Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Lady Gwen 20-11-2018 00.53.50

Lo guardai in malo modo.
"Non venitemi di nuovo a parlare delle vostre idee strampalate riguardo l'appellarsi alle autorità, visto che sono state le autorità a combinare questo disastro e di sicuro non si scuseranno!"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 20-11-2018 00.54.52

Restai a guardare quello strano carretto che si avvicinava.
Chi diavolo erano quei tipi?
Uno più strano dell’altro, ma guarda un po’!
Mi avvicinai con passo svelto, fissandoli.
“Salve messeri...” Con aria Incuriosita.
“Posso chiedervi chi siete e come mai siete qui?”.

Guisgard 20-11-2018 01.37.11

"Beh, se tu credi che oltre alla legalità ed alla legittimità dei tuoi diritti ci sia invece un modo migliore per ottenere giustizia, allora procedi pure." Disse il frate a Gwen. "Vorrà dire che verrò a pregare per la tua anime mentre ti legheranno al capestro, ragazza mia."

Guisgard 20-11-2018 01.38.12

"Salve." Disse l'uomo grasso e barbuto a Destresya, guardandola con una certa lussuria. "Cerchiamo Lord Corcion..." divertito.

Destresya 20-11-2018 01.42.47

Lo guardai di sbieco, non mi piaceva il modo in cui mi guardava.
“Lord Corcion non è qui, io sono Miss Destresya e mi occupo dei suoi affari!” Fissandoli spiccia.
“Vi avevo chiesto chi siete...” ripetei.

Guisgard 20-11-2018 02.12.31

L'uomo barbuto guardò quello alto che era con lui.
"Vi occupate" disse poi a Destresya "degli affari di Lord Corcion?" Perplesso. "Siete sua figlia o sua nipote forse?"

Destresya 20-11-2018 02.15.23

Stavo cominciando a perdere la pazienza.
“Questo non vi riguarda, sono la persona incaricata da Lord Corcion di gestire i suoi affari, e ora se non avete intenzione di dirmi chi siete, andatevene immediatamente o chiamo la sicurezza!” Con fare scocciato.

Guisgard 20-11-2018 02.17.01

L'uomo barbuto scoppiò a ridere a quelle parole di Destresya.
"Perdonate, madama..." disse divertito "... ma noi siamo la sicurezza!"

Destresya 20-11-2018 02.21.41

Li guardai attentamente.
“Ed è vostro comportamento comune negare il vostro nome al datore di lavoro?” Fissandoli torva.
“Badate che ho il potere di rimandarvi da dove siete venuti, se non cambiate immediatamente atteggiamento!” Con tono severo.

Guisgard 20-11-2018 02.26.59

L'uomo barbuto guardò quello alto con uno sguardo sornione.
"E sia, madama..." disse poi a Destresya "... siamo gli uomini nominati da Lord Corcion per la sicurezza del palazzo. Io sono Goiz, il capo, mentre lui è Kosu, il mio luogotenente diciamo così. Il resto della ciurma è sul carro."

Destresya 20-11-2018 02.32.04

“Bene, vi stavo aspettando...” annuendo, con aria severa.
“Vi accompagnerò nei vostri alloggi, dopodiché vi porterò a fare un giro della villa e discuteremo il piano per la sicurezza, tutto chiaro?” fissando tutti e due.
“Fate scendere la ciurma...” con un cenno della mano.

Guisgard 20-11-2018 02.45.00

"Che donna autoritaria..." disse con malizia Goiz, per poi far cenno a Kosu di chiamare gli altri.
Così dal carretto scese un terzo individuo, anch'egli alto, che Goiz presentò a Destresya col nome di Sbriz.
Infine da quella grossa vettura sbucò un quarto elemento.
Era di aspetto più giovane e gentile degli altri tre, agile, bruno e con occhi azzurri.
"Andiamo, Icarius..." Goiz a lui "... porta dentro il carro." E quello annuì.

https://media.gettyimages.com/photos...-i9rdPwyliSnQ=

Altea 20-11-2018 14.47.42

Rimasi pensierosa, pure mio padre si auspicava quel fuggitivo andasse in prigione.
Non sapevo cosa pensare.. Solo sapevo si chiamava Numero 71.. Andai in camera e mi svestii, dovevamo andare dal Governatore.
Mi immersi nella vasca profumata delle piante tropicali dell'isola e guardai le servitrici mentre massaggiavano il collo con olii essenziali "Che colore suggerite il vestito per stasera dal Governatore?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 20-11-2018 14.51.48

Sospirai sentendo quelle parole.
"Ci sono buone probabilità che mi ridanno in faccia o che, peggio, mettano dentro anche me, solo per il fatto di averci pensato."

Destresya 20-11-2018 15.17.09

Flegeemerone

Fulminai con lo sguardo Goiz per quella battuta fuori luogo, dovevano imparare come rivolgersi a me, altroché fare i gradassi.
Se c'era una cosa che avevo imparato nelle mie missioni e nelle mie avventure, era proprio quella di non mostrarsi mai deboli davanti a un uomo, a meno che non sia una precisa tattica per ottenere qualcosa in cambio.
Li osservai uno per uno, quella strana compagnia che Lord Corcion aveva ingaggiato.
Erano in quattro, uno peggio dell'altro, solo il ragazzo che aveva chiamato Icarius sembrava salvarsi, con quegli occhioni azzurri.
Lo squadrai da capo a piedi senza temere di essere insistente, e poi tornai a guardare Goiz, che doveva essere il capo.
"Avviso la nostra cuoca di prepararvi un bel pranzetto, sarete affamati immagino!" cordialmente.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...42bbd1f932.jpg

Guisgard 20-11-2018 16.09.45

“Si, qualcosa dabere e da mangiare sarebbe gradito, madama.” Disse Goiz a Destresya. “Purchè voi ci facciate compagnia. Sarebbe un onore ed un piacere.” Ridendo forte.

Guisgard 20-11-2018 16.09.55

“Beh, vedo sei decisa a perseguire le tue errate convinzioni.” Disse il frate a Gwen. “A questo punto non credo tu abbia più bisogno di me. Temo ti rivedrò sul capestro.” Come a voler andare via.

Guisgard 20-11-2018 16.10.03

Le servitrici subito si dedicarono alla preparazione di Altea per la serata al castello del governatore.
“Direi scuro, madama...” disse una delle servitrici “... metterà in evidenza il vostro incarnato chiaro e delicato.”

Destresya 20-11-2018 16.23.34

"Sì, anche io devo pranzare, mi racconterete delle vostre avventure e discuteremo i piani per la sicurezza, nel frattempo potete sistemarvi nelle vostre stanze!" indicando gli alloggi della servitù.
"Prego, seguitemi!" ordinai, per poi entrare in casa e avvisare la cuoca di preparare il pranzo, mentre ai servi di mostrare le stanze ai quattro uomini della sicurezza.

Lady Gwen 20-11-2018 21.49.07

Ah ma allora il frate si metteva proprio d'impegno, eh.
"Alla vostra salute, frate" dissi, con finto saluto militare, mentre andava via.

Altea 20-11-2018 22.07.36

Annuii "Sceglierò un nero con inserti colorati, non sono certo a lutto".
Mi alzai e mi asciugai, scelsi il vestito prezioso e le cameriere mi preparano, ero soddisfatta ma ovviamente non dovevo certo fare colpo sul Governatore.

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB15qVDQ...pg_640x640.jpg

Guisgard 20-11-2018 22.46.08

Goiz ed i suoi uomini furono condotti nelle loro stanze, mentre Tessa mostrò a Destesya un invito per quella sera.
Si trattava di un invito da parte del governatore per una festa e lei, in qualità di rappresentante di Lord Corcion, sarebbe dovuta andare.

Guisgard 20-11-2018 22.48.41

Il frate guardò Gwen, scosse la testa ed andò via, mentre il pomeriggio avanzava velocemente sotto un cielo nuvoloso ed un'atmosfera inquieta.

Guisgard 20-11-2018 22.49.44

Altea si preparò per la serata.
Indossò un meraviglioso e seducente abito adatto alla situazione e poco dopo fu fatta chiamare da suo padre.

Altea 20-11-2018 22.51.41

Mi diressi verso il salone e cercai di sfoggiare un radioso sorriso "Padre, io sono pronta. Avevate bisogno di me? Vi piace il mio vestito" guardandomi allo specchio compiaciuta.

Lady Gwen 20-11-2018 22.54.52

Il frate andò via, mentre fuori era già il meriggio, plumbeo e inquieto.
Sembrava si fosse sagomato sui bordi frastagliati del mio animo in questo orribile giorno.
Alla fine, chiusi casa ed uscii, recandomi nei paraggi del castello governativo per studiare la situazione e capire come fare ad aiutare lo zio.

Guisgard 20-11-2018 23.11.53

"Molto carina..." disse compiaciuto il padre di Altea "... stasera sarai di ceryo la più bella alla festa."
Intanto, nello stesso istante, Gwen aveva lasciato la fucina, diretta verso il castello governativo.
La fortezza sorgeva su un alto promontorio, su monumentali blocco di tufo consumato dalla salsedine, con piante grasse e palme tutt'intorno.
Vi erano militari ovunque a presidiarne l'ingresso.
https://www.dimhotelischia.it/images..._aragonese.jpg

Altea 20-11-2018 23.14.28

"Sempre troppo gentile, quale padre non vedrebbe la propria figlia come la più bella?" sorridendo "Ma mi hanno detto dovevate parlarmi, è successo qualcosa?" perplessa.

Lady Gwen 20-11-2018 23.18.56

Il castello sorgeva su un alto promontorio a picco sul mare.
Era completamente presidiato dai militari, difatti mi tenni a debita distanza, studiando la situazione da lontano.
Cercai di memorizzarne i movimenti, ogni quanto sorvegliavano i vari ingressi e quanti fossero.

Guisgard 20-11-2018 23.19.59

"No, solo spiegarti come ci si comporta davanti al governatore." Disse il padre di Altea. "Evita ogni riferimento politico ed anche Religioso. L'esercito governativo controlla le tensioni sull'isola, per via delle tradizioni dei nativi, ancora troppe legate agli antichi culti tribali."

Guisgard 20-11-2018 23.21.14

Gwen restò a lungo ad osservare i movimenti ei militari, scoprendo che in fatto di disciplina non erano il massimo dell'organizzazione.
Infatti ogni 3 ore, al cambio della guardia, per circa 5 minuti l'ingresso risultava senza sorveglianza.

Altea 20-11-2018 23.26.17

Lo guardai sempre più innervosita "Non preoccupatevi, non parlerò di politica e religione...ma parlatemi voi di questi culti tribali" incuriosita.

Lady Gwen 20-11-2018 23.26.23

Non esageravo se dicevo che io avrei fatto la guardia meglio di quelli lì.
Capii però che avrei potuto sfruttare il cambio della guardia, a causa del quale per cinque minuti l'ingresso restava scoperto.
Il cambio della guardia avveniva ogni tre ore e avrei tenuto il conto per organizzarmi ed entrare la sera.

Destresya 20-11-2018 23.59.58

Gli uomini della sicurezza andarono a sistemarsi nelle loro stanze, e io mi misi a leggere una lettera che mi invitava al ballo del Governatore.
Bene, dovevo iniziare a pensare a come vestirmi e tutto il resto.
Ecco che la mondanità mi raggiungeva anche in quell’angolo di mondo.
Attesi poi che venisse servito il pranzo, non doveva mandare poi molto.

Guisgard 21-11-2018 00.30.40

Gwen studò bene la situazione.
Ora sapeva come agire.
Fra tre ore, quindi vwrso il tramonto, ci sarebbe stato il cambio della guardia.

Guisgard 21-11-2018 00.33.33

Fu servito il pranzo e Goiz ed i suoi si sedettero e mangiarono.
"Lord Corcion ha scelto noi, quindi i migliori, madama." Disse Goiz a Destresya. "Immagino ora vi sentirete più tranquilla con oi qui, vero?"

Guisgard 21-11-2018 00.34.28

"Sono culti di selvaggi..." disse con indifferenza il padre di Altea "... intrisi di superstzioni e leggende... soprattutto l'oscuro culto dei fanatici Ateugh..."

Lady Gwen 21-11-2018 00.43.21

Nelle tre ore che mancavano mi sarei preparata a dovere tornando a casa e poi sarei tornata per entrare.
Purtroppo, non avevo modo di studiare in anticipo l'interno, ma avrei fatto molta attenzione una volta dentro.
Dovevo fare attenzione, se volevo uscirne non da sola, ma con lo zio Gustav al seguito.

Guisgard 21-11-2018 00.49.42

Gwen tornò a casa e le 3 che la separavano dal prossimo cambio della guardia trascorsero velocemente.
Giunse così a ridosso dell'ora X.

Destresya 21-11-2018 00.50.01

Mi sedetti a pranzo con i quattro della sicurezza, e sorrisi a Goiz.
"Oh non ne dubito.." portando il bicchiere alle labbra.
"Su, narratemi qualcosa di voi.." fissando prima l'uno, poi l'altro "...immagino che ne avrete di storie da raccontare, dico bene?".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.40.06.