![]() |
La monaca di Monza è un personaggio molto affascinante e complesso, milady e sarebbe intrigante se qualcuna lo interpretasse ;)
|
Citazione:
|
Perchè rovinare?
Se è un personaggio che amate allora non potete certo rovinarlo :smile: |
Citazione:
|
Provo con "capra"
Egidio significa "capra". Il leone e la capra è una favola di Esopo Il rospo e la capra si trovano nel Bestiario Medioevale. La cintola della Vergine Maria, una delle più importanti reliquie, è fatta di pelo di capra. Mi sfugge la Croce...forse è un simbolo di sacrificio religioso o qualcosa di artistico. |
Purtroppo no, milady... non è Capra ciò che si cela negli enigmatici pannelli :silenced:
|
Faccio un ultimo tentativo e poi dovrete darci un aiuto milord, è assai ostico.
"Teseo" Il labirinto di Teseo prende il simbolismo della Croce Teseo Eracle ha sfidato un leone. Egidio significa anche figlio di Egeo e Teseo era figlio di Egeo. Mi sfugge la Vergine Maria e il rospo.:neutral_think: |
Vi sfuggono quei pannelli poichè non è ahimè Teseo la soluzione, milady :silenced:
Comunque come da voi chiesto, ecco un aiuto, scoprendo così un altro pannello: "San Giuseppe col Bambino." :smile: |
"Tiepolo" ... ha dipinto "San Giuseppe col Bambino"
Pure "la Crocifissione" è un dipinto del Tiepolo "L'Educazione di Maria Vergine" è un dipinto del Tiepolo ma mi sfuggono gli altri. |
Vi sfuggono perchè non è neppure Tiepolo, milady :sad_wall:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.26.16. |