Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 22-04-2016 16.29.22

Icarius si avvicinò a Clio, sedendosi poi accanto a lei sotto quel pino, con lo sguardo verso gli ultimi bagliori del Sole ormai svanito oltre i monti lontani.
“Ti sono debitore...” disse “... mi hai salvato la vita...” voltandosi verso di lei “... se non fosse stato per te a quest'ora chissà dove sarei...” pensieroso “... mi chiedo chi fossero quelli a cui Gozzone voleva vendermi...”

Lady Gwen 22-04-2016 16.30.08

Non eravamo mai sazi l'uno dell'altra, e i nostri baci, i nostri sguardi erano quelli di due persone animate da un costante bisogno reciproco.
Poi, le sue parole sussurrate.
"Cosa?" sussurra "Cosa devi dirmi?" con gli occhi nei suoi.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-04-2016 16.35.13

“Velvot...” disse a Gwen “... non è il mio nome... non mi chiamo Velvot... ho preso questo nome tempo fa, come pseudonimo artistico per la mia carriera di mago... tutti ormai mi chiamano così... ma da te voglio udire il mio vero nome... sentirmi chiamare da te... al mattino quando aspetto di vederti aprire gli occhi, o alla sera quando ti fisso per imparare a memoria ogni tuo lineamento e portarlo con me nei sogni notturni... o quando facciamo l'Amore e mi sussurri nella passione...”

Lady Gwen 22-04-2016 16.39.45

Sorrisi accarezzandogli il viso.
"Beh ci dovrò fare l'abitudine" facendogli l'occhiolino "Ma voglio sapere il nome dell'uomo che amo..." sussurrai.
Ad essere sincera, mi aveva spaventata un po' all'inizio, non sapendo la natura di questo segreto, ma ora era la cosa più bella che potesse dirmi.

Guisgard 22-04-2016 16.54.34

Ehiss prese il baule e lo portò dentro, invitando con un cenno Dacey a seguirlo.
I lavori erano ancora lungi dall'essere completati, ma il cavaliere aveva comunque sistemato diverse cose, rendendo quella dimora se non comoda, almeno vagamente accogliente.
“Purtroppo” disse posando il baule in un angolo della stanza “c'è ancora molto da fare qui e mi spiace non potervi accogliere in un degno palazzo, come di certo avrete letto in qualche romanzo cavalleresco.” Sorridendo. “E non temete, non voglio farvi cucinare a quest'ora. Se a voi sta bene ci sono frutta e verdura qui.” Indicando la tavola con quel cibo.

Guisgard 22-04-2016 16.56.24

“Il mio nome, quello vero...” disse lui a Gwen “... è Zoren...”

Dacey Starklan 22-04-2016 16.57.23

<< Posso mangiare con voi?>> chiesi un po' sorpresa osservando la tavola.

<< Non mi aspettavo nulla di diverso a dire il vero, mi piace come state sistemando qui e spero di poter essere d'aiuto come posso... Ma Ser dov'è la tigre?>>

Clio 22-04-2016 16.59.29

Lo osservai e sorrisi.
"Te l'avevo detto no? Che ti avrei protetto..." Voltandomi verso di lui.
"Ah già, bravo..." annuendo "Me n'ero dimenticata...allora, avevi ragione.. Non è Gozzone, è quella donna, Isolde.. Lei voleva venderti a questo maestro.. Che se tanto mi da tanto è lo stesso che ha conciato per le feste sue dei miei... Lavora con Cimas, ma potrei sbagliarmi.." Sospirando.
"Ad ogni modo, c'è una taglia sì alla tua testa, e immagino che sia anche bella grossa... Se arrivasse a te Cimas potrebbe usarti come burattino per rivendicare le sue pretese sul seggio ducale... Perché se fosse Rovolin, che è un taddeide... Beh..." Alzai le spalle "Vorrebbe solo ucciderti per eliminare la concorrenza...".
Il mio sguardo si perse per un momento all'orizzonte.
"Ti sembrerà strano tutto questo..." Sorridendo dolcemente "Ma sono tempi bui..." Sospirando.
"Per ora l'importante è che tu stia bene, che tu sia al sicuro..." Sorridendo.

Guisgard 22-04-2016 17.00.28

Altea tornò nella grotta col fiatone per aver corso veloce.
Gli altri però non la raggiunsero subito.
Trascorsero diversi minuti, ma nessuno di loro arrivò nella caverna.
Un ritardo strano, forse drammatico.
Guren intanto dormiva, steso com'era su un masso basso e largo.

Lady Gwen 22-04-2016 17.02.48

"Mi piace..." sussurra, sorridendo "È la cosa più bella che potessi dirmi... Ti amo... Zoren..." sussurrai sulle sue labbra, per poi baciarlo con trasporto.

Altea 22-04-2016 17.05.07

Mi guardavo attorno ansimando...scossi il capo, gli altri non erano arrivati..non arrivavano e io lo avevo sospettato..non erano riusciti a salvarsi o erano prigionieri degli indigeni.
Mi sedetti di fronte a quell' oggetto misterioso e guardavo Guren dormire...mi sentivo sola...non vi era via di scampo..prima o poi sarei morta pure io..sarebbe arrivato pure il mio momento. Non potevamo scappare..presi il bastone e la pietra e presa da una cieca rabbia verso Johnata iniziai a scavare e afferrai l' oggetto..."Ed esci, maledizione" esclamai con furore.

Guisgard 22-04-2016 17.06.26

“Certo che potete mangiare con me.” Disse Ehiss a Dacey. “Non sono mica un imperatore romano.” Sorridendo. “Comunque sono lieto che vi stia piacendo...” guardandosi intorno “... un po' alla volta e Marchesa delle Rose tornerà bella come un tempo.” Annuì soddisfatto. “Sheylon? Oh, credo sia qui intorno. Solitamente fa un giretto la sera prima di mettersi a dormire. Mangiate e poi andremo a cercarlo.”

Guisgard 22-04-2016 17.09.42

“Si, in effetti è strano...” disse Icarius a Clio “... ma ci sto facendo l'abitudine da quando sei arrivata tu.” Ridendo. “Beh, direi di riposare ora... e visto che tornare al villaggio potrebbe essere un azzardo, la cosa migliore è stendersi qui e dormire un po' sotto le stelle... se per te va bene, ovvio...”

Dacey Starklan 22-04-2016 17.10.15

Mi sedetti allungando la mano a prendere un po' di frutta .

<< Sono certa che ce la farete ma.. Forse dovreste considerare di prendere alcuni operai, i lavori precederebbero più velocemente >> mormorai masticando la mela.

<< Oh capisco, ha le sue abitudini>> sorrisi, << ehm Ser mi chiedevo quale sarà la mia sistemazione qui>>

Guisgard 22-04-2016 17.11.45

A quelle parole di Gwen, i due si baciarono ancora.
E a lungo.
“Non sono riuscito a trovare Runka...” disse poi Zoren “... non so, spero solo che non sia stata catturata dai soldati... ma forse è solo fuggita... dopotutto se avessero voluto arrestare i miei compagni lo avrebbero fatto al palazzo, no?”

Clio 22-04-2016 17.17.34

Dapprima risi alle sue parole.
"Già, immagino vorresti non avermi mai incontrato..." Divertita, per poi tornare seria.
"Credimi, non sarei venuta a scombussolarti l'esistenza se non fosse stato davvero importante.." Con un leggero sorriso.
Era vero, e un po' mi dispiaceva, ma il destino di un taddeide non è starsene nascosto nella brughiera.
Il suo posto è a Capomazda, sul seggio ducale.
Poi sorrisi alla sua proposta, lasciandomi cadere all'indietro.
"Sì, mi sembra un'ottima idea..." Sorridendo mentre osservavo quel po' di cielo che si intravedeva dal pino.
"È una serata mite..." Voltando il viso verso di lui.
"Cerca di riposare ora..." dolcemente "Direi che è stata una giornata piuttosto movimentata.." Facendogli l'occhiolino.
Non gli dissi che io non l'avrei fatto, che sarei rimasta di guardia.
Quello era il mio compito, e non c'era bisogno che lui sapesse tutto.

Lady Gwen 22-04-2016 17.18.09

"Già. Beh, spero che riusciremo a trovarla sana e salva..." annuendo "Comunque, visto che siamo in tema di confessioni..." chiusi la mano in un pugno, poi la riaprii e al centro del palmo apparve una piccola fiamma.
"È fredda, non ti scotti... Prova..." sorridendo.

Guisgard 22-04-2016 17.24.49

Con rabbia Altea prese a scavare intorno a quell'oggetto nel terreno.
Era di metallo, conficcato in profondità e di un discreto peso.
Ne liberò un bel po', osservandone la forma in modo un po' più preciso.
Era una sorta di cilindro metallico, sigillato da una serratura.
Intanto Guren dormiva.

Altea 22-04-2016 17.30.19

Dovevo sfogare la mia rabbia e tensione...mia zia Sibille aveva avuto una ottima idea a invitare quell' individuo ma al tempo stesso mi chiedevo cosa ne fosse stato di lei e Sophie.
E ad un tratto mi resi conto quel oggetto era lievemente spuntato fuori di più, lo guardai perplessa eppure aveva una forma cilindrica e si poteva aprire con una serratura e pesava pure...e Guren dormiva..."Guren" cercai di svegliarlo "Venite ad aiutarmi...questo oggetto è pesante..forse per me ma non per voi, sono riuscita ad estrarne un pezzo..ma secondo me vi è dell' altro". Mi misi sulle ginocchia e iniziai a sollevare di più, lentamente...senza fare sforzi enormi.

Guisgard 22-04-2016 17.32.08

“No, gli operai fanno troppo chiasso” disse Ehiss a Dacey “ed io amo la tranquillità. Comunque procedere a rilento non è un problema. Dopotutto non ho una moglie che richiede una casa già pronta. Dunque ho tutto il tempo che voglio.” Guardò le scale. “Quanto alla vostra sistemazione, penso vi darò una stanza al primo piano, quella che si trova in condizioni migliori.” Sorridendole.

Dacey Starklan 22-04-2016 17.33.59

<< Cosa ve lo fa credere? Che una moglie richieda una casa già pronta? Mica ci si sposa per la casa giusto?>> chiesi osservandolo prima di alzarmi.

<< Credo che andrò a portare il baule di sopra e dopo tornerò a sistemare la tavola se per voi va bene>>

Guisgard 22-04-2016 17.35.48

Il pirata sorrise a Gaynor mentre riponeva l'unguento su un basso comodino di acero e madreperla.
“Attenta con questi baci...” disse “... non ti conviene turbare il tuo capitano... devi riposare...” accarezzandole il viso così ben incorniciato dai suoi lunghi capelli.

Guisgard 22-04-2016 17.38.03

Icarius sorrise a Clio e si stese accanto a lei, sull'erba e sotto quel pino.
Era ormai sera.
“Mi chiedevo...” disse “... e se io non fossi quello che credi? Se magari avessi preso un abbaglio?”

Lady Gaynor 22-04-2016 17.38.08

"Davvero preferisci che io dorma?" risposi al Capitano "Quand'è così, devo aver frainteso la tua natura..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-04-2016 17.39.46

Quel Gesto di Gwen sorprese Zoren.
“Ehi, ma...” disse “... come ci sei riuscita? Svelami il trucco, per favore...”

Lady Gwen 22-04-2016 17.44.37

Risi facendo sparire la fiamma.
"Non c'è alcun trucco, è tutto vero. È anche il motivo per cui ho lasciato casa dei miei per venire qui..." aggiunsi poi, più mestamente "Quando avevo circa tredici anni, mia zia, la sorella di mia madre, morì per cause sconosciute. Era la persona con cui condividevo tutto riguardo la magia, le raccontavo tutto, ma quando morì i miei mi proibirono di praticarla, pensando che fosse la causa della morte. Dopo un po' però questa situazione diventò insostenibile. Non è facile reprimere qualcosa che hai dentro, che ti scorre nelle vene e che chiedere solo di venir fuori, così sono venuta qui. Per essere libera..." continuando a giocherellare con delle piccole fiammelle nella mano.

Guisgard 22-04-2016 17.51.11

A quelle parole di Altea, Guren iniziò a svegliarsi.
“Maledizione...” disse sbadigliando “... ma cosa avete da urlare tanto?” Si alzò, sgranchendosi. “E gli altri dove diavolo sono?”

Clio 22-04-2016 17.53.41

Quella domanda.
Già, potevo sbagliarmi.
E Don Nicola? E la misteriosa bambina?
E quegli uomini?
No, non mi sbagliavo.
Ma comprendevo il suo stato d'animo.
"Allora saresti libero di vivere la tua vita come più ti aggrada..." Sorridendo.
Poi forse compresi il senso più profondo di quella domanda.
"Ma sarò comunque contenta di averti incontrato, di averti salvato oggi... E ci sarò, se avrai bisogno di me.." Sorridendo.
Era il minimo, dopo avergli scombussolato in quel modo la vita.
E poi era vero.

Altea 22-04-2016 17.55.24

"Gli altri...mi hanno detto volevano uscire pure loro e siamo andati verso la spiaggia..i contrabbandieri se ne erano andati, ma abbiamo trovato degli indigeni..sono armati di cerbottane e frecce avvelenate, hanno ucciso uno, siamo tornati qui..ma degli altri non so nulla...e penso moriremo in questa grotta...ora volete aiutarmi..." e presa da nervosismo la presa fu forte e sentii l' oggetto misterioso salire lentamente dalla roccia..."Magari se volete, potete andare a vedere degli altri..io non mi metto più in pericolo" tuonai.

Guisgard 22-04-2016 18.03.24

“Beh, una moglie vuole solitamente una bella casa, ben arredata e magari in un posticino grazioso.” Disse divertito Ehiss a Dacey. “Su, porto io questo baule di sopra, visto è bello pesante.” Prendendolo. “Venite, vi mostrò la vostra camera.” E salirono sopra.
La camera non era certo una stanza regale, ma comunque era la migliore dell'intera tenuta.
“Ecco, questa è la vostra stanza...” indicandola il cavaliere “... la mia è in fondo al corridoio e se di notte vi occorrerà qualcosa non farete fatica a raggiungerla al buio. Ah, vi consiglio di bussare, non tanto per il Galateo, ma piuttosto perchè dormo poco vestito.” Ridendo di gusto.

Guisgard 22-04-2016 18.04.57

Il pirata rise.
“La mia...” disse fissando Gaynor divertito “... natura? Sono curioso ora... sentiamo, qual'è la mia natura?”
Mentre fuori la tempesta si avvicinava sempre più.

Guisgard 22-04-2016 18.08.21

“Questa poi...” disse Zoren guardando Gwen “... dunque fra noi due sei tu ad usare davvero la magia...” con un sorriso vagamente stupito “... dovresti stare attenta però... hai visto cosa è capitato a me con la magia, no?”

Dacey Starklan 22-04-2016 18.10.11

Lo ringraziai con un sorriso mentre lo seguivo per le scale.
Fortuna che non mi ero fatta grandi aspettative perché in effetti la stanza era molto modesta.
<< Non sono una ragazza con molte pretese.. La stanza va benissimo. Per quanto riguarda la moglie beh, vi auguro di trovarne una di altrettante poche pretese così avrete una vita più semplice>>
Arrossii violentemente alle sue ultime parole.
<< Busserò senz'altro... Non vorrei mai che...insomma... Vedervi senza... Busserò statene certo>>

Lady Gwen 22-04-2016 18.11.07

"Infatti sei tu l'unico a saperlo. Oltre quelli di famiglia, si intende..." sorrisi, accarezzandogli il viso.
Con lui mi sentivo davvero libera, tanto da rivelargli il mio segreto più grande.

Guisgard 22-04-2016 18.11.49

“Vabbè, dai...” disse Icarius chiudendo gli occhi “... se io non fossi il tuo duca col cavolo resteresti qui a difendermi... se lo facessi davvero allora saresti pazza come mi ha detto... vabbè, lasciamo perdere... meglio dormire un po'...” a Clio.

Clio 22-04-2016 18.17.18

"Come ti ha detto chi?" I miei occhi si infuocarono per un momento.
Poi li richiusi per la rabbia.
Quell'insulto che mi portavo dietro fin da bambina riapriva vecchie ferite.
Mi chiamavano pazza Perchè giocavo da sola, perché io immaginavo mondi e avventure che loro non vedevano.
Ma essere un sognatore non mi rendeva pazza.
Presi un profondo respiro per allontanare quel ricordo.
"Non starei qui, certo, ho dei doveri... Ma credi che se venissi da me a chiedere aiuto te lo negherei?" Sospirai.
"Si hai ragione, sarà meglio dormire.." Secca.

Guisgard 22-04-2016 18.26.45

“Indigeni...” disse Guren “... accidenti, questa non ci voleva... alcune isole Flegee sono abitate da selvaggi ostili... e pare che questa sia una di quelle... ora è notte e ci conviene restare qui rintanati... col buio saremo facili prede... domattina, col Sole cercheremo di andarcene... anche se ignoro come...” vide l'oggetto nel terreno “... ancora alle prese con quell'affare?”

Guisgard 22-04-2016 18.28.30

Ehiss rise di gusto.
“Oh, non ne dubito.” Disse a Dacey. “So che siete una brava ed ingenua ragazza.” Divertito. “Anzi, a vedere vostro zio, secondo me, siete anche trattata come una bambina.” Facendo l'occhiolino. “Venite, andiamo a cercare Sheylon...”

Altea 22-04-2016 18.30.22

"Avete trovato un bel posto dove rintanarvi dopo essere scappato da Johnata...non immaginavo fosse abitata da indigeni. Comunque si..alle prese con questo affare e non dormirò finchè non lo porterò alla luce, ho fatto buoni passi avanti, è quasi fuori..guardate forma cilindrica e una serratura ma è pesante...voi potete dormire..io non ho sonno.." e ritornai a scavare di più con le mani e la roccia e facendo leva affondando il legno.

Guisgard 22-04-2016 18.32.24

“Con me” disse Zoren a Gwen “il tuo segreto è al sicuro...” accarezzandole i capelli “... vieni... andiamo nel carrozzone a riposare un po'... domani temo dovrò partire...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.36.37.