Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Lady Gwen 19-07-2016 02.18.01

Frediana tornò con la tisana ed io cercai di rilassarmi.
Probabilmente sarebbero passate alcune ore prima del risveglio di Theris, ma mi importava solo che lui stesse bene.
Speravo che al suo risveglio i nostri dissapori fossero svaniti, che tutto tornasse come prima e che potessimo ricominciare.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Clio 19-07-2016 02.21.13

Restai lì, come aggrappata a quella porta, con il capo chino.
Volevo seguirlo, rincorrerlo e cercare il suo sguardo.
Ma la verità era che temevo quello sguardo.
Temevo di aver rovinato tutto, che avrei ricevuto solo indifferenza.
Che diritto aveva il passato di distruggere la mia vita?
E ora sarebbe uscito con quella dama, e l'idea mi uccideva, specialmente dopo quel pic nic, specialmente dopo essere andato via così.
Magari ci sarebbe stato solo per farmi un dispetto, per dimostrarmi che non significavo niente.
Battei piano il pugno sul muro, ancora a capo chino, mentre ormai non riuscivo più a trattenere le lacrime che silenziose mi rigavano il viso.
"Si arrabbierebbe ancora di più se lo seguissi, non è vero?" sussurrai quasi, senza muovermi, come se non volessi arrendermi.
Poi sospirai e rialzai il viso.
Ero stanca, ero esausta e triste.
"No.." dissi poi a Bafon, con un'espressione vacua "Domani c'è la mostra, ho ancora un sacco di cose da fare.." guardandomi in giro "Mi farà bene avere la mente impegnata..." cercando di sorridere.

Guisgard 19-07-2016 02.24.24

Gwen era accanto a Theris che riposava, mentre Misk si trovava nell'altra stanza a fissare dai vetri la campagna e sorseggiando il suo cognac.
Si voltò ed intravide la ragazza accanto a suo marito.
Allora si avvicinò e restò sulla soglia a fissarla.

Lady Gwen 19-07-2016 02.27.16

Ero tranquilla accanto a Theris, lasciando di tanto in tanto qualche carezza sul suo viso e sorseggiando la tisana, quando vidi con la coda dell'occhio Misk sulla soglia che mi fissava.
"Avete qualcosa da dire?" con tono calmo e il mio sguardo ancora su Theris.

Guisgard 19-07-2016 02.28.43

“Capisco...” disse Bafon a Vivian “... allora vi lascio al vostro lavoro... tutto il materiale per l'organizzazione della mostra è nello studio del capo.” Ed andò via.

Guisgard 19-07-2016 02.32.24

“Nulla...” disse Misk“... vorrei solo la mia parcella... il mio onorario...” fissando Gwen.

Clio 19-07-2016 02.33.00

Bafon non ripose, limitandosi a commentare la mia ultima frase.
Sospirai.
Sapevo che la roba era nell'ufficio del capo.
Se ne andò, lascinaodomi sola con i miei demoni e le mie paure.
Restai ancora un istante ad osservare quella porta.
"Oh al diavolo!" borbottai, per poi aprirla e oltrepassarla.
Non sarei riuscita a far niente in quelle condizioni.
Dovevo vederlo.

Lady Gwen 19-07-2016 02.35.18

Alzai gli occhi su Misk e posai la tisana sul comodino, guardandolo come per invitarlo ad essere più preciso.

Guisgard 19-07-2016 02.38.06

Vivian aprì la porta laterale e seguì un piccolo corridoio che la portò a delle scale interne.
Salì e si ritrovò nel corridoio sul quale c'era la porta della camera di Guisgard.

Guisgard 19-07-2016 02.41.35

“Voglio ciò che mi spetta per aver salvato vostro marito.” Disse Misk “Mi siete debitrice... voglio una notte d'amore... vi voglio tutta per me... questo chiedo come ricompensa...” fissandola con i suoi occhi scuri.
Fissandola in un modo che faceva sentire la ragazza quasi nuda.

Clio 19-07-2016 02.41.52

Percorsi il corridoio e mi ritrovai davanti alla porta della sua camera.
Sospirai.
Ci siamo quindi..
Presi un profondo respiro, poi un'altro.
Sentivo il cuore accelerare sempre di più.
Mi avrebbe cacciato via?
Mi avrebbe trafitto con quell'indifferenza che detestavo?
Qualunque cosa fosse, dovevo saperlo.
Così mi feci coraggio e bussai, trattenendo il fiato.

Guisgard 19-07-2016 02.44.42

Vivian bussò, ma nessuno aprì la porta.
Ma dall'interno giungevano dei rumori.
Rumori di acqua che scorreva, come se qualcuno stesse facendo il bagno.

Clio 19-07-2016 02.50.39

Nessuno rispose.
"Guisgard.." lo chiamai, a voce alta "Sono io, Vivian.." dissi, appoggiata alla porta.
Ti prego, apri...
Poi sentii l'acqua che scorreva.
Probabilmente si stava facendo il bagno.
Dovetti reprimere un sorrisetto divertito, che non era proprio il caso.
Tanto è arrabbiato con te..
Sfiorai la maniglia, ripensando alle sue parole sul fatto che l'avrebbe lasciata aperta per me.
Sospirai.

Lady Gwen 19-07-2016 02.53.54

Non riuscivo a credere alle mie orecchie.
Non riuscivo a credere che lo avesse detto sul serio.
Lo fissai, alzandomi.
"Sapete cosa penso?" fissandolo nei suoi occhi scuri, diversissimi dagli occhi di Theris che tanto amavo "Penso che dobbiate essere molto solo o molto disperato, forse entrambe le cose, per elemosinare, inutilmente, una notte da una donna che per altro vi detesta."
Suonai il campanello e subito arrivarono due domestici.
"Accompagnate il dottor Rainneg alla carrozza che lo scorterà a casa" tenendo gli occhi su di lui, per poi voltarmi "Addio dottore, e grazie per il vostro aiuto."
Quando i domestici uscirono con Rainneg, nonostante la sua insistenza, chiusi violentemente la porta, girando la chiave nella toppa e scoppiando in lacrime.
Possibile che fosse tutto così difficile? Possibile che ancora lui non si arrendesse al fatto che non sarei mai stata sua?

Guisgard 19-07-2016 02.54.33

Vivian sfiorò la maniglia e la porta si aprì.
La camera era aperta.

Clio 19-07-2016 02.57.43

La porta si aprì, non appena sfiorai la maniglia.
E ricordare quella sera mi rubò un sorriso.
Vuoi coglierlo di sorpresa mentre fa il bagno?
Una voce vagamente divertita si intrufolò nella mia mente.
Andiamo, il bagno ha la porta..
Sospirai.
Adesso mi ammazza o mi licenzia...
"Capo..." chiamai, restando quasi sulla soglia con la porta aperta "Guisgard.." chiamai di nuovo "Posso entrare?" titubante.

Guisgard 19-07-2016 03.01.34

Misk annuì con un sorriso.
“Badate...” disse fissando Gwen “... i patti si mantengono... i debiti vanno estinti... persino il demonio è leale nel rispettare un patto di sangue per un'anima... potrei richiedere indietro ciò che vi ho dato...” con un ghigno.
Restò a guardarla per un lungo istante.
Poi seguì i domestici ed andò via, lasciando la ragazza in lacrime.
https://saymber.files.wordpress.com/...man.jpg?w=1024

Guisgard 19-07-2016 03.04.08

Vivian era sulla soglia e vide la camera del bagno semiaperta.
Da lì arrivava il rumore di acqua.

Lady Gwen 19-07-2016 03.06.24

Non riuscivo a togliermi dalla testa le sue parole, che suonavano come una sentenza.
Mi aveva minacciata poichè avevo detto di no al suo"onorario" e ora avevo paura; paura di ciò che avrebbe potuto fare.
Nel frattempo ero già arrivata sul letto, col capo sulla spalla di Theris e il suo petto bagnato delle mie lacrime.

Clio 19-07-2016 03.08.07

Se la porta del bagno era semiaperta, perché non aveva sentito?
Entrai nella stanza, vedendo che non c'era nessuno, era lussuosa e arredata con buongusto.
E adesso che faccio?
Mi avvicinai alla porta del bagno, e provai a chiamarlo di nuovo, dopodiché mi sedetti sul letto, ad aspettare.
Già mi sentivo una ladra ad essere entrata senza permesso nella sua stanza, entrare in bagno proprio non mi sembrava il caso.

Guisgard 19-07-2016 03.09.27

Gwen restò così, accanto a Theris che riposava, in balia delle lacrime e della paura.
Ad un tratto dalla porta socchiusa sgattaiolò dentro Zolà, che subito saltò in braccio alla giovane.

Guisgard 19-07-2016 03.13.29

Vivian si sedette sul letto e sentì un rumore, come se qualcuno uscisse dalla vasca piena d'acqua.
Un attimo dopo sulla soglia del bagno vide comparire Guisgard bagnato con un asciugamano attorno ai fianchi che la fissava.

Lady Gwen 19-07-2016 03.14.45

Ad un certo punto,dall'altra stanza, arrivò Zolà e subito io lo strinsi forte a me, affondando il viso nel pelo soffice e cercando conforto in quella piccola creatura, mentre ero ancora scossa dai singhiozzi.
Sarebbe stato molto più facile essere un gatto, avrei avuto molti meno problemi e non sarei stata lì a piangere e pregare che Theris si svegliasse presto.

Guisgard 19-07-2016 03.19.28

“Gwen...” disse all'improvviso Theris, riprendendo finalmente conoscenza “... Gwen...” pianissimo.
Lei era accanto al letto, con Zolà stretto fra le braccia.

Lady Gwen 19-07-2016 03.22.51

All'improvviso, Theris si svegliò e mi chiamò.
Misi giù Zolà e subito lo raggiunsi, stringendolo a me.
"Ehi..." mormorai, sperando che quel sorriso felice per il risveglio frenasse le lacrime "Come ti senti?" accarezzando il suo viso.

Guisgard 19-07-2016 03.27.18

“Gwen...” disse piano Theris “... mi sento tutto indolenzito...” dolorante “... cosa è successo? Il duello... chi ha vinto? Mi ha ferito, io l'ho colpito?”

Lady Gwen 19-07-2016 03.29.30

"Scusa, non volevo farti male..."Sorrisi dispiaciuta, ma il sorriso sparì alle ultime parole.
"No, non lo hai colpito... Lui ti ha risparmiato ed è andato via..."

Clio 19-07-2016 03.31.51

Mi guardai intorno, chiedendomi come avrebbe reagito nel trovarmi lì.
Poi quel rumore.
Mi voltai di scatto verso il bagno, e lo vidi lì, fermo, che mi fissava.
Lasciai che il mio sguardo accarezzasse tutta la sua figura, così ben sottolineata dall'acqua che ancora ricopriva il suo corpo.
Mi alzai subito, e cercai il suo sguardo.
"La porta era aperta..." balbettai, arrossendo, mentre mi avvicinavo a lui.
"Sei scappato e io..." mi fermai, con lo sguardo spaventato che si velava di lacrime.
Non riuscivo più a parlare, mentre cercavo di scrutare nel suo sguardo.
Ormai ero vicinissima a lui, ma ancora non riuscivo a parlare.
"So che.." sussurrai quasi, con voce tremante "Che la mia parola dopo oggi conta poco niente.." sospirai "Probabilmente ho davvero promesso amore eterno a quel tizio, eppure l'ho mandato via.." scuotendo la testa, per poi rialzare lo sguardo a cercare il suo "Ma io non lo voglio quel tipo.. non lo voglio, non provo niente per lui, e non lo vedrò mai più..." con gli occhi nei suoi.
"La verità è che.. probabilmente non l'ho mai amato davvero.. forse ne ero convinta, ma ora so che è così.." dissi, tutto d'un fiato.
"Sai come faccio a saperlo?" alzando di nuovo lo sguardo su di lui, con gli occhi che erano diventati ardenti "Perché se fossi davvero stata innamorata in passato, non potrei mai sentirmi come mi sento ora.." avvicinandomi ancora, incatenata ai suoi occhi "Qui.. con te.." sentenziai.
Poi sorrisi, un sorriso amaro e malinconico.
"La verità è che valgo molto meno dell'immagine che avevi di me questa mattina.." sospirando appena "Ma so soltanto che voglio seguire il mio cuore...".
Quello stesso cuore che credevo si sentisse rimbombare nella stanza.
Presi la sua mano e la posai sul mio cuore, che batteva sempre più rapido.
"Puoi non credere alle mie parole se vuoi.." sussurrai, senza mai lasciare il suo sguardo "Ma non puoi non credere a questo..".

Guisgard 19-07-2016 03.34.48

Theris si voltò dall'altro lato del cuscino, restando a fissare la finestra.
“Mi ha risparmiato...” disse “... avrei preferito morire mille volte che essere risparmiato da lui...” si voltò a guardare Gwen “... perchè mi ha risparmiato?”

Lady Gwen 19-07-2016 03.38.08

Quando si voltò, sentii il mio cuore infrangersi di nuovo.
Non potei però non essere d'accordo con le sue parole.
Poi, si voltò di nuovo a guardarmi ed io abbassai lo sguardo.
"Perchè io l'ho obbligato a farlo..."

Guisgard 19-07-2016 03.40.05

Vivian prese la mano di Guisgard e la portò sul suo petto, facendogli sentire il battito.
“Oh, ma non occorre certo avere un battito così sostenuto per essere una segretaria...” disse lui, tirando via la mano “... mi basta che il tuo cervellino sia sempre attivo come in questi giorni.” Divertito. “Ora scusami, devo finire di prepararmi...” tornò in bagnò per asciugarsi.

Guisgard 19-07-2016 03.44.05

Theris restò a fissare Gwen per un lungo istante.
“Tu...” disse pianissimo “... e cosa gli hai detto per obbligarlo?”
Zolà miagolava pigro.

Lady Gwen 19-07-2016 03.46.24

Non riuscii a capire ciò che stesse provando in quel momento, mentre i miei occhi erano nei suoi.
"Gli ho detto che se avesse ucciso te avrebbe dovuto uccidere anche me."

Clio 19-07-2016 03.51.23

Tirò via la mano e se ne andò, lasciandomi attonita.
Dapprima chinai il capo, sentendo le lacrime affiorare, poi sentii la rabbia salire sempre di più.
Non poteva continuare a trattarmi in quel modo, non gliel'avrei permesso.
"Allora mi hai preso in giro, non è vero?" a voce alta, perchè mi sentisse anche in bagno "L'altra sera, stanotte... poco fa.." la mia voce era alta, ma per niente ferma, sentivo le lacrime scendere e una fitta dolorosa attraversarmi il cuore.
Tutto quello doveva finire.
"Torna qui.." tuonai "Guardami! Guardami e dimmi che non mi vuoi, che non mi vorrai mai, che non provi niente stando accanto a me.. che non muori come me a quando siamo soli..." ormai la rabbia e il dolore erano insopportabili, e il mio viso era completamente rigato di lacrime "Dimmelo guardandomi negli occhi..." continuai, con lo stesso tono "E io mi rassegnerò e starò al mio posto... solo lavoro...".
Era l'ultima speranza che avevo.
Per lo meno, in un modo o nell'altro, avrei saputo cosa voleva.

Guisgard 19-07-2016 03.52.46

“Concordo in pieno con voi, madama.” Disse Ordifren a Dacey. “La violenza non è mai giustificata. E sono certo che il mondo civile e moderno troverà il modo di liberare l'arte dalla dittatura ideologica di questi antichi e dannosi privilegi.” Sorridendo.
Le mostrò altri angoli di quel meraviglioso giardino, raccontandole anche un po' della storia del palazzo.
Si fece ora di pranzo ed il professore invitò la ragazza a mangiare con lui.
Fu un pranzo piacevole, con porzioni molto particolari e gustose.
“Sono tutti piatti della mia terra.” Ordifren. “E' l'unico modo per lenire la malinconia della mia casa.”

Guisgard 19-07-2016 03.55.42

“E lui ha preferito risparmiare la mia vita, pur di non toglierti la tua...” disse Theris a Gwen “... deve tenere molto a te... io l'ho offeso e sfidato pubblicamente... avrebbe potuto uccidermi e avere soddisfazione... ed invece io sono ancora qui... e solo grazie a te...” con un tono disilluso.

Guisgard 19-07-2016 03.58.07

“Sono nudo e mi sto asciugando, converrai dunque che non posso uscire da questo bagno...” disse Guisgard a Vivian “... comunque fossi in te andrei a riposare... magari ti farà sentire meglio, no?”

Guisgard 19-07-2016 03.58.54

“Ecco, io...” disse Nero suonando distrattamente il pianoforte “... non so...” senza fissare Gaynor “... forse il padrone ha un'amica... cambia spesso ragazza... ne ha conosciuta una alla Stella del Sud, un grazioso locale... non pensate a lui, signorina... le donne sono cattiva fortuna per lui... si, io dico...” annuendo e suonando.

Clio 19-07-2016 04.02.47

"Mi farà sentire meglio sapere la verità!" esclamai esasperata.
Chinai il capo.
"Davvero non capisco perché devi trattarmi così.." scuotendo il capo "Non lo capisci quanto male mi fai, vero?". scuotendo la testa "Immagino di no..".

Guisgard 19-07-2016 04.06.05

“Verità...” disse Guisgard dal bagno a Vivian che invece era nella stanza accanto “... che verità? Non capisco di cosa tu stia parlando... spiegati meglio...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.26.50.