Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 01-10-2010 20.00.34

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 21369)
Bè...potete sempre lasciar stare di spiluccare margherite e mettervi a fare i lavori di cui sopra:p

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 21382)
Buon pomeriggio....AVVISO A TUTTI:coloro che sono stati in contatto con sir Guisgard sono pregati di rimanere in quarantena!!!!:laughing_lol1:
Ha beccato anche me...raffreddore terribile...e nonostante questo ho dovuto pure preparare per lui..e lavare i piatti...ah..dove è finita la cavalleria????:laughing_lol1: :p

Il nostro sir Guisgard è finito così in quarantena, in un'austera ed isolata cella del monastero delle Suore della Preghiera Perpetua...
http://static.guim.co.uk/sys-images/...kingdom003.jpg
GUISGARD: E sia... posso comprendere la quarantena e la dieta a pane ed acqua. Voglio anche capire che non posso ricevere visite, dame, ahimè, comprese... ma perchè avete messo tutte queste rose nella mia cella, senza neanche una piccola margherita???
Povero me, da solo, ammalato e senza neanche il conforto della mia margerita... :rolleyes:

cavaliere25 01-10-2010 20.03.42

Sir Guisgard vengo anche io in convento a farvi compagnia almeno siamo in due ihihihihihhiihhi ma senza margherite però :neutral_doh:

Lady Dafne 01-10-2010 20.26.23

Ma Sir Guisgrad, non potete stare in un convento a petto nudo e con quello sguardo!! Le suore vi espelleranno immediatamente!! Cavaliere25 portate una camiciola al vostro Signore... :p

cavaliere25 01-10-2010 20.28.08

gli metto una coperta adosso deve stare al caldo e non prendere freddo se vuole guarire in fretta se no non si rimetterà piu in forze :smile:

Lady Dafne 01-10-2010 20.30.06

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 21398)
gli metto una coperta adosso deve stare al caldo e non prendere freddo se vuole guarire in fretta se no non si rimetterà piu in forze :smile:

Si, fate bene! altrimenti lo scambieranno per un peccatore e non per un cavaliere rispettabile! :silenced:

cavaliere25 01-10-2010 20.31.34

Voi mylady potete portare delle margherite a sir Guisgard se no non dorme alla notte senza i suoi fiori preferiti :smile_lol:

Lady Dafne 01-10-2010 20.33.48

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 21400)
Voi mylady potete portare delle margherite a sir Guisgard se no non dorme alla notte senza i suoi fiori preferiti :smile_lol:

Va bene, farò questo favore ad entrambi :smile_lol:, oppure voi preferite degli altri fiori?
vi porto anche della camomilla estratta dalle mie margherite così dormirete un sonno tranquillo e ristoratore...

cavaliere25 01-10-2010 20.35.23

Grazie mylady siete gentilissima la accetto volentieri la camomilla almeno mi fa rilassare e dormire sereno

lady rainbow 02-10-2010 09.14.53

Buongiorno e buon sabato a tutti..la mia ala del castello è quasi impraticabile per via di alcuni lavori che costringono la povera Rainbow a svegliarsi all'alba..povera me!!!

@ Lady Dafne

Avete portato le margherite al nostro sir Guisgard?non vorrei che non avesse dormito per protesta..ah il nostro cavaliere è un inguaribile brontolone quando si tratta del suo fiore preferito...:laughing_lol1:

Lady Dafne 02-10-2010 12.57.07

Buon Sabato a tutti e finalmente BUON WEEKEND!!

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 21404)

@ Lady Dafne

Avete portato le margherite al nostro sir Guisgard?non vorrei che non avesse dormito per protesta..ah il nostro cavaliere è un inguaribile brontolone quando si tratta del suo fiore preferito...:laughing_lol1:

Si, Rainbow, ieri sera ho fatto loro visita portando un mazzo di profumate margherite, spero che il forte profumo che emanavano non abbia fatto girare la testa ai due ammalati. Mi sembravano contenti comunque... non è che questa storia del malanno è una scusa per riposare e farsi coccolare dalle dame e dalle suore? :D
Voi Milady come vi sentite oggi, siete ancora raffreddata?

cavaliere25 02-10-2010 12.58.38

Buon week end anche a te mylady Dafne grazie per i bei fiori erano profumatissimi :smile:

Lady Dafne 02-10-2010 13.00.13

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 21410)
Buon week end anche a te mylady Dafne grazie per i bei fiori erano profumatissimi :smile:

Di nulla Messere, sono venute le suore con la medicina? :confused:

cavaliere25 02-10-2010 13.01.11

si si mylady piano piano mi sto rimettendo in forze :smile:

Hastatus77 02-10-2010 13.02.02

Buongiorno Camelot.
Auguro a tutti voi un buon fine settimana... ai malati, auguro anche una pronta guarigione.

cavaliere25 02-10-2010 13.03.00

Grazie messere Hastatus anche io auguro a voi un felice e piacevole fine settimana :smile_wave:

lady rainbow 02-10-2010 15.15.45

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 21409)
Voi Milady come vi sentite oggi, siete ancora raffreddata?

Si milady..ancora abbastanza influenzata...ma si sa la tempra di noi donne è più forte..non c'è tempo di poltrire bisogna darsi da fare!!!!;)ed eccomi in piedi...devo preparare altre leccornie per quel brontolone di sir Guisgard..altrimenti non potrà onorare i suoi impegni:draghi da combattere,donzelle da salvare ecc.ecc.:laughing_lol1: ;)

Lady Dafne 02-10-2010 16.48.58

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 21419)
Si milady..ancora abbastanza influenzata...ma si sa la tempra di noi donne è più forte..non c'è tempo di poltrire bisogna darsi da fare!!!!;)ed eccomi in piedi...devo preparare altre leccornie per quel brontolone di sir Guisgard..altrimenti non potrà onorare i suoi impegni:draghi da combattere,donzelle da salvare ecc.ecc.:laughing_lol1: ;)

Sono felice che stiate un po' meglio!
Avete assolutamente ragione, noi donne siamo il sesso forte, gli uomini fanno solo finta!:laughing_lol1:
Ma poi le gesta che vengono cantate sono le loro, non i nostri parti, le faccende domestiche svolte tutta la vita o l'assistenza ai cavalieri malati o feriti... :sad_cry_me:

Morrigan 02-10-2010 17.27.44

A voi, miei signori e dame, Morrigan porta l'augurio di una lieta serata...

Ma... per il cielo! Cosa mai è accaduto? :neutral_think:
La vostra Morrigan non si allontana che per pochi giorni, e al suo ritorno queste sacre mura sono state prese d'assalto dall'influenza? :neutral_doh:
Vedo tuttavia che le mie solerti amiche dame sono già al lavoro e con le loro arti sono certa che raddrizzeranno immediatamente la situazione... ah, se non ci fossimo noi, mie signore! :smile:

Sir Guisgard, vedo che ancora non avete una bella cera... volete che vada io, più tardi, ad uccidere il drago del villaggio qui vicino? Tanto qui al convento non vi potrei essere d'ulteriore ausilio, giacchè vedo che vi stanno già allietando con ogni conforto...
Ma forse una cosa ancora resta da fare, che potrebbe esser compito della Morrigan... all'imbrunire andrò ad innaffiare la vostra margherita, chè non perisca in vostra assenza. :smile:

Cavaliere25, anche a voi auguro pronta guarigione, ma vi prego di non abbandonare il vostro signore... per quel che ne so, sarebbe capace di fuggire nottetempo per andare a giocare con la spada da qualche parte! Anche se il profumo delle leccornie di Lady Rainbow, per mia personale e piacevole esperienza, è talmente delizioso che dovrebbe essere sufficiente ad ancorarlo a quel letto... almeno per il momento! ;)

cavaliere25 02-10-2010 17.30.05

Grazi mylady Morrigan per il vostro augurio di buona guarigione :smile:

lady rainbow 03-10-2010 16.14.49

Buona Domenica a voi tutti..le sventure della povera Rainbow si susseguono..non bastava l'influenza ma stamattina sono anche caduta,ho battuto testa e schiena..mi hanno messo2punti in testa e ho riportato1lieve trauma cranico...ma si sa che nulla ferma la Rainbow e dunque eccomi qui...dolorante ma presente..:smile_lol:

cavaliere25 03-10-2010 16.16.56

Buona domenica mylady povera Rainbow mi dispiace tantissimo :sad_cry_me:

Guisgard 03-10-2010 17.49.22

Rainbow: Milady, vi avevo detto di evitare i lavori pesanti :rolleyes:
Ci avrei pensato io appena sarei stato meglio!!!
Ora, mi raccomando, riposatevi e non fate sforzi :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 21429)
Sir Guisgard, vedo che ancora non avete una bella cera... volete che vada io, più tardi, ad uccidere il drago del villaggio qui vicino? Tanto qui al convento non vi potrei essere d'ulteriore ausilio, giacchè vedo che vi stanno già allietando con ogni conforto...
Ma forse una cosa ancora resta da fare, che potrebbe esser compito della Morrigan... all'imbrunire andrò ad innaffiare la vostra margherita, chè non perisca in vostra assenza. :smile:

http://www.cinemovies.fr/images/data...6784413063.jpg
GUISGARD: E vada per il drago, per la principessa da salvare e il reame da liberare, ma accudire alla mia margherita è un compito da Dolce Stil Novo, milady!
MORRIGAN: Tranquillo, sir, ci penserò io.
GUISGARD: Non capite… per esempio, al mattino deve essere innaffiata con acqua di rose appena colorata da germogli di pesco. Sapete, per rendere vellutati i suoi petali
MORRIGAN: Lo rammenterò, sir…
GUISGARD: E poi, ad intervalli regolari, bisogna adagiare sul suo terreno una spruzzata di corteccia di sandalo ed ebano, il tutto per inumidire e nutrire costantemente il suo soffice giaciglio.
MORRIGAN: Tranquillo, cavaliere, ho preso nota…
GUISGARD:
E non dimenticate soprattutto di suonare qualche gradevole ed orecchiabile melodia, specialmente tra il crepuscolo ed il tramonto…la mia margherita adora la musica.

MORRIGAN: E sia! Mi occuperò dopo del vostro prezioso fiore. Ora lasciate che vi spalmi sul volto questo unguento che, credetemi, farà svanire il vostro malanno in un baleno!
GUIOSGARD: Ah, dimenticavo, prima di dormire la mia margherita…
MORRIGAN: Va bene così, messere! Ho recepito il tutto! Ora, per favore, restate un po’ in silenzio o vi finirà in bocca un po’ di questo unguento. E, credetemi, il suo sapore non è certo come quello del miele!

lady rainbow 03-10-2010 17.54.35

@ Guisgard

Messere ma io sto molto meglio..e poi...non ho ancora portato a termine il mio lavoro di vostra infermiera nonchè dama di compagnia per la vostra influenza...;)

Lady Dafne 03-10-2010 19.38.24

Felice sera a tutti i cittadini di Camelot,
spero che vi sentiate tutti meglio oggi! Io rispecchio il tempo e mi sento incredibilmente lunatica: un minuto prima rido e un minuto dopo mi deprimo... La gente attorno a me è fuggita per non rischiare di prendersi qualche padella sulla testa! :sad_wall:
Spero solo di riposare bene... almeno quello! :sad_cry_me:

@Rainbow, che vi succede amica mia? Mi dispiace moltissimo per la vostra ferita, spero non vi faccia troppo male! Se vi può far sorridere devo confessarvi che anch'io oggi sono caduta: non ho visto l'ultimo gradino delle scale e sono andata lunga distesa. Il problema è che portavo un vassoio pieno di bicchieri, miracolosamente ne ho rotto solo uno ma che botta alle ginocchia!!! :sad_wall:

Argante 03-10-2010 21.23.12

Buona serata, abitanti di Camelot : la felicità è come uno spirto di vento, si avvicina furtivo ad un passo da te, ti carezza e vola via! Dolce scompiglio tra i capelli mi resta del vento....e nel cuor della sera rammento di esser stata felice!! :joyspin2:

lady rainbow 04-10-2010 10.53.16

@ Lady Dafne

oggi sto molto meglio mia cara grazie...eh ho esperienza di cadute di quel genere..io cado spesso o combino pasticci...pensate che per prendere dei piatti nella credenza(visto che non sono una giraffa!!:laughing_lol1:) mi sono caduti addosso tutti gli altri...che doloreeeeeeeeeeee...spero comunque che vi sia passato il dolore al ginocchio..:smile:

Salve a tutti.....:smile_wave:e buon inizio

Lady Dafne 04-10-2010 17.27.07

Buonasera a tutti! :smile_wave:
ancora la pioggia cade per bagnare i nostri mantelli, invita a starsene seduti davanti al fuoco a bere del buon sidro ascoltando i racconti eroici dei nostri cavalieri! ;)
A proposito, visto che la buona Lady Rainbow si sente meglio, voialtri uomini come state? Guariti grazie alle care sorelle del convento?

Sono stanca di pioggia e malattie, al primo accenno di sole propongo di fare quella cavalcata che ci eravamo promessi.....:toyhorse:

cavaliere25 04-10-2010 17.29.18

mi sto rimettendo mylady Dafne anche qui il tempo è piovoso si appena esce un po di sole andiamo a cavalcare mylady una promessa deve essere mantenuta :smile:

Lady Dafne 04-10-2010 17.37.21

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 21457)
@ Lady Dafne

oggi sto molto meglio mia cara grazie...eh ho esperienza di cadute di quel genere..io cado spesso o combino pasticci...pensate che per prendere dei piatti nella credenza(visto che non sono una giraffa!!:laughing_lol1:) mi sono caduti addosso tutti gli altri...che doloreeeeeeeeeeee...spero comunque che vi sia passato il dolore al ginocchio..:smile:

Salve a tutti.....:smile_wave:e buon inizio

Sono contenta che vi sentiate in forma!!
Viste le nostre disavventure con le stoviglie propongo di pagare una fanciulla appositamente per apparecchiare la tavola se organizzeremo una cena con tutti gli amici di Camelot... altrimenti rischiamo di mangiare direttamente dalle pentole e bere dal secchio! :p
Per fortuna le mie ginocchia stanno bene, ma con questo tempo impietosamente umido i dolori si moltiplicano... :rolleyes:

Hastatus77 04-10-2010 20.21.35

Ma ieri era una giornata no per gli abitanti di Camelot?!?! :confused:
Io, sono stato abbattuto da una "cannonata" in testa... non ero mai stato colpito così forte in faccia da un pallone... testa, collo e occhio ieri non stavano molto bene :p ... oggi... va bene.
Ciao e buona settimana a tutti.

Sibilla 04-10-2010 20.48.38

Mamma mia... ho quasi paura ad entrare a Camelot... buona guarigione a tutti Dame e Messeri... :18015:

lady_Empi 04-10-2010 23.17.01

La vostra fatina manca per qualche giorno e vi trova decimati dall'epidemia!!! :neutral_think:

MI sa che devo recuperare un po' di erbe curative....ma con i lavori di ristrutturazione nel mio albero cavo.... oddea, dove le avrò messe???
:neutral_think:

le cercherò....domani!!!

Felice notte Camelot!!

}{

Talia 04-10-2010 23.48.04

Buona sera, miei adorati...
Ma... ma... ma che succede? Ma possibile che vi si debba sorvegliare a vista? :eek:
Tra influenze contagiose, cadute rovinose con conseguenti punti e cannonate in piena faccia... non avrò più cuore di allontanarmi da Camelot e lasciarvi soli neanche per un giorno da adesso in poi!! :rolleyes: Oddio, su... non fatemi preoccupare... come state tutti??
Eh, meno male che almeno -vedo- è di ritorno anche Empi... speriamo trovi quelle sue erbette curative atte a rimettere in piedi un po' di dame e cavelieri... :smile:

Guisgard 05-10-2010 02.47.18

I colori ed i suoni di Camelot...
Oggi vi erano dei saltimbanchi che vagavano per le strade del reame.
Suonavano una vecchia canzone.
Ma tu non puoi ricordarla, sei troppo piccola, amica mia...
Vuoi che te la canticchi?
Forse non saprei neanche accennartela.
Dovresti chiedere a tua madre, piccola mia... lei ricorderà quella vecchia canzone...
Vedi? I saltimbanchi stanno andando via.
I loro giochi e le loro melodie hanno smesso di allietare le strade.
Dove vanno?
In un altro posto, forse una contrada vicina, o forse lontana...
Vorresti seguirli?
Si, hai ragione... è un pò come inseguire i sogni.
E magari potremmo seguirli sulla scia delle ultime note di quella canzone.
Si, quella vecchia canzone... chiedi a tua madre ora che tornerai a casa... lei la ricorderà senz'altro... quella vecchia canzone...
Camelot si è addormentata.
Come sono cambiati i suoi colori.
Anche le ombre sono svanite... si, hai ragione, manca anche la Luna stanotte per dipingerne delle altre per le strade.
Dai, manca poco a casa tua... ma non chiedermi di accompagnarti fino alla porta.
Resterò ancora un pò in queste strade.
Anche tu avverti questo silenzio?
Si, i saltimbanchi sono andati via e con loro quella canzone.
E' solo una vecchia canzone... ma chiedi a tua madre... lei la ricorderà...
Si, la ricorderà... anche se è solo una vecchia canzone...
E forse, quando tutti a casa dormirete, lei la canticchierà... quella vecchia canzone...
E' solo una vecchia canzone... ma tua madre la ricorderà... quella vecchia canzone...
Buonanotte, amica mia...
Buonanotte, Camelot...

Lady Dafne 05-10-2010 13.19.18

Buon Pomeriggio Camelot!
Finalmente dopo una grigia mattinata il sole bacia le nostre montagne... speriamo rimanga un po' con noi ad asciugarci le ossa!!

@Guisgard
i vostri versi sono stati una dolce sorpresa quando li lessi questa mattina, credo sia merito vostro se le nuvole si sono aperte! Se la fanciulla citata in essi esiste veramente è davvero fortunata ad aver ispirato tanta poesia!

:smile_wave:

lady rainbow 05-10-2010 15.19.10

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 21467)
Ma ieri era una giornata no per gli abitanti di Camelot?!?! :confused:
Io, sono stato abbattuto da una "cannonata" in testa... non ero mai stato colpito così forte in faccia da un pallone... testa, collo e occhio ieri non stavano molto bene :p ... oggi... va bene.
Ciao e buona settimana a tutti.

Sono molto preoccupata...avete riportato danni messere??spero di no..non vorrei si fossero ridotte le vostre capacità cerebrali..:laughing_lol1:..ovviamente scherzo...

Salve a tutti miei cari..lady Rainbow ha riacquistato pienamente le sue forze..(come vedete!:laughing_lol1:)

Morrigan 05-10-2010 19.37.29

Un'altra sera... l'ombra discende lieve sulle alte mura del castello... un'altra sera, ed è una soffice sera d'Ottobre, che si stiracchia come un gatto felice contro il cielo, prima di rannicchiarsi contro la sagoma scura di Camelot...
A tutti voi, amici, la benedizione della sera, e l'augurio di calma, gioia e voluttà :smile_lol:

@Hastatus
Anche voi, caro Hastatus??? :(
Di questo passo resteremo senza il fiore della cavalleria... :neutral_doh:

@Rainbow
Mia cara, sono felice di sapere che va meglio... in questi giorni cupi di grigio autunno, Camelot non può essere privata del suo arcobaleno! :smile:

@Guisgard
Mio signore, noto con piacere che le amorevoli cure vi hanno rimesso in salute, e che, soprattutto, vi hanno reso l'allegria :smile:
Ero tornata di gran fretta da voi per rendervi la vostra margherita, che ha dimorato come una regina affettuosamente ricoperta di cure, così come da voi ordinato... ma sospetto, dalle vostre belle parole, che forse non vi occorra più :p

Guisgard 05-10-2010 20.03.23

Lady Morrigan: sono vostro debitore per aver curato ed accudito al mio amato fiore :smile:
Credo di averlo trovato ancor più bello, profumato ed ispirato ;)

Argante 05-10-2010 20.39.31

Salve Camelot!!!!Che il mio saluto scivoli come pulviscolo d'oro finissimo sulla scia dei vostri sogni e li guidi nella quiete fino al mattino

Hastatus77 05-10-2010 21.14.45

@lady rainbow
Danni?!? Permanenti non mi sembra... quelli che già c'erano non se ne sono andati. :p :D

@Morrigan
Il fiore della cavalleria? Dov'è? Chi è? :p ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.00.46.