Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Lady Dafne 06-10-2010 08.33.42

Buongiorno Dame e Cavalieri di Camelot!
c'è il sole finalmente... la giornata si preannuncia deliziosa, speriamo di combinare qualcosa di buono;).

Avete notato che il nuovo arrivato, Sir Uther, sembra essere un grande esperto di questa nostra bella terra? Che ottimo acquisto :smile_clap:

cavaliere25 06-10-2010 11.15.13

buongiorno Camelot oggi è una bella giornata e io mi sto riprendendo dal influenza non vedo l'ora che mi passi :neutral_doh:

Uther 06-10-2010 15.01.41

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 21573)
Avete notato che il nuovo arrivato, Sir Uther, sembra essere un grande esperto di questa nostra bella terra? Che ottimo acquisto :smile_clap:

Mia signora, mi fate troppo onore! :o

May you have
Walls for the wind
And a roof for the rain,
And drinks bedside the fire
Laughter to cheer you
And those you love near you,
And all that your heart may desire.:18015:

Buon pomeriggio, a tutte le dame e i cavalieri di questa magica terra di Camelot :Baron-Carls-Castle-

Guisgard 06-10-2010 15.55.30

A Camelot vi è un singolare personaggio, conosciuto come Chirone il greco.
Egli afferma di conoscere le divine arti dell’intelletto umano e si atteggia come pochi a saper scrutare l’animo umano.
E tra i tanti che richiedono i servigi di Chirone, vi è anche un certo cavaliere…

http://4.bp.blogspot.com/_XXOne-Pf-J...re+in+Love.jpg
GUISGARD: Non riesco più a dormire, ad essere sereno, tranquillo… ah, perderò il senno di questo passo…
http://www.labottegadelpeltro.it/pel...peare_img1.jpg
CHIRONE: Mostratemi ciò che vi affligge, mio signore.
GUISGARD: Io sono afflitto da uno strano morbo… che sebbene non attacchi il corpo, attanaglia in realtà il cuore... vedete… di ogni dama che salvo durante le mie eroiche gesta, finisco irrimediabilmente per innamorarmene! E’ grave?
CHIRONE: Mmm... in effetti è una singolare patologia, messere…ma credo di aver compreso…
GUISGARD: Ebbene?
CHIRONE: Milord, voi siete afflitto dalla Sindrome di Lancillotto. E quindi siete condannato ad innamorarvi di tutte la dome che salverete!
GUISGARD:
Sono dunque condannato all’amore incerto e mutevole!

CHIRONE: In realtà ci sarebbe una cura…ecco (e gli mostra una margherita), questa vi guarirà e metterà ordine nella vostra vita.
GUISGARD: E come?
CHIRONE: Voi, essendo incapace di riconoscere la donna amata, vi affiderete a questo fiore che saprà farvi conoscere, attraverso un nome, la felicità assoluta.
GUISGARD: (prende la margherita) Grazie, mio buon amico! Ora si che mi sento il padrone del mio cuore e del mondo!
CHIRONE: Ehm… mio signore... il tutto fa un Taddeo d’oro…
GUISGARD: Ah, si... certo… ecco…

E uscito dalla casa di Chirone il greco, il nostro cavaliere corre a conservare il suo prezioso fiore…

lady rainbow 06-10-2010 16.11.10

Salve a tutti...

@ Guisgard

NOOOOOOOOOO..ora ci si mette anche la versione di Chirone???sinceramente preferivo la penultima...più romantica..:laughing_lol1:

Lady Dafne 06-10-2010 16.33.36

Quest'amore per la margherita mi sfugge...:neutral_think:
temo di essermi persa qualche puntata dell'avventura...
Mi chiedo però, Sir Guisgard, non potreste semplicemente chiedere in moglie qualcuna di quelle vostre dolci donzelle? :confused: Mah, sarà una risposta banale e poco poetica, me ne rendo conto, ma una moglie, talvolta, puòaiutare a trovare un po' di pace [:Divers_13:]

Lady Dafne 06-10-2010 16.35.15

Citazione:

Originalmente inviato da Uther (Messaggio 21592)
Mia signora, mi fate troppo onore! :o

May you have
Walls for the wind
And a roof for the rain,
And drinks bedside the fire
Laughter to cheer you
And those you love near you,
And all that your heart may desire.:18015:

Complimenti per i versi,perdonate la mia ignoranza, sono vostri:o?

Uther 06-10-2010 16.38.01

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 21599)
Complimenti per i versi,perdonate la mia ignoranza, sono vostri:o?

Vorrei tanto lo fossero...
No, si tratta di una benedizione celtica :violet:

Lady Dafne 06-10-2010 16.40.03

Citazione:

Originalmente inviato da Uther (Messaggio 21600)
Vorrei tanto lo fossero...
No, si tratta di una benedizione celtica :violet:

Sono comunque veramente deliziosi e, secondo il mio modesto parere, ogni frase possiamo sentirla come nostra e farcela propria se ci rispecchia veramente! ;)

Talia 06-10-2010 16.57.15

Buongiorno, cari! :smile_lol:

@Rainbow
Tesoro, sei già uscita... uffi, ma non ci becchiamo mai!! :(

@Guisgard
Sir... oh, sir... :rolleyes: se posso azzardare un parere, mio signore, direi che quest'ultima versione è la vostra!! Ma non c'era bisogno di ricorrere al saggio Chirone: potevo ben dirvelo io che avevate la sindrome di Lancillotto!! ;) :p
E... beh, adesso davvero capisco il vostro attaccamento a quella benedetta margherita!! ;) Ehhh, povere dame, sir! :D

@Dafne
"una moglie può aiutare a trovare un po' di pace"... :laughing_lol1: splendido!! Mi hai fatto morire!! ;)

@Uther
una benedizione celtica? Caspita!! Meravigliosa, cavaliere, davvero meravigliosa! Complimenti! :smile_lol:

GuardianOfTheFlame 06-10-2010 19.10.57

buonasera a tutti! :smile:

impegni vari mi hanno tenuto per un po' lontano da Camelot, ma il richiamo di questo reame incantato è forte e mi ha infine riportato indietro, a casa :barracav:

è una canzone che mi ha riportato alla mente le verdi lande d'Inghilterra... probabilmente a molti non piacerà il genere, ma io trovo sia epica e d'atmosfera; è tra le mie canzoni preferite! :smile_clap: :smile_clap: :smile_clap:
dall'album The Age Of Mastery (1998) dei Jag Panzer

http://www.youtube.com/watch?v=T29yfP5eot8

Citazione:

The Moors

On the fields of our fathers land
Marsh green pride of ENGLAND
On the moors our fathers rest
Their tales are not forgotten
In the days of kings and honor
knights defended pure hearts
On the fields where our fathers rest
Their tales are boldly spoken (LISTEN)

Bend your ear in amazement
Hear this tale from long ago
Of magic and of madmen
loves tangled web of woe
One shining knight in silver
Intentions pure as gold
One maiden fair as moonlight
Dressed in royal robes

On the fields of our fathers land
Marsh green pride of ENGLAND
On the moors our fathers rest
Their tales are not forgotten
On these fields pure love is sought
Yet vengeance has it’s cruelty
The search for truth and honor
Is blinded by a beauty

The lady of the lake holds the power of a nation
A sword of valor held high above all else
A royal maiden cries out her song of longing
Longing for her shining knight to take her to the stars

On these fields of green they lay
Entwined in lovers union
A brave knight knowing nothing more
Than following his heart
When the MOORS sing out their story
A kings heart will be broken
Broken by a lifelong friend
And his bride they call the queen of wales

Hold true to your heart
Hold true to your soul
Hold true to your country men
Hold true and never falter
Love will conquer all
History has proved
Kings and kingdoms crumble
On the soft green MOORS of ENGLAND

O’er the kings round table
Jealousy rears its head
Honor has no place this night
The kings heart is filled with dread
Excaliber the sword of truth
Penetrates the soul
It leaves a wound that never heals
Now the queen will pay with her very soul

A gallant knight will fight this day
For queen and for honor
Gladly ending all the strife
Between a queen and king
Once Morgana’s spell is broken
By this shining knight in silver
Trading life’s blood for his honor
Is a brave Knights highest deed

Morrigan 06-10-2010 20.07.07

"Notturno di Chopin in mi bemolle.
L’arco della finestra colmo di luce.
Ed anche sul tuo volto compassato
Un’aureola in volo si è adagiata.

In nessun’altra notte mi ha toccato
Il silenzioso argento della luna
Così che nel profondo inesprimibile
Dolce ho avvertito un cantico dei cantici.

Tacevi. Anch’io; la muta lontananza
Si dissolveva in luce. Nessun segno
Di vita, se non nel lago una coppia di cigni
E su di noi il corso delle stelle.

La tua figura si stagliò nell’arco
Della finestra e dalla luna un bordo
Argenteo avvolse l’esile tuo collo
E la mano distesa."

(H. Hesse)

Amici, a tutti voi auguro che l'incanto di una bella musica possa legare il vostro cuore all'incanto di una bella notte... Morrigan vi porge il suo affetto e il suo saluto ancora una volta, felice di aver trovato il tempo di tornare a Camelot e rivedere i vostri volti amici! :smile_lol:

@Uther

Davvero belle le parole di quella benedizione celtica, grazie per avercene fatto dono! :smile:

@Guisgard

Mio signore, ma che ci fate ancora qua? Capisco l'urgenza di lenire il vostro dolore, ma... avete intenzione di lasciare noi poveri attori senza le nostre parti? :p
Lo spettacolo è già iniziato, il sipario si è levato... e la Musa tra poco vi bacchetterà se dimenticate di scrivere! In teatro, subito! :neutral_doh:

Lady Dafne 06-10-2010 20.31.45

Grazie Lady Mordred per avermi fatto tornare in mente i bellissimi versi di Hesse (ricordo che lessi qualcosa di lui sull'antologia che avevo alle medie e ne rimasi piacevolmente colpita!) poi sono davvero indicati per una serata come questa, un bellissimo tramonto ha accompagnato il sole nel suo giaciglio. Delle sfumature che andavano dal rosa, al violetto fino a diventare di un arancio intenso coloravano il cielo sopra le montagne che, incredibilmente, sembravano fatte della "pietra del cielo"...

Guisgard 06-10-2010 23.44.45

Lady Rainbow: Milady, abbiamo un gran numero di versioni e di miti sulla mia margherita. Scegliete pure quello che più gradite :smile_lol:

Lady Dafne: In verità avevo ampiamente pensato alla soluzione che mi suggerite, ecco perchè ho con me la mia inseparabile margherita :smile:

Lady Talia: Eh, milady, comprendo che voi ben conoscete il nostro valente sir Guisgard!
E sia, allora la prossima volta invece di ricorrere al greco Chirone, verrò da voi a chiedere consiglio ;)

Lady Morrigan: Avete ragione, milady! Prometto che metterò da parte le pene d'amore e mi dedicherò ai dettami della musa :misc_write:

Uther 07-10-2010 07.26.35

Buongiorno, Camelot!
E, a tutti voi che l'abitate:

Deep peace of the running wave to you,
Deep peace of the flowing air to you,
Deep peace of the quiet earth to you,
Deep peace of the shining stars to you,
Deep peace of the Son of Peace to you, for ever.
(Scottish blessing :smile:)

Morrigan 07-10-2010 12.11.52

Salute a tutta Camelot, ed un augurio di buona giornata a voi, amici miei :smile:
Oggi è tornato a splendere il sole, spazzando via le nuvole di questi giorni...
è un nuovo giorno, è un nuovo mondo! :smile_lol:

lady rainbow 07-10-2010 15.26.44

Buon pomeriggio a tutti..la vostra Rainbow è di nuovo di fretta...prometto che da domani passeggerò più spesso nella piazza della nostra adorata Camelot...

lady_Empi 07-10-2010 16.13.50

Il sole splende sempre e porta luce ovunque va....

Siate il Sole della vostra vita e l'inverno sarà bandito!

Buon pomeriggio Camelot

}{

Lady Dafne 07-10-2010 17.20.33

Buonasera a tutti!!
Anch'io mi trovo lontana da Camelot oggi, il sole non l'ho praticamente neanche visto rintanata come sono in un polveroso ma confortevole archivio storico... e devo dire che preferisco queste preziose vecchie lettere ingiallite a questo maledetto computer che oggi ne ha combinate di cotte e di crude (l'avrò spento e riacceso dieci volte!!!).

A domani amici miei, temo che tornerò alla mia umile dimora molto tardi questa sera... :sad_sick1:

Guisgard 07-10-2010 18.09.41

Entrano Benvolio e tre amici nel Giardino dei Saluti di Camelot

BENVOLIO: Ah, dolce è l’armosfera dei Camelot, per giovani cuori allietati dalle scaramucce di Amore, non trovate amici miei?
CORO DEI TRE AMICI: Dici il vero, Benvolio! Che allegra compagnia siamo, manca solo Guisgard dei nostri. Ultimamente è sempre pensieroso e sospira alla luna.

Entra Guisgard

BENVOLIO: Eccolo che viene, se non vi dispiace allontanatevi un poco. Saprò cosa lo impensierisce o ancora una volta tacerà.

Escono i tre amici

http://www.venezia.net/images/venice..._-bassanio.jpg
BENVOLIO: Buongiorno, cugino.
GUISGARD: E’ ancora così presto?
BENVOLIO: E’ appena pomeriggio.
GUISGARD: Ahimé, come sembrano lunghe le ore tristi. Quelli che si allontanano così in fretta, erano i nostri amici?
BENVOLIO: Si. Quale tristezza fa lunghe le ore di Guisgard?
GUISGARD: Non avere ciò che le farebbe brevi.
BENVOLIO: Lascia che indovini… sei innamorato?
GUISGARD: Privo…
BENVOLIO: D’Amore?
GUISGARD: Di un nome.
BENVOLIO: E se andassimo ora a pretendere quel nome?
GUISGARD: Non con la forza, dolce cugino, poiché il nostro oracolo è di nobile lignaggio.
BENVOLIO: E sia! Andiamo sotto il suo balcone e con i tuoi versi la spingerai a pronunciarsi.
GUISGARD: Non basteranno i versi, temo.
BENVOLIO: Porteremo allora ricchi e graditi doni per averne il favore!
GUISGARD: Buona idea! E so anche cosa!
BENVOLIO: Ebbene, poetico cugino?
GUISGARD: Acqua di rose raccolta dietro il convento dei Carmelitani Penitenti.
BENVOLIO: Acqua di rose…?
GUISGARD: Si, la sua preferita. E vi aggiungeremo la tenera e dolce terra che umida giace nel bosco.
BENVOLIO: Singolari gusti ha questa dama.
GUISGARD: Dama? Oh si... è dama fra le dame, siano esse rose, orchidee, gigli, primule o gardenie.
BENVOLIO: Ma dove dimora questa meraviglia?
GUIGARD: Nel verziere del mio palazzo.
BENVOLIO: Ha un nome questa tua dolce ossessione?
GUISGARD: Si, un nome caldo e meraviglioso… margherita, il mio amato fiore!

Sibilla 07-10-2010 18.16.11

http://i122.photobucket.com/albums/o...margherite.jpg

Guisgard 07-10-2010 18.17.33

Ah, lady Sibilla, così mi colpite al cuore ;)

Lady Dafne 08-10-2010 09.40.36

Buongiorno amici,
che dormita questa notte... ero così stanca!:smile:

@ Sir Guisgard:
c'è uno strano viandante che gira per Camelot, l'ho incontrato poco fa mentre andavo a raccogliere dei fiori di zucca nel mio orto.
Cercava la vostra casa, non mi è sembrato malvagio anche se il suo aspetto, simile a quello di un gobbo, potrebbe portare a pensare che lo sia.
Farfugliava qualcosa sulla vostra "Margherita", credo fosse una canzone. Bellissima a dire il vero. Voleva farvene dono dato che l'ispirazione gli era venuta ascoltando un cantastorie, in un regno vicino, narrare del vostro amore per quel fiore!

http://www.youtube.com/watch?v=rRUYebOiYL4

Arowhena 08-10-2010 10.02.33

Buongiorno a Voi tutti!
Affascinante la luce di Camelot... dovrei scriverne dei versi da poter cantare, per farne comprendere la bellezza alle genti, nei giorni a venire...
Attenderò la notte, ad ogni modo, al fine di trovare ispirazione maggiore e poterne ritrovare nella mente il ricordo... "Recollection in tranquillity" diceva un saggio poeta incontrato su un'isola del Nord...

cavaliere25 08-10-2010 10.31.06

buongiorno a tutti e buona giornata :smile_wave:

Morrigan 08-10-2010 11.10.24

Buongiorno dame e buongiorno cavalieri!
Anche oggi il sole si nasconde dietro qualche filo di bruma, ma la luce di Camelot risplende, dandoci gioia e allegrezza...

... noto con diletto che l'annosa questione della margherita è ancora al centro delle nostre chiacchiere, mie care dame! :smile_lol:
Consentitemi dunque di confidarvi una piccola discussione avuta per caso con il nostro compiuto cavaliere proprio ier sera...
... ma non ditelo a sir Guisgard, sapete come ha l'animo sensibile sull'argomento, il nostro prode! ;)

http://img710.imageshack.us/img710/9917/willviola2.jpg

MORRIGAN - Sir Guisgard! Eccovi qui! Ma dove vi eravate cacciato? Tutti in teatro vi cercano!
GUISGARD - Ah... (sospira)
MORRIGAN - State male?
GUISGARD - Ella tace… prevedo un disastro!
MORRIGAN - Ci mancano ancora quattro atti e qualche altro attore, mio signore, se state cercando un disastro! :neutral_doh:
GUISGARD - Sono disanimato, disgregato e disfatto!
MORRIGAN - Orsù, sir Guisgard, non potete davvero amarla fino a questo punto! :eek:
GUISGARD - Oh, sì… come un contagio e la sua cura insieme!
MORRIGAN - Ah, sì, sì, lo so... come la pioggia e il sole... come il freddo e il caldo... bla bla bla… me l’avete già detto la volta scorsa! :sad_wall:
Ma ditemi, la vostra margherita è bella? Siccome la tenete sempre sotto quella spessa campana di vetro, isolata nel verziere, non l'ho vista da vicino...... ditemi, è molto bella?
GUISGARD - Oh milady! Se potessi scrivere la bellezza dei suoi petali! Sono nato per guardarli e conoscere me stesso!
MORRIGAN - E... e il suo candore?
GUISGARD - Al mattino ogni rosa appassirebbe sul suo stelo se potesse invidiare!
MORRIGAN - E la musica? Ama il canto dell'allodola?
GUISGARD - No, nessun'allodola cinguettante per lei! Bandirei perfino gli usignoli dal suo giardino perchè non interrompessero il suo riposo!
MORRIGAN - Ah, sensibile pure, il caro fiore? :neutral_think:
GUISGARD - Senza dubbio! E la sua corolla... vi ho parlato della sua corolla?
MORRIGAN - Cos'ha la sua corolla? :confused:
GUISGARD - Oh milady! Una gemma rotonda e rara quanto una mela d’oro!
MORRIGAN - La margherita è saggia a tenervi segreto quel nome! Quale donna potrebbe esserne all'altezza, andarci vicino, quando gli occhi. le labbra, la voce magari non possono eguagliare il sogno che il vostro imperituro fiore vi da!
GUISGARD - Ah, milady! L'amore non sa niente di fiori e di paragoni! Perciò dite alla compagnia dell’Ammiraglio che sir Guisgard stasera resterà in giardino, nel suo verziere!
MORRIGAN - Non pensate alle giuste ire di noi attori, mio signore?
GUISGARD - Per quel nome sfiderei le ire dell’intera compagnia!!!

Morrigan scuote la testa e si allontana perplessa...

MORRIGAN
- Ah, poveri noi! :neutral_doh:

Hastatus77 08-10-2010 15.37.06

Buona sera a voi abitanti di Camelot... nonostante la prolungata assenza da questo posto, ahimè l'influenza mi ha trovato ugualmente. :sad_cry_me:
Mi toccherà passare il fine settimana a curarmi.

Buon weekend a tutti. :smile_wave:

Talia 08-10-2010 17.05.26

Buonasera Camelot! :smile_lol:

@Hastatus
Sir Hastatus... anche voi colto dall'epidemia?? Oddio!! :rolleyes:
Suvvia, riguardatevi... io intanto andrò a chiamare lo speziale e lo pregherò di prepararvi un qualche medicamento! :smile:

@Morrigan
Bene, mia cara! Bene! Ci siamo giocati il nostro regista... definitivamente!! :rolleyes:
;)

Guisgard 08-10-2010 17.43.09

Buonasera, nobili abitanti di Camelot :smile:

Lady Dafne: vi ringrazio, milady, per recarci nuove da terre lontane.
Eh, devo essere sincero e dire che non mi meraviglia ciò che raccantate... ben sapevo che la fama e la bellezza della mia margherita avrebbero presto ragguinto reami e feudi ben lontani da Camelot :smile_lol:

Lady Morrigan: che dire, mia arguta e poetica dama... già ben conoscevamo il vostro estro ed il vostro talento... e a quanto vedo tra un pò potreste benissimo togliermi il ruolo di regista e cantore :rolleyes:
Eh, mia ispirata Viola, sicuramente la vostra musa sa il fatto suo ;)

cavaliere25 08-10-2010 21.19.48

buona sera Camelot e hai suoi nobili cittadini :smile_wave:

cavaliere25 09-10-2010 08.57.14

Buongiorno e buon sabato a tutti :smile_wave:

Lady Dafne 09-10-2010 09.10.14

BUONGIORNO A TUTTI ANCHE DA PARTE MIA!!

di nuovo il maltempo... che peccato! :(

lady rainbow 09-10-2010 10.29.36

Buon weekend a tutti...

Sibilla 09-10-2010 10.32.46

Buongiorno Camelot... anche qui è sparito il sole... sigh... :18015:

lady rainbow 09-10-2010 10.33.48

@ Sibilla

qui no..il sole splende alto..fortunata me..;)

cavaliere25 09-10-2010 10.34.46

anche da me la giornata non è soleggiata e fa anche freddo ufffffffffffff

Lady Dafne 09-10-2010 11.48.21

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 21749)
anche da me la giornata non è soleggiata e fa anche freddo ufffffffffffff

Freddo anche dove mi trovo io... ho fatto le pulizie con le finestre aperte e mi sono quasi congelata pur avendo un bel maglione addosso... mi sa che questa sera mi tocca accendere il fuoco!! :plus_29k:
Che fortuna, Rainbow, che da voi ci sia il sole... ci ospitate??? :Confus_1::p

lady rainbow 09-10-2010 11.50.42

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 21751)
Freddo anche dove mi trovo io... ho fatto le pulizie con le finestre aperte e mi sono quasi congelata pur avendo un bel maglione addosso... mi sa che questa sera mi tocca accendere il fuoco!! :plus_29k:
Che fortuna, Rainbow, che da voi ci sia il sole... ci ospitate??? :Confus_1::p

si c'è il sole e fa anche abbastanza caldo...siete i benvenuti tutti!!!

Lady Dafne 09-10-2010 11.54.47

Allora mi metto d'accordo con Cavaliere25 e vi raggiungiamo subito!!! ;)

lady rainbow 09-10-2010 11.56.02

Perfetto vi aspetto...;)..anzi vi preparo anche qualcosa di buono da mangiare:p

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.00.41.