Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Altea 01-10-2018 16.31.09

Fonema nel senso "pronuncia"? Vedo dei fonemi che ho studiato in tedesco con consonanti aspirate.

Altea 01-10-2018 16.52.06

provo

ABITI ACIDI BACCA BELLE DIVI GIACCA GIUDICI BICIPITI CUBI VITI

Guisgard 01-10-2018 16.59.13

Lady Altea, quasi tutte le parole sono state decifrate correttamente, tranne una però.
Questo è dovuto al fatto che non avete compreso, o almeno non avete spiegato, in che modo siete riuscita a decifrarle.
La soluzione sta in questo, ossia trovare il metodo per decifrare queste parole, comprendendo così il sistema con cui sono state camuffate.
Siete dunque ad un millimetro dalla soluzione definitiva... ;)

Lady Gwen 01-10-2018 17.07.57

Allora, se non sbaglio, bisogna scrivere le parole per come sono formate dalle lettere, ad esempio appunto

ABITI
ACIDI
BIACCA
BIELLE
DIVI
GIACCA
GIUDICI
BICIPITI
CUBI
VITI

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 01-10-2018 17.10.26

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 126171)
Lady Altea, quasi tutte le parole sono state decifrate correttamente, tranne una però.
Questo è dovuto al fatto che non avete compreso, o almeno non avete spiegato, in che modo siete riuscita a decifrarle.
La soluzione sta in questo, ossia trovare il metodo per decifrare queste parole, comprendendo così il sistema con cui sono state camuffate.
Siete dunque ad un millimetro dalla soluzione definitiva... ;)

ok....provo...volete la spiegazione dunque

ABT A - BI - TI ovvero ABITI
ACD A - CI - DI ovvero ACIDI
BH B -ACCA ovvero BACCA
BL B - ELLE ovvero BELLE
DV DI - VI ovvero DIVI
GH GI -ACCA ovvero GIACCA
GUDC GI -U - DI -CI ovvero GIUDICI
BCPT BI -CI -PI -TI ovvero BICIPITI
QB CU -BI ovvero CUBI
VT VI - TI ovvero VITI

Sono andata per pronuncia delle parole, dove ovviamente possono avere un senso logico. Non so se mi sono spiegata.
ES: QB la Q si pronuncia CU e la B si pronuncia BI.
BL potrebbe essere BIELLE ma non ha un senso quindi B ed ELLE.

Guisgard 01-10-2018 18.03.31

Esattamente, le parole vanno lette così come sono lette le lettere nell'alfabeto.
Dunque: A, BI, CI, DI, E, EFFE, GI, ACCA ecc...
Vedo allora che entrambe avete scritto la stessa cosa, signore, ma mi sembra giusto dare la precedenza alla risposta di lady Altea alla quale, avendo tentato per prima, avevo poi chiesto di spiegare come fosse arrivata a decifrare le parole.
Dunque a lei il merito di aver risolto questo aspro arcano ed ovviamente anche i miei complimenti :smile_clap:

Altea 01-10-2018 18.08.40

Milord, voi non sapete quale gioia sia per me aver indovinato la chiave di questo enigma...perché come avete letto nelle pagine precedenti mi ero leggermente disillusa.
Grazie :smile:

Ehi, ma non vi era un regalo?:rolleyes:

Guisgard 01-10-2018 23.01.34

Mai darsi per vinti, milady :smile_lol:
Regalo?
Ovvio!
Tenetevi pronta ;)

Altea 01-10-2018 23.03.21

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 126194)
Mai darsi per vinti, milady :smile_lol:
Regalo?
Ovvio!
Tenetevi pronta ;)

Grazie milord...mi tengo pronta certo...sperando di riceverlo stavolta :silenced:

Guisgard 01-10-2018 23.05.30

No no, i regali qui vengono sempre recapitati!
Piuttosto, talvolta non vengono recepiti o compresi :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.30.31.