Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Marvel: film e fumetti (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1516)

Mordred Inlè 11-02-2011 16.41.21

Appena mi rimetterò in pari con Iron Man passerò a JLA : D

No no, amore passionale. Amore amore. Del tipo, amore.
A causa delle innumerevoli volte in cui Tony descrive i "bellissimi occhi azzurri" di Steve.

aleabr 11-02-2011 22.19.53

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 26433)
Appena mi rimetterò in pari con Iron Man passerò a JLA : D

No no, amore passionale. Amore amore. Del tipo, amore.
A causa delle innumerevoli volte in cui Tony descrive i "bellissimi occhi azzurri" di Steve.

Mordred, non vorrei ne smontarti un mito ne un sogno ma, come esalto e gaiardo le meraviglie dell'arte sequenziale d'azione americana di stampo super eroistico, ne racconto anche gli anneddoti più terra-terra.

Quando Umberto Eco, nei passati anni '60 scrisse 'Apocalittici e determinati', segnò uno dei primi testi critici italiani sull'arte sequenziale.

All'interno di quel testo, spesso considerato un capolavoro di analisi, e per certi versi lo poteva essere, si andava a cercare 'icchè un c'è' o una massa di dietrologie su due figure importanti come Superman e Batman. Il tutto per alzare un polverone che W. Schakespeare avrebbe definito: 'Molto rumore per nulla'.

In soldoni Eco definì misogino Superman perchè non si ehm... portava a letto Lois Lane e Batman omosessuale-pedofilo perchè si faceva accompagnare da tale Robin!

Ora, con tutto il rispetto per il Signor emerito Eco, il dare a certe caratteristiche tali risposte beh... mi sembra piuttosto forzato. Anche perchè gli autori e le case editrici a suo tempo detterò chiaramente motivazioni di certe scelte narrative.

Io poi non so quant'è che leggi gli Avangers e quanto loro storia hai vissuto Mordrina ma... temo che le tue conclusioni siano... piuttosto affrettate. ;)

Se vuoi cercare un eroe omosessuale puoi sempre leggerti gli Strangers del Malibu Universe. Lì c'è un uomo omosessuale dichiarato.

Mordred Inlè 11-02-2011 22.23.12

Tesoro, non sono conclusioni le mie ma fangirleggiamenti.
Non so se hai mai letto una delle mie storie arturiane. Sono tutte storie d'amore e di solito i soggetti sono Galahad&Mordred o Kay&Artù.

Per quanto riguarda il canon (ciò che accade davvero nei fumetti) mi basta quello dei Young Avengers (Asgardian e Hulkling) e quello di X-Force (Shatterstar e Rictor).

Per quanto riguarda Steve/Tony è il mio pairing (ovvero "coppia") preferito quando si parla di fanon (ovvero ciò che non è canon ma è stato inventato dai fan).

aleabr 07-03-2011 17.32.38

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 26440)
Tesoro, non sono conclusioni le mie ma fangirleggiamenti.
Non so se hai mai letto una delle mie storie arturiane. Sono tutte storie d'amore e di solito i soggetti sono Galahad&Mordred o Kay&Artù.

Fosse per me i tuoi racconti meriterebbero una bella pubblicazione e immissione sul mercato!

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 26440)
Per quanto riguarda il canon (ciò che accade davvero nei fumetti) mi basta quello dei Young Avengers (Asgardian e Hulkling) e quello di X-Force (Shatterstar e Rictor).

Per quanto riguarda Steve/Tony è il mio pairing (ovvero "coppia") preferito quando si parla di fanon (ovvero ciò che non è canon ma è stato inventato dai fan).

Ah ok, non sono reali conclusioni narrative ma considerazioni dei fan o meglio di alcuni fan. Ti vedo molto ferrata sulla MARVEL. Vorrei farti conoscere meglio la DC o l'Image o il Dark Horse Universe o quello Malibu. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.16.41.