![]() |
Altea uscì nel giardino, dove l'aria della sera era fresca e gradevole.
Ma i due giovani la seguirono, alquanto incuriositi dalle sue parole. “Un fruttivendolo bello e sincero...” disse uno dei due “... dunque è la bellezza la qualità che più ammirate in un uomo, madama...” |
“Dal vostro tono sembra quasi un terzo grado...” disse divertito Ottan a Dacey “... però lo trovo divertente... no, signora... non ho né moglie, né fidanzata e neanche una ragazza da dover corteggiare. Forse perchè alle donne gli uomini comuni, come infondo mi definisco io, non sono molto attraenti.”
|
Mi alzai congedandomi gentilmente ed uscii nel giardino, l' aria era fresca e gradevole e udivo compiaciuta la musica quando mi accorsi i due ragazzi mi avevano seguita e sorrisi loro.."Che curiosità..ebbene sì..ammetto in un uomo mi colpisce la bellezza e il suo carisma ma deve pure avere una forte intelligenza..altrimenti sarebbe una scatola vuota, non pensate? Ma perché tale interesse?" leggermente seccata.
|
Ernot sorrise a Vivian.
“Beh, su una cosa avete sbagliato...” disse “... di certo non è un uomo solo. No, senza dubbio...” scuotendo il capo in modo sarcastico “... il suo ingresso? Su questo navigo anche io, come voi e tutti i presenti, nel buio più totale. Se una cosa che ignoro è il modo in cui arriverà. Presentarvelo? Naturalmente... dopotutto è il più grande esperto che io conosca.” Sorseggiando il suo vino. |
" Io.. Non era la mia intenzione scusate..." cercando di addolcire un po' il mio tono di voce.
" Strano... Cioè mi risulta difficile crederlo... Siete una brava persona, avete un lavoro onesto e il vostro aspetto é piacevole. Qualsiasi donna sana di mente sarebbe felice di accettare la vostra corte"" |
"Lietissima di essermi sbagliata.." dissi gaiamente ad Ernot "La solitudine è un fardello non indifferente.." sorridendo.
Tuttavia sapevo che si poteva essere soli anche se circondati sempre da persone. A maggior ragione se circondati sempre da persone. Ma non erano argomenti da tenere in un contesto frivolo e leggero come quello. A quel punto mi immaginai che entrata avrebbe fatto, se si fosse silenziosamente mischiato tra la folla o se avrebbe optato per un'entrata trionfale. La seconda ipotesi mi sembrava quella più plausibile dopotutto. "Oh, splendido.." sorrisi "Chissà che non sappia dipanare qualche mistero, dunque..." sospirando. |
“Mi riferivo a me stesso...” il professore a Gwen, fissandola con i suoi occhi ipnotici e penetranti “... la verità vi stupisce?” Fumando. “Si vede che siete una ragazza dallo sguardo molto pulito, se davvero riesco a leggere attraverso essi...” mentre il fumo della pipa invadeva la stanza “... siete turbata, Gwen? Nome bellissimo... quello della più amata eroina di sempre...”
|
“Perchè amiamo le donne belle ed intelligenti come voi.” Disse divertito uno dei due ad Altea.
“E noi?” Chiese l'altro. “Vi sembriamo abbastanza belli, madama?” |
"Allora usatelo, invece di chiamarmi Arianna" con un leggero sorriso, che velava solo le mie labbra, ma non i miei occhi.
Abbassai per un attimo lo sguardo. "Non sono abituata a parlare della mia magia con qualcuno, se non con Theris... O i miei genitori, ovviamente... E mi destabilizza che voi ne siate a conoscenza" alzando gli occhi su di lui. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
“Oh, vi ringrazio.” Disse sorpreso Ottan per quelle parole di Dacey. “Dunque... anche anche voi sareste felice se io iniziassi a corteggiarvi?” Sorridendo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.32.28. |