Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Guisgard 17-02-2016 19.14.37

Alvaro rise.
“Non temete, non approfitterò del mio ruolo di vostro campione.” Disse ad Altea. “Anzi, vi farò fare un figurone.” Divertito. “Sarete di certo la madrina più invidiata... perchè sarete la madrina del campione.” Mangiando.

Guisgard 17-02-2016 19.14.55

“Meglio passare prima per Monsperon...” disse Adespos a Gaynor “... se non troveremo nulla di interessante allora procederemo per Fertaldos... comunque non temere, ci andremo travestiti... nessuno ci scoprirà... ora dunque dobbiamo sceglierci i costumi. Qualche preferenza? A parte la monaca hai qualche altro ruolo che non senti tuo?” Facendolo l'occhiolino, per poi ridere.

Guisgard 17-02-2016 19.15.38

Fagas rise e prese a sorseggiare dalla coppa che Clio non aveva accettato.
“Buon vinello...” disse “... vi ho fatta chiamare per due motivi... il primo è sapere dei vostri risultati... siete pagati più che bene e dunque mi attendo le teste di quei briganti quanto prima... novità?” Fissandola. “Non sono molto paziente e pretendo risultati.”

Guisgard 17-02-2016 19.16.00

Il valletto annuì a quelle parole di Dacey, per poi affacciarsi dal finestrino della carrozza e gridare ai due cocchieri il nome del mercante d'armi.
Chiesero informazioni e poco dopo la vettura si fermò davanti alla casa dell'uomo che stavano cercando.
Il valletto aprì la porta e fece scendere tutti loro dalla carrozza.
“Ora tu puoi andartene.” Disse con disprezzo al pellegrino. “Hai avuto il tuo passaggio.”
“Un pellegrino” fece l'uomo incappucciato “vive della generosità e della carità del prossimo. Soprattutto se come me ha fatto Voto di povertà. Permettetemi dunque di chiedere un pasto caldo a questa casa.”
“Accattone pedante...” sputando a terra il finto valletto.
Bussarono ed una donna venne ad aprire.

Lady Gwen 17-02-2016 19.24.26

La capacità di quell'uomo di lasciarmi senza parole era sorprendente e disarmante.
Presi poi la pietra che mi offriva, felice e andammo via, tornando al castello.
"Buonanotte" risposi, con un leggero sorriso, mentre andava via.
Poi andai dalla nana, a riferire l'ordine.
"Ciao, Josephine" la salutai, sorridendo "Il padrone ha chiesto di consumare la cena in camera sua."

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...PpKpn7gT9mdETA

Altea 17-02-2016 19.25.32

Osservai Alvaro...sospirai, era troppo sicuro di sè...nemmeno un dubbio sul suo successo o eventuali pericoli.
"Ve ne sarò grata dunque, non ho mai fatto la madrina..." finendo la cena e sorseggiando il vino.."Quindi è meglio mi metta subito all' opera, dovrò essere degna di voi, vado a preparare il tutto per domani, sempre non vi sia qualcosa di inaspettato come sempre...ma la vita è bella perchè varia" e tu lo sai Altea.
Salii i gradini e raggiunsi la torre, ovviamente stavo aspettando Solo, non so in che modo sarebbe arrivato ma sicuramente con l' aiuto delle tenebre..aveva stretto amicizia con Alvaro, ma avrei lasciato decidere al brigante il tutto.
Presi da un baule un bellissimo abito di velluto nero con ampia scollatura con gemme, la gonna era color verde smeraldo..e poi quel diadema da mettere sulla fronte e un velo da madrina...verde e puntato di gigli in oro..chissà di chi erano e perchè mai quella donna enigmatica mi fece dono di tutto questo prima di dover lasciare le terre sygmesi.
Accesi la candela e iniziai a cucire la sottogonna...mi avrebbe aiutato a distrarmi, mi sentivo nervosa..pure per quel torneo...l' ultimo a cui partecipai finì con la punizione in camera.

Clio 17-02-2016 19.28.00

Rifiutare il vino non era da me, ma quel tipo non mi piaceva.
"Abbiamo raccolto un bel po' di informazioni, quelle che voi avete evitato di darci.." Con tranquillità "Per ora abbiamo un paio di piste da seguire, e degli individui da tenere d'occhio.. Il torneo sarà un ottimo terreno di caccia, ho ascoltato una conversazione tra due briganti e si chiedevano il motivo del torneo, dicevano che avrebbero indagato... Anche a loro sospettano sia una trappola, ma non sanno per chi.. Quindi credo che per ora non siano in combutta col vostro Guisgard, ma non è detto che non lo siano in futuro..".
Evitai di dire che ero sulle tracce proprio di Guisgard.
Per la taglia, mi dicevo, ma in realtà volevo arrivare a lui per prima e non potevo bruciarmi il vantaggio di conoscere così bene il suo aspetto.
"Quanto al secondo motivo?" Spiccia, con aria interrogativa, per poi sorridere appena "Anche io non amo perdere tempo in chiacchiere..".

Dacey Starklan 17-02-2016 22.07.19

<< É stato un piacere conoscervi e vi auguro buon viaggio>> dissi all'uomo lasciando la carrozza.

Ora arriva la parte difficile del piano

Guisgard 17-02-2016 23.04.57

Josephine annuì a Gwen, per poi invitandola a sedersi a tavola per cenare.
Era infatti una degna mensa, imbandita di cibi vari e vino di ottima qualità.
Poi la nana prese un vassoio e si diresse verso le scale, per portare da mangiare al padrone.

Lady Gwen 17-02-2016 23.09.32

Prima di iniziare a mangiare, salii in camera a posare il disegno.
Lo misi su un mobile vicino al letto, restai a guardarlo un istante e poi raggiunsi la mensa.
I cibi erano ottimi e vari e i vini di ottima qualità, nel frattempo Josephine era salita a portare la cena al padrone.
Mentre mangiavo, ripensavo a quella giornata, in cui erano successe delle cose così strane e surreali, ma che mi facevano sorridere, ripensare agli sguardi e i sorrisi che lui mi rivolgeva, quel ritratto così audace, eppure così delicato.
Ero sempre più del parere che stesse cambiando e non potevo negare che mi piaceva quel lato di lui.

Guisgard 17-02-2016 23.11.28

"Allora cercate di portarmi quanto prima dei fatti..." disse Fagan a Clio "... se volete il compenso pattuito." Sorseggio' ancora dal suo bicchiere. "Già, il secondo motivo... vi informo che come partecipante al torneo di domani ho deciso di scegliervi come madrina." Con tranquillità.

Guisgard 17-02-2016 23.17.24

Altea si dedicò al suo vestito, per essere pronta con l'inizio del torneo.
La sera era ormai giunta ed un silenzio ovattato era sceso sul bosco.
L'unica cosa che si udiva era il canto di Alvaro proveniente dal pianoterra.
Il cavaliere appariva tranquillo ed eccitato per l'inizio ormai imminente del torneo.
Ma ad un tratto Altea udì dei rumori.

Guisgard 17-02-2016 23.20.21

La sera era ormai giunta sul castello.
Le candele illuminavano la sala in cui Gwen consumava la sua cena.
Ma ad un tratto si udì qualcosa.
Un ululato che in un attimo echeggio' in tutto il maniero.

Altea 17-02-2016 23.20.36

Il vestito era pronto e lo posi sulla seggiola delicatamente e il diadema in oro sopra il tavolo.
Sorrisi udendo Alvaro cantando...in fondo noi sygmesi eravamo così.
Il buio era sceso e un silenzio ovattato tanto da farmi udire dei rumori.
Mi guardai attorno..da dove provenivano...presi la spada in mano e rimasi all' erta.

Guisgard 17-02-2016 23.23.59

I rumori provenivano dal bosco.
Erano vaghi ed indecifrabili.
Altea prese la spada e si mise subito all'erta.
Alvaro dal pianterreno continuava a cantare, in quanto non si era accorto di nulla.
Poi, ad un tratto, Altea notò qualcosa.
Un'ombra leggera e silenziosa che apparve tra i rami degli alberi.

Clio 17-02-2016 23.24.18

Guardai Fagas ed evitai di non ridere.
"Vi ho già detto che non ho nessuna intenzione di farvi da madrina, quindi se non volete essere rifiutato davanti a tutti vi sconsiglio di farlo.." con gli occhi nei suoi.
"E poi mettereste i bastoni tra le ruote alle nostre operazioni, dato che devo tenere d'occhio i cavalieri per cercare dei briganti, dovrò avvicinarli, conoscerli e mi brucereste la copertura, quindi, come detto.. trovatevene un'altra.. io non ho tempo per queste cose, ho una missione da portare a termine..".

Lady Gwen 17-02-2016 23.25.15

Era ormai sera e la sala in cui mangiavo era illuminata dalle candele, il che aveva qualcosa di mistico e particolare.
Ad un certo punto si udì l'ululato, quel solito ululato che echeggiava nel bosco e nel castello tutte le notti.

Altea 17-02-2016 23.27.55

Aprii la finestra della torre e mi misi sul terrazzo con la spada in mano, sentivo dei rumori dalla foresta sotto la rocca.
Potevo udire vagamente la voce di Alvaro cantare.
Poi un fruscio, proveniva dagli alberi..e vidi un' ombra...forse era Solo..."Chi siete?" affacciandomi, poteva essere solo lui, ma non mollai la presa dalla spada.

Guisgard 17-02-2016 23.33.07

"Messere..." disse Fagan rivolto a Jean che gli stava seduto accanto "... avete udito?" Aprendo uno dei sacchetti e tirando fuori una collana di pasta vitrea colorata ed argento. "Sono pronto a scommettere con voi che riuscirete a trovare un degno motivo per il quale alla nostra bella mercenaria convenga accettare la mia proposta." Fissando Clio.
"Di sicuro" fece Jean "farvi da madrina, signore, equivale ad avere una giusta copertura, ad impersonare un ruolo al di sopra di ogni sospetto e poter così controllare meglio tutto ciò che accade al torneo."
"Precisamente." Annuendo il Maresciallo.

Guisgard 17-02-2016 23.38.43

Fu un ululato lungo, selvaggio, inquieto ed inquietante.
Un ululato che echeggio' per le pietre consumate e vecchie del castello.
Pochi istanti dopo tornò Josephine.
"Eccomi..." disse a Gwen "... com'è la cena? Ho cucinato tutto io. Sono stata brava, vero?" Sorridendo come se nulla fosse.

Lady Gwen 17-02-2016 23.41.35

Era angosciato ed angosciato, inquieto ed inquietante.
Ma anche lungo e selvaggio.
Ed echeggiava fra le mura del castello.
Tornò poi Josephine, facendo come se nulla fosse.
"Ottima" con un leggero sorriso.

Clio 17-02-2016 23.42.10

Fagas non voleva mollare, ma io avevo altri piani.
"No, in realtà, la madrina del maresciallo sarebbe vista con sospetto dai briganti, non credete? Mi staranno tutti lontano, senza contare che non potrò usare un'arma molto efficace, come può essere la seduzione.." con un sorriso sornione.
"Perciò mettete da parte il vostro orgoglio maschile e cercate di guardare la praticità.." guadai Jean "Mettete che io trovi un cavaliere sospetto, e faccia in modo che mi scelga come madrina, magari sembrando un'ingenua fanciulla mi confiderà i suoi segreti, e sarà in quel momento che potremo arrestarlo.. Se fossi la vostra madrina tutto questo mi sarebbe precluso... per cui vi prego di non insistere, so fare il mio lavoro..".

Guisgard 17-02-2016 23.42.54

Un attimo dopo quell'ombra fece un passo avanti, mostrando finalmente le sue fattezze.
"Da ciò che vedo" disse Solo sorridendo ad Altea "vi state preparando per disarcionare tutti i cavalieri del torneo." Guardando l'abito che stava preparando la donna. "Infatti con questo abito scollato sarà impossibile restare in sella per chi vi guarda." Divertito.

Guisgard 17-02-2016 23.47.22

Josephine annuì con un sorriso a Gwen.
"Andate a dormire ora..." disse poi la nana "... avete lavorato parecchio oggi e meritate una notte di tranquillo riposo. Penserò io a sistemare qui." Quasi come se volesse spingere la ragazza ad andare a letto, in modo che la notte trascorresse il più velocemente possibile.

Altea 17-02-2016 23.48.40

Poi l' ombra prese il volto che immaginavo..era proprio Solo.
Lo aiutai a salire ma era agile e lo feci entrare in camera.
Risi alle sue parole.."Dite? Eh ma penso quei cavalieri saranno presi a fare bella mostra di sè..però potrebbe essere un' ottima arma sicuramente".
Poi chiusi la finestra e dissi a sottovoce "Ser Alvaro non sa nulla..ho preferito non dire nulla, ma se volete coinvolgerlo non ho problemi..non sapevo le vostre intenzioni...sta cantando sicuro di vincere".

Lady Gwen 17-02-2016 23.50.58

Guardai per qualche isyante Josephine, poi annuii con un sorriso.
"Buonanotte."
Salii in camera, indossai una camicia da notte e mi misi a letto, sperando che la nottata non fosse come la precedente.

Guisgard 17-02-2016 23.52.37

Fagan guardò Clio con un'espressione mista, tra delusione, insofferenza e contrarietà.
"Spero per voi sia così..." disse poi con un tono indefinito, in bilico tra la promessa e la minaccia "... andate dunque... attenderò di vedervi seducente al torneo..."

Guisgard 17-02-2016 23.55.36

"I miei omaggi, milady." Disse il pellegrino a Dacey con un cortese invito e con un tono che aveva un che di cavalleresco.
Il valletto allora si avvicinò alla donna che aveva aperto.
"Siamo giunti da Monsperon." Disse alla donna. "La mia padrona vi racconterà il motivo." Indicando poi Dacey.

Dacey Starklan 17-02-2016 23.57.55

Rimasi un attimo a osservare ancora il pellegrino, pensando a come fosse tanto cortese e usasse toni decisamente non da popolano.
La porta si aprì e tornai concentrata, guardai quindi la donna dall'alto in basso.
<< Cerco un mercante, Carlos de Clantes. E' qui? Ho bisogno di parlargli al più presto>> dissi con fermezza e con parole concise, per far comprendere l'urgenza della mia richiesta.
Lasciai scivolare una moneta tra le dita e la depositai nelle mani della donna.
<< Andatelo a chiamare>>

Guisgard 17-02-2016 23.59.36

"Avete fatto bene..." disse Solo ad Altea "... meglio essere prudenti. E comunque meno siamo, più possibilità abbiamo di passare inosservati. Dunque sarete al torneo domani... nei panni della madrina del vostro amico. Ottimo." Annuì. "Sarete i nostri occhi a quella giostra."

Clio 18-02-2016 00.00.26

"Non saremmo i migliori, altrimenti.." con un leggero cenno del capo in senso di saluto.
"Signori.." ad entrambi "Con permesso...".
Ed uscii insieme ai miei uomini.
Mi era davvero piaciuto respingerlo, anche se in realtà era vero quello che avevo detto.
Anche se non avevo detto tutta la verità.
Avevo evitato di dire che c'era un cavaliere in particolare che volevo catturare.
Sedurre...
Scossi la testa, impercettibilmente.
Figurati! Ero sempre stata invisibile ai suoi occhi, perché ora sarebbe dovuto essere diverso?
Perchè tu sei diversa..
Già, pensai con un sorriso, io non ero Lila, la vita da mercenaria mi aveva cambiata e non ero più quella ragazzina sognante.
Però l'idea di sedurlo per finta mi divertiva, mi stuzzicava.
Sarebbe stata una vendetta anche quella.
Pensa alla missione, su..
Sapevo che non mi avrebbe mai guardato, la mia idea era che mi riconoscesse e pensasse di essere lui a tenere d'occhio me convinto di non essere stato riconosciuto.
Sospirai.
Dovevo pensare alle cose più pratiche adesso.
Avevo passeggiato in silenzio per un po'.
"Andiamo a prendere Estea..." dissi agli altri "Ha bisogno del cambio, povera stella..".
Poi alzai lo sguardo sui miei due uomini.
"Che ne pensate del maresciallo?".

Altea 18-02-2016 00.01.56

Sospirai..per fortuna non avevo detto nulla ad Alvaro.
Ascoltai Solo piegando leggermente la testa di lato pensando.."Ovvero?" dissi a bassa voce "Cosa dovrei controllare e il motivo? Vi sarà qualcuno di voi oppure sarò sola?".

Guisgard 18-02-2016 00.02.03

Gwen si mise a letto, ma poco dopo udì di nuovo l'ululato.
Poi, quasi confusa con quel verso, sentì anche una voce.
Una voce che lei ben conosceva.
"Gwen..." disse quella voce "... Gwen... Gwen, sono io..." era Emon.

Guisgard 18-02-2016 00.08.16

"È mio marito." Disse la donna con un accento forestiero a Dacey. "Tornerà fra un'ora o due credo. Se volete potete attenderlo in casa, milady." Guardò poi il pellegrino che se ne stava da solo sul ciglio della strada. "Cosa vi occorre?"
"Un luogo in cui riposare prima di rimettermi in cammino, signora." Rispose il credente.
"Potete allora andare nell'androne e restare lì. Vi porterò qualcosa da mangiare."
"Il Cielo vi ricompensi, madama." Il pellegrino.

Lady Gwen 18-02-2016 00.08.22

Speravo di prendere sonno, ma come ero stata così stupida da pensarlo?
Infatti a causa del'ululato non riuscivo ad addormentarmi.
Ad un certo punto, mischiata all'ululato, la udii di nuovo.
La voce di Emon.
Mi coprii la testa con le coperte, quasi come a voler impedire a quella voce di raggiungermi.
Era irreale e lo sapevo, mi aveva già ingannata una volta, non ce ne sarebbe stata una seconda.

Guisgard 18-02-2016 00.14.49

"Semplice..." disse Tussor a Clio "... vuole portarti a letto... e non si darà per vinto."
Poco dopo la ragazza e i suoi due compagni, insieme a Kostor, lasciarono il castello, diretti verso il bosco.
Era sera e subito fuori la città, lungo uno dei sentieri, videro ad un tratto due figure a cavallo.
"Chi diamine vaga a quest'ora nel bosco?" Stupito Kostor.

Dacey Starklan 18-02-2016 00.16.24

Al pellegrino fu acconsentito di restare a bivaccare accanto alla casa e questo significava che con tutta probabilità lo avrei rivisto più tardi.
Fui subito attratta dall'accento straniero e fu inevitabile per me chiederle di dove era originaria.
<< Vi ringrazio>> al suo invito ad entrare, << sono la principessa Dacey di Mirza e sono qui per prendere alcune armature, serviranno per un torneo. Un certo Svevos, un cavaliere, mi ha parlato del lavoro di vostro marito>> spiegai entrando

Guisgard 18-02-2016 00.17.27

"Ci saremo io e due miei compagni travestiti." Disse Solo ad Altea. "Dunque non sarete sola. Dovete tener d'occhio i soldati ed il Maresciallo e capire se hanno comportamenti sospetti. Dobbiamo scoprire come mai è stato organizzato questo torneo. Ferico vuole qualcosa..."

Clio 18-02-2016 00.22.33

"Sì, credo anche io.." alzando le spalle "Peggio per lui..".
Così lasciammo il castello e ci addentrammo nel bosco, diretti alla fucina.
Avrei lasciato lì Kostor e Dimos per poi rimanere io con Tussor dove c'era Estea.
Ma vedemmo delle figure avvicinarsi.
Chi potevano essere?
Già che eravamo lì, dovevamo indagare.
"Nascondiamoci.." ordinai ai miei "Vediamo di scoprirlo..".
A pensar male spesso non si sbagliava.

Altea 18-02-2016 00.22.45

Annuii a quelle parole "Si, il fatto che i soldati abbiano detto vogliano dare un castello e dei terreni mi sembra strano...Ferico non da le sue terre cosi facilmente, pure io l'ho sempre pensato. Quindi, oltre a tifare per ser Alvaro, dovrò stare vicino al palco dove si troveranno Fagan e i suoi uomini...bene, spero di esserne all' altezza, ma sono sicura sapendo vi sarete pure voi...è tutto? Poi come faremo per trovarci per parlare?".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.05.11.