![]() |
Perdoni se non ho espresso bene il mio concetto......
Il video che ho pubblicato era ciò che volevo intendere. |
:smile: ecco!!!
|
Come Le sembra? Può essere intesa come una nuova rinascita?
|
direi di si:smile:
|
Ho davvero preso a cuore, questo piccolo angolo di "paradiso"......non posso più farne a meno. L'arte merita tutto l'amore che si può donare ad un bambino.....
Lo dobbiamo fare.... poichè è la nostra storia http://www.youtube.com/watch?v=4fdfqu8z4Z0 |
che bello vedere il Teatro di nuovo animato...delle "Quattro Stagioni" di Vivaldi io preferisco "l'Estate"..e che ne pensate della potenza di Beethoven, il mio preferito.
Grazie di questo bel contributo.. |
Milady..... l'arte ha cresciuto la persona che sono oggi..... la mia famiglia vive nel mondo del teatro e della musica classica.
Il teatro ho deciso di colorarlo nuovamente poichè Lady Gonzaga e damigella Lilith hanno parlato di opere e concerti. Ed ispirandomi, ad una richiesta di Milady Gonzaga, ho posto il primo tassello..... Per quanto concerne la vostra regal domanda, confermo che Beethoven è uno di quesgli artisti che amo e ascolto con grande attenzione. Nelle sue 9 sinfonie e come se l'autore presenti un suo percorso di spiritualità e vita che pochi presentano nell'animo e nel loro estro. Adoro anche Mozart e la sua genialità e non nascondo la mia immane emozione per le musiche di Chopin..... un maestro del sentimento. |
Tutti artisti degni di nota..d'altronde geni della musica classica, io sono rimasta anche colpita nel periodo scolastico delle medie inferiori da Mussorgsky con "Pierino e il lupo"..poco ascoltato o noto...solitamente si studiano i più famosi.
|
La sonata di "Pierino e il Lupo...." ha accompagnato i miei passi sin da quando avevo 5 anni....
Mio padre la suonava ed un giorno decise di inciderla in una cassetta ( i vecchi mangianastri) ed io con tale musica tornavo sereno quando ero agitato e felice dopo aver pianto.... La conservo nel mio cuore....la sua melodia. |
In questa limpida notte fra le mura della città...... una musica romantica e lenta, illumina il mio cammino....
http://www.youtube.com/watch?v=je0e0_wZLL4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.46.14. |