Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Dacey Starklan 22-04-2016 18.32.28

<< Sono una brava ragazza si, sono stata cresciuta con dei sani principi ma... Non sono ingenua Ser, non mi lascio prendere in giro tanto facilmente >> dissi rispondendo con un certo fastidio al suo divertimento.

<< Sono tutto ciò che ha, non vuole perdermi e non vuole che mi si faccia del male... Sa che non sono una bambina ma a volte...ecco lui lo dimentica>> sorrisi appena intenerita pensando allo zio per poi tornando seria seria.

<< Sheylon può dormire in camera mia? Mi sentirei più tranquilla >>

Guisgard 22-04-2016 18.34.08

Icarius riaprì gli occhi e guardò Clio.
“Dai, su...” disse “... non volevo certo offenderti... lo dicevo in senso buono... però capirai che tutta questa storia è un po' strana... tu, una donna soldato... io un duca...” sorrise “... dai, ti chiedo scusa... facciamo pace? Sennò...” ridendo “... giuro che suonerò tutta la notte una nenia insopportabile e tu mi implorerai di smettere!”

Lady Gwen 22-04-2016 18.35.08

Sorrisi e annuii.
Poi lo fermai, trattenendolo per la mano.
"A questo proposito..." iniziai, quasi balbettando "Volevo sapere se ti andava di avere un passeggero in più... Anzi... Una passeggera..." alzando alla fine lo sguardo su di lui.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio 22-04-2016 18.42.53

Quelle sue parole riuscirono a strapparmi un sorriso.
Così mi voltai verso di lui per mostrarglielo.
"Ma no io..." Sospirai, per poi sorridere piano.
"Da piccola, gli a altri bambini mi evitavano e mi chiamavano pazza.." Con un sorriso triste, che poi scacciai chiudendo gli occhi un istante.
"Perciò non è un termine che amo molto, ecco.." Sorridendo piano.
"Comunque hai ragione, questa storia è strana.. Molto strana... Se ti raccontassi cosa ho visto prima di arrivare da te, quando mi sono messa in viaggio per la brughiera allora sì, che mi prenderesti per pazza..." Ridendo, divertita.

Guisgard 22-04-2016 18.50.04

Guren scosse il capo.
“Facciamo un patto, testarda che non siete altro...” disse ad Altea “.. io vi aiuterò a tirar fuori quell'oggetto e voi poi dormirete senza più disturbarmi... ci state?”

Guisgard 22-04-2016 18.53.21

“Non volevo certo essere irriverente o irriguardoso...” disse sorridendo Ehiss a Dacey “... anzi, il mio era un complimento... ragazze dai sani valori sono merce rara oggi.” Annuì. “Se non avessi stima di voi, beh, non vi avrei certo offerto di lavorare qui.” Rise piano. “Volete Sheylon come guardia del corpo? Guardate che non sono il lupo cattivo...” sarcastico “... ma se vi sentite più sicura allora lascerò Sheylon dormire con voi.”

Altea 22-04-2016 18.53.24

Stavolta mi misi a ridere..."Era proprio ciò che volevo...non chiedevo altro..ohh finalmente lo avete capito".

Dacey Starklan 22-04-2016 18.56.32

<< Scusate io non volevo dubitare di voi... É solo che...bhe non sono abituata a questo luogo, é molto isolato e avere Sheylon mi farebbe dormire meglio>> ancora con le guance rosse dall'imbarazzo mentre passavo le mani tra i capelli.

<< Merce rara? Questo è un complimento insolito >> mi lasciai andare ad un sorriso mentre uscivamo dalla Marchesa.

<< Ah Ser io avrei una richiesta... In realtà è un favore che vi chiedo... Io vorrei poter usare il vostro cavallo, di tanto in tanto, per esplorare i dintorni... A piedi diventa un po' dispendioso di tempo>>

Guisgard 22-04-2016 18.58.06

“Vuoi...” disse Zoren sorpreso a Gwen “... venire con noi? Lasciare la tua casa ed il tuo mondo? Sei sicura?”

Guisgard 22-04-2016 19.00.16

“Dai, dimmi cosa hai visto...” disse Icarius a Clio “... sono curioso... io allora ti dirò chi mi ha detto sei pazza...” divertito “... Don Nicola... lui è stato... mi ha detto... sta dietro a quella ragazza perchè è matta da legare e temo si metterà nei guai.” Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 22-04-2016 19.11.41

Annuii convinta.
"Tu non sai cosa voglia dire dover fare sempre e solo ciò che è giusto e ciò che ci si aspetta da te, lasciare che gli altri decidano la tua vita al tuo posto. Essere nobili non è solo soldi e bei palazzi, è molto di più... È molto spesso quel "più" è difficile da sopportare... Allora, mi vuoi con te?" mormorai, alzando alla fine gli occhi su di lui, stretta nelle spalle.

Guisgard 22-04-2016 19.20.40

Guren annuì e si alzò, raggiungendo Altea.
“Scansatevi...” disse, per poi afferrare l'oggetto con una mano, mentre con l'altra impugnava un pezzo di legno scheggiato.
Cominciò così a scavare.
E dopo un po', finalmente, riuscì a tirare fuori lo strano oggetto cilindrico.
http://www.atlantide2002.it/www/arch..._big_11088.JPG

Guisgard 22-04-2016 19.22.30

“Certo che ti voglio con me.” Disse Ziren a Gwen. “Magari sarai la mia assistente... tipo la ragazza che si fa tagliare in due dal mago o quella che fa da bersaglio al lanciatore di coltelli.” Ridendo.

Lady Gaynor 22-04-2016 19.23.11

Ricambiai il sorriso divertito del Capitano.
"Avrei giurato che fossi un tipo passionale, che non si tira indietro di fronte ad una buona occasione... o mi sono sbagliata, o si vede che l'occasione non è poi tanto buona..." gli dissi con un'impertinenza che non sapevo nemmeno di avere.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-04-2016 19.23.17

“Certamente.” Disse Ehiss a Dacey. “Potete chiedermi tutto ciò che vi occorre o desiderate. E se vi fa piacere qualche volta potremmo andare insieme a cavalcare nei paraggi.”
Uscirono ed il cavaliere chiamò la sua tigre.
Un attimo dopo una grossa e silenziosa sagoma emerse dal buio circostante.
Era la superba tigre Sheylon.
http://kalyanvarma.net/images/blog/d08_tiger.jpg

Altea 22-04-2016 19.26.51

Guren con forza scavò ed uscì un oggetto strano..."Ma che cosa sarà mai questo oggetto?" e glielo presi dalla mano "E' stranissimo...comunque me lo prendo io se permettete, visto ho fatto molto per averlo...ora possiamo dormire".
Mi poggiai su una roccia ma guardando quell' oggetto strano...che mai poteva essere?

Guisgard 22-04-2016 19.27.48

“Ah, ecco...” ridendo il pirata “... dunque saresti una buona occasione...” fissando Gaynor “... in effetti, devo dire, non si affatto male... anzi... diciamo che al mercato degli schiavi muoveresti molto denaro... una regina... sai che più sono nobili e solitamente più le schiave vengono poi sottomesse? Dunque tu finiresti per essere una succube di qualche ricco e perverso signorotto...” divertito “... si, ti ci vedo... dovresti imparare a dire si, signore... e a vestirti con pochi stracci...” facendole l'occhiolino.
Fuori intanto la Santa Lucia era nel pieno della tempesta, sussultando non poco.

Dacey Starklan 22-04-2016 19.28.41

<< Siete davvero gentile>> mormorai con riconoscenza quando due luci ambrate si stagliarono nella notte.

<< Oh, Sheylon, per un attimo mi sono spaventata. Ciao bello, sei felice di vedermi ?>> mi avvicinai lasciando che l'animale mi annusasse le mani per poi accarezzare le sue morbide orecchie.

Lady Gaynor 22-04-2016 19.32.02

"Bene, noto con piacere che ti stai divertendo..." risposi infastidita al Capitano. "Mi sa che forse hai ragione, è meglio che io mi riposi, restare sveglia ad essere presa in giro da te non mi aggrada..."
Mi girai di spalle, accomodandomi il cuscino sotto la testa, mentre la Santa Lucia era in preda alla tempesta.

Lady Gwen 22-04-2016 19.37.23

Risi scuotendo la testa divertita, baciandolo.
"Dai, andiamo a riposare..." prendendolo per mano.

Guisgard 22-04-2016 19.42.52

“Sembra un corno...” disse Guren tornando a stendersi sulla bassa roccia “... molto antico e credo pure prezioso... ha decorazioni particolari... persino qualche pietra di un certo valore... forse i contrabbandieri lo avranno preso da qualche ricco carico...” ad Altea “... beh, ora che lo avete avuto tenetelo ben conservato perchè come detto credo valga parecchio... ora però riposiamo...” e chiuse gli occhi.

Guisgard 22-04-2016 19.43.14

Sheylon si avvicinò a Dacey, per poi farle le coccole.
Ed il cavaliere sorrise nel vedere quella scena.
“Beh, se volete potete andare a letto...” disse a Dacey “... sarete stanca e Sheylon come detto può venire con voi.” Guardò il cielo notturno coperto da nubi, mentre una prima pioggia cominciò a scendere sulla brughiera.

Guisgard 22-04-2016 19.44.04

“Su, altezza...” disse il pirata avvicinandosi a Gaynor “... non ti sarai offesa? Erano battute goliardiche. Io sarò pure un pirata, un predone ed un rinnegato, ma non di certo un negriero. Qui sei ospite, non schiava. Contenta?” Sfiorandole la bocca con un bacio.
Intanto la tempesta si intensificava.
“Speriamo la nave resista...” mormorò Capitan Cuore, mentre tutto oscillava e sussultava.

Guisgard 22-04-2016 19.44.34

Zoren annuì e insieme a Gwen, mano nella mano, andarono nel carrozzone per riposare.
Intanto stava piovendo ed un velo inquieto scese sulla brughiera.

Altea 22-04-2016 19.46.47

"Si ho pensato pure io fosse un corno, e guardando la lavorazione e le pietre sembra essere di grande valore..quasi appartenuto a qualcuno di veramente importante...e se stupisce me che sono imparentata coi reali francesi" e lo legai alla cintura del vestito di Cramelide, non me lo avrebbe preso nessuno.
E mi poggiai pure io nella bassa pietra addormentandomi.

Dacey Starklan 22-04-2016 19.51.54

<< Vieni bello, oggi resti con me>> dissi divertita alla tigre.

<< Si vi ringrazio, domani avrò parecchio da fare>> riflettei pensando che tutti i compiti che mi aspettavano.

Ma arrivò la pioggia prima che raggiungessi la Marchesa e io adoravo la pioggia. Così indugiai, rallentando il passo, incurante delle gocce che bagnavano il mio viso, i capelli e i vestiti.

<< Non ti piace la pioggia?>> risi guardando come Sheylon si affrettava, << a me si>> e feci una piroetta danzate con le braccia aperte e il volto rivolto al cielo.

<< Oh scusate Ser... Mi sono lasciata andare per istante >> mi ricomposi cercando di sistemare le ciocche bagnate in una pettinatura decente e rientrai

Lady Gwen 22-04-2016 22.36.59

Dopo che entrammo nel carrozzone, iniziò a piovere.
Come sempre quando pioveva, sentivo un velo di inquietudine, o forse era la brughiera a farmi quell'effetto.
Mi strinsi comunque ancor di più a Zoren, con la mia mano intrecciata alla sua.
Era così bello dormire insieme, abbracciati, e anche quel poco di inquietudine che c'era dall'inizio era come se svanisse, come se fra le sue braccia stretta sul suo petto nulla potesse raggiungermi, come se non potessi avere paura.

Clio 22-04-2016 22.57.25

Alzai gli occhi al cielo a quella rivelazione di Icarius.
"Oh, ma grazie.. ricordami di ringraziare quel sant'uomo per il suo aiuto..." scuotendo la testa, per poi sospirare "Ad ogni modo non ti ha detto di starmi lontano, è già qualcosa.." sorridendo.
Poi realizzai che se Don Nicola gli aveva detto quello, allora non gli aveva affatto spiegato chi fosse.
E se davvero mi sbagliassi?
Restai in silenzio un lungo istante, fissandolo negli occhi, quegli occhi che vedevo così bene nonostante la sera, quegli occhi che erano uguali a quelli del mio signore, quegli occhi che vedevo ogni giorno nei ritratti dei grandi Taddei.
No, non mi sbagliavo.
"Quindi non mi credi.." dissi piano, senza distogliere lo sguardo dal suo "Fantastico!" sospirai, sarcastica.
Poi ricordai quella domanda.
"Vuoi davvero saperlo? E mi crederai?" guardandolo con un leggero sorriso.
"E va bene..." iniziai.
Gli raccontai così ogni cosa, come mi era stato detto di cercare Don Nicola e come fossi partita per cercarlo, del cimitero con lo strano becchino che sembrava sapere ciò che cercavo, e anche della bara vuota, di come fosse sparito nel nulla, poi i contadini, il lagno, quella musica e la strana bambina che parlava della Signora e aveva voluto la mia spilla, e ancora il rintocco della campana, l'incontro con Don Nicola, e poi come ero arrivata fino a lui.
Infine, gli parlai della Gabbanella Blu, non sapevo perché, ma sembrava importante.
"Adesso sì, che puoi prendermi per pazza..." dissi alla fine, sorridendo.

Guisgard 23-04-2016 00.28.50

Ehiss osservò Dacey che danzava sotto la pioggia, per poi sorridere.
“Mi piace il vostro entusiasmo” disse “ma temo che se continuerete allora vi buscherete un malanno.”
Sheylon intanto si agitava per togliersi da dosso la pioggia.

Guisgard 23-04-2016 00.32.19

Zoren e Gwen entrarono nel carrozzone mentre la pioggia scendeva sulla brughiera circostante.
All'interno Go e Nyccio dormivano già come sassi.
Il mago condusse la ragazza su uno dei giacigli che sfruttavano appieno lo spazio del buffo mezzo di locomozione.
E qui, stanchi per l'agitata giornata appena conclusa, si coricarono per dormire.

Dacey Starklan 23-04-2016 00.32.54

<< Già me lo dice sempre anche lo zio...>>

Una volta dentro cercai di scrollarmi di dosso l'acqua e fui subito imitata da Sheylon o forse ero più io che imitavo lui.

<< Vi ringrazio per la cena Ser e per il lavoro ovviamente. Credo sia arrivato il momento per me di ritirarmi nelle mie stanze. Ho solo bisogno di sapere a che ora desiderate la colazione >>

Solo dopo aver ottenuto la risposta andai in quella che ora era la mia stanza, aprii il baule e mi cambiai subito con una camicia da notte asciutta. Sfregai i capelli in un asciugamano e li raccolsi in una morbida treccia cucita.

La stanchezza iniziava a farsi sentire e preparato il letto mi ci gettai. Avrei pensato a sistemare il resto della mia stanza l'indomani

Guisgard 23-04-2016 00.36.29

Icarius ascoltò Clio e rise.
“Tranquilla...” disse “... nulla mi sembra più assurdo del fatto che mi credi un duca... o era un conte?” Divertito.
Poi le parole di lei sulla gabbianella blu.
“Davvero?” Fissandola lui. “L'hai veduta? Era proprio blu? E' raro vederne una... anzi... è unica...”

Lady Gwen 23-04-2016 00.38.42

Quando eravamo entrati, avevamo visto Go e Nyccio dormivano già profondamente e io non ci misi molto a seguirli a mia volta, coricata su un giaciglio all'interno del carrozzone.
Era stata una giornata molto lunga e, una volta arrivata su quel giaciglio, scaldata e confortata dalle braccia di Zoren, mi addormentai.

Guisgard 23-04-2016 00.40.30

“Essendo domani il vostro primo giorno qui” disse Ehiss a Dacey “sarò io a prepararvi la colazione. Ora andate ad asciugarvi. A domani, se Dio vorrà. Buonanotte. E buonanotte anche a te.” A Sheylon.
Così la zingara e la tigre raggiunsero la stanza e dopo un po' si addormentarono, mentre l'umidità portata dalla pioggia scendeva come un velo sulla brughiera.

Clio 23-04-2016 00.40.55

Risi con lui, scuotendo la testa.
"Il nipote di un duca..." Sospirando "Ce n'è di lavoro da fare..." Con un sorriso.
Poi il suo stupore.
Annuii.
"Si l'ho vista, mentre eri in confessionale... L'ho trovata anche io... Come dire: unica.." Sorrisi "Tu l'hai mai vista?".
In quel momento mi ricordai della visione avuta, e dei libri che avrei dovuto consultare una volta tornata in città.

Lady Gaynor 23-04-2016 00.41.31

"No, non mi sono offesa... e non ho mai pensato di essere schiava qui..." risposi al Capitano "Dai, lascia stare..."
La Santa Lucia rollava tantissimo, tanto che lo stomaco cominciava a rivoltarsi, perciò mi raggomitolai su me stessa con le mani premute sull'addome.
"Già, speriamo di non ribaltarci..."

Dacey Starklan 23-04-2016 00.47.45

Mi addormentai con il sorriso sulle labbra e la tigre ai piedi, cullata dalla pioggia e poi dal silenzio più assoluto. Nella brughiera regnava una splendida quiete.

Il mattino seguente, al mio risveglio, mi riscoprii molto riposata e serena rispetto ai giorni in città.

A svegliarmi era stato il canto di un uccellino e non le urla dispotiche del fornaio accanto alla bottega.

Mi ricordai delle parole di Ser Ehiss quindi mi preparai per scendere a fare colazione.

Strano fatto che era il padrone a servire la domestica.

Scelsi un abito modesto e semplice ma che mi donava, dai toni del verde che si stagliavano a esaltare l'ambrato degli occhi.

Con una carezza svegliai la tigre dormigliona e insieme raggiungemmo il pian terreno.

<< Buon giorno Ser>> con un leggero inchino.

Guisgard 23-04-2016 00.48.11

“Qualche volta...” disse Icarius a Clio “... raramente... mentre volava sulla brughiera... sai, quella gabbianella blu frequenta i miei sogni... spesso... molto spesso...” sorrise “... beh, dormiamo dai... un po' di riposo ci vuole... buonanotte...” e chiuse gli occhi.
Poco dopo si addormentò.

Guisgard 23-04-2016 00.49.26

Gaynor si raggomitolò ed il pirata sorrise nel vederla così.
Ma il sussultare della nave alla fine la fece addormentare.
E poco dopo anche lui si addormentò accanto a lei, mentre la pioggia batteva sull'oblò.

Lady Gaynor 23-04-2016 00.59.54

Il rollìo della nave mi fece addormentare, ma il mio fu un sonno agitato, come se un'oscura minaccia mi avesse seguito anche nel riposo. Dopo un tempo indefinito, riaprii gli occhi e diressi lo sguardo all'oblò... era mattino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.45.05.