Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Argante 15-09-2010 19.13.15

Buona sera anime grandi....affacciata alla finestra della mia stanza mi viene da pensare...guardo in lontananza il cielo che sfuma, chiaro, pulito, la cui luce a poco a poco scomparre: con qualche motivetto nella testa mi domando molte cose e a poche rispondo, ma forse, alle volte, è più facile fluire veloci dentro i propri dubbi...e le proprie paure!

Guisgard 15-09-2010 19.13.56

Quel pomeriggio a Camelot nobili dame e arguti valletti discutevano su una certa questione, che sebbene non turbasse più di tanto il loro sonno, aveva così occupato la loro curiosità da non permettere che altre questioni venissero discusse...
http://4.bp.blogspot.com/_A5qhnmd_ho...tedgarden3.jpg

VALLETTO: "Ditemi, damigelle, chi secondo voi più occupa un ruolo più grande nei Cieli, se gli Angeli oppure gli uomini?"

A quel quesito ognuno, in base alle proprie virtù e conoscenze, diede un suo giudizio, senza però che nessuno soddisfacesse con la sua risposta tutti i presenti.

Ad un tratto un cavaliere appena giunto prese la parola:

"Gli uomini sono più grandi degli Angeli, poichè essi possono diventare Santi. Non a caso i più importanti Angeli sono anch'essi Santi, come Michele, Gabriele e Raffaele!"

Tutti allora lodarono quella risposta e salutarono quel cavaliere arrivato nel Verziere dei Saluti.

Egli ovviamente era sir Guisgar appena giunto a Camelot.

cavaliere25 15-09-2010 19.14.05

Buona sera a tutti gli abitanti anche dalle mie parti oggi splendeva il sole si stava bene :smile_wave:

Morrigan 15-09-2010 19.53.27

Quale cifra di eleganza, nobiltà e fierezza ha appena fatto il suo ingresso a palazzo!

Lady Talia, mia signora Argante e messer Guisgard, Morrigan si inchina al vostro cospetto e chiede le vostre benedizioni :smile_wave_lady:

Talia 15-09-2010 20.00.07

Lady Morrigan, mia cara... la cortesia ha fatto ingresso a palazzo con il vostro arrivo anche questa sera! :smile_lol:
Sono io che mi inchino a voi, porgendovi il mio saluto di benvenuto!

Argante 15-09-2010 20.02.17

Lieta serata lady Morrigan!Se l'eleganza avesse un volto, di sicuro, avrebbe il vostro...; la cortesia e la gentilezza che mi serbate sono ai miei occhi un tesoro rarissimo e prezioso.

Guisgard 15-09-2010 20.05.12

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 20543)
Quale cifra di eleganza, nobiltà e fierezza ha appena fatto il suo ingresso a palazzo!

Lady Talia, mia signora Argante e messer Guisgard, Morrigan si inchina al vostro cospetto e chiede le vostre benedizioni :smile_wave_lady:

Milady, sono io che invoco la vostra benedizione e vi chiedo, come la bella Sherazade, di allietarci con i vostri scritti ed i vostri racconti :smile:

Morrigan 15-09-2010 20.12.13

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 20548)
Milady, sono io che invoco la vostra benedizione e vi chiedo, come la bella Sherazade, di allietarci con i vostri scritti ed i vostri racconti :smile:

Siete stato immantinente accontentato, milord, e vi assicuro che, se è la mia testa che chiedete, saprò narrarvi ben più di mille novelle :p

Guisgard 15-09-2010 20.22.08

La vostra testa, milady?
Ahimè, non sono un sultano e non ho il favoloso Oriente ai miei piedi, ma i vostri racconti non hanno nulla da invidiare alle mille e una novella della bella Sherazade e sono per me fonte continua di meraviglia e diletto :smile:

Morrigan 16-09-2010 10.52.06

Buondì Camelot, e buona giornata a tutti voi, dame e cavalieri :smile:

cavaliere25 16-09-2010 10.54.08

buongiorno anche a te mylady Morrigan :smile_wave:

Morrigan 16-09-2010 11.01.00

Cavaliere! Come state? :smile:

cavaliere25 16-09-2010 11.02.27

bene mylady e voi come state?

Morrigan 16-09-2010 11.14.03

Molte bene, grazie... affaccendata come un'ape che deve raccogliere il miele in tutta fretta, ma per il resto bene :smile:

cavaliere25 16-09-2010 11.15.08

Mi fa molto piacere sapere che state ben mylady non vi affaticate troppo se no non avrete piu le forze per combattere :smile:

Morrigan 16-09-2010 11.59.11

Ahahahah, state tranquillo... con tutta la gente che si meriterebbe un bel colpo di spada ogni tanto riesco a mantenermi in esercizio, quindi sono ben allenata! :p

Talia 16-09-2010 12.29.22

Buongiorno, miei cari! :smile_lol:

Morrigan 16-09-2010 12.31.47

Buongiorno, milady :smile_wave_lady:

cavaliere25 16-09-2010 12.44.07

Buongiorno anche a voi mylady Talia :smile_wave:

Sibilla 16-09-2010 12.55.27

Buongiorno Dame e Cavalieri... finalmente ho cinque minuti di pausa... ho da aggiungere una voce ai piccoli piaceri della vita...
Dopo aver corso tutta la mattina, sedersi ed assaporare un buon te... ah sembra di essere in paradiso..... :18015:

Morrigan 16-09-2010 12.58.02

Sibilla, come vi invidio... :smile:

Sibilla 16-09-2010 13.01.50

Purtroppo durerà poco milady... appena si daranno il cambio i dottori finirà la pace... la dottoressa che arriva dopo è... come dire?... arcigna...:18015:

lady_Empi 16-09-2010 13.03.58

Felice giorno a Voi abitanti di Camelot,
vorrei condividere con Voi queste parole della tradizione Zen che si inseguono nella mia mente sin da quando ho aperto gli occhi al giorno:

A fuoco è andato il granaio.
Ora
posso ammirare la Luna.

A Voi, che sapete leggere significati celati dietro le parole!

Buona giornata!
}{

Sibilla 16-09-2010 13.29.35

@Lady Empy

Frase molto interessante milady... ma avete fatto un danno... ora si inseguiranno anche nella mia mente finchè non avrò saputo trovare il significato più appropriato tra i tanti che mi appaiono... :smile:

cavaliere25 16-09-2010 13.37.21

lady Empy felice giorno anche a voi e auguro anche a voi una serena frizzante e gioiosa giornata :smile_wave:

Morrigan 16-09-2010 14.07.28

Vi saluto, miei signori... Morrigan va a dedicarsi all'antica arte della cucina (ebbene sì, oltre alla spada talvolta brandisco anche la padella, o meglio ancora il wok :p)
Vi auguro di proseguire lietamente la vostra giornata e auguro a me stessa la gioia di rivedervi più tardi! :smile:

lady rainbow 16-09-2010 16.36.38

Il wok??ahhhh...che meraviglie avete preparato mia cara??buon pomeriggio a tutti:smile_lol:

Morrigan 16-09-2010 16.39.05

Spaghetti di soia saltati misti :smile_lol: A grande richiesta dei miei convitati :p

Buon pomeriggio anche a voi, mia cara Rainbow!!!

lady rainbow 16-09-2010 16.42.48

Anche a me , anche a meeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....uff..ne sono rimasti1pò per la vostra compagna di confidenze?;)

Morrigan 16-09-2010 16.46.08

Ad essere sincera si sono spazzolati tutto... :(:(:(
e alla fine mi hanno pure fatto notare che poteva farne di più :eek: e giuro che non sono stata avara nelle porzioni... chiedo perdono!

lady rainbow 16-09-2010 16.59.19

si sei stata avara perchè a me non è rimasto niente...:(

Guisgard 16-09-2010 19.21.23

Un pomeriggio di Settembre, un cavaliere era diretto a Camelot, quando incrociò un palazzo.
Da una delle finestre del maniero si affacciò una bella dama che lo chiamò:
"Cavaliere, ditemi, dove siete diretto?"
"Nel reame di Camelot, milady."
"Oh, quanto vi invidio..." sospirò lei "... io sono confinata in questo castello per volontà di mio padre, fino a quando non troverò un cavaliere che mi chieda in moglie! Se fossi invece nata uomo, ora sarei libero di conquistare la fama e tutti i tesori del mondo!"
"Milady..." rispose il cavaliere "... un cavaliere può conquistare e vincere su tutto... ma solo una dama può conquistare un cavaliere. Un giorno troverete un degno marito che vi porterà a Camelot."
"Allora, nell'attesa, vogliate farmi una grazia..." disse la dama lanciandogli una rosa "... portatela a Camelot... la riprenderò il giorno in cui vi giungerò..."
http://www.arthurianadventure.com/lancelot_2.jpg
Il cavaliere, tornato a Camelot, piantò la rosa nel verziere del palazzo. E lì la troverà ad attenderla quella dama quando giungerà nel reame.
"Salute a noi, milord!" Salutà il guiardiniere nel rivedere quel cavaliere appena ritornato a Camelot.
"Abbiate cura di questa rosa!" Ordinò il cavaliere al giardiniere.
"Si, milord." Rispose questi.
Quel cavaliere, che tutti riconobbero e salutarono, era naturalmente sir Guisgard.

Talia 16-09-2010 19.32.43

:rolleyes: una dama sfortunata, sir...
Eh, l'ho sempre sostenuto che il mondo è crudele e ingrato verso il gentil sesso... :silenced:

ah, sir, e... 'naturalmente'? :laughing_lol1:

Guisgard 16-09-2010 19.36.35

E "naturalmente", milady, come ogni giorno, per Grazia di Dio, sir Guisgard non può mancare di ritornare nella sua Camelot :smile_lol:
E, naturalmente, è lieto di ritrovarvi ad attenderlo col vostro saluto ;)

Morrigan 16-09-2010 20.23.11

Morrigan, passeggiando per il giardino di Camelot, vide il giardiniere indaffarato. Sbirciò oltre le sue spalle per vedere cosa stesse facendo.

"Ah, mio buon signore... abbiamo un'altra rosa nel nostro giardino!", disse con un sorriso.

E il saggio giardiniere a lei:

"Milady, rammentate... questa rosa non è per niente simile a nessun'altra rosa... un uomo dal cuore bambino un giorno mi disse: Non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante!"

Buona serata a voi tutti, abitanti di Camelot, e siate tutti responsabili della vostra rosa!!! :smile:

lady_Empi 16-09-2010 21.39.04

<Empi seduta su un ramo con le gambe a penzoloni....sgranocchia una rosa.>

Buonasera gente di Camelot!!!!
Ovviamente è di zucchero <indica la rosa> :laughing_lol1:

Morrigan 16-09-2010 21.41.49

Benvenuta, cara Empi!

*Morrigan trasale alla vista della rosa... ma poi si accorge che è di zucchero!*

"Ah, fatina golosa... attenta a non far cadere lo zucchero sulle vostre belle ali... sarebbe davvero un gran lavoraccio, doverlo togliere da lì" :p

Talia 17-09-2010 00.08.54

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 20633)
"Milady, rammentate... questa rosa non è per niente simile a nessun'altra rosa... un uomo dal cuore bambino un giorno mi disse: Non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante!"

Oh, milady... milady...
'Il y a une fleur... je crois qu'elle m'a apprivoisé...'

Talia sospira, per un istante immersa in dolci ricordi...
"Oh, mon petit prince..." mormora.

Poi torna alla realtà e sorrise: "Gli uomini hanno dimenticato questa verità, ma noi non la dobbiamo dimenticare. Noi diventiamo responsabili per sempre di quello che abbiamo addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."

:smile_lol:

Morrigan 17-09-2010 00.12.38

Saggia Talia, che avete così preziosamente proseguito il mio pensiero... voi, voi di certo non avete dimenticato!

Trascorrete un'amena serata nel giardino, mia signora, e con voi l'intera Camelot, che adesso, con questo vento leggero, tutta profuma di rose...

GuardianOfTheFlame 17-09-2010 10.19.27

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 20633)

quanta saggezza in queste parole! :smile_clap::smile_clap::smile_clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.16.31.