![]() |
"L'ho già fatto..." disse Elv con gli occhi in quelli di Gwen, stringendo le mani di lei nelle sue.
Erano in mezzo a quei pistoleri ed alcuni fi loto ridacchiavano davanti a quella scena romantica. Lui su accese una sigaretta con un tizzone di fuoco. "Sentiamo..." disse a Destresya "... perché mi converrebbe tenerti qui?" Swan guardò Altea nei suoi occhi verdi. "Voi Squosh mi fate questo effetto..." disse lui con tonon fiero e duro. Anche se nelle sue parole sembrava celarsi per la prima volta un che di titubante. Forse per la bellezza lei? |
Sbattei gli occhi più volte, incredula.
L'aveva già fatto? Quante cose mi ero persa in una notte? Una risatina mi ricordò che non eravamo soli e quei rompiscatole erano ancora qui. Allora individuai quello che aveva riso e all'improvviso sparai un colpo proprio vicino ai suoi piedi, facendolo saltare. "Sparite!" dissi loro, guardandoli in tralice. Poi tornai a guardare Elv. "Quindi... Quindi hai già deciso di lavorare da noi?" chiesi, sempre incredula e sorpresa. Adesso mi era chiaro perché definisse il ranch "nostro", aveva già deciso tutto e chissà pure da quanto tempo e la cosa non poteva che farmi piacere. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Alzai di nuovo gli occhi al cielo.
"Ho detto che non ti conviene tenermi qui!" sottolineando l'avverbio di negazione con un gesto della mano. |
"Interessante, ma prima a quel Joe hai detto non volevi grane.. Dove sei diretto" aprendo una bottiglia di birra e porgendogliela per poi prendere una per me.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quegli uomini risero all'intimidazione di Gwen.
"Lasciali perdere..." disse Elv divertito alla ragazza "... si, certo... se devo cambiare vita preferisco farlo con voi al ranch." Facendole l'occhiolino. "Gurda che bella ragazza abbiamo qui oggi." Ad un tratto una voce. Era un uomo alto, dallo sguardo cupo e l'espressione asciutta ed austera. Sul viso figurava uno sfregio e nel vederlo tutti quei pistoleri lo salutarono togliendosi il cappello. Era sicuramente il signor Rasputin. http://images2.fanpop.com/image/phot...27-853-480.jpg |
"Capisco..." disse sarcastico il pistolero a Destresya "... e sentiamo, sono curioso... perchè mai non mi conviene tenerti qui? Ora mi sta davvero interessando questa faccenda..." ironico, quasi sprezzante.
|
Dopo un attimo di titubanza, con fare guardingo e sospettoso Swan prese la birra offera da Altea.
"Sono giunto dalla mia tribù..." disse "... oltre il Rio Afra... e voglio acquistare della terra da coltivare." "Questa è davvero buona!" Ridendo Hans. "E da quando un nativo vuol mettersi a zappare la terra!" Divertito. |
Ignorai tutti gli altri e mi concentrai su di lui.
Ero felice, in un modo che non avevo mai provato. Poi però, sentii una voce improvvisa. Mi voltai e raggelai. Era lui. Lo sfregiato. Ero terrorizzata al pensiero. Cercai di riscuotermi. "Ho l'onore di parlare con il signor Rasputin?" chiesi, con tono soffusamente beffardo. |
"Si, sono proprio io." Disse Rasputin a Gwen. "E tu devi essere la ragazza del nostro Elv, giusto?"
"Ah, no..." ridendo Elv "... non è la mia ragazza, ma la proprietaria del ranch di cui vi parlavo, signor Rasputin." "Allora capisco perchè tieni tanto a lavorare lì." Rasputin fissando Gwen con un sorriso. |
Cioè?
Elv non aveva detto che eravamo fratello e sorella? Beh, era sicuramente molto interessante. "Suppongo" iniziai, con tono disinvolto, circondando le spalle di Elv con un braccio "Il nostro Elv vi abbia detto che siamo fratello e sorella. Strano, vero? Ha preso tutto dalla mamma... Si sa che le figlie femmine assomigliano al papà..." continuai, con tono quasi civettuolo, per poi indirizzare un'occhiata ad Elv al mio fianco. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.42.42. |