![]() |
Alle volte quando smettiamo di cercare di capire a tutti i costi, il mondo ci appare improvvisamente nella sua chiarezza, milady Rainbow ;)
Buon pomeriggio, amici di Camelot! Mi auguro che stiate tutti bene, miei cari! :smile: |
Problema risolto miei cari...finalmente è tutto chiaro e risolto:smile_lol:
|
Ecco che finalmente lo svelto cavallo si appresta a toccare le bianche mura di Camelot, gioia per i suoi abitanti e salvezza per i virtuosi pellegrini... il sole si è nascosto dietro l'ultima onda del mare, e Morrigan giunge ad augurare a tutti una lieta serata :smile:
|
Il cielo questa sera nella mia Camelot è più scuro e taciturno che mai....non ci sono fiammelle ad ammantare la veste buia della notte che incalza coi suoi neri velami. Dello stesso silenzio mi avvolgo per traversare come ombra queste strade polverose che il tempo ripone nella gerla dell'eternità!!
|
Finalmente il mio volo s'è arrestato...
Finalmente giungo a Camelot per lasciare liberi i sogni... Buona serata a tutti Voi, abitanti! }{ |
Mia cara Argante e mia dolce Empi :smile: il mio cuore è lieto di incontrarvi di nuovo tra queste mura! Benvenute!
|
"Così rimproverai la precoce viola:
Dolce ladra, di dove l'hai rubato il tuo profumo se non dall'alito del mio amore? E' lo splendore diffuso sulla tua purpurea gota vellutata, è dalle sue vene che l'hai chiaramente attinto. Il giglio lo condannai per aver copiato la tua mano, e i bocci di maggiorana per aver rubato i tuoi capelli; due timorose rose se ne stavan sulle spine: una rosso vergogna, l'altra bianco disperazione, mentre una terza di entrambi i colori le aveva derubate, aggiungendo al furto la dolcezza del tuo alito; ma per quella ruberia, nel pieno del rigoglio, un bruco vendicatore rodendola l'uccise. C'erano anche altri fiori, ma non uno ne ho notato che fragranza o colore non avesse a te rubato" Oggi un cielo anonimo e triste si stende sulla parte del castello in cui si trovano le mie stanze... :( Allora questo delicato tripudio di colori mi è sembrato il dono più perfetto per augurarvi il buon giorno, miei cari amici, abitanti di Camelot! :smile: |
Buonasera a tutti...lady Rainbow ha appena risolto un'altra sua preoccupazione...ora la strada è tutta in discesa..vi auguro una lieta continuazione di serata...possiate sentirvi felici e leggeri come mi sento io ora...:smile_lol:
|
Un cavaliere tornava al suo reame, quando intravide sulla strada un'antica edicola, usata ora come umile bottega.
Fuori l'ingresso vi era seduta su una vecchia colonna di marmo una giovane donna. "Buonasera, cavaliere..." lo salutò questa. "Buonasera a voi, milady." Rispose il cavaliere. "Vorreste comprare qualcuno di questi miei fiori, mio dolce amico?" "Milady, non avrei utilità alcuna a portarli con me." Rispose il cavaliere. "Ma loro conoscono il linguaggio d'Amore e nessun cavaliere potrebbe farne a meno." "Milady, sono un cavaliere e non conosco il linguaggio dei fiori, ma solo quelle delle armi." "I vostri nemici sono di tante razze e popoli, vero?" Chiese lei. "Si, sono Pitti, Teutoni, Sassoni, Burgundi, infedeli ed eretici." "E voi ne comprendete i piani e le intenzioni, vero, mio signore?" "Si, perchè presto attenzione ai loro usi ed alle loro tattiche. Solo così potrei vincerli." "Allora, cavaliere, perchè non fate lo stesso con i fiori? Prestate loro attenzione e ne comprenderete il linguaggio." http://content.foto.mail.ru/bk/rem2000/2793/i-2816.jpg "E sia, prenderò qualcuno dei vostri fiori." Disse sorridendo il cavaliere. "No, sarò io stavolta che ne regalerò uno a voi. Scegliete quello che più vi aggrada." "Grazie, milady." Rispose il cavaliere. "Ecco, prendo quello..." "Una margherita. Ottima scelta. Essa saprà rispondere a ciò che le domanderete. Essa vi porterà a conquistare qualsiasi cuore, purchè saprete leggere nei suoi petali..." Il cavaliere si inchinò per ringraziare di nuovo quella giovane dama. "Dove siete diretto, messere?" "A camelot, milady." "Allora vi auguro buon viaggio, mio signore." Il cavaliere poco dopo giunse a Camelot e salutò i suoi nobili abitanti e da quel giorno custodì quel fiore come il suo tesoro più prezioso. Quel cavaliere era il valoroso sir Guisgard. |
Avrà trovato ciò che cercava quel valoroso cavaliere alfine?o sta ancora sfogliando i petali del delicato fiore?:neutral_think:..lo scopriremo alla prossima puntata mio caro cavaliere?
|
Miia vivace damigella, sono molti i bardi ed i cantori che narrano le meraviglie di quel fiore, quindi troveremo sempre notizie su tutti coloro che si appellano al responso dei suoi celeberrimi petali ;)
|
Beh questo è certo mio prode...però è anche vero che voi avete narrato del fiore in relazione alla personale esperienza di sir Guisgard...vedremo se vorrete e potrete metterci al corrente del prosieguo..vi chiedo venia per la mia smodata curiosità..ma si sa la curiosità è donna;)
|
Buona sera..............la margherita, un fiore molto particolare.....e si' caro Guisgard, dovreste raccontare quale significato importante ha per voi questo fiore......i suoi petali sono il responso di molti innamorati....:neutral_think:
|
Buonasera mia cara...:smile_lol:..mi sa che il nostro Guisgard non ha intenzione di svelare la sua personale esperienza..:laughing_lol1:però messere ora sono due le dame che hanno questa curiosità..non vorrete lasciarle senza alcuna risposta?;)comunque tesoro grazie per il supporto..:smile:
|
Mie esuberanti dame, quel fiore mi fu regalato senza impegno alcuno da quelle giovane donna.
Ella lo fece certo per insegnarmi il linguaggio dei fiori e la loro magia. Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità, mie signore :smile: |
Per quanto mi riguarda non del tutto...ma per ora (e sottolineo per ora)me lo farò bastare;)...
|
Se devo essere onesta Guisgard....penso che la vostra storia..non sia abbastanza completa..una dama che vi regala una margherita...:neutral_think:....e senza scopo alcuno....mi spiace ma non mi convince
|
Mie signore, avete letto la storia.
Quella dama ha voluto farmi dono di quel fiore ed io, da buon cavaliere, l'ho conservato e costudito come la cosa più preziosa. Non vi è altro :smile: |
<empi si siede sul luuuuungo naso di legno di Sir Guiscard>
Oh Cavaliere che strano....vi è cresciuto il naso??? :) }{ |
Buonasera Dame e Cavalieri... non so cosa rappresenti la margherita per Sir Guisgard... ma curisando qui e là ho trovato i significati che si attribuiscono a questo fiore e sembra il fiore adatto ad ogni Dama... innocenza come innocente deve essere il pensiero di ogni dama... semplicità come semplice deve essere il suo linguaggio... spontaneità come spontaneo deve essere il suo agire... bontà come buono deve essere il suo cuore... freschezza come fresco deve essere il suo aspetto... ed infine, ma non perchè meno importante, purezza perchè puro deve essere ogni suo intento.... temo di aver fatto il solito pasticcio ma conto sulla vostra comprensione...:18015:
|
Empi cara avete notato anche voi l'importante naso di Guisgard ?......pensavo fossi l'unica......Sibilla cara nessun pasticcio......voi avete dato ampia spiegazione ad un fiore molto particolare...e il nostro Guisgard si prende beffa di noi.....intollerabile
|
Lady Empi e Lady Elisabeth: non sapete che bisogna sempre credere ad un cavaliere :smile_lol:
Citazione:
Sono lieto che il mio bel fiore simboleggi tutte queste straordinarie virtù. Forse per questo esso ha accesso al cuore delle dame e ne diviene, per fortuna di noi cavalieri, nostro messaggero ed ambasciatore ;) |
Buonasera, miei dolci amici...
alquanto tardi giungo questa sera a rendervi omaggio, ma ciò non certo perché non abbia pensato a voi quest'oggi! :smile_lol: Sono stata or ora, e non senza infinito diletto, ragguagliata circa le vostre chiacchiere di questo pomeriggio... Morrian... bellissima quella poesia! Mi ci voleva proprio quel tripudio di colori questa sera! ;) Mie dilettissime dame tutte, Rainbow, Eli... :rolleyes: appoggio e sostengo ogni vostro desiderio o iniziativa, lo sapete bene! Ma temo che tentare di far vuotere completamente il sacco al cavaliere in questione su qualsivoglia argomanto -e a maggior ragione sul suo adorato fiorellino- sia, invero, impresa alquanto ardua! :rolleyes: Siete dunque intrepide mie dame! ;) Ah, e tuttavia, sir... splendida la vostra storia! Come sapete, da tempo attendevo di conoscere la leggenda della vostra margherita! Grazie, dunque! :D ;) |
Milady, un cavaliere non ha mai segreti con una dama.
Ed io non ne ho di certo con voi, mie signore di Camelot :smile_lol: |
Buonasera a tutti voi, miei nobili signori di Camelot...
Sono lieta di sentire che il mio piccolo bouquet mattutino abbia avuto il potere di portare un po' di colore nelle vostre giornate, così come ne ha portato nella mia... :smile: Mie care dame, vedo con piacere che vi trovo di umore ottimo e piene di brio... potrei conoscere anch'io qual'è oggetto del vostro diletto di stasera? Ah, è il povero Guisgard... pietà per lui, mie signore, credo che sia stato già abbondantemente messo in scacco dalle parole della fanciulla che gli donò il fiore! Io, dal canto mio, posso fargli soltanto il dono di tenerlo al riparo da una delle mie battute! :p Sir Guisgard, in fede, avete fatto bene a prendere quel dono... la fanciulla che ve lo ha donato è di certo molto saggia, e con quel gesto vi ha dato già una bella lezione! ;) Se posso darvi un suggerimento, conserverei il fiore, ma ancor più le parole di lei... felice è colui che comprende il linguaggio dei fiori! |
Milady, leggo del sarcasmo nelle vostre parole :rolleyes:
Eh, povero me, alla mercè di voi dame. Forse, per guadagnare i vostri favori, dovrei compiacervi in qualche tipo di arte, ma non mi misurerei mai con voi, nobile signore :smile: Quanto alla mia margherita, spero davvero possa insegnarmi il magico linguaggio dei fiori, così che possa trovare tutte quelle certezze che invoco ormai da tempo ;) |
Salute a tutti, gentili amici di Camelot...
il vento soffi a voi la benedizione di una buona giornata :smile: (e così lady Elisabeth non potrà più rimproverarmi di aver poco rispetto del vento!!! :p) |
Buongiorno a Voi, abitanti di Camelot.
Che la forza della Terra guidi i vostri passi, ovunque essi siano diretti!!! I miei stanno prendendo una direzione propizia al momento!! }{ |
Buon pomeriggio a tuttiiiiii...
@ Lady Empi Anche i miei milady dopo un luuuuuuuuuungoo periodo negativo...e speriamo che questo felice momento non passi presto..:smile: |
Messer Guisgard si era quasi cacciato in un cul de sac... ma è riuscito ad uscirne. :p
Buonasera a tutti. :smile_wave: |
@ Hastatus
caro messere...diciamo che l'abbiamo graziato...per ora..ma non è detto che non si possa riaprire la discussione...e allora dovrà per forza di cose risponderci...:laughing_lol1: |
La scorsa volta si narrò del fiore che tanto caro fu a quel cavaliere.
Ma, come ogni antica storia, la realtà spesso è intrisa di leggenda e non si comprende dove la verità diventa mito. Qualcuno narra che fu diversa la storia di quel fiore... Verso il crepuscolo in un pomeriggio di Settembre, un cavaliere cavalcava stanco verso Camelot, quando apparve sulla strada una torre. Dall'austera costruzione uscì un'anziana dama. http://www.illusionsgallery.com/Galahad-L.jpg "Cavaliere, vi sia proprizio il Cielo, portereste aiuto ad una dama?" "Non chiedete, mia signora, ma comandate ed io vi servirò!" "Vedete, nel recinto della mia torre, dove vivo sola, è sepolto il mio buon marito. Ecco, vi chiedevo, nobile signore, se potreste issare acqua fresca dal pozzo e bagnare i fiori accanto alla lapide. Io sono ormai vecchia e stanca e ho difficoltà a farlo." Il nobile cavaliere aiutò così la dama, portando acqua fresca ai fiori sulla tomba. "Vi ringrazio, bell'amico! Ora so che i fiori addolciranno la fredda pietra di quella lapide. Restate con me per la cena e lasciate che mi sdebiti ospitandovi." "Non posso, milady... sono atteso nel mio reame." "Allora vi offrirò un altro dono... dove sta la forza di un cavaliere, ditemi?" "Nel suo cuore, mia signora." "Allora vi concederò ciò che solo può parlare al cuore... recatevi nel mio verziere e scegliete un fiore... ed esso sarà vostro." Il cavaliere scelse allora il suo fiore e lo mostrò alla donna. "Una margerita, mio signore... divina scelta, poichè essa sarà da oggi messaggera ed amasciatrice per voi di messer Amore!" Il cavaliere ringraziò la dama e riprese la via per Camelot. E quando vi giunse a salutare i suoi abitanti, tutti lodarono il meraviglioso fiore che ornava la sua preziosa tunica. Quel cavaliere era naturalmente sir Guisgard e la margerita divenne la sua fedele ancella e compagna. |
@Rainbow
'graziato', mia cara... già! Nobile è l'animo di coloro che con tanta benignità elargiscono grazia... in questo caso, noi!! :smile_lol: @Guisgard Sir... oh sir... mai che si riesca, con voi, a capirci qualcosa... :rolleyes: Vedete che, dunque, ero nel giusto quando dubitavo che avreste mai 'vuotato il sacco' sul vostro fiorellino? :neutral_think: Beh, a questo punto però attendo anche la storia numero tre... così poi facciamo un quiz e scegliamo quella giusta!! :laughing_lol1: ;) |
@ Talia
sisi la versione3...tu scegli la1 la2 o la3?oppure facciamo una bella sintesi delle tre e magari esce fuori la verità...mmmmm...interessante:laughing_lol1: ;) |
@Rainbow
:neutral_think: una sintesi, dici? Interessante... in medio stat virtus, dicevano i latini... la virtù e la verità anche, probabilmente! Ottima osservazione, cara! ;) |
Povero il nostro sir Guisgard... :eek:
Non gli resta che cominciare a sfogliare la sua margherita... :rolleyes: |
Volete una mano?:smile_lol:
|
...più che altro, volete una nuova margherita? Quella vecchia sarà ormai consunta! ;)
|
No ne ha varie..nel cassetto nell'armadio..ormai ne è pieno..:laughing_lol1:
|
Povero me... povero Guisgard... :(
Non c'è più rispetto per la cavalleria ed i suoi camopioni... :rolleyes: Ah, troverò mai una dama comprensiva e dolce, capace di comprendere questo povero eroe tormentato e tenebroso???? :neutral_think: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.57.21. |