Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Redemptio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2508)

Clio 30-08-2017 00.49.24

Ascoltai il droide sempre più pensierosa, non era abbastanza, dovevo avere più informazioni, più dettagli per capire come affrontare quel pilota.
"Un uomo interessante.." tra me e me, un'infomazione pressoché inutile e inutilizzabile, che voleva dire tutto e niente.
Da un droide mi aspettavo più precisione e meno frivolezze, ma forse pretendevo troppo.
Dopo un po' tornò il capitano e io annuii.
"Ho scoperto il nome di questo pilota: Lord Justin, che è interessante.." calcando quella parola come se la trovassi comica "Che è il miglior pilota di Redemptio e non abbiamo speranze..." guardandolo con un sorrisetto divertito di chi non lo pensa affatto.
"Tu hai notizie migliori per me o vado a buttarmi giù dalla torre direttamente?" sarcastica.

Guisgard 30-08-2017 00.49.34

“Perchè Face è abilissimo negli scherzi” disse Ruby a Kara “e non ha scrupoli di sorta verso chi si merita una bella lezione. E quel tipo del rottamaio la merita davvero tutta.”
Salirono sulla moto e si diressero verso il bar che gestiva il loro amico Face, una sorta di bisca clandestina in cui potersi ubriacare e giocarsi lo stipendio a qualche gioco d'azzardo o con le scommesse sportive.

Guisgard 30-08-2017 00.52.54

“Ah, si...” disse quasi con indifferenza Lance “... un drone... sai, di quelli che si alzano da terra circa una dozzina di metri... beh, le pale sono partite all'improvviso ed io lo stavo montando... non preoccuparti, cara... ci ha pensato Tyssone a disinfettarmi il braccio...” sorridendo “... ceniamo e vediamo cosa danno in tv stasera?” Fissando Jennifer.

Lady Gwen 30-08-2017 00.53.45

Non ebbi il tempo di dire la mia in merito che raggiungemmo gli altri al bar di Face.
"Senti" iniziai "Non credo sia una buona idea. Voglio dire, secondo me prenderci quel pezzo basterà, e poi credo di averlo rimesso al suo posto con quel cazzotto" con un leggero risolino.
Non sapevo perchè, ma la cosa mi suonava male e non mi andava.
Dopotutto, la questione era chiusta, dovevamo solo prenderci il pezzo.
No?

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-08-2017 00.57.19

“Capo, i giornali esagerano sempre un po'...” disse sorridendo Gozzlon ad Elise “... e poi devono dare un po' di sale alle competizioni, no?” Divertito. “Se questo Lord Justin è davvero così abile, beh, che lo dimostri in pista.” Facendole l'occhiolino. “Comunque le ricordo che domani è il gran giorno... verrà presentato alla stampa il nostro nuovo aeroscafo...”

Guisgard 30-08-2017 01.02.53

“Speriamo bene...” disse Jimmy.
Così Diahnne ed i suoi fratelli presero armi e falsi distintivi e si avvicinarono ad una delle entrate laterali del grande edificio.
“Si, desiderate?” Chiese una delle guardie della sicurezza ai ragazzi.

Lady Gaynor 30-08-2017 01.04.36

"Le pale di un drone?" La spiegazione era plausibile, ma un taglio netto non provoca ematomi. No, un ematoma di quelle dimensioni era dovuto ad un trauma, ed anche forte. Questo, significava che mio marito mi stava mentendo. Un senso di improvvisa ansia mi assalì, pensando che Lance si fosse cacciato in qualche guaio e non volesse dirmelo. Non so nemmeno io perché decisi di far finta nulla, limitandomi ad annuire. "Si caro... Scegli tu cosa preferisci guardare..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-08-2017 01.04.47

Ruby guardò sottocchio Kara.
“Ma dimmi un po'...” disse “... che ti prende? Da quando in qua ti fai scrupolo di dare ciò che si merita a chicchessia?”

Nyoko 30-08-2017 01.04.59

Mostrai il distintivo e guardai la guardia seria.
"Siamo del distretto di polizia di Imperios, stiamo cercando un un giovane di circa Trent'anni. Risponde al nome di Black. Abbiamo fatto alcune ricerche e sembra che sia stato visto qui dentro, l'ultima volta"

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 30-08-2017 01.10.58

La guardai un po' risentita, ma evitai di rispondere piccata; c'erano stati già abbastanza casini, per stasera.
Alzai con noncuranza le spalle.
"Non mi faccio scrupoli. Semplicemente ritengo che non sia necessario e che me la sono sbrigata da sola, con quello lì, prima e penso che non dobbiamo farlo. È inutile intestardirsi per una cosa così" risposi, con tono piatto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2acfba89d6.jpg

Guisgard 30-08-2017 01.13.41

“Non so, decidi tu...” disse Lance a Jennifer “... per me va bene tutto... voglio solo rilassarmi seduto accanto alla mia bella mogliettina.” Sorridendole.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
“Vado io...” alzandosi Lance.
Aprì e sulla soglia apparve il suo amico e collega Tyssone.
“Ciao, bella gnocca.” Entrando questi e salutando come suo solito Jennifer. “Cosa hai preparato di buono?” Guardando la tavola.
“Non dovresti prenderti tutta questa confidenza con mia moglie, sai?” Lance mangiando.
“Suvvia...” ridendo Tyssone ed aprendo i mobili in cerca di qualcosa da sgranocchiare “... se non ti ha mai tradito nonostante il noioso lavoro che ti ritrovi a fare...”
“Quello che fai anche tu...” bevendo Lance.
“Io però non ho una bella moglie ad annoiarsi a casa.” Replicò Tyssone, per poi aprire un pacco di snack salati.
“Non fare complimenti... fa come se fossi a casa tua...” sarcastico Lance.
“Già fatto.” Mangiando Tyssone.

Clio 30-08-2017 01.17.45

"Lo so, lo so.." scuotendo appena il capo.
I giornali ci andavano nozze con le esagerazioni su Redemptio, fa parte del gioco, dopotutto, lo sappiamo bene, tutti noi.
"Mi piace il tuo spirito, capitano.." alzando il mio bicchiere ancora mezzo pieno.
"Giusto!" annuendo, entusiasta "Eri venuto a parlare della presentazione?" gli chiesi.
Erano mesi che ci lavoravano i tecnici, non vedevo l'ora di poterlo annunciare al mondo, il nostro gioiellino.
"Sarà un successo, vedrai!" sorridendo.

Guisgard 30-08-2017 01.23.12

“Mi spiace, ma da qui non entra nessuno.” Disse la guardia a Diahnne. “Gli spettatori per Redemptio accedono dall'ingresso principale, ma lo spettacolo ci sarà solo domani. Quindi da qui il ragazzo che cercato non è mai passato.” Tassativo.

Lady Gaynor 30-08-2017 01.23.40

"D'accordo, dopo guardo la guida e scelgo..." risposi con tenerezza a Lance. Ma il nostro momento di relax durò poco, interrotto dall'arrivo di Tyssone. Costui, amico e collega di mio marito, era un tipo piuttosto invadente ed anche rumoroso.
"Su, smettetela di punzecchiarvi... Tyssone, Lance ha ragione, comportati bene... E giacché sei qui, posa quei salatini e mangia un po' di polpettone, basta che dopo sparisci..." dissi mettendogli un piatto davanti.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-08-2017 01.25.34

Mentre Kara e Ruby discutevano fra loro, dal bar uscì Face per gettare alcune bottiglie vuote.
“Ehilà, ragazze...” disse “... qual buon vento vi porta qui?”

Nyoko 30-08-2017 01.25.59

Guardai i miei fratelli e annuì alla guardia.
"Va bene, grazie. Potete indicarci qualcuno a cui potremmo fare delle domande? Magari l'organizzatore dello spettacolo..." dissi cercando di rimanere seria.

Lady Gwen 30-08-2017 01.29.22

Ad un certo punto uscì Face.
"Eravamo di passaggio" evasiva, a lui "Allora, posso ordinare la mia solita birra?" con un sorriso goliardico.
Speravo che Ruby si fosse messa l'anima in pace e non si facesse venire in mente di parlare a Face di quella cosa riguardo quell'Elv.
Non capivo perchè, ma era come... "Sbagliato", anche se non sapevo il motivo.

Guisgard 30-08-2017 02.23.02

“Beh, certo...” disse Gozzlon ad Elise “... ho visto l'eroscafo... beh, niente male... poi ovvio bisognerà vedere i nuovi modelli presentati dall'Ateismo Nero...”
Ad un tratto il sensorphone di Elise cominciò a squillare per una videochiamata.

Guisgard 30-08-2017 02.27.57

Tyssone sorrise a Jennifer.
“In effetti aspettavo di barattare questi salatini con del polpettone.” Sedendosi a tavola. “Ah, ero passato per quell'affare...” rivolto a Lance “... magari dopo cena...”
“Si, l'avevo scordato...” fissandolo Lance.

Clio 30-08-2017 02.30.02

"Sì, ma saremo all'altezza, capitano, non ti preoccupare..." sorridendo "Siamo i migliori, dopotutto, no?" facendogli l'occhiolino.
Poi mi suonò il sensorphone e congedai Gozzlon.
"Mi scusi un momento?" gli chiesi.
Poi azionai il comando e risposi alla videochiamata.
"Sì?" con aria composta.

Guisgard 30-08-2017 02.30.29

“Magari una delle collaboratrici di qualche pezzo grosso.” Disse la guardia a Diahnne. “Se vuole posso annunciare la vostra presenza e vedere se c'è disponibilità a ricevervi.”

Nyoko 30-08-2017 02.31.48

"Ci farebbe un grande favore" dissi forzando un sorriso per poi tornare subito seria.

Guisgard 30-08-2017 02.32.51

Face sorrise ed invitò le ragazze ad entrare per quella birra.
Ma una volta dentro, con loro sorpresa, videro seduto al banco del bere un volto a loro familiare.
C'era infatti Elv.

Lady Gwen 30-08-2017 02.38.48

Entrammo dentro e con mia grande sorpresa, o forse no, c'era quel tipo, Elv.
Notai che Ruby stava parlando con della gente, cosi ne approfittai per allontanarmi e mi avvicinai a lui.
"Si dice 'Chi non beve in compagnia, o è un ladro, o è una spia' " recitai sarcasticamente, mentre mi sedevo sullo sgabello accanto al suo e facevo segno a Face per la birra "Tu chi sei dei due? Il ladro o la spia" guardandolo vagamente divertita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...20a5604f5a.jpg

Guisgard 30-08-2017 02.54.55

Elise rispose alla videochiamata e sullo schermo appare il volto di una giovane donna, avvenente e dall'espressione lasciva.
“Oh, che onore...” disse con tono basso, impertinente e caldo “... la presidentessa dei Guerrieri di Solaria... eccitante immaginare una donna che comanda su degli uomini... uhhhh... si, decisamente...” giocando con la lingua fra le labbra “... oh, ma io ho nutro stima verso di lei... e sarà un onore gareggiare fra noi...” sorridendo in modo provocante “... ma credo sia giusto presentarmi... sono Lord Justin... capitano della scuderia dell'Ateismo Nero... e come uomo devi rivelarvi, mia cara presidentessa, che la ritengo un degno rivale... credo infatti che voi donne valete quanto noi uomini...” facendole l'occhiolino.
https://cdn-images.avn.com/album-ima...756/519766.jpg

Guisgard 30-08-2017 02.57.17

La guardia annuì a Diahnne, per poi fare una chiamata ai piani alti e spiegare il tutto.
“Perfetto...” disse, per poi mettere già la cornetta “... prego, vi stanno aspettando... potete salire con quell'ascensore laggiù...”

Nyoko 30-08-2017 02.58.19

"Molte grazie" dissi passando e facendomi seguire dai miei fratelli e salendo sull'ascensore.

Guisgard 30-08-2017 03.06.10

Elv si voltò e restò sorpresa di ritrovarsi Kara accanto.
“La spia, ovvio...” disse tornando a bere “... i ladri spesso suscitano simpatia, ammirazione... le spie invece sono detestati da tutti... ed immagino che per te e per la tua amica io non sia certo il ritratto della simpatia...” bevendo “... beh, me ne farò una ragione...” con tono scostante.
http://az617363.vo.msecnd.net/imgmod...5b54_thumb.jpg

Guisgard 30-08-2017 03.08.54

Diahnne ed i suoi fratelli presero l'ascensore ed in pochi secondi raggiunsero i piani alti dell'edificio.
Le porte si aprirono e videro una donna arrivare.
“Salve.” Disse lei sorridendo. “Sono Lupa, assistente principale del signor Enner. In cosa posso aiutarvi?”
“Enner?” Ripetè Lucas. “Il famoso presentatore?”
“Certo.” Annuì Lupa.

Lady Gwen 30-08-2017 03.11.08

Ascoltai la sua risposta attentamente, sempre divertita, mentre arrivava la mia birra.
"In realtà i ladri non mi piacciono per niente e non mi stanno simpatici. Io sono abituata a sudarmele e guadagnarmele le cose e l'idea che qualcuno faccia il furbo prendendo la strada più breve non mi va giù" con una smorfia "Invece le spie hanno un loro fascino... Sai, un po' alla James Bond" ridendo divertita e prendendo un sorso.
Il suo tono era scostante, ma non potevo aspettarmi il contrario.

Nyoko 30-08-2017 03.12.19

Avevo sentito parlare di questo famoso Erner, chissà cosa ci faceva mio fratello in quel posto.
"Vorremmo parlare con lei o il vostro capo, se è possibile" mostrando il distintivo.

Clio 30-08-2017 03.15.34

Restai davvero sorpresa nel vedere quella specie di cosa strana nel mio sensorphone.
Adesso il mio numero privato era dominio di cani e porci?
Dovevo ammettere di dover far leva sul mio autocontrollo per restare impassibile davanti a uno spettacolo così raccapricciante.
"La ringrazio della stima, signor Justin.." con voce calma e professionale, che stonava così tanto rispetto a quella disgustosa dell'essere che mi si parava di fronte.
Sinceramente io non è che fossi poi così propensa a considerare le donne migliori.
Aver vissuto per anni la realtà delle corse femminili, mi aveva abbastanza dato la nausea.
Ora preferivo di gran lunga la compagnia degli uomini.
Oh, quanto avrei voluto gareggiare nella squadra maschile, ai miei tempi.
Beh, ora era anche meglio, dato che era direttamente mia la squadra.
"Ho sentito molto parlare di lei, signor Justin, e devo ammettere che mi aspetto una stagione entusiasmante se è bravo come dicono.." con aria cordiale "È stato gentile a presentarsi.." con un elegante cenno del capo.
Effettivamente era vero, era stato gentile, anche se non si faceva niente per niente, e magari aveva in mente qualcosa.

Guisgard 30-08-2017 03.24.15

Elv finì la sua birra e guardò Kara.
“Come cambi presto tono...” disse “... poco fa eri antipatica e permalosa... ora invece sembra giochi a fare la simpatica... immagino sia importante quel pezzo di ricambio, vero? Faresti di tutto per avere uno sconto, no?” Sarcastico.

Guisgard 30-08-2017 03.27.29

“Il signor Enner” disse Lupa a Diahnne dopo aver visto il suo falso distintivo di polizia “però potete chiedere a me, senza problemi. Prego.” Con tono gentile.

Lady Gwen 30-08-2017 03.30.02

Assottigliai appena lo sguardo alle sue parole.
Credi di prendermi in castagna, tesoro? Ti sbagli...
"In realtà sei stato tu a montare quella sceneggiata fuori dal locale. Ci eravamo già accordati su un prezzo. O sbaglio?" fissandolo, poi distolsi lo sguardo e alzai le spalle bevendo "Comunque, se non sei disposto ad accettare una tregua, non sono affari miei" conclusi, apostrofandolo sarcasticamente alla fine.

Nyoko 30-08-2017 03.31.49

Riposai il distintivo e guardai la segretaria.
"Un ragazzo, ci circa trent'anni, è scomparso e le sue tracce sono ricadute qui" uscendo una sua foto dal taschino.
"È lui. Risponde al nome di Black. Lo conoscete? Lo avete mai visto?" dissi nascondendo la speranza e reprimendo l'affetto in un viso senza emozioni.

Guisgard 30-08-2017 03.35.28

“Eh, che donna...” disse Justin a quelle parole di Elise, continuando a giocare con la lingua fra le labbra “... si, non vedo l'ora di gareggiare con voi altri... sono certo sarà forte... intenso... eccitante... soddisfacente...” con un gemito “... spero di poterla presto incontrare da vicino... magari, non so, alla presentazione del vostro nuovo aeroscafo... no, presidentessa?”

Guisgard 30-08-2017 03.46.38

Elv guardò fisso Kara, come chi cerca di capire chi ha davanti.
“Sei un tipo strano...” disse alla ragazza “... si, decisamente... lo vuoi davvero quel pezzo di ricambio?”

Guisgard 30-08-2017 03.49.33

Lupa prese la foto di Black e la guardò a lungo.
“Mi spiace...” disse a Diahnne “... è un volto che non mi dice nulla... non credo di averlo mai visto... qui ogni giorni passa tanta di quella gente ed io non posso ricordarmi di tutti... sono dolente, ma non credo di potervi aiutare...” ridandole la foto “... spero si riusciate a ritrovarlo.”

Clio 30-08-2017 03.49.36

La cosa cominciava a disgustarmi, dovevo ammetterlo, ma restai impassibile perchè capivo che voleva mettermi in difficoltà o portarmi nella sua rete di perversione.
Hai sbagliato a capire...
Lo guardai sempre col viso imperscrutabile, e pensai che non avevo nessuna voglia di incontrare quella strana cosa dal vivo.
"Naturalmente, il Galà si terrà domani, e la vostra amministrazione dovrebbe già avervi consegnato l'invito.." annuendo appena, cortesemente.
"Dunque potremo fare reciproca conoscenza, e le presenterò i miei piloti.." con tono spiccio di chi è troppo educato per tagliare la conversazione, ma vorrebbe.
Al diavolo la diplomazia!
Ma in quel caso, purtroppo, era fondamentale, era tutta strategia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.37.37.