![]() |
Guardai l'ispettore.
"È il suo gemello. Spesso discutono. Velv non vuole saperne del pub, così lui ed Elv entrano in attrito poiché lui deve tirare avanti il locale da solo" risposi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"I nobili signori che hanno abitato quel castello" disse Maryshel ad Altea "non erano differenti dai tanti feudatari che dominavano queste terre. La personalità più importante non era nessuno dei De Bastian, ma il potente alchimista Minsked. Un uomo unico, geniale, infinitamente colto e dotato di virtù straordinarie. Fu chiamato al castello per volere di un nobile De Bastian ed egli mise al suo servizio tutta la sua sapenza riguardo all'alchimia ed alla magia."
|
"Velv non farebbe mai nulla di male a suo fratello." Disse la donna a Gwen. "Io conosco entrambi da piccoli, li ho visti crescere."
"Faccio io le domande qui." Intervenne Belven. "Mi parli di questo Velv... che tipo è?" A Gwen. |
Annuii appena a lei.
"Diciamo che sono mi sembra il tipo da fare accadere qualcosa a suo fratello. Tuttavia, farebbe meglio a chiedere alla loro dipendente. Io li conosco solo da ieri, sono qui di passaggio" risposi "Certamente lei saprà risponderle meglio." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Velv non è un cattivo ragazzo..." disse la donna a Belven "... è un pò ribelle... ama girovagare in moto tutto il giorno... ma non farebbe mai nulla di male... da piccolo amava farsi raccontare storie di pirati..." sorridendo "... sognava di fare il corsaro... viaggiare, girare il mondo... è un sognatore, mentre Elv è più pratico e razionale... non è adatto come suo fratello a gestire un pub, ma di certo Velv non è un cattivo ragazzo..." fissando Gwen e di nuovo il poliziotto.
|
Annuii alle parole di lei e in effetti sembrava così.
"Dubito seriamente che lui abbia fatto qualcosa ad Elv..." dissi ancora. "Ma a questo punto, dovremmo capire dove potrebbe essere andato..." scuotendo la testa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Già." Disse Belven fissando Gwen. "Dove si trova ora questo Velv?"
"Io..." la donna "... io non lo so... è da stamani che non lo vedo..." "Quindi da stamani non vede entrambi i fratelli?" "Esatto..." annuì la donna. "E perchè" chiese Belven "si è preoccupata solo per Elv?" "Perchè Velv passa al pub solo di sera..." rispose la donna. "Per fare cosa?" Domandò Belven. "Per mangiare e bere..." fece la donna. |
Il ragionamento della donna filava.
"Anche io ieri sera ho visto Velv arrivare alla chiusura, la sera" confermai. "Cosa pensa di questa situazione, ispettore?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Che bisogna trovare questo Velv e chiedere cosa sa di suo fratello." Disse Belven a Gwen. "Per ora il primo passo è scoprire se Elv è sparito di sua volontà oppure no."
|
Annuii.
L'ispettore aveva ragione. "Lei sa come contattare Velv?" chiesi alla donna. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La donna guardò Gwen e scosse il capo.
Belven allora chiese una foto di Elv e lei la mostrò al poliziotto. Lui la prese ed andò via. |
Accidenti...
Questo non ci voleva... Non c'era nè un numero di cellulare nè nient'altro... L'ispettore volle una foto di Elv e ottenuta quella, andò via. "Beh, adesso aspettiamo..." sospirando. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La donna annuì a Gwen.
Poi, forse per scaricare l'ansia, si mise a pulire il pub. Verso il primo pomeriggio arrivò qualcuno. Era Velv in sella alla sua moto. https://www.topcelebsjackets.com/wp-...r-Jacket-2.jpg |
Lei si mise a pulire, per scacciare l'ansia, mentre io controllavo le foto fatte il giorno prima, per portarmi avanti col lavoro.
Verso il pomeriggio, poi, arrivò Velv. "Hai visto Elv?" gli chiesi subito "Non lo si trova da nessuna parte..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Non sono certo la sua baby sitter..." disse sarcastico Velv a Gwen "... di sicuro sarà andato a rifornire di salsiccia e verdure il suo pub." Ridacchiando.
|
Alzai gli occhi al cielo ed evitai di rispondere, tornando a controllare le foto della reflex col mio pc portatile, per far passare il tempo in attesa che si sapesse qualcosa.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Velv lanciò uno sguardo divertito verso Gwen e prese una birra dal frigo.
Arrivò allora la donna, raccontando tutto a Velv e mostrandosi parecchio preoccupata. "Sarà andato a fare rifornimento per questo posto..." disse lui bevendo. "A quest'ora è sempre stato qui!" La donna. "Sarà scappato allora con la moglie di qualcuno." Ridendo Velv. |
La donna gli spiegò tutta la situazione, ma non mi stupì la sua reazione.
Avevo capito che vivevano meglio l'uno lontano dall'altro, quindi non ci pensavo ad un suo eventuale dispiacere. Difatti non risposi, pensando in parte a lavorare e in parte a dove potesse essersi cacciato Elv. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La donna riprese a fare le pulizie nel locale, mentre Gwen continuava ad occuparsi delle sue foto.
Velv invece se ne stava beato a bere. "Sempre al lavoro tu..." disse ad un tratto alla ragazza "... non ti annoi mai?" |
Alzai gli occhi su di lui, rimanendo ad osservarlo qualche istante.
"Faccio un lavoro che mi piace" dissi solo. Certo, magari per lui poteva sembrare strano e surreale il termine "lavorare", ma per la gente normale era assolutamente il contrario. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, contenta tu..." disse lui a Gwen, finendo la sua birra.
Ad un tratto squillò il telefono. La donna corse a rispondere. Annuì un paio di volte, poi il suo volte si fece cupo e mise giù il telefono. "Era la polizia..." mormorò la donna "... hanno ritrovato l'auto di Elv... lui però non era a bordo... l'hanno trovata nel fossato del castello..." |
Scossi appena la testa e i miei occhi tornarono sullo schermo.
Ad un certo punto, il telefono suonò e la donna rispose. Quando ci riferì la telefonata, mi misi a riflettere. "Beh, se non è a bordo, forse ha trovato modo di uscire. Sì potrebbe contattare qualche ospedale, magari è lì" ipotizzai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, buona idea..." disse annuendo la donna a Gwen, per poi correre subito al telefono.
Velv invece non disse nulla, si alzò e con un balzo fu fuori dal pub, per poi saltare in sella alla moto. "Dove vai?" La donna da una finestra con il telefono in mano per controllare che Elv non fossein ospedale. "A vedere l'auto di mio fratello." Velv accendendo la moto. |
Annuii anch'io, mentre lei andava a telefonare negli ospedali.
A quel punto, Velv andò via, per controllare l'auto di Elv. Mi alzai anche io. "Questo è il mio numero" alla donna, dandole il mio numero di telefono "Mi chiami se ha novità." A quel punto, presi la macchina, decisa a seguire Velv fino al castello. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Velv con la moto corse via, seguito dall'auto di Gwen.
Tuttavia, quando furono vicini al castello, un posto di blocco impediva il passaggio. Uno degli agenti di polizia intimò a Gwen di fermarsi e tornare indietro, poichè l'accesso al castello era stato chiuso per recuperare l'auto trovata nel fossato. Neanche Velv poteva proseguire. Lui però, essendo in moto, voltò verso la campagna ed imboccò uno stretto sentiero, impraticabile per chi avesse un'auto. |
Imboccammo la strada per il castello, ma poco prima ci fermarono al posto di blocco per il recupero della macchina.
Vidi Velv svicolare con la moto da dietro, così fermai la macchina e lo raggiunsi a piedi per avere anch'io più chiara la situazione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Velv dallo specchietto retrovisore della sua moto vide Gwen proseguire dietro di lui a piedi.
Allora si fermò e le fece cenno di avvicinarsi per prenderla in sella con lui. |
Velv mi vide dietro di lui procedere a piedi e mi fece cenno di avvicinarmi.
Allora lo raggiunsi e salii in moto, per raggiungere il punto in cui fosse visibile la macchina di Elv. Davvero adesso cercavo di essere speranzosa, visto che non era in quell'auto, ma speravo che fosse stato lui ad uscirne e non qualcuno a buttarla lì dopo avergli fatto qualcosa di male. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen salì in sella con Velv e la moto partì.
Attraverso quello stretto sentiero, che si rivelò essere un'angusta scorciatoia, i due arrivarono al castello. Qui già c'era un'uto della polizia ed un carroattrezzi per tirare fuori dal fossato la macchina di Elv. |
Arrivammo al castello e lì un carroattrezzi si stava già adoperando per tirare fuori dal fossato la macchina.
Allora agli feci segno di avvicinarci per vedere meglio. Non sapevo cosa mi aspettavo di trovare, forse un segno, un indizio, qualcosa che mi facesse supporre che lui stesse bene, senza problemi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ascoltai con interesse Maryshel "E come mai quel nobile chiamò questo alchimista? E cosa successe di particolare".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Entrammo nel locale e mi guardai intorno per cercare di capire che tipo di gente fosse quella della troupe, e sopratutto come fossero disposti nei miei confronti.
Non ero sicura che sarei stata bene accetta, ma a me non importava un fico secco, ero dove dovevo essere e avrei calpestato tutto e tutti se si fossero messi sul mio cammino. Sotto indicazione del mio agente, mi avvicinai direttamente al regista. "Salve, signor Gozz.." con un sorriso ammaliante. Non mi annunciai più di così per saggiare la sua reazione al mio arrivo. Tutto era un'eterna partita a scacchi, e io vincevo sempre. https://i0.wp.com/www.cinefilos.it/w...40%2C365&ssl=1 |
La moto di Velv si avvicinò al fossato del castello, dove il carro attrezzi stava tirando fuori l'auto e Elv.
Gwen poté così vedere che nessun corpo c'era dentro. Lo sportello del conducente era aperto, segno che Elv era riuscito ad uscire prima che la macchina precipitasse nel fossato. O forse qualcuno l'aveva tirato fuori dell'abitacolo. |
Nello stesso istante Altea era all'albergo con Maryshel.
"Fu chiamato al castello per fabbricare" disse la donna alla duchessa, usando proprio questo strano verbo "una guardia personale al signore De Bastian." In quel momento squillò il cellulare di Swan. |
Destresya entrò nel ristorante ed attirò subito su di lei gli sguardi di molti, soprattutto di quelli della troupe.
Naturalmente il più colpito di tutti fu Goaz che nel vedere la bella ragazza assunse un'espressione da lupo famelico. "Ciao, bellissima..." disse lui con la bava alla bocca "... dimmi tutto... vuoi un autografo? O forse qualche gadget delle riprese? O magari ti piacerebbe fare la comparsa sul set?" Fissandola tutta. |
Quando l'auto fu tirata fuori, ci fu la conferma che per fortuna Elv non era lì dentro e lo sportello era aperto.
"Come pensavo, sarà riuscito ad uscire prima che l'auto cadesse lì dentro, visto che lo sportello è aperto. O al massimo, qualcuno lo ha tirato fuori..." commentai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Se così fosse" disse Velv togliendosi il casco "allora qualcuno lo avrà portato in ospedale..." scettico a Gwen.
"Voi!" Avvicinandosi un poliziotto. "Non potete star qui!" |
"Infatti spero che la signora al pub abbia provato a fare qualche telefonata" dissi, pensando che non avevo ancora ricevuto notizie.
Poi, sobbalzai. "Aspetti" dissi subito "Il proprietario della macchina è suo fratello" indicando Velv "Non lo troviamo da stamattina, abbiamo già parlato con l'ispettore Belven." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Sgranai gli occhi.. Aveva detto fabbricare... Come poteva fabbricare una persona.
Poi il telefonino di Swan squillo'. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"Qui però non potete stare." Disse irremovibile il poliziotto.
"Noi senza notizie di Elv da qui non ci muoviamo." Fissandolo Velv. "Dovete andarvene!" Ribadì il poliziotto, per poi prendere il braccio di Gwen invitandola ad allontanarsi. "Toglile le mani di dosso!" Spintonandolo Velv. "Da qui non ce ne andiamo!" Il poliziotto lo offerrò per una mano e Velv, come reazione, lo colpì con un pugno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.17.58. |