Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 16-10-2019 15.39.49

Citazione:

Originalmente inviato da Destresya (Messaggio 141367)
Mi gioco l'ultima possibilità per un'intuizione....

Lo sposo di Clara e lo sposo di Linda sono solo due omonimi appartenenti allo stesso gruppo di amici, non la stessa persona!

Arguta supposizione, milady, ma leggendo indovinello si intuisce che si sta parlando della stessa persona, visto gli amici sapevano sia del primo che del secondo matrimonio.
Purtroppo dunque non è la soluzione a questo arcano :naughty:

Destresya 16-10-2019 15.43.24

Infatti ho specificato che si trattava di appartenenti allo stesso gruppo di amici! ;)

Guisgard 16-10-2019 15.47.52

Ahimè, milady, invece si tratta dello stesso Hector :neutral_doh:

Altea 16-10-2019 16.52.15

Certo.. Ma io ho parlato di vedovanza, e se non erro un vedovo si può risposare in chiesa e comune in brevi tempi.

Comunque ho riflettuto.. Hector si è sposato prima in Comune con rito civile e Linda è il cognome della sposa. Sono tornati dal viaggio di nozze e si sono sposati in chiesa nuovamente e si sa nel matrimonio religioso si usa il nome.. Quindi Clara. La sposa fa di nome e cognome Clara Linda dunque.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-10-2019 22.39.45

Sapete che risposta è molto arguta, lady Altea?
Mi piace molto, ma purtroppo non è quella esatta.
Infatti nell'indovinello sono riportati i nomi propri dei protagonisti :silenced:
Voi e lady Destresya avete terminato al momento le 2 possibilità.
Se entro stasera lady Gwen non esaurirà la sua seconda possibilità (ammesso però che poi non indovini, ovvio) domani tutte avrete un'altra risposta a testa :smile_lol:

Lady Gwen 16-10-2019 22.57.18

Okay, forse è una teoria un po' assurda, ma se in realtà Hector fosse un attore che recita in teatro/cinema e quindi i matrimoni siano in realtà finzione? :neutral_think:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-10-2019 23.14.23

Anche questa risposta è molto intrigante, lady Gwen, ma ahimè non è quella esatta :sad_wall:

Ora tutte voi dame avete un'altra possibilità a testa :smile:

Altea 16-10-2019 23.22.44

Potrebbe essere che uno dei due matrimoni sia avvenuto per procura quindi Hector ha rappresentato lo sposo e vi era la sposa di un altro. Dopo un mese Hector abbia celebrato le sue nozze o era già sposato. In pratica uno dei due matrimoni è stato per procura ed Hector ha rappresentato lo sposo che non poteva essere presente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-10-2019 23.38.08

Eh, no!
No, lady Altea!
Purtroppo non è questa la soluzione :silenced:

Guisgard 21-10-2019 22.43.38

Naturalmente vsto che sono passati giorni senza che nessuno abbia tentato di risolvere l'arcano, di nuovo tutti i partecipanti possono godere di altre due possibilità per trovare la soluzione :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.34.18.