Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Redemptio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2508)

Nyoko 30-08-2017 03.51.14

Sorrisi alla segretaria. "Non è che ci farebbe parlare anche con il suo capo? Magari lui ha più memoria di lei... Senza offesa" dissi riprendendo la foto e rinfilandola nel taschino.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 30-08-2017 04.03.18

Sospirai con un leggero sorriso svogliato, scuotendo la testa.
"Non è per me, è per la mia amica, le serve. Fa differenza?" gusrdandolo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-08-2017 05.14.01

Bagliori screziati d'argento si accendevano lungo l'orizzonte di quel tardo crepuscolo.
Erano le corazze degli aeroscafi lambiti dagli ultimi riverberi del giorno morente.
“No... nulla...” disse Hiss a Shushan con gli occhi fissi verso l'orizzonte “... non senza armi adeguate...”
In quel momento arrivò il controllore col fucile puntato contro Hiss.
“Non farai un altro passo senza che io ti abbia freddato a dovere!” Minacciò.
Ma il fuorilegge indicò anche a lui l'orizzonte ed il controllore sbiancò.

Guisgard 30-08-2017 05.14.36

Justin sorrise in modo enigmatico.
“Oh, certo...” disse fissando Elise “... la vedo un po' tesa... non so... qualcosa la turba?” Toccandosi la tuta all'altezza dei seni. “Magari è solo stress pre gara... beh, adesso temo di dover andare... ma non vedo l'ora che arrivi domani... i miei omaggi...” mostrandole la lingua lasciva.
E staccò la videochiamata.

Guisgard 30-08-2017 05.14.54

“Sono desolata, ma il signor Enner non rivece nessuno mentre registra.” Disse Lupa a Diahnne. “Ma posso assicurarvi che qui quel ragazzo non si è visto. Comunque se vuole può lasciarmi una foto e la farò circolare per tutto l'edificio, in modo che l'intero personale la veda.” Con tono cordiale. “Ora mi perdoni, ma ho molto da fare.” E chiamò la sicurezza per farli accompagnare all'uscita.

Guisgard 30-08-2017 05.16.37

Elv guardò Kara.
“Beh, tu sei molto più carina della tua amica...” ordinando un'altra birra “... non che faccia differenza... il prezzo di quel pezzo di ricambio non cambia per via dei capelli rossi e degli occhi verdi che ti ritrovi... ma io fondamentalmente sono un romantico e queste cose le noto...” bevendo altra birra.

Nyoko 30-08-2017 10.03.29

"Sì, sarebbe cosa molto sentita, la ringrazio" dissi dandole la foto e andando alla porta. Così non va! Dove diavolo era finito? A quel punto, dovevamo fare le cose in maniera segreta.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 30-08-2017 14.47.06

Rimasi spiazzata.
Cosa?
Il cervello decise arbitrariamente di andare in tilt, nonostante i continui imput da parte mia.
Poi sono io quella strana che cambia atteggiamento, eh?
Accennai un leggero sorriso con lo sguardo basso sulla mia bottiglia.
"Una spia romantica...Sempre più 007. Avevo ragione" ridendo divertita.
"Peccato che io mi occupi di cronaca nera, per lo più, altrimenti sarebbe stato un ottimo articolo" guardandolo divertita, poi scossi appena la testa "Dai, la smetto di torturarti... Tregua?" sorridendo enigmaticamente e avvicinando la mia bottiglia alla sua per un brindisi improvvisato, sperando che accettasse.

Altea 30-08-2017 20.19.13

A quelle parole di Hiss mi prese un forte inquietudine e afferrai il suo braccio.."Questo significa morire freddamente...è questo ci aspetta tra poco...non so se augurarmi ci rapiscano come i vecchi pirati del mare o cosa" ridendo amaramente.
Gli aliscafi avanzano sicuri sopra quel cielo di tardi pomeriggio ormai e il conducente, che ci aveva raggiunto, pure lui era letteralmente sbiancato...la cosa era grave quindi.."Hiss ma sono una banda? Non li ho mai sentiti nominare...ma tu sei un criminale, non dovrebbero ucciderti se sono un pò come dici..rinnegati" e lo guardai intensamente negli occhi.."Il nostro incontro è stato breve sembra...purtroppo".

Lady Gaynor 31-08-2017 15.58.07

"Ancora affari?" esclamai spazientita "Non basta tutta la giornata che avete trascorso a lavoro insieme? Lance..." rivolta a mio marito "la nostra serata..."

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Clio 31-08-2017 15.58.50

Appena chiuse la telefonata allungai la mano verso la scatolina delle salviette umidificate, un lusso che io potevo permettermi.
Me le passai sulle mani come se anche solo guardandomi nel sensorphone quella cosa mi avesse sporcato.
Già mi immaginavo la stampa quanto ci sarebbe andata a nozze con quella dimostrazione di progressismo.
E ci mancava solo che vincesse, poi!
Già, ci mancava solo quello!
Tamburellai con la mano sul tavolo.
Oh ma potevamo fare di meglio, pensai, oh, eccome se potevamo.
E dire che noi avevamo una stella, avevamo chi poteva rimettere quella specie di essere umano e i suoi compagni a posto per sempre.
Ma no, lui aveva dovuto buttare via tutto, tradire la Squadra per il suo tornaconto.
Strinsi forte i pugni per la rabbia.
Cercavo di non pensarci, perché ogni volta che mi tornava in mente poi passavo la giornata furiosa è intrattabile.
La mia segretaria lo sapeva bene.
Feci rientrare il capitano, e gli raccontai tutto della telefonata.
Parlavo senza guardarlo, ma lasciando che il mio sguardo vagasse oltre la finestra che dava sulla città sterminata.
Dopo il racconto restai in silenzio per un lungo istante.
"Non lo voglio vedere nemmeno sul podio, chiaro?" Voltandomi verso il pilota "Qualunque cosa pur di batterli quest'anno..." scuotendo la testa.
"Mi credi che mi ha fatto venire voglia di correre io stessa solo per buttarla fuori strada? O buttarlo.. qualunque cosa sia..." stringendo i pugni.

Guisgard 31-08-2017 16.47.06

Dihanne ed i suoi fratelli lasciarono l'alto grattacielo, con le sue luci e le sue illusioni, tornando ad immergersi nella cupa atmosfera di Imperios.
Era sera, con le strade diventate di colpo spettrali, silenziose con il solo rumore di qualche biomezzo pubblico.
Tutti erano ormai in casa o in qualche locale, a lobotomizzarsi davanti alla tv.
Ogni luogo doveva averne una, era lo legge ad imporlo.
La tv era ormai come un documento di riconoscimento, anzi di più.
Era la garanzia di poter restare vivi e liberi.
Solo i dissidenti infatti non volevano la tv, o i traditori.
La tv era il mezzo migliore attraverso il quale una grande democrazia poteva controllare tutto e tutti.
L'aria era sulfurea, pesante, angosciante.
“Ascolta...” disse Lucas a Diahnne “... e se... se andassimo alla polizia? A denunciarne la scomparsa? Ho idea che questa sia una faccenda più grande di noi...”

Guisgard 31-08-2017 16.47.20

Elv guardò Kara in quei suoi occhi verdi per un lungo istante.
“Tregua...” disse, per poi brindare con lei “... cronaca nera?” Mormorò poi, come se questo lo avesse in qualche modo se non turbato, almeno infastidito. “Sei... sei forse una di quelle che scrivono per la tv?” Indicando il vecchio monitor che troneggiava sul bancone del locale.

Guisgard 31-08-2017 16.47.58

“Vecchi pirati...” disse piano Hiss a Shushan con gli occhi fissi contro l'orizzonte di dune e rocce “... non hanno nulla di romantico... uccideranno tutti i maschi adulti e porteranno via donne e bambini... dopo averci derubati tutti.”
“E'... è la fine...” balbettò il controllore.
“Dobbiamo ripartire, subito.” Hiss.
“Ma i loro aeroscafi... sono più veloci, no?” Sbiancando ancor più il controllore.
“Ma fuggire ci permetterà di guadagnare tempo...” rispose Hiss.
Corsero tutti e tre verso la turbodiligenza, che partì un istante dopo.
Al massimo della potenza si lanciò verso le dune, sperando di potersi salvare da un Destino ormai segnato.
“Quante armi ci sono a bordo?” Chiese Hiss al controllore.
“Credo...” sudando questi “... credo... un paio di fucili a pompa e un lanciagranate a fermentazione vecchio modello...”
“Troppo poco...” fissandolo Hiss “... ma meglio di niente...”

Guisgard 31-08-2017 16.49.37

“Non temere, cara...” disse Lance a Jennifer “... si tratta solo di una telefonata... scenderemo in strada e dopo una decina di minuti risalirò. Comincia a consultare la guida tv per dopo...” sorridendole.
La tv era accesa e davano un reality di quelli a premi, dove un presentatore anonimo sottoponeva alcuni disabili a vari quiz.
I concorrenti erano fermi su delle botole che come una sorta di roulette russa una volta aperte potevano far cadere il perdente di turno in acqua ghiacciata, abbondantemente calda oppure su un cuscino bombardato da vapore intenso.
A persone in salute queste botole al massimo avrebbero recato noia ed obbligato ad una doccia, ma a dei disabili tutto poteva accadere e ciò mandava in visibilio il pubblico.
Più domande rispondevano, più i concorrenti vedevano sommarsi crediti e con la disoccupazione al 93% molti si spingevano a rischiare qualcosa pur di non fare la fame.
Ovviamente la maggior parte dei concorrenti, data la loro invalidità, finiva in ospedale o peggio.
https://optimisticunderground.files....pg?w=677&h=334

Guisgard 31-08-2017 16.50.08

“Eppure tutti i media ci andranno a nozze, capo...” disse Gozzlon ad Elise “... i tempi cambiano, la gente è libera di vivere la propria vita e sessualità... sarà il beniamino di giornali e network... già immagino Enner che sbava davanti alla prospettiva di far salire gli ascolti del 50%...”

Lady Gwen 31-08-2017 16.55.26

Sorrisi soddisfatta e finii la bottiglia.
Studiai a lungo la sua espressione alla mia rivelazione.
Problemi, tesoro?
"Tv, beh, io vendo i miei pezzi ai giornali. Riporto su carta ciò che succede qui, insieme alle mie fotografie e loro scelgono se pubblicarli" alzando le spalle "Non posso definirmi una giornalista a 360 gradi e a tempo pieno, mon mi piacciono le costrizioni" ridacchiando.

Altea 31-08-2017 16.57.08

"Sarebbe tremendo...." annuii ad Hiss.
Ad un tratto, sicuro di sè, prese le redini della situazione.
Salimmo tutti e tre nuovamente a bordo e rimasi lì mentre assieme al controllore parlavamo delle armi da usare..."Ti rende onore questo..stai salvando queste persone, quando te ne saresti potuto andare, fuggire..lasciandoci tutti qui a morire ed altro, sei una strana persona Hiss, spero te ne rendano merito dopo" e guardai le armi.."Posso essere di aiuto?

Clio 31-08-2017 16.57.16

Sospirai pesantemente a quelle parole del capitano.
Neanche mi avesse letto nel pensiero.
"Precisamente! È la prima cosa a cui ho pensato, ma fidati che è un abominio solo guardarlo.." scuotendo la testa.
Mi alzai.
"Domani è il gran giorno, sarà meglio che ora vada a cena, che se penso a cosa ci aspetta mi viene il nervoso.." scuotendo la testa e sistemando delle cose sulla scrivania.
"Ricordami un po' come siamo organizzati per domani?" guardandolo.

Lady Gaynor 31-08-2017 16.58.30

"E per fare una telefonata bisogna scendere giù in strada?"
Il braccio ferito, una strana telefonata... C'era qualcosa che non quadrava, ma ancora una volta decisi di tacere.
La tv era sintonizzata su di un abominevole quiz i cui concorrenti, disabili, rischiavano quel poco di salute che gli rimaneva.
" Cambia canale..." dissi a Lance "La bestialità umana mi manda fuori di testa..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-08-2017 17.13.02

“Già, le costrizioni...” disse Elv bevendo la sua birra di malto sintetico “... allora fammi capire... scrivi liberamente tutto ciò che ti passa per la mente? E loro te lo lasciano fare?” La guardò. “Sei così ingenua o solo bugiarda?”

Guisgard 31-08-2017 17.13.22

“Non potevo fuggire...” disse Hiss a Shushan, mentre controllava le poche armi a bordo “... ero appiedato, ricordi? Mi avrebbero preso subito... quindi non farti illusioni, non sono né eroico, né tanto meno generoso... sto cercando di salvarmi la pelle...” la guardò “... vuoi essere utile? Solo se sai tenere in mano un'arma, dolcezza...”

Guisgard 31-08-2017 17.13.45

“Abbiamo la presentazione del nuovo aeroscafo...” disse Gozzlon ad Elise “... e poi la cena con Enner ed i suoi ruffiani... quindi vada a casa e si riposi...” guardandole le gambe “... a meno che non abbia progetti diversi...” sorridendo.

Guisgard 31-08-2017 17.13.58

“Di meglio non troverai in tv...” disse Tyssone a Jennifer “... è questo che la gente vuole e questo ha...”
“Qui il mio sensorphone non ha molto segnale...” Lance a sua moglie “... in strada invece troverò subito campo. Salirò tra pochi minuti, cara...” dandole il palmare per cambiare canale.
Poi lui e Tyssone scesero in strada.
Poco dopo squillò il sensorphone di Jennifer.

Altea 31-08-2017 17.16.29

Sorrisi a quelle parole.."Oh non ti illudere...non ti vedo come un eroe..generoso? Non so...contento...certo un uomo da scoprire...se so tenere una arma in mano?" speravo di non fallire, ve ne erano già poche.."So tenerle ovvio...so usare le armi, ma sono cosi poche che non vorrei fallire..però posso tentare...sono una temeraria ma solo se tu mi sarai vicino" con sguardo sibillino.

Lady Gwen 31-08-2017 17.19.37

"Non ho detto che scrivo ciò che mi passa per la mente, io riposto le notizie e i casi che si verificano qui. Ed io sono solo una giornalista free lance, è perfettamente normale, anche se forse tu non lo sai" risposi, infastidita "Comunque, io ci ho provato ad andare d'accordo, ma a quanto pare non è possibile. Buonanotte" senza aspettare risposta mi alzai, posai sul bancone i soldi della birra e mi allontanai.
Possibile che no ci fosse nemmeno la più piccola possibilità di dialogo?
Ma come si oteva essere così?

Lady Gaynor 31-08-2017 17.21.46

"Qualsiasi cosa sarà meglio di questo sperpetuo..." dissi prendendo il palmare e cambiando canale. "Ecco, qui danno delle ricette, magari prendo spunto per la cena di domani..."
Il sensorphone di Lance prendeva benissimo anche in casa, ma se voleva tenermi nascosto qualcosa, chiedere lo avrebbe soltanto indispettito. Ogni cosa a suo tempo...
Lui e Tyssone erano fuori da pochi minuti, quando sentii squillare il mio sensorphone. "Pronto?"

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Clio 31-08-2017 17.25.56

"Certo!" finendo di sistemare la borsa "Sarà una giornata impegnativa...".
Cercai di ricordarmi se avevo preparato il vestito per l'occasione... sì, mi sembrava di sì.
Sorrisi appena alle parole di Gozzlon, un sorriso cordiale che non lasciava trasparire nessuna emozione.
"No, nessun altro programma.." ridendo leggermente, come a dire che avevo compreso la sua battuta ma no, non era il caso.
Erano lontani i tempi in cui avevo sempre un "impegno" all'ultimo momento, una misteriosa amica che mi invitava, che doveva essere consolata, qualche vecchia zia da andare a trovare.
Ancora ricordavo ogni scusa, ogni sotterfugio... e per cosa?
Ripensarci ora mi faceva venire solo il nervoso.
No, ora non esisteva altro che non fosse la scuderia, i Guerrieri erano la mia vita, e non mi sarei permessa nessuna distrazione.
Avevo sofferto troppo, mi ero illusa come una bambina stupida, mi ero lasciata trasportare da quel sentimento così forte e sconvolgente, e non avevo visto la cosa più lampante, quella più chiara e limpida.
No, era meglio che non ci pensassi, o mi sarei rovinata la giornata.
Come se già l'incontro ravvicinato con quell'essere non fosse abbastanza.
Salutai il capitano, e gli diedi appuntamento al giorno seguente, dopodiché usci dal mio studio e mi diressi verso l'ascensore, che mi portò agli ultimissimi piani del grattacielo, dove c'erano i miei appartamenti privati.
Da lassù si poteva vedere tutta Imperios, ed era uno spettacolo davvero mozzafiato, specie nelle luci della sera.
Entrai, posai la giacca su una sedia e mi accertai che la cena fosse pronta.
Avrei cenato sul terrazzo, per godermi il panorama attorno a me.
Un panorama che solo a me era concesso vedere... già, solo a me.
Ero forse la donna più potente di Imperios, e cenavo sola sulla mia terrazza, guardando la sterminata città intorno a me.
Ma non me ne crucciavo, avevo lottato tanto per arrivare lì, valeva la pena fare sacrifici per i Guerrieri, per Solaria.
Solaria, dopotutto, era il mio mondo da sempre, da quando ero bambina.

Guisgard 31-08-2017 17.55.56

“Beh, cerca di tentare bene...” disse Hiss a Shushan “... da ogni singolo colpo dipende un attimo di vita in più che ci resta...”
Intanto la turbodiligenza correva veloce.
All'orizzonte però spuntarono delle sagome luminose.
Erano gli aeroscafi dei rinnegati.

Guisgard 31-08-2017 17.56.11

“Aspetta...” disse ad un tratto Elv prima che Kara uscisse dal locale “... se stanno così le cose, vorrà dire che ti darò la possibilità di scrivere un bel pezzo... ci stai?” Guardandola.

Guisgard 31-08-2017 17.56.27

“Pronto...” disse una voce maschile dall'altra parte del sensorphone a Jennifer “... lei non mi conosce... ed io infondo non conosco lei... in verità io non conosco nessuno in questa città...”

Guisgard 31-08-2017 17.56.42

Elise si sedette per cenare, davanti ai luccicanti e limpidi vetri del suo appartamento, dominando con un solo sguardo l'intera città.
“Giornata-tesa-immagino-signora.” Disse Cellar, il suo droide personale. “Spero-abbia-gradito-la-cena. Gli-asparagi-in-umido-con-salsa-di-mele-verdi-sono-l'ideale-pre-restare-leggeri. Non-ho-dimenticato-che-lei-domani-avrà-un-lungo-pranzo-di-lavoro-signora.”

Lady Gwen 31-08-2017 17.59.05

Mi fermai sospirando e mi voltai.
Possibilità.
Bel pezzo.
Dov'è l'inghippo, dolcezza? Avanti, sputa il rospo, lo so che c'è
"Riguardo cosa?" chiesi, un po' diffidente, assottigliando lo sguardo.

Altea 31-08-2017 18.01.39

"Certo anche se è una grande responsabilità..e speriamo da uscirne vivi e poi mi dirai chi sarebbero questi rinnegati".
Ad un tratto gli aeroscafi apparvero.."Bene...sembra la lotta stia per iniziare, mirerò bene, e dimmi dove mirare bene...anche se..queste armi mi sembrano quasi nulle in confronto a quello che mi appare davanti".

Lady Gaynor 31-08-2017 18.03.20

Ascoltai perplessa la voce di quell'uomo. "Lei dev'essere matto... Pensavo che gli scherzi telefonici fossero estinti da decenni..." dissi riattaccando infastidita. La gente proprio non sapeva cosa fare del proprio tempo...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-08-2017 18.14.51

“Dovrai fidarti di me...” disse Elv a Kara “... a Mezzanotte... ci andremo a quell'ora... ammesso ti fidi nell'andare in un posto isolato con uno sconosciuto che ti sta anche antipatico...” sorridendo.

Guisgard 31-08-2017 18.17.32

“Va ad uno dei finestrini” disse Hiss a Shushan e spara a tutto ciò che si muove... ma bada di non sprecare colpi... ogni pallottola deve andare a segno...” e salì sul tetto della vettura.
Qui si stese e mise sottomira con il lancia granate gli aeroscafi.
Allora si videro quei veloci veicoli di morte.
In breve raggiunsero e fiancheggiarono la turbodiligenza, cominciando a sparare.
I proiettili penetrarono nella vettura e trucidarono diversi passeggeri.
Hiss allora cominciò a far fuoco anche lui contro i rinnegati.
https://i.pinimg.com/736x/bb/db/b2/b...6a3bc9a71a.jpg

Guisgard 31-08-2017 18.18.18

Jennifer riattaccò, ma un minuto dopo il suo sensorphone squillò di nuovo.
Stavolta per un messaggio che così recitava:

“So che è assurdo e so che riattaccherà ancora se dovessi richiamarla... ma lei è la mia unica speranza... tra poco il mio unico credito sarà esaurito e resterò isolato da tutto... e loro mi uccideranno...”

Clio 31-08-2017 18.19.49

La cena era squisita, e la vista mi metteva tranquillità, pace, serenità.
Il che, vista la piega degli eventi, era il massimo a cui potessi aspirare.
No, non era vero, potevo avere una gioia più grande di quella: vincere Redemptio.
Certo, quello era il mio unico obiettivo, l'unica cosa che mi tenesse in vita, l'unica che contasse veramente per me.
Tutto il resto era un'illusione, la felicità, quella vera, quella intensa e forte di quei giorni era lontana ormai, era un pallido ricordo.
Ma forse era troppo forte perchè potessi averne dell'altra, una felicità così intensa è concessa a pochi, e io ero stata fortunata ad averla tra le mani per quei pochi mesi.
Sospirai appena, scacciando quei ricordi malinconici.
Che mi importava? Non aveva senso star qui a struggermi per qualcuno che non aveva fatto altro che imbrogliarmi, che aveva tradito tutto quello in cui credevo.
No, non gli avrei dato la soddisfazione di sapere che pensavo a lui, era un maledetto bastardo e stava bene dove stava.
Sarà la sera, la solitudine, l'ansia per la gara, o forse il ricordo dei tramonti guardati insieme, delle albe che sembravano sorgere solo per noi.
Fortunatamente arrivò il mio fidato droide, e lo salutai sorridendo.
"Era squisita come sempre, Cellar..." annuendo "Se hai preparato anche un dolcetto, portamelo alla sala cinema..".
Avevo l'abitudine di trattare Cellar un po' come fosse una persona, forse per il fatto che era l'unico che volevo intorno, avere una domestica vera mi avrebbe infastidito parecchio.
E poi di lui potevo fidarmi, considerando che controllavo il suo cervello meccanico dal nome impronunciabile.
Mi alzai e raggiunsi la sala cinema.
Oh, come ti sarebbe piaciuta questa...
Ma io perchè diavolo devo continuare a pensarci?
Scossi la testa e scelsi un bel film di azione, senza romanticherie varie, che quella sera non era proprio il caso.
Così mi rilassai, e mi godetti la mia lussuosa solitudine.

Altea 31-08-2017 18.25.37

Annuii..."Certo capitano...." e mi feci il segno della Croce.
Mi misi al finestrino con un potente fucile e guardai dal mirino.
Hiss era sopra il finestrino e ad un tratto vidi quegli aeroscafi...era tremendo.
Con scatti rapidi miravo ai finestrini di guida per colpire chi era alla guida, e poi alle parti del motore.
Ma erano potenti, lanciavano proiettili contro la turbodiligenza e uccisero in modo violento dei passeggeri.."Hiss..."urlai"...qui vi sono dei morti..sono troppo potenti".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.42.05.