Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Se voi foste stato.... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=192)

Talia 21-06-2010 17.42.41

beh, se si va in ambito egizio io non ho dubbi: avrei voluto senza ombra di incertezza alcuna essere Nefertari... così avrei avuto Ramses il Grande tutto per me!! :smile_wub:

;)

Sir Echelbert 22-06-2010 11.23.45

2 principi dei ladri

beh Hast...non sono stupito per niente...!!siamo 2 novelli Robin Hood...(ma magari..!!)

lady_Empi 03-09-2010 19.12.22

In genere sarei stata una donna "ribelle" come Ipazia o Boudicca o Veronica Franco o Mary Reade...la storia è ricca di donne che si sono ribellate alle convenzioni e non saprei sceglierne una.... ma sicuramente sarei stata una di loro :)

Guisgard 03-09-2010 19.25.31

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 16285)
beh, se si va in ambito egizio io non ho dubbi: avrei voluto senza ombra di incertezza alcuna essere Nefertari... così avrei avuto Ramses il Grande tutto per me!! :smile_wub:

;)

Non per rovinare i vostri sogni di gloria, milady, ma il grande Ramses II aveva diverse mogli e concubine :rolleyes:, anche se, va detto, che Nefertari era di gran lunga la sua moglie preferita (e come dargli torto!!!) :smile:

Talia 03-09-2010 19.43.33

@Guisgard
Proprio da voi, sir, non mi sarei mai attesa questo brusco colpo alle mie povere ali... ;)
Avete ragione, ovviamente! Ramses aveva molte mogli e concubine, alcune della quali -pare- erano sue sorelle, altre sue figlie... questa era l'usanza! Ma resta di fatto, come voi ben dite, che Nefertari era la sua preferita, colei per la quale erige Abu Simbel, colei che fa raffigurare in statua accanto a sé, colei che qualche volta è stata -si narra- la sua consigliera, colei per la quale ha fatto preparare quella meravigliosa tomba nella Valle delle Regine...
Posso, dunque, sognare che fosse il suo Amore! E qualche decina tra mogli e concubine, son convinta, non facevano poi molta differenza (all'epoca, che la si pensava differentemente...)!
Non vi pare, mio signore? :smile_lol:

Guisgard 03-09-2010 20.14.24

Milady, in fondo, noi uomini romantici abbiamo posto nel cuore per una sola dama (è la vecchia storia dei Persei ;)).
Prendete Ulisse: ostaggi di guerra, Circe, Calipso, Nausica, ma poi sempre da Penelope è tornato.
Eh, poveri noi, alla mercè delle vostre grazie, mie signore... :rolleyes:

Morrigan 03-09-2010 20.19.24

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 19618)
Prendete Ulisse: ostaggi di guerra, Circe, Calipso, Nausica, ma poi sempre da Penelope è tornato.

Sì, mio signore, è così... ma nel frattempo la povera Penelope che faceva? :confused:

Guisgard 03-09-2010 20.21.05

Tesseva la tela, o almeno fingeva di farlo per prendere tempo, milady ;)
Che donna, Penelope :smile_wub:

Argante 03-09-2010 20.23.00

Io, avendo voi toccato corde scoperte in corde meo, rimango nell'antico Egitto, in particolar modo mi vedo danzare sulla piana di El Giza, dinanzi alla piramide di Mencheure sul far della sera, quando i raggi del sole volgono al tramonto e illividisce il cielo: io sarei la Cenerentola dell'antichità, sarei Nitocris!!!

Guisgard 03-09-2010 20.24.46

Nitocris?
Siete ambiziosa, mia signora!
I miei complimenti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.41.08.