Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Lady Gwen 21-04-2016 17.20.52

"Bene" annuendo "Andiamo, allora" cominciando ad andare.
In poco tempo poi arrivammo.
"Dite a Costanza che sono arrivata e servite loro da mangiare e da bere ai nostri ospiti nel salotto accanto" a due servitori.
Avevo preso quella decisione anche perchè volevo parlare con Costanza, non aveva senso continuare a nasconderle tutto, sebbene sapessi che l'avrebbe presa malissimo, ma dovevo farlo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 21-04-2016 17.21.16

Salutai Pepino con un sorriso, era simpatico ma questa volta ero contenta che se ne andasse dal negozio.

Aspettai un pochino mentre sia io che lo zio riprendemmo a lavorare e quindi intavolai il discorso.

<< La proposta di lavoro di Ser Ehiss... Cosa ne pensi zio? Voglio il tuo parere prima di decidere>>

Guisgard 21-04-2016 17.21.17

“Sarà...” disse perplesso Gozzone “... faremo come dici tu, Isolde...”
“Ben fatto, capo.” Ridendo lei. “Vedi che quando sei ragionevole poi hai sempre buone idee?”
“Si, burlati pure di me, tu!” Sbuffò lui.
“Ma si può sapere chi è questo sedicente Maestro che vuole darci la generosa taglia?”
“Cambia qualcosa conoscerne l'identità?” Fece la donna. “A noi devono interessare i suoi soldi, non certo il suo nome.”
Tutto ciò udito da Clio.

Clio 21-04-2016 17.24.36

Ascoltavo attentamente, avidamente ogni parola.
Quanto odiavo stare con le mani in mano, ma finché non avessi avuto un indizio, un segno, non potevo agire.
Tutto quello che potevo fare era carpire più informazioni possibili.
Un maestro...
Immediatamente ricollegai quell'informazione alle intuizioni di Gervan sulla setta a cui si era appoggiato Cimas.
E ancora mi tornò in mente lo strano becchino incontrato lungo la strada.
Non poteva certo essere un caso, pensai.
L'unica cosa che mi tranquillizzava era sapere che non avevano intenzione di ucciderlo nell'immediato, cosa che mi faceva guadagnare tempo.

Guisgard 21-04-2016 17.29.25

“Si, era da solo.” Disse il capo agli altri contrabbandieri. “Se avesse avuto altri compagni lo avrebbero seguito sulla spiaggia. A meno che non fosse tanto stupido da uscire da solo, ma lo escludo. Su, forza, scavate e nascondete la merce.”
I contrabbandieri presero a scavare tra le pietre per sotterrare alcune grosse casse ben chiuse da lucchetti.
Ma scavando, alcuni di loro, scoprirono il nascondiglio di un paio degli uomini giunti con Altea su quell'isolotto.
Li pestarono, ma fortunatamente i due non tradirono gli altri.
Alla fine i contrabbandieri li uccisero.
“Su, nascosta la merce” fece il capo “porteremo in superficie questi due cadaveri, per poi buttarli a mare, come fatto col biondo.”
E così fecero.
Nascosero le casse e poi risalirono in superficie, portandosi dietro i due cadaveri.

Guisgard 21-04-2016 17.33.37

Gwen, Go e Nyccio arrivarono al palazzo e la giovane nobile diede subito ordine ai servitori di dar da mangiare ai suoi due ospiti.
Qualche istante dopo Costanza raggiunse la ragazza.
“Oh, finalmente...” disse “... ormai hai preso l'abitudine di assentarti per lungo tempo da casa... di questo passo dovrò scrivere ai tuoi genitori, Gwen...”

Altea 21-04-2016 17.37.05

Quel povero ragazzo biondo attirava le ire dei contrabbandieri..e in un certo senso avevo intuito bene, avevo scoperto il covo dei quaranta ladroni.
Iniziarono a scavare bene e nascondere delle casse con lucchetti, ma il peggio arrivò quando scoprirono due degli altri compagni e li uccisero senza pietà per poi andarsene e portandoseli via, senza poter dare loro una degna sepoltura.
Lentamente scivolai da quello stretto antro...ero salva pure ora sembrava.
E aspettai gli altri e Guren, quel posto non era sicuro..e se fossero ritornati.."Bene..e ora che facciamo visto questo è un covo di contrabbandieri e non vi è una nave giusta che passa?" e tornai davanti a quell' arnese che avevo scoperto e li diedi un forte calcio indispettita dalla situazione.

Lady Gwen 21-04-2016 17.38.29

"Sì, va bene, ma prima devo parlarti..." prendendola per mano e raggiungendo un divanetto.
Le raccontai tutto, dello spettacolo, di ciò che era successo e, inevitabilmente, le dissi di Velvot.
"Ora lui è lì fuori da qualche parte a cercare la donna che fa pare della compagnia e non ho idea di dove sia..." con tono apprensivo "Avanti, sarai sicuramente arrabbiata, sono pronta per la ramanzina..." sospirando e abbassando lo sguardo.

Guisgard 21-04-2016 17.48.54

Charlie si voltò verso Dacey, fissandola.
“Qui nella bottega abbiamo sempre lavoro da fare, dunque non comprendo perchè questo tuo dubbio nel voler accettare quella proposta. Poi se a te piacerebbe invece accettarlo come lavoro in sé, allora è un altro discorso...”

Guisgard 21-04-2016 18.09.31

“Si, ma dimmi...” disse Gozzone “... lo conoscerò mai questo Maestro?”
“E' importante?” Chiese Isolde.
“Penso di si...”
“Capo...” ridendo lei “... non pensare... su... ora torna alle tue faccende...”
E lui aprì la porta.
Clio doveva nascondersi.

Lady Gaynor 21-04-2016 18.11.07

Il Capitano rispose subito al mio invito, stringendomi a se in un bacio che non lasciava dubbi sulle sue intenzioni. Gli cinsi il bacino con una gamba per avvicinarmi ancora di più e con quel gesto mi resi conto della forza del suo desiderio.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Clio 21-04-2016 18.12.24

Quella storia mi piaceva sempre meno, avevo come l'impressione che quella donna fosse la vera mente dietro tutte quelle macchinazioni, più che Gozzone.
Ma d'un tratto non ebbi più tempo per pensare, perché lei lo liquidò e io mi nascosi di volata prima che lui potesse aprire la porta.
A quel punto avrei dovuto seguirlo sperando mi conducesse da Icarius.

Guisgard 21-04-2016 18.38.58

Andati via i contrabbandieri, Altea e gli altri uscirono dai loro nascondigli.
“Per ora siamo salvi...” disse Guren “... almeno per adesso... mi spiace per quei poveretti... il biondo ragazzo invece è stato lui a volerlo...” cercando di capire l'oggetto metallico che fuoriusciva dal terreno “... sarà qualcosa che hanno seppellito i contrabbandieri... non ci resta che aspettare... appena lasceranno l'isola anche noi poi faremo lo stesso...”

Guisgard 21-04-2016 18.41.30

“Benedetta ragazza...” disse perplessa Costanza “... innamorarti di un artista itinerante... un sedicente mago... cosa diranno i tuoi genitori? Ed io non posso certo dar loro torto...” fissando Gwen.

Altea 21-04-2016 18.42.32

Pure Guren guardava l' arnese..."E come andremo via da qui..di grazia?" la faceva facile lui..poi guardai pure io quel pezzo di metallo.."Vedo pure voi siete interessato a questo oggetto..secondo me dovremmo riprovare" e guardai gli altri sopravvissuti.

Guisgard 21-04-2016 18.43.20

Quel bacio era pure passione.
E Gaynor comprese subito quanto fosse forte il desiderio del bel pirata.
Ma ad un tratto si udirono voci agitate giungere dal ponte.
“Ehi...” disse Capitan Cuore guardando l'oblò “... cosa avranno da gridare tanto?” Divenne pensieroso. “Forse avranno avvistato una nave nemica...”

Lady Gwen 21-04-2016 18.44.11

"Parli come se lo avessi fatto apposta..." con una risata isterica appena accennata, per poi tornare di nuovo seria "Sono così in pena per lui, se le guardie lo avessero trovato..." sospirando.

Guisgard 21-04-2016 18.45.16

Gozzone uscì un attimo dopo che Clio si fosse nascosta.
L'uomo allora scese ai piani inferiori della torre e lei lo seguì.
Gozzone raggiunse il piano sotterraneo, quello posto al di sotto dell'ingresso e del pianoterra, arrivando presso la cisterna della torre.
Qui vi era l'uomo con cui Clio lo aveva visto la prima volta nella brughiera.
“Allora...” disse Gozzone “... tutto tranquillo qui?”
“Si, capo.” Annuì Sbroz. “Quando arriverà il messo che aspettiamo per la taglia?”
“Ah, non lo so...” rispose Gozzone “... Isolde è la donna del mistero...”

Lady Gaynor 21-04-2016 18.46.14

Mentre eravamo avvinghiati, i marinai cominciarono ad urlare agitati.
"Va' a vedere cosa succede... potrebbero aver avvistato qualche fregata di Capomazda..." gli risposi temendo il peggio.

Clio 21-04-2016 19.00.25

Lo seguii, rapida e silenziosa gradino dopo gradino.
Così mi condusse nei sotterranei, dove verosimilmente era rinchiuso Icarius.
Ora non mi restava che mettere fuori gioco il compare di Gozzone e liberare Icarius prima che questi tizi della taglia arrivassero.
Intanto me ne stavo ben nascosta.

Dacey Starklan 21-04-2016 19.16.26

<< Ma... Sarebbe una entrata di soldi in più e... E potrei fare qualcosa di più che leggere le carte... Io vorrei... Non importa zio, se non vuoi che accetto non lo farò. Non voglio litigare >>

Guisgard 21-04-2016 19.23.35

“E' incastrato nel terreno pietrificato...” disse Guren fissando il misterioso oggetto che spuntava ai loro piedi “... ma si tratterà di certo di qualche cosa che i contrabbandieri hanno nascosto... ci sarà una fortuna sotto i nostri piedi... mi piange il cuore lasciarla qui...” guardando poi Altea e gli altri “... ma non abbiamo tempo per disseppellire ciò che hanno nascosto i contrabbandieri...”

Guisgard 21-04-2016 19.24.30

“Cerca di rinsavire, Gwen...” disse Costanza “... dimentica quel tipo e questa storia... anzi, forse è meglio se scrivi ai tuoi e chiedi di raggiungerli...lontana da qui dimenticherai meglio tutta la faccenda...”

Guisgard 21-04-2016 19.25.06

Il bel pirata, a malincuore, si alzò e lasciò la nobile dama nel letto, con le gote rosse per il desiderio e l'ansia per quella situazione poco chiara.
Gaynor restò così ad attendere nella cabina, mentre le voci si facevano sempre più concitate sul ponte.

Guisgard 21-04-2016 19.26.05

Clio, nascosta, aveva ascoltato ogni parola della conversazione tra Gozzone e Sbroz.
“Ehi, voi...” disse ad un tratto una voce dall'interno della cisterna “... mi sentite?” Era Icarius. “Voglio parlare con quel vigliacco del vostro capo...”
“Risparmia il fiato, sono qui...” fece Gozzone.
“Vigliacco, mi hai teso una trappola!” Urlò Icarius.
“Si, tecnicamente è così.” Ridendo Gozzone.
“Beh, sappi che fuori la torre c'è qualcuno che si insospettirà non vedendomi tornare.” Icarius.
“E tu sappi” replicò Gozzone “che tra breve verranno a prenderti e se non dovessero trovarti allora saresti costretto a fuggire per il resto della tua lercia vita.” Con una grossa risata.
“Bastardo...” con rabbia il prigioniero “... era una faccenda tra noi due...”
“Tu sei troppo eroico, amico mio.” Divertito Gozzone. “La vita, ti ho detto mille volte, non è come un poema o un film. Il bianco o il nero non esistono. Solo il grigio.”

Guisgard 21-04-2016 19.27.20

“Dimmi la verità, Dacey...” disse lo zio “... tu vuoi andarci vero? A lavorare a Marchesa delle Rose intendo... agli ordini di quel cavaliere... ma se lui avesse altre idee? Se volesse solo divertirsi invece che offrirti lavoro? Molte storie si sentono di nobili che molestano o seducono giovani popolane ingenue...”

Lady Gwen 21-04-2016 19.29.45

"No, non voglio e non lo farò" sbottai fissandola "Non posso andare avanti sapendo che lui è lontano e non lo rivedrò più. Ho bisogno di lui... Ogni istante... E tutto ciò che ho fatto fin'ora per lui e la sua compagnia ne è la prova..."mentre alcune lacrime iniziavano a scendere " Cos'è che vuoi per me? Il mio bene o la mia felicità?" mormorai con gli occhi nei suoi, mentre le lacrime aumentavano.

Dacey Starklan 21-04-2016 19.32.41

<< Vorrei andarci si>> ammisi sedendomi con un sospiro, << mi piacerebbe ma so anche i rischi. Io penso che Ser Ehiss sia un brav'uomo ma... Non si può mai conoscere davvero una persona. E capisco i tuoi timori zio, lo capisco davvero e sono felice che tu li abbia, perché continui a proteggermi e te ne sono grata, moltissimo. Però non toglie il fatto che io vorrei andarci, ho voglia di qualcosa di diverso e quel luogo é bellissimo. Non è caotico come qui in città >>

Lo guardai mordicchiandomi l'interno guancia.

<< Zio io voglio che sia tu a decidere. Io dentro di me so la risposta ma se questa è in conflitto con ciò che pensi tu, allora dirò di no al cavaliere. Non voglio nessun attrito tra noi e se questo può provocarlo>> scossi la testa convinta, << ti voglio bene zio, voglio che tu sia contento e non voglio crearti problemi>>

Lady Gaynor 21-04-2016 19.36.43

Il Capitano andò a vedere quale fosse il motivo di tanta agitazione e a me non restò che aspettare. Rimasi così a letto, sperando non fosse successo nulla, ma con addosso ancora il desiderio dei suoi baci.

Altea 21-04-2016 19.38.44

Fissai Guren e l' oggetto..."Non so Guren, a mio avviso non ha a che vedere con i contrabbandieri ... altrimenti saremmo riusciti ad estrarlo..non avete visto quegli uomini? Hanno scavato facilmente questa pietra quindi vuol dire non è difficile estrarre un oggetto...forse è un oggetto antico..in queste isole e grotte vi sono molti resti antichi...forse veniva usata pure per dei rituali" alzai le spalle "Comunque è inutile continuare..rimarrà un mistero..e per il tesoro qui sotto..o ci salviamo noi o prendiamo il tesoro" sorridendo amaramente visto avevamo perso alcune persone.
"Avanti risaliamo...non dovessimo perdere l' occasione di una nave giusta stavolta" e nel risalire mi voltai una ultima volta verso quell' oggetto, non avevo nemmeno potuto vederci un segno che potesse dirmi qualcosa.

Guisgard 22-04-2016 00.01.48

Costanza ascoltò Gwen e scosse il capo.
“Fai bene a fare questa distinzione...” disse “... il tuo bene o la tua felicità... ed io ho il dovere di pensare al tuo bene... dunque o smetti di vederlo, oppure dovrò parlarne ai tuoi genitori, Gwen...”

Lady Gwen 22-04-2016 00.05.50

Potevo dirmi sorpresa?
Ovviamente no.
"Pensavo di poter contare su di te, invece no... Ah" voltandomi, poi tornai un attimo indietro "Salutameli" guardandola un ultimo istante, per poi voltarmi di nuovo e raggiungere i due ospiti.

Guisgard 22-04-2016 00.06.38

“Eh... già...” disse sospirando lo zio a quelle parole di Dacey “... non credo ci sia altro da... ormai non sei più una bambina ed è giusto che tu scelga ciò che più ti piace... dopotutto ti ho educata bene, con principi morali degni... credo sia giunto il momento di lasciarti libera di vivere la tua vita... sei intelligente e giudiziosa e so che saprai badare a te stessa... hai dunque il mio consenso per il tuo nuovo lavoro.” Sorridendole.

Guisgard 22-04-2016 00.09.34

Il pirata andò sul ponte e Gaynor restò da sola ad aspettarlo.
Intanto le voci che giungevano dall'oblò si facevano sempre più concitate.
Poi la Santa Lucia cominciò ad oscillare in maniera man mano più decisa.

Dacey Starklan 22-04-2016 00.12.33

Ero pronta ad un secco rifiuto, avevo il corpo già irrigidito per attutire il colpo morale del "no" ed invece... Sulle prime rimasi immobile, incredula quindi vidi il sorriso dello zio e sorrisi anche io, distesa e felice.

<< Grazie, grazie, grazie>> gli saltai al collo per abbracciarlo forte.

<< Grazie zio Charlie. Non ti farò pentire. Mi comporterò bene, in modo onesto e nessuno avrà nulla da eccepire sul mio conto. Verrò a trovarti appena posso e a dare una mano qui...e ...e ovviamente una quota del mio guadagno. Devo in qualche modo ricompensarti per tutto ciò che hai fatto per me negli anni. E ti prego vienimi a trovare, sarai fiero di me >>

Guisgard 22-04-2016 00.16.04

“Avessimo delle pale e dei picconi” disse Guren ad Altea “allora anche per noi sarebbe facile estrarre questi oggetti... comunque, ciò che conta ora è salvare la pelle... resteremo tutti qui, buoni buoni, aspettando che quei contrabbandieri abbandonino quest'isola... una volta rimasti soli, ci preoccuperemo di attirare qualche nave...”
“Dunque aspetteremo qui senza fare altro?” Chiese uno di quelli che erano con loro.
“Io dormirò...” fece Guren “... un po' di riposo è salutare... e consiglio a tutti voi di fare lo stesso...” stendendosi su una pietra.

Guisgard 22-04-2016 00.19.57

Gwen raggiunse Go e Nyccio che mangiavano biscotti e bevevano tè.
“Milady...” disse Go “... ci fate compagnia?” Invitandola a sedersi con loro.
Intanto il tramonto aveva invaso la campagna con i suoi colori, lambendo le foglie e rischiarando con un leggero e sognante alone i fiori dei cespugli.

Altea 22-04-2016 00.21.09

Rimasi impietrita dal suo comportamento e guardai gli altri.."Ovvero? Dorme...e come facciamo a sapere quando se ne andranno quei contrabbandieri..e soprattutto se dovesse passare qualche nave?".
Ero innervosita, davvero...mi misi a camminare in quella grotta senza allontanarmi troppo..era un paradosso quella situazione.
Presi una pietra e un legno duro e iniziai a battere nelle pietre e scavare attorno a quell' arnese..guardando Guren "Magari se vi abbassate di più scopriamo quella pietra è l' apertura di un antro segreto" innervosita.

Guisgard 22-04-2016 00.22.30

Charlie sorrise mentre Dacey lo stringeva buttandogli le braccia al collo.
“Che generosa...” disse divertito “... beh, bada a mettere qualche soldo da parte per la dote, o finirà che nessuno si farà avanti per sposarti.” Ridendo.

Lady Gwen 22-04-2016 00.22.47

"Non ho molta fame, grazie..." con un debole sorriso, sedendomi vicino a loro e guardando il tramonto con un grande vuoto dentro e la paura che Velvot potesse essere chissà dove.
"Dove andreste se lasciaste Capomazda adesso?" chiesi, curiosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.22.29.