Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Redemptio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2508)

Guisgard 23-10-2017 17.13.46

“Non è facile da spiegare...” disse il professore a Gaynor “... è un antico poema, forse opera di fantasia... eppure le coincidenze sono tante... un ex monaco divenuto uno stregone... e poi l'enigma e la sua fuga su un'isola protetta da un drago... sembra in tutto e per tutto l'identikit romanzato del dottor Ordifren... ed io per natura credo poco alle coincidenze, ragazza mia...”

Guisgard 23-10-2017 17.14.01

“In verità si disse il giovane uomo a Clio “ma non a tutti i tavoli siede la famosa Lonewolf... ed io sono il suo più accanito fan, sa?” Facendole l'occhiolino.

Nyoko 23-10-2017 17.15.26

"Non tutti" dissi guardando severo l'altro uomo.
"Sono felice di fare la sua conoscenza, maestà. Adesso vorrei tornare a casa mia" dissi con una finta cordialità.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 23-10-2017 17.15.53

Mi condusse nella sua palestra, dove indossò dei pantalonicini sportivi elasticizzati e iniziò ad allenarsi.
E io ripresi a scattare.
Catturata totalmente come lo ero stata allo studio.
Coglievo ogni sfumatura, ogni posizione, ogni inquadratura necessaria a far capire quanto perfetto fosse, con o senza i suoi allenamenti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ef635e8de1.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor 23-10-2017 17.17.27

Lo sguardo che tenevo fisso su Zicchinos da interessato mutò in incredulo.
"Mi faccia capire... Lei pensa che Ordifren sia in realtà uno stregone secolare? Ma questo va contro ogni logica razionale..."

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Clio 23-10-2017 17.20.27

Guardai l'uomo incuriosita, vagamente divertita da tutto quello.
Dopotutto un po' di conversazione non mi avrebbe certo fatto male.
"Ma davvero?" lo guardai con un sorrisetto beffardo.
Stavo per chiedergli se voleva un autografo, ma mi resi conto che non sarei stata in grado di ricopiarlo.
Dovevo preparare un piano per quello.
Ci avrei pensato in seguito
"Allora mi fa compagnia? Signor...?" con aria interrogativa e curiosa.

Altea 23-10-2017 17.21.09

A quelle parole di Ismael sorrisi..."Quindi Thunz ve lo ha detto...temevo volesse sviarvi tutti...ma a Seren vi è nessuno? Invece chi dice di non andare è quel maestro, tale Rovolin, che hai visto con me. L' ho trovato nel dojo stanotte che si allenava indisturbato...ha detto Thunz che era stata volontà di Parotazmi volerlo a Corte...non si è presentato e ha detto lui non fa duelli...sarebbe perfetto. Dice nessuno è tornato vivo da là, nemmeno mio fratello era che era uno dei migliori....ha detto è meglio lasciamo perdere e io vada a viaggiare per svagarmi..magari potessi...non capisco nulla Ismael e temo tu muoia....dimmi cosa pensi di questa storia e di questo uomo apparso dal nulla...non ti obbligo, però lui potrebbe addestrarti, anzi...tu sei stato addestrato da mio padre, il re, uno dei migliori" mi poggiai sul muro guardandolo in volto.."Lui...non verrà? Il bel nostro guerriero di cui sappiamo entrambi?" sorridendogli fraternamente e preoccupata per Ismael.

Guisgard 23-10-2017 17.31.58

“Maestà...” disse divertito il vecchio a Nyoko “... oh, no... no, ragazza mia... non ci sono re qui... puoi chiamarmi come più desideri, ma non certo maestà...” ridacchiando con le sue rughe che sembravano onde increspate sull'acqua fangosa “... vuoi andare via? E perchè mai? Non ti piace stare qui?” Fissandola.

Guisgard 23-10-2017 17.32.13

Elv si dedicò ai suoi esercizi, con Gwen impegnata ad immortalarlo in ogni sua posa.
Il tutto durò circa una mezz'oretta.
“Beh, direi che è sufficiente...” disse Elv terminando i suoi esercizi “... mi aspetta mentre mi faccio una doccia? Dopo se vuole possiamo cenare insieme... le va?” Fissandola, restando solo con quei pantaloncini e tutto sudato davanti a lei.

Guisgard 23-10-2017 17.32.30

“Naturalmente no...” disse il professore a Gaynor “... ma spesso il romanzato ed il leggendario nascondono molte verità... io credo che Ordifren abbia portato sulla sua isola ogni sua ricchezza... e poche cose al mondo hanno il valore dell'Aureo di Uaarania... ecco perchè penso che lei debba accettare la possibilità di poter andare sull'Isola del Drago... si, credo di si...” annuendo.

Guisgard 23-10-2017 17.32.45

“Musashi...” disse il giovane uomo a Clio “... mi chiamo Musashi... sono un appassionato di wrestling e naturalmente di lei...” sorridendole “... posso farle da cavaliere stasera?”

Guisgard 23-10-2017 17.33.00

“Non verrà nessuno, altezza...” disse Ismael ad Altea “... nessuno è tanto folle da partecipare al torneo... quanto all'uomo di cui lei dice... si, lo ricordo... Rovolin era amico del principe suo fratello... è un guerriero ed un saggio... pochi sono come lui.”

Nyoko 23-10-2017 17.35.39

Lo guardo stizzita, mi prende in giro?
"Mi ci avete portato contro la mia volontà, non farò la vostra geisha!" furiosa.

Altea 23-10-2017 17.38.54

Il mio viso si illuminò di gioia.."Oh Ismael, non puoi immaginare...ero preoccupata...mi sentivo sola, sai come è..siamo un piccolo regno indipendente e molti magari mirano ad averlo. E quindi....Rovolin non vuole andiamo al Torneo, ma tu sei inesperto quanto me...avremmo bisogno di lui...vuoi venire a parlarne con lui? Magari troviamo un compromesso.." perplessa.

Lady Gaynor 23-10-2017 17.39.09

"In poche parole..." risposi a Zicchinos "lei vuole che io vada sull'isola ad indagare, a cercare di decifrare L'Aureo... È così, vero? Lei crede che io possa davvero riuscirci..."

Lady Gwen 23-10-2017 17.39.17

Uno scatto tirava l'altro.
Doveva essere passata circa mezz'ora, poi si fermò e mi chiese di cenare insieme.
Ma certo che le va! Vero?
"Certo, perchè no" risposi, sorridendo e guardandolo "Vada pure, la aspetterò."

Guisgard 23-10-2017 17.48.35

Il vecchio rise ed anche l'uomo dagli occhi grigi.
“Oh, ragazza mia...” disse divertito il vecchio a Nyoko “... ma cosa dici mai? Credo tu abbia frainteso... suvvia, potrei essere il suo bisnonno se non di più.” Ridacchiando. “Tu non sei affatto giunta qui per quel genere di cose e non sei neanche prigioniera. Sei qui perchè...” cambiando espressione “... perchè ho perduto la mia nipotina... anni fa... credevo di averla persa per sempre... ma poi, inaspettatamente, mesi fa i miei avvocati hanno trovato dei documenti... tu non sei figlia dei tuoi genitori... sei stata adottata da piccola... tu sei la mia nipotina scomparsa anni fa... ecco chi sei.”

Guisgard 23-10-2017 17.48.47

“Se è un suo ordine e desiderio allora verrò, altezza.” Disse Ismael ad Altea.
E la seguì nell'altra sala, dove c'era Rovolin.

Clio 23-10-2017 17.49.19

Lo osservai attentamente, sorridendo appena.
Allora è questo che succede alle persone famose?
Essere fermate da sconosciuti nei ristoranti?
Sorrisi appena.
"Volentieri, non amo cenare da sola..." con un tono gentile, mentre chiamavo il cameriere per ordinare.
"Tuttavia non potrò dedicarle molto tempo, come saprà sono in partenza per l'Isola del Drago, e domani dovrà allenarmi duramente..".

Guisgard 23-10-2017 17.49.33

“Io credo” disse il professore a Gaynor “che se qualcuno al mondo può riuscirci quella è lei, ragazza mia.” Fissandola. "Naturalmente è una scelta che spetta solo a lei. Su quell'isola sarà tutto molto complicato e rischioso."

Guisgard 23-10-2017 17.49.46

“Perfetto.” Disse Elv a Gwen.
Andò a farsi una doccia e poi tornò dalla ragazza, stavolta vestito con un paio di jeans alla moda, scarpe sportive ed una camicia bianca attillata, con un giubbotto leggero.
“Conosco un posticino niente male, sa?” Sorridendole.
Andarono allora con la sua auto in un ristorante molto chic, al centro della città.

Nyoko 23-10-2017 17.52.15

A quella rivelazione mi sentì male.
Stavo impazzendo io o era il mondo che aveva preso a girare nel verso sbagliato.
Faccio un passo indietro sconvolta e cerco di ragionarci su.
"No... E voi rapite le nipotine scomparse per potervici ricongiungere? Che razza di scusa è mai questa?" dissi indietreggiando ancora.

Altea 23-10-2017 17.55.26

Entrammo nella sala da the e diedi un colpo allo stomaco Ismael..."Smettila con i convenevoli..siamo cresciuti assieme" e gli feci cenno di accomodarsi sedendomi pure io.
"Maestro Rovolin, questo è Ismael...è stato accolto dal re, mio padre, in età infantile poichè suo padre era morto...era un nostro soldato. Lo ha addestrato personalmente tanto era legato a suo padre, fedelissimo e bravissimo guerriero, e gli ha pure dato un' educazione ... in ogni senso.
Ismael è un ragazzo semplice e non ama farsi notare ma potrei dirle non ha nulla da invidiare al Capitano Thunz" nel frattempo la mia mente si contorceva perchè il soldato pensavo si fosse prodigato per me non aveva rischiato e iniziai ad odiarlo, altro che mille flessioni al giorno ma rimasi pacata..."E' l' unico disponibile a venire con me sull' Isola del Drago...che esercito e popolo meraviglioso ho...Serenica...regno di millenari guerrieri. Ma tralasciando questo temo per la sua incolumità, magari potrebbe testare la bravura di Ismael e valutare la sua preparazione...ora stesso se lo desidera" e sorrisi ad Ismael.

Lady Gwen 23-10-2017 17.57.06

Lo seguii con lo sguardo, finchè non scomparve del tutto per la doccia.
Dopo poco tornò, vestito in maniera totalmente diversa, ma che riusciva comunque a mozzarmi il fiato, con la camicia bianca che faceva risaltare la pelle ambrata e i suoi bellissimi occhi scuri.
Per fortuna che anche io mi ero cambiata prima di uscire da casa per venire qui...
"Bene, sono curiosa!"
Salimmo sulla sua auto e raggiungemmo uno dei ristoranti più ambiti del centro.
"Lo confesso, ci avevo sempre lasciato gli occhi, su questo posto..." mormorai, guardandolo e guardando il ristorante con aria trasognata.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...68ac9bdd22.jpg

Lady Gaynor 23-10-2017 18.00.46

"La ringrazio per la fiducia, professore... Per quanto riguarda il rischio, se davvero è a conoscenza della mia attività, dovrebbe sapere che è il mio pane quotidiano..." risposi con un largo sorriso.

Guisgard 23-10-2017 18.08.14

Il professore rise di gusto.
“Lei è arguta come pochi, ragazza mia.” Disse a Gaynor. “Allora non mi resta che farle un grosso in bocca al lupo. E mi raccomando... sia prudente. Molto prudente.”

Guisgard 23-10-2017 18.08.32

“Ottimo, allora ho fatto centro.” Disse soddisfatto Elv a Gwen.
Vi entrarono e presero uno dei tavoli migliori.
Qui ordinarono una cena raffinata.
“Beh, lei col suo obiettivo mi ha messo a nudo... in tutti i sensi...” lui a lei “... mi parli un po' di lei ora... chi è questa giovane ed affascinante fotografa che ho davanti?”

Guisgard 23-10-2017 18.08.49

“Naturalmente, altezza.” disse Rovolin ad Altea. “Testerò l'abilità del suo soldato.” Annuendo. “Mi dica quando e lo farò con piacere.”

Guisgard 23-10-2017 18.09.05

“Si...” disse il vecchio a Nyoko “... ho cercato di ottenere la tua custodia, ma la legge me l'ha impedito ogni volta... mi impedivano persino di vederti... per questo sono stato costretto a rapirti... capisco tu sia sconvolta.. ma era il solo modo per rivederti...” con espressione grottesca e triste.

Guisgard 23-10-2017 18.09.19

“Si, ho sentito che parteciperà a quel torneo...” disse Musashi a Clio “... e per questo sono qui... io voglio accompagnarla...” fissandola.

Guisgard 23-10-2017 18.09.57

Il Sole si accingeva ad attraversare l'ultimo quarto del cielo, mentre sulla foresta incantata aleggiava un vento fresco e silenzio, quasi solenne, che soffiava lieve verso gli alti picchi che racchiudevano quel millenario luogo di contemplazione e mistero.
Il giovane con passo svelto raggiungeva le alte rocce, dove poi avrebbe scorto le leggendarie sorgenti del Lagno.
Qui vide la capanna che solitaria si ergeva tra i vapori che risalivano dalla cascata verde.
Allora scese lungo la liscia scarpata e la raggiunse.
Trovò il suo vecchio maestro in contemplazione.
“Maestro...” disse lui.
Il vecchio restò impassibile e con gli occhi chiusi.
Trascorsero lunghi secondi, poi ad un tratto il maestro balzò in piedi ed attaccò il suo allievo.
Colpi rapidi, potenti, apparentemente imparabili.
Tutti però schivati o parati dal ragazzo.
Allora con un balzo il vecchio tornò al suo posto, lo guardò e sorrise.
“Benvenuto.”
E si abbracciarono.
Un attimo dopo però qualcosa destò il maestro.
Un fruscio, un'ombra.
Apparve una figura incappucciata che salutò e lasciò qualcosa.
“Chi sei?” Il vecchio alla figura.
“Solo un messaggero.” Rispose questa, porgendogli una lettera col simbolo del drago.
E svanì nel vento.
“Cos'è, maestro?” Chiese l'allievo.
“Un invito...” il maestro a lui.
“Un invito?”
“Si, Icarius...” rispose annuendo il maestro al suo allievo.
https://www.backtothegeek.com/wp-con...s-costumes.jpg

Altea 23-10-2017 18.10.23

Sorrisi sorseggiando del the.."Quando? Subito ovvio..perchè aspettare...un guerriero deve essere sempre pronto in ogni momento".

Lady Gaynor 23-10-2017 18.11.36

"Grazie professore... E non si preoccupi per me, me la sono sempre cavata... Almeno finora..." risposi facendo l'occhiolino.

Lady Gwen 23-10-2017 18.13.23

Sorrisi anch'io soddisfatta ed esaltata all'idea di cenare qui.
Prendemmo posto ad uno dei tavoli migliori e mi trattenni dal ridere e dall'arrossire alla sua frase iniziale.
Poi però sorrisi appena, alzando appena le spalle.
"Semplicemente una giovane fotografa che ha voluto seguire le orme del padre, cercando di imitarlo e seguirlo in ogni cosa e finendo poi per abbandonare il nido e spiccare il volo in solitudine, seguendo la propria strada" risposi "È abbastanza affascinante, come presentazione?" ridendo.

Guisgard 23-10-2017 18.23.29

Rovolin annuì.
Allora si alzò e con Ismael raggiunsero il cortile.
Qui cominciarono a battersi davanti ad Altea.
Lo scontro non durò molto, solo pochi muniti.
Tanti bastarono a Rovolin per battere Ismael.
“Buon guerriero, altezza...” disse ad Altea “... ma non all'altezza del torneo.”

Guisgard 23-10-2017 18.23.42

Gaynor ed il professore si salutarono e lui la fece riaccompagnare a casa dal suo autista personale.
Ma una volta arrivata nella sua abitazione, la ragazza vi trovò qualcuno dentro ad attenderla.
Rano i due agenti del dipartimento interno incontrati in precedenza.
“Buonasera.” Disse uno dei due a lei.

Guisgard 23-10-2017 18.23.55

Elv rise.
“Si, certo...” disse a Gwen “... bella presentazione... anche se non quanto lei.” Facendole l'occhiolino. “Alla salute.” Alzando il calice.

Lady Gwen 23-10-2017 18.27.27

Accennai una risata al suo complimento e alzai anche io il calice.
"Ai suoi complimenti, che temo finiranno per viziarmi un po' troppo" dissi divertita, per poi prendere un sorso di vino.
C'era una bellissima atmosfera e lui era completamente diverso dalla gente con cui avevo a che fare di solito.
Era più affabile, divertente, non era convinto come tutti gli altri e il suo sguardo, quegli occhi scuri, riuscivano a leggerti dentro anche solo con un'occhiata fugace, come a svelare tutti i tuoi segreti, i tuoi pensieri, ma essendo a loro volta, al contempo, così profondi e impenetrabili che era impossibile leggervi dentro.

Altea 23-10-2017 18.29.45

Andammo nel dojo e iniziò il combattimento, entrambi erano davvero bravi ma la bravura di Rovolin spiccava anche se Ismael si faceva valere e alla fine venne battuto.
Alle parole di Rovolin alzai le braccia e feci cenno a Ismael di alzarsi e guardai Rovolin.."Maestro, si è bravo...ma laggiù vi saranno dei combattenti bravi come voi" non dissi migliori per non offendere, nessuno era migliore di nessuno "Pensa che con un buon allenamento possa aiutarlo? Sapete noi non intendiamo vincere il Torneo ma non possiamo rischiare di morire" scossi il capo "Quanto sapere di nostro fratello...non accetto di saperlo là...lo so quale sarà la vostra risposta...lasciar perdere, come vede qui a Serenica nessuno è disponibile...aiutatemi...voi non volete venire e non voglio costringervi, avrete le vostre buone ragioni...avete un degno combattente che possa portarmici o andrò sola, o davvero partirò come l' Imperatrice Sissi" facendo l' occhiolino ad Ismael..era meglio sdrammatizzare quella situazione imbarazzante.

Lady Gaynor 23-10-2017 18.41.19

L'autista di Zicchinos mi accompagnò a casa, ma quando entrai trovai una spiacevole sorpresa. I due funzionari del governo erano lì, entrati senza permesso.
"E poi mi si chiede perché vogliamo sottrarci ad Afragolignone... Qui nelle Flegee vige ancora l'usanza di non entrare in casa altrui senza bussare. Voi, evidentemente, vi credete talmente superiori da ignorare i fondamentali diritti civili dell'uomo... Ad ogni modo, giacché siete qui, cosa posso fare per voi?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.21.16.