Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   top five della letteratura italiana... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1083)

llamrei 21-04-2010 18.11.27

:D
Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14729)
:smile: non c'è motivo di scusarsi, mia cara llamrei, dato che - come ha già detto rainbow - 'de gustibus...'
E poi, qualora potesse farvi sentire meglio, vi informo che le mie di amiche non ne hanno mai letto più di dieci pagine di 'I love shopping', nonostante io le avessi caldamente invitate a farlo, perché lo hanno trovato - cito - 'inutile', 'stupido', 'patetico', 'insulso'... :rolleyes: che dire?
:D

(e alcune di queste amiche - due in particolare - hanno, invece, amato Twilight... sarà indicativo? :smile_lol: )

Talia...posso dire di condividere il pensiero delle vostre amiche ed aggiungerei "irritante" all'elenco degli aggettivi:D
Per quanto riguarda Twilight io ho "amato" il primo e il terzo volume, ho trovato non di particolare importanza il secondo e deleterio l'ultimo...:smile:

Mordred Inlè 21-04-2010 18.18.00

I Love shopping! Sono secoli che voglio leggerlo ma ancora non vi sono riuscita *mille cose da fare e da leggere*
Però ho adorato il film. E non ho per nulla amato Twilight.

Talia 21-04-2010 18.19.35

:laughing_lol1: llamrei, inizio a sospettare che siate la sorella gemella perduta della mia amica!! ;)
Per quel che riguarada The Twilight Saga (nome ormai invalso nell'uso quotidiano!) personalmente ho trovato gradevole ma un po' prevedibile il primo, sul secondo non ho giudizio (ero troppo irritata dall'insulsa Bella per rendermente conto), vagamente più interessante il terzo, no comment sul quarto!
Non me ne vogliate! :D

lady rainbow 21-04-2010 18.21.09

Su Twilightsono d'accordo anche a me non è piaciuto..il film "I love shopping" nemmeno però...il libro è molto più divertente..il film lo trovo banale e non rende i libri assolutamente...

llamrei 21-04-2010 18.24.46

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14733)
:laughing_lol1: llamrei, inizio a sospettare che siate la sorella gemella perduta della mia amica!! ;)

Volentieri: non ho più una sorella da un anno e mezzo in qua..o meglio ce l ho ma è in un'altra dimensione;)

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14733)
personalmente ho trovato gradevole ma un po' prevedibile il primo, sul secondo non ho giudizio (ero troppo irritata dall'insulsa Bella per rendermente conto), vagamente più interessante il terzo, no comment sul quarto!
Non me ne vogliate! :D

Non ve ne voglio assolutamente: anche perchè se notate...la pensiamo allo stesso modo!!;)

Talia 21-04-2010 20.03.43

@llamrei
:neutral_think: già, è vero... :smile_lol: ottimo, allora!! ;)

@lady rainbow
concordo: tanto ero eccitata quando ho saputo che avrebbero fatto un film su Becky, quanto delusa ne sono rimasta! :sad_evil: Non mi ci fate ripensare, va', a quell'obbrobrio! (:D)

@Mordred
vi capisco... io ho stilato una lista di libri che vorrei leggere ma per i quali ancora non ho avuto tempo. Via via, quando posso, ne prendo uno dalla lista e mi ci dedico. Gli amici mi prendono in giro per questo (per la fantomatica "lista"!) ...e forse hanno ragione! Ma che altro fare? ;)

Hastatus77 21-04-2010 20.12.22

Ragazze?? E' vero che siamo nella sezione "Fuori tema"... però non divagate, restate sulla letteratura italiana. ;)

@Talia
Hai adorato Manfredi leggendo "Il Tiranno"?!? :( Quello, tra i suoi libri, è quello che ho "odiato" di più. :laughing_lol1: ...de gustibus... ;)

lady rainbow 21-04-2010 20.17.07

Vero chiedo scusa...per quanto mi riguarda mi sono fatta trascinare dalla bellezza e la varietà degli autori e dei commenti...chiedo venia...:smile:

Talia 21-04-2010 20.31.00

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 14749)
Ragazze?? E' vero che siamo nella sezione "Fuori tema"... però non divagate, restate sulla letteratura italiana. ;)

@Talia
Hai adorato Manfredi leggendo "Il Tiranno"?!? :( Quello, tra i suoi libri, è quello che ho "odiato" di più. :laughing_lol1: ...de gustibus... ;)

Giusto, giusto... ci siamo lasciate prendere la mano! Vogliate perdonateci, sir! :smile_lol:
Tornando a noi, non vi è piaciuto Il Tiranno?? Davvero? :neutral_think: :neutral_think: Questo può voler dire soltanto che è davvero il tempo che legga qualche altra cosa di Manfredi... avete consigli su dove orientare la scelta?

Hastatus77 21-04-2010 20.53.07

Sì, posso consigliarvi.. lì cito in ordine di preferenza:
  • L'ultima legione... non fatevi fuorviare dal film perché sono due cose totalmente diverse... certamente il film vi svela già il finale del libro
  • L'impero dei Draghi
  • Lo scudo di Talos
  • Il ciclo di Alexandros... sono 3 libri... l'ultimo però alla fine mi è parso un po' stancante
  • La torre della solitudine

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.49.51.