Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Il secondo Gdr (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2542)

Lady Gwen 23-07-2018 01.15.45

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 122650)
Bene, a seguito dei chiarimenti di Milord, rettifico la mia classifica:

10 punti - Orizzonte perduto
6 punti - Il fiore di metallo
3 punti - Il ritorno del Falco

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Le mie preferenze rimangono intatte [emoji2]

Altea 23-07-2018 17.47.02

Ho visto i punteggi nuovi...la mia scelta non cambia quindi:

10 punti - Orizzonte perduto
8 punti - Il fiore di metallo
1 punto - Il ritorno del falco

Destresya 24-07-2018 15.06.55

Perdonate il ritardo, milord, la scelta era ardua, le trame erano tutte bellisisme...

Dunque, a questo punto io voto

1° - 10 p. - ORIZZONTE PERDUTO
2° - 8 p. - IL FIORE MECCANICO
3° - 1 p. - IL RITORNO DEL FALCO

Spero che il secondo classificato si possa fare in seguito!

Guisgard 24-07-2018 17.05.13

Credo dunque che sia trascorso tempo sufficiente per rendere valida e conclusa la nostra votazione.
Il verdetto delle vostre scelte è perciò il seguente:

1) Orizzonte perduto: 30 punti
2) Il Fiore Meccanico: 24 punti
3) Il ritorno del Falco: 3 punti

Guisgard 24-07-2018 17.34.09

Un'ultima indicazione prima di cominciare.
Ogni giocatrice dovrà scegliere a quale contesto appartenere, ossia se vivere ad Afragolopolis oppure essere un abitante del continente perduto che farà da scenario al Gdr.
Nel primo caso il personaggio sarà una persona normale, con un lavoro e la sua quotidianità.
Nel secondo caso invece per esordire dovrà attendere che l'ambientazione cambi e si cominci a descrivere il nuovo contesto scenico.
Qui poi ovviamente si avrà l'ampia possibilità di scegliere che genere di personaggio interpretare :smile:

Lady Gwen 24-07-2018 17.41.57

Io avevo già in mente di appartenere al continente, dunque dovrò attendere prima di iniziare a scrivere?

Guisgard 24-07-2018 17.58.08

Si, lady Gwen.
Dovrete attendere che l'ambientazione si sposti sul continente perduto (o fantastico) :smile:

Lady Gwen 24-07-2018 18.02.06

Fantastico è un aggettivo che mi aggrada parecchio :smile_wub:

Altea 24-07-2018 18.23.30

Il Mondo Perduto è un unico ovvero è una Terra specifica oppure può essere qualsiasi terra che noi scegliamo...faccio un esempio, se io avessi fatto in questo Gdr la regina di Serenica era parte del Mondo Perduto o è una Terra vera e propria.

Guisgard 24-07-2018 19.12.49

No, lady Altea, il continente perduto è un mondo unico e sconosciuto e solo quando aparirà
noi lo conosceremo in pieno, con tutte le sue meraviglie :smile:

Altea 24-07-2018 19.20.16

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 122673)
No, lady Altea, il continente perduto è un mondo unico e sconosciuto e solo quando aparirà
noi lo conosceremo in pieno, con tutte le sue meraviglie :smile:

Grazie Milord, lo avevo immaginato...devo pensare un attimo, sono un po' incerta.

Guisgard 13-08-2018 23.30.13

Volevo avvertire tutte le giocatrici che da domani fino a Lunedì prossimo, se Dio vorrà, il Gdr sarà sospeso (dopotutto anche gli Eroi da Romanzo hanno bisogno di staccare la spina!).
Riprenderà per il suo gran finale e ci svelerà tutti i suoi misteri, grazie al Cielo :smile_lol:
E chissà che il vostro stupefacente Master non torni poi con qualche nuova ispirazione per un prossimo Gdr ;)

Altea 14-08-2018 00.27.43

Buone vacanze Sir.. Pure Altea è in vacanza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-09-2018 17.52.24

Finiti finalmente i noiosi e soleggiati mesi estivi, i lunghi pomeriggi tutti uguali e fatti di città vuote e cieli notturni poco o per nulla stellati, con l'arrivo non troppo lontano dell'Autunno, a Dio piacendo, torna anche il nostro vecchio progetto di avere 2 Gdr in contemporanea.
Ed infatti il vostro stupefacente Master è già impegnato ad ideare nuovi scenari in cui ambientare storie avventurose e romantiche.
E lieto di coinvolgere tutte voi, parto subito con una domanda che attende le vostre risposte:
Quando volete sia ambientato il nuovo Gdr? A cavallo fra il XVIII-XIX secolo, oppure ai giorni nostri?

Lady Gwen 03-09-2018 17.57.51

Oh, che bella notizia :smile_wub:
Controdomanda: ai giorni nostri inteso proprio anni 2000?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-09-2018 18.03.35

Domanda intelligente, milady :smile:
Diciamo che con l'espressione "ai giorni nostri" si intende un lasso di tempo comunque relativo alla prerogativa di vari decenni, come ad esempio prendere un pò il meglio di qua e di là.
Tipo le atmosfere tipiche degli anni'60, le ambientazioni degli anni'70, le tendenze degli anni'80 e degli anni'90, fino al nostro 2018.
Insomma prendere il meglio dei film più famosi prodotti negli ultimi decenni :smile_lol:

Lady Gwen 03-09-2018 18.06.07

Eh... Mica male anni '60... :smile_wub:

Lady Gwen 03-09-2018 18.06.48

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 124801)
Domanda intelligente, milady [emoji2]
Diciamo che con l'espressione "ai giorni nostri" si intende un lasso di tempo comunque relativo alla prerogativa di vari decenni, come ad esempio prendere un pò il meglio di qua e di là.
Tipo le atmosfere tipiche degli anni'60, le ambientazioni degli anni'70, le tendenze degli anni'80 e degli anni'90, fino al nostro 2018.
Insomma prendere il meglio dei film più famosi prodotti negli ultimi decenni :smile_lol:

A parte che le mie domande lo sono sempre :smile_chicalazo:

Altea 03-09-2018 18.13.30

Io direi a cavallo tra il XVIII - XIX secolo visto stiamo facendo già uno moderno.

Destresya 04-09-2018 15.42.03

Che bella notizia, milord!!
Io devo dire di essere molto indecisa tra i due... anzi, direi che per me vanno benissimo entrambi!! :smile_lol:

Lady Gwen 04-09-2018 15.52.52

Mi sa che anche io resto neutrale, stavolta [emoji2]

Guisgard 04-09-2018 17.30.26

Una parità... :neutral_think:
Beh, allora il vostro magnifico Master potrebbe proporvi due Gdr tra cui scegliere: uno in costume ed uno moderno... ;)

Lady Gwen 04-09-2018 17.34.14

Credo sarà più facile scegliere a fronte della trame [emoji2]

Lady Gwen 04-09-2018 22.01.20

Perdonate, Milord.
Magari la mia sarà una domanda sciocca, ma dal momento che il Gdr si è appena concluso, non possiamo svolgere entrambe le trame, sia quella moderna che quella in costume?
A meno che non abbiate già provveduto al primo Gdr e la nostra scelta è da limitarsi solo al secondo.

Altea 04-09-2018 22.22.08

Allora aspetto queste trame....presumo la Musa vi abbia già ispirato;)

Guisgard 05-09-2018 00.28.28

Lady Gwen: Si, ci pensavo anche io visto che il Gdr che era in corso è giunto oggi alla sua conclusione, ma ho comunque bisogno di sapere fra i due quale voi giocatrici preferite :smile:

Lady Altea: La musa non cessa mai di ispirarmi ;)

Guisgard 05-09-2018 04.08.08

Dunque, avremo 2 Gdr a Dio piacendo.
Il primo sarà come detto in costume, ambientato tra XVIII-XIX secolo ed avrà ambientazioni decisamente gotiche, degne dei migliori romanzi del genere.
Il secondo invece, ambientato nel presente, batterà una strada nuova per certi aspetti, ossia consentirà, a chi lo vorrà, di poter impersonare vere e proprie supereroine, che potranno essere a scelta buone o ambigue, come nella migliore tradizione dei fumetti.
Naturalmente riguardo le caratteristiche ed i poteri di ciascuna spetterà al Master decidere, ovviamente confrontandosi con ciascuna giocatrice interessata a tale ruolo :smile:

Altea 06-09-2018 18.03.46

Sir Guisgard, ci darete le trame dei due Gdr? Quindi si svolgerà solo un gdr? Direi per ora a me basta ed avanza :confused:

Guisgard 06-09-2018 18.16.40

Si, lady Altea.
Rilascerò a breve prima una, poi un'altra trama.
Quando avrò postato quella del Gdr moderno, ciascuna giocatrice se vorrà interpretare una supereroina potrà contattarmi in privato e definiremo insieme il necessario per l'interpretazione :smile:

Altea 06-09-2018 19.08.21

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 124904)
Si, lady Altea.
Rilascerò a breve prima una, poi un'altra trama.
Quando avrò postato quella del Gdr moderno, ciascuna giocatrice se vorrà interpretare una supereroina potrà contattarmi in privato e definiremo insieme il necessario per l'interpretazione :smile:

Grazie per la dritta..allora aspetto le trame ;)

Guisgard 07-09-2018 00.13.33

Un'amica tempo fa mi narrò di una leggenda nell'esotica Sicilia.
Era la tragica storia della Baronessa di Carini, che mi affascinò sin dai primi versi.
Ma proprio in questi giorni ho scoperto una leggenda molto simile, stavolta ambientata nella più vicina Sant'Agata di Gothya e che presentava tinte molto più fosche e misteriose, con tutti gli ingredienti tipici di un romanzo gotico: un antico castello, un casato maledetto, il tradimento, l'ambiguità, le passioni più profonde e la magia più oscura.
Allora con l'aiuto della musa ho voluto fare di quest'antica e gotica leggenda il fulcro dello scenario per un nuovo Gdr...

La Vergine di Sant'Agata di Gothya

Tra il finire del XVIII secolo e l'inizio del successivo il barone de Goth, ultimo discendente di un casato maledetto, invano cerca di vendere il suo castello, nel quale è inesorabile prigioniero di antiche colpe e di una solitudine simile ad una dannazione...

Mistero: :D
Magia: :D
Avventura: :neutral:
Romanticismo: :smile_lol:

http://spazioinwind.libero.it/vampir...orturevn1p.jpg

Lady Gwen 07-09-2018 00.17.10

Intanto dico che la trama davvero mi affascina tantissimo! Davvero davvero molto!

E poi beh, in quanto conterranea mi sento molto vicina alla storia della Baronessa, pur non essendo "tipica" della mia zona, ma è facile che molti, nella nostra isola, la conoscano :smile_wub:

Altea 07-09-2018 00.17.11

La Baronessa di Carini...sono innamorata di questa leggenda mi è stata narrata proprio in Sicilia. E' molto triste ma anche affascinante.

Guisgard 07-09-2018 00.19.00

Beh, mia care dame, la leggenda della Vergine di Sant'Agata di Gothya non è meno affascinante, ma molto più oscura ed inquietante di quella della Baronessa di Carini...

Altea 07-09-2018 00.20.12

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 124911)
Beh, mia care dame, la leggenda della Vergine di Sant'Agata di Gothya non è meno affascinante, ma molto più oscura ed inquietante di quella della Baronessa di Carini...

Interessante...si mi attira molto.

Destresya 07-09-2018 00.39.30

Sant’Agata ha una magia senza eguali e questa storia gotica, inquietante e affascinante sembra davvero da tenere col fiato sospeso...
aspetto con ansia l’altra per poter cominciare di nuovo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-09-2018 17.48.25

Il nuovo Gdr nasce, se Dio vuole, in un pomeriggio non diverso da questo così ventoso sul finire di Settembre, tra le sognanti nuvole bianche e vastissime che naufragano in un cielo terso ed infinito.
Un pomeriggio ebro di gioventù, dall'aria fresca e frizzante, accompagnato dai sogni e dalla pigrizia causata dai primi compiti a scuola.
Un pomeriggio in cui correre via, lontano, magari visitando un parco di un antico sito archeologico, per poi giocare a far indossare maschere alle passioni che da sempre animano il cuore.
Maschere dei ricordi e dei giochi, dei primi baci rubati e di quelle acerbe frasette romantiche per far battere il cuore alla ragazzina più bella della classe.
Maschere per promettere il mondo intero e tutti i suoi tesori, oppure solo anche un gioco fra amici, il tutto volto a conquistare proprio quella ragazzina.
E quando ci sono maschere ci sono poi pure i racconti, i mondi lontani e quelli vicini, il mare, il cielo e le notti stellate.
Racconti diversi, racconti vissuti, fatti di baci, eroi e passioni mai sopite.
Per ognuno ci sarà una maschera diversa ogni volta, in ogni racconto.
Proprio come in quei pomeriggi di Settembre ventoso, dopo la scuola.
https://programma.sorrisi.com/guidat...nale/84668.jpg

Lady Gwen 25-09-2018 17.50.57

Che bello scenario e che bella la prospettiva dell'inizio del secondo Gdr :smile_wub:
(Anche se ormai rinuncio volentieri ai compiti :laughing_lol1:)

Altea 25-09-2018 20.41.05

Leggo solo ora del secondo Gdr ed è molto interessante.. Purtroppo io al pomeriggio ancora non posso scappare dai compiti.
Una domanda.. Ci darete voi la maschera o dobbiamo crearla noi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-09-2018 00.14.34

Ognuna potrà ideare il proprio personaggio in tatole libertà.
Poi, naturalmente, per ogni suggerimento o aiuto il vostro Master è sempre a disposizione, lady Altea :smile_lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.48.50.