'è! Sir Morris |
Non avevo dubbio alcuno in proposito messere, specialmente dpo avere letto con molta attenzione quello che sapete fare uscire fuori dalla foschia...grazie per la vostra squisita onestà.
|
:smile::smile:
|
Le mani e il silenzio.......nella vita di tutti i giorni.....le miei mani si muovono senza alcun tremore...senza alcun esitazione, sono l' espressione di cio' che in quel momento il mio pensiero e la mia anima avvolgono le mie mani..........tal volta le miei mani son benedette..alle volte son maledette..........ma il Silenzio...il silenzio parola sacra per percepire il suono del tutto.....il suono della nostra anima che parla .....con l' intero creato......il silenzio e' un dono e' piu' grande dono per comprende l'infinito Amore..................grazie Lady Gonzaga
|
Citazione:
E comprendere il silenzio di un uomo equivale ad entrare nel suo mondo". Bellissimi versi, milady. Come sempre, i miei omaggi e complimenti alla vostra sensibilità :smile: |
Elisabeth ..Guiscard..i vostri pensieri hanno il sapore della poesia ...:smile::smile:
grazie! |
@ Taliesin come sempre il vostro passaggio ha un tocco magico , le vostre parole riechegiano in questo spazio come le antiche note di una dolce melodia.:smile:
@ Morris..carissimo cavaliere sapete molto bene il significato di quel particolare silenzio:smile: |
Milady...
nessuna Melodia potrebbe essere vibrata nell'aria, se il cuore puro dell'attento ascolatore non fosse capace di mettersi in contatto con Lei... Quindi, e credo di raccogliere i frammenti di tutti i giovani viandanti di questo spazio temporale, mi inchino ai vostri versi che profumano di antico e lasciano una scia di luce, come....polvere di stelle. Taliesin, il bardo |
vi ringrazio Taliesin:smile:
|
Si parla del silenzio,del suo linguaggio.
Permettete che mi esprima,poichè lo conosco. Talvolta esso fa più male a chi lo usa che a chi lo subisce,perchè incarcera pensieri inespressi che nell'urtare tra il cuore e l'anima soffocano,agonizzano,ma non soccombono per giungere a liberarsi di essi.Ti percuotono in eterno. Avete il più bel dono che essere umano possa invidiare,lady Gonzaga,indurre alla riflessione. |
http://1.bp.blogspot.com/_eJYJof0VJV...ark%2BLady.jpg
La forza dell'amore ti manda alla deriva il cuore, cosi come il mare s'infrange negli scogli, l'amore ti porta in cielo per poi farti cadere negli abissi più profondi. La forza dell'amore è come un fuoco che nasce da una scintilla, per poi divampare con immense lingue di fuoco. La forza dell'amore nasce dalla dolcezza di quelle parole racchiuse nelle profondità del cuore. (LadyG) |
Milady,vorrei rapire al vostro componimento un verso solo,me lo volete concedere?
Ve ne sarei grata in eterno. L'Amore ti porta in cielo.. Solo questa è l'immagine che desidera riconoscere il mio cuore,solo questa. Da qualunque parte giunga,dalla dolcezza delle parole originate dalle profondità del cuore,da una carezza all'anima espressa con un bacio,da qualunque parte essa possa avere origine,è questa l'immagine di Amore che mi è cara: L'Amore ti porta in cielo.. Si,raccogliete i pensieri in poesia e riuscite ad indurre alla riflessione. Vi ringrazio,di cuore. |
http://www.incontroallapoesia.it/dev...ortheheart.jpg
Cosi scorre lento per poi morire dietro un tramonto. Un giorno ancora, e poi vivere per sempre un ricordo mai esistito (LadyG) |
Questi vostri ultimi versi, milady, sono tanto belli, quanto enigmatici.
Li leggo cercando di scalfirli, di oltrepassarli, per riconoscere il sentimento che li anima, ma sembrano sfuggire nel loro etereo incanto... Ma forse è giusto così. Celano, confondono e proteggono un ricordo che è solo vostro, mentre lasciano a chi legge solo l'eco di un'accennata bellezza... Grazie, milady :smile: |
Il vostro ricordo esiste nel vostro futuro!
Siete sofficemente sublime! Sir Morris |
l'esistenza dell'assenza
Si...Cavaliere dell'Intelletto,
avete ragione: l'essenza della poesia non può trovare sempre spiegazioni logiche nei moderrni stradari dell'interpretazione letteraria, ma spesso si inerpica in ombrosi sentieri di montagna inesplorat, ed assume in fascino divino dell'estasi.... Credo, senza ombra di dubbio, che Lady Gonzaga volesse lasciare questa scia sul selciato, riconoscibile ai pochi eletti che sanno intravedere oltre le sue parole, come voi Guiscard e Sir Morris. Senza la vostra esistenza non potrebbe esserci l'essenza.... Taliesin, il bardo |
vi ringrazio di cuore per essere passati da queste parti.
Spesso i versi possono dare l'impressione di essere enigmatici, ma invece sono più semplici di quanto si creda:smile: |
http://angelasara.files.wordpress.co...tz-my-girl.jpg
Ti sento ogni volta che le tue parole prendono vita , dipingendo fogli bianchi, e colorando di azzurro questo grigio cielo. Ti sento ogni volta che le tue carezze scivolano sulla mia pelle, per poi lasciarsi morire sul corpo tuo stanco. Ti sento ogni volta che i tuoi occhi si chiudono alla notte , e la luna tua complice canta le tue melodie. Ti sento ogni volta che il tuo cuore riemerge da quelle acque , dove nessuno mai arriverà. Ti sento ogni volta.... (ladyG) |
:smile:.... più che leggere... io sento la vostra voce... indi.. vi ascolto!
Straordinariamente viva è la vostra anima, milady. Sir Morris |
grazie Sir Morris:smile:
|
http://tredicesimaluna.myblog.it/med...1397175123.jpg
Non servono le parole se queste non hanno un contorno da accarezzare. Non servono i sorrisi se questi non nascono da labbra sincere. Non servono mani da stringere, se queste non hanno un calore da sentire. Noi non viviamo in loro, se esse sono sterili e non ci regalano un emozione da raccontare. (LadyG) |
Anche l' ultima piega e' sparita cosi come ogni suo ricordo.
|
E' davvero dfficile dare un nome alle emozioni. Le emozioni sono sempre diverse, ogni volta, in qualsiasi momento. Io mi accontenterei di qualcuno che cercasse di spiegarmele, senza dar loro un nome, ma avvicinandosi ad esse con altre parole, con le PROPRIE parole. E farlo, è a dir poco sublime! Vi ringrazio,milady, per aver condiviso da amica le vostre intime emozioni:smile:
|
Con gli occhi di un bambino ho iniziato a leggere i versi che provengono dalla vostra anima, che non penso di sbagliare nel descriverla sensibile e profonda.
Le vostre parole e le immagini che avete scelto per accompagnarle sono particolarmente suggestive e davvero belle. Ho provato la sensazione che mi invitassero a leggerle e rileggerle,guardarle e riguardarle, piano, finché non siano quasi divenute mie e poter affermare di averle davvero capite. Una sensazione di malinconia alcuni versi,alcune immagini mi hanno comunicato. Io,d'istinto, sono abituato a sfuggire alla malinconia e fare di quelle sensazioni non più nostalgia del passato ma forza e ispirazione per il presente. Compresa la mia abitudine di far rivivere nelle mie parole chi quelle parole le pronunciò e non vi è più. Perdonate queste mie istantanee impressioni. |
Vi ringrazio Rodolfo:smile:
le vostre istantanee impressioni mi rendono felice :smile: |
http://fc01.deviantart.net/fs70/f/20...ireangel95.jpg
Ho percorso strade , dove il suono di echi lontani, facevano risuonare alti nel cielo richiami di voci a me sconosciute. Ho ritrovato antichi versi, dal significato oscuro, riflessi di volti dentro gocce di pioggia mai evaporate . Ho camminato seguendo quella musica che mi ha riportato da te. LadyGonzaga |
molto intensa lady Gonzaga....grazie, era da molto che mi mancavano i vostri versi.
|
vi ringrazio lady Talia:smile:
|
Splendide parole, milady.... molto commoventi ed emozionanti.
|
è un piacere me ritrovarvi caro Parsifal e vi ringrazio per le vostre parole.:smile:
|
http://www.partecipiamo.it/San/immag...vera_00002.jpg ...e poi sarà di nuovo primavera, quando i primi colori si apriranno al nuovo sole. Quando il canto degli uccelli risveglierà quei cuori assopiti dal gelido sonno. ...e poi sarà di nuovo primavera quando le dolci note riscalderanno nuovamente le tristi corde del tuo violino. ...e poi sarà di nuovo primavera quando tu tornerai da me.... Lady Gonzaga http://www.youtube.com/watch?v=3nkPf...eature=related |
Milady Gonzaga, versi veramente delicati...e che questa Primavera arrivi presto a riscaldare con il suo sole, ancora tenue ma luminoso da far rivedere tutto cosi splendido dopo il grigiore dell'Inverno.
|
un grazie e un grande abbraccio a voi:smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.01.00. |