Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: La leggenda dello Scorpione di Giada) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2487)

Altea 06-04-2017 19.18.56

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 104591)
Dopo questo nuovo frammento il vostro Master vi assegna un bel compito per casa :smile:
Infatti ogni giocatore deve trovarsi un nome nuovo da portare nel nuovo Gdr.
Un nome qualunque, scelto da voi, che magari vi rappresenti, o che vi piaccia o che simboleggi qualcosa di voi.
Sceglietelo con cura poiché sarà il nome del vostro personaggio... ;)

E questa la novità? Accidenti che dilemma....:o:confused:

Nyoko 06-04-2017 19.50.12

Oh bene, milord. Dovrò spremere le meningi per dare un nome degno per il personaggio che ho pensato per questa storia. 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 06-04-2017 20.07.39

:eek: eh, proprio una grossa novità, accidenti :neutral_doh:... Anche se devo ammettere di avere già qualche idea [emoji2]

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio 06-04-2017 21.17.34

Un nuovo nome, milord?
Accidenti, è davvero una novità importante.
Ci vorrà davvero un nome speciale da portare con noi nella prossima avventura.
Comincerò subito a pensarci ;)

Altea 06-04-2017 22.24.43

Io non ho dubbi milord, è un nome che appena sentito mi ha affascinato subito e portato da una donna mediorientale. ."Eeila". A dire il vero sarebbe "Eela" che dovrebbe proprio riferirsi a Elena ma mi piace la prima variante. Sono quei nomi che per uno strano motivo ti lasciano un segno dentro.

Guisgard 07-04-2017 00.46.52

Il nome, secondo gli antichi, era l'unica cosa che differenziava gli uomini fra loro.
Basti ricordare gli epiteti dell'epica classica, come l'Iliade e l'Odissea.
Nel Medioevo si credeva nell'eredità del sangue e di quella del nome stesso, così che si potesse influenzare l'indole e le capacità di un individuo in base alla discendenza ed alla denominazione.
Nei grandi romanzi Cortesi prima e Romantici poi, spesso le eroine avevano nomi, o meglio soprannomi, particolari, in omaggio alla loro bellezza ed alle loro virtù.
Il nome è dunque un simbolo distintivo da sempre, una sorta di chiave, di emblema e di immagine che il mito e poi la letteratura hanno usato per distinguere i propri protagonisti ed i propri eroi da tutti gli altri comuni mortali che come comparse affollavano e riempivano le infinite pagine di poemi e romanzi.
Dunque scegliete con cura quel nome, perchè attraverso esso il Destino, se Dio vorrà, vi riconoscerà in questa nuova avventura :smile:

Lady Gwen 07-04-2017 00.50.24

Eh, proprio vero, ciò che avete detto sul nome, esso è davvero molto importante per ognuno di noi ;)
Ed io, come tutte le dame, non vedo l'ora di iniziare! :D

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 09-04-2017 01.39.50

Effettivamente pure al giorno di oggi vi sono persone che scelgono il nome per influenzare l' indole come nel Medioevo. Io stessa ho scelto per una piccola principessa un nome che significa "valorosa guerriera" perchè fosse forte nella vita...effettivamente ha un bel caratterino :neutral_think:

Comunque la mia scelta ovvero "Eeila" è decisiva.

Guisgard 09-04-2017 01.42.42

Il nome, qualunque esso sia, più contiene qualcosa di noi, più dunque è reale, più sarà in qualche modo magico, almeno stando a ciò che si diceva nel Medioevo.
Ed io un pò credo in questo ;)

Altea 09-04-2017 01.47.00

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 104611)
Il nome, qualunque esso sia, più contiene qualcosa di noi, più dunque è reale, più sarà in qualche modo magico, almeno stando a ciò che si diceva nel Medioevo.
Ed io un pò credo in questo ;)

Sir ci credo pure io...altrimenti non avrei mai scelto i nomi di due persone a me care senza spulciare bene il significato..per di più nomi che nel Medioevo e Rinascimento erano evocativi.

Per il nome del mio personaggio, ho già spiegato le motivazioni ma aggiungo vorrei dare un tocco di esotismo, mistero tipico del mondo d' Oriente, anche se il mio personaggio non avrà a che vedere con l' Oriente ma avrà qualcosa di magico. :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.36.27.