![]() |
Non ci siamo, care dame :silenced:
Il litigio di Guisgard col suo migliore amico è cominciato proprio 10 anni fa e per diventare docente alla Cadetteria di Camelot ha dovuto proprio presentare una tesi sul De Amore!!! |
Allora ritenterò additando come falsa la numero 15, sul fodero di Parusia.
|
Purtroppo no, lady Destresya :sad_wall:
Sul fodero di Parusia sono incise proprio le due figure di un gufo e di una tigre, mentre su quello di Mia Amata, la spada di Icarius, si vedono le figure di uno scorpione e di un leone! |
Provo con la 11..mi risulta difficile pensare Guisgard abbia dato il nome di un essere demoniaco al proprio cavallo, appunto Megara.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Megaraè un bellissimo nome, anche diffuso, come la bella amata da Hercules nel film della Disney, dunque di demoniaco non ci vedo nulla, milady :naughty:
E la risposta è sbagliata, poiché una delle cavalla di Guisgard si chiama proprio Megara :smile_lol: PS: lady Altea, avete esaurito i vostri tentativi, dunque per riprovare dovete attendere un nuovo giro, ossia che le altre giocatrici esauriscono anch'elle i loro tentativi. Lady Destresya, voi invece ne avete utilizzati già due di tentativi, ve ne resta perciò uno soltanto. |
Sir Guisgard so che è un personaggio, è pure tratto da un film Disney.
Eppure io ricordo voi avete inserito Megara nella vostra enciclopedia dei mostri, era una delle Tre Furie. Se andate a vedere, leggerete l'avete citata tra le figure demoniache. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Megera, Aletto e Tisifone. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Solo perché pare che l'etimologia fra Mégara (o Megára) fosse la medesima, ossia un termine che vuol dire "furia", solo che nel caso di Megara, figlia del re di Tebe e moglie di Eracle, si riferiva al suo temperamento forte e determinato.
Ma se si parla delle Erinni, si parla assolutamente di Megera, la seconda appunto delle Erinni o Furie, che dir si voglia Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Lady Altea, Megara è un nome molto comune.
Io ricordo anche un personaggio femminile in una puntata di Goldrake vista da piccolo. Questo per dire che Megara è appunto un nome molto diffuso e può essere usato sia per personaggi buoni, che cattivi ci mancherebbe. Io per esempio l'ho scelto per la mia cavalla :smile: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.21.15. |