Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 27-04-2016 00.15.48

“Si, hai ragione...” disse il pirata a Gaynor, con gli occhi fissi sulle tavole “... come se... se la Santa Lucia fosse diventata nel giro di una notte una nave fantasma...” pensieroso “... vieni, torniamo sul ponte...”
E risalirono.
La nave procedeva senza rotta fissa, alla mercé dei venti e delle correnti.
La terraferma era svanita e solo mare si vedeva intorno a loro.
“Ad occhio e Croce” mormorò il corsaro “siamo fuori dai mari Flegeesi...”

Dacey Starklan 27-04-2016 00.16.35

<< Ecco, ce n'è di tutti e tre i tipi, alcuni incarnano tutti gli aggettivi>> mi sedetti vicino al cavaliere ma non troppo, radunando con cura la gonna per non lasciar scoperte le gambe.
<< Io riferisco solo ciò che sento nelle strade dalle altre cameriere a servizio di nobili, alcune vengono anche in bottega a farsi leggere le carte. Molti di questi uomini si sentono potenti e questo li fa sentire superiori, come se avessero il permesso di maltrattare gli altri... E poi, poi ci sono quelli che ritengono di poter fare certe cose... certe cose alle loro domestiche perché tanto queste sono povere, loro sono ricchi e nessuno oserà mai dir loro qualcosa contro. Ecco cosa accade in alcune di quelle belle e ricche case... La corruzione dell'animo, ecco a cosa porta tutta quella ricchezza>>

Guisgard 27-04-2016 00.19.22

“Lady Runka” disse il militare a Gwen “recitava con voi?” Con disprezzo, per poi ridere. “Badate a ciò che dite, o vi farò mettere ai servi. Lady Runka è una delle dame più importanti di Capomazda e non si mischierebbe mai con feccia come voi.”

Guisgard 27-04-2016 00.21.25

“Sono dieci anni” disse il pescatore ad Altea “che lord Cimas è signore di Capomazda. Da quando cioè scacciò Rovolin e suo cugino Reddas da questo ducato. Ed i Taddei ormai non ci sono più.”

Lady Gaynor 27-04-2016 00.21.29

Io e il Capitano risalimmo sconsolati e attoniti sul ponte. La Santa Lucia era ormai in balìa delle correnti, in alto mare.
"Quanto tempo possiamo resistere così, da soli in mezzo al mare? Possibile che non ci sia un modo per governare questa maledetta nave?" gridai in preda alla disperazione.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 27-04-2016 00.24.35

Strinsi forte la mano di Zoren per evitare di insultare quel maleducato e dire chi fossi in realtà, poi lasciai la sua mano, redendomi conto di averla stretta forse un po' troppo forte e lo guardai con espressione impaziente, sperando che capisse che non volevo restare un minuto di più là dentro.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 27-04-2016 00.25.56

A quelle parole mi tenni stretta al parapetto..Non era possibile e guardai Guren avvicinandomi.."Dieci anni? Devono aver bevuto più rhum del solito..Non vedo segni di vecchiaia in me e voi" guardando il mare "Eppure non noto navi ducali..diamogli corda, basta mi portino a casa." Perplessa guardando la costa.

Guisgard 27-04-2016 00.27.25

“Eh, già...” disse Ehiss raccogliendo un rametto di menta, per poi potarlo alla bocca “... purtroppo ci sono uomini simili, che davanti alla bellezza di una donna si sentono in diritto di fare ciò che vogliono.” Scuotendo il capo. “Non c'è vigliaccheria peggiore di chi si approfitta di una donna.”
Ad un certo punto si udì il canto di un uccello.
“Avete udito?” Fece il cavaliere. “E' un fagiano.” Lesto lui, tradendo la sua passione e conoscenza per la caccia. “Mi sa che abbiamo rimediato un prelibato pasto.” Si alzò con agilità, per poi avvicinarsi al suo cavallo ed estraendo dalla sella la balestra. “Aspettatemi qui.. farò in un attimo...” e scomparve tra la vegetazione.
Poco dopo Dacey sentì dei passi tra i cespugli.

Dacey Starklan 27-04-2016 00.30.53

Annuii appena passando le mani sulle braccia, era a causa di un uomo del genere che avevo perso la mia famiglia, quando ancora ero una bambina.
<< Buona caccia Ser>> dissi ancora un po' assorta nei miei ricordi ma con un tono tendente all'allegro per non smorzare l'entusiasmo che lo aveva colpito nel sentire il fagiano aggirarsi nei dintorni.
Restai seduta, come lui aveva detto, in attesa e quando udii dei passi compresi subito che non poteva essere il cavaliere già di ritorno, troppo presto e poi mancava lo scalpitio degli zoccoli.
Mi alzai di scatto, ogni muscolo del corpo in tensione e la mano destra verso il basso, pronta ad afferrare l'arma che tenevo nascosta nello stivale.

Guisgard 27-04-2016 00.31.11

“Un vascello come questo” disse Capitan Cuore a Gaynor “non è fatto per essere governato da sole due persone. Richiede un timoniere, una serie di uomini sui pennoni, altri a prua ed altri ancora a poppa. Senza contare gli addetti alle manovre di bordo.” Prese il cannocchiale e si guardò intorno. “Solo acqua salata... bisogna controllare quanti viveri ci sono rimasti... aspettami qui, vado a controllare nella dispensa.” E scese sottocoperta.

Guisgard 27-04-2016 00.35.02

Zoren guardò Gwen e cercò di tranquillizzarla con lo sguardo.
“Sicuramente siamo noi ad essere in errore...” disse poi al militare “... la nostra amica usava un nome d'arte, come solitamente fanno tutti gli artisti. Vogliate scusarci. Se ora non vi sono più aspetti burocratici da soddisfare vorremo andare per cercare un alloggio.”
“Si, ma badate di non trattenervi troppo in città.” Fece il militare. “I vagabondi qui non sono ben visti.”

Guisgard 27-04-2016 00.38.56

“Si, è tutto molto strano...” disse sottovoce Guren ad Altea “... buona idea, fingiamo di assecondarli...”
Il peschereccio raggiunse così il litorale e i due falsi coniugi scesero a terra, ringraziando quei pescatori.
“Allontaniamoci dal porto...” il contrabbandiere alla dama “... meglio non correre rischi, dopotutto siamo ricercati...”

Lady Gwen 27-04-2016 00.39.21

"Grazie per il consiglio" con un sorriso appena accennato "Andiamo?" a Zoren, sempre con impazienza.
Quella situazione era surreale e giurai a me stessa che le avrei restituito il favore se l'avessi avuta davanti, eccome se lo avrei fatto.
Tutta quella sua ostilità nei miei confronti, per cosa? Per poi voler diventare una mia pari.
Le avrei restituito certamente tutto quanto, pensai sorridendo fra me e me.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ef1977f6f6.jpg

Lady Gaynor 27-04-2016 00.40.33

"Quindi siamo destinati a diventare cibo per pesci... che bella prospettiva..." dissi amaramente, più a me stessa che al Capitano.
"Si, vai a controllare, io aspetto qui... si sa mai passi un'altra nave..."
Mi sedetti su un barilotto di legno, con lo sguardo perso all'orizzonte...

Altea 27-04-2016 00.42.13

Rimanemmo in silenzio ed arrivati al porto ci allontanammo...ricercati..era vero e faceva un certo effetto. "Dove andiamo? Io sono stanca e non mangio da giorni..mi va bene pure una bettola..o è troppo pericoloso?"

Guisgard 27-04-2016 00.42.24

Dacey scattò in piedi e un attimo dopo dalla vegetazione emersero alcuni uomini a cavallo.
“Guarda guarda...” disse quello che guidava il gruppo di cavalieri nel vederla “... cosa sei una gitana? O solo una mezzosangue? Non pensavo che le prostitute venissero a battere fin qui nella brughiera.” Fissandola.

Dacey Starklan 27-04-2016 00.48.30

Il mio corpo restò ancora più teso alla vista di quegli uomini, capii subito che genere di uomini erano e non dovevo assolutamente abbassare la guardia.
Ignorai l'infelice battuta finale prima di rispondere.
<< Sono una gitana al servizio di un cavaliere come domestica, il mio padrone è qui vicino signori>> era un avvertimento per loro e un senso di sicurezza per me.
Anche se non sapevo quanto si fosse allontanato Ser Ehiss per la caccia, l'importante era far credere a quei bruti che sarebbe tornato da un momento all'altro.

Guisgard 27-04-2016 00.50.37

Il gruppo lasciò finalmente la caserma.
Appariva ormai chiaro che l'atmosfera in città era molto diversa da come la ricordava Gwen.
E stiamo parlando del giorno prima.
Ovunque, nelle strade e nelle piazze, si vedevano soldati armati e poi c'era la strana questione delle chiese chiuse.
Cosa del tutto assurda in una terra che di fatto era Feudo della Chiesa di Roma.
I quattro arrivarono in una locanda e si sedettero per mangiare.
“Per prima cosa” disse Zoren a Gwen “bisogna andare da Runka e capire se è davvero lei.”

Lady Gwen 27-04-2016 00.55.03

Le strade erano piene zeppe di militari e quelle chiese chiuse, era assurdo in una città legata alla Chiesa di Roma.
Il clima era così diverso, così pesante, non mi capacitavo del fatto che fossimo mancati solo una manciata di ore.
Poi trovammo una locanda e ci sedemmo per mangiare.
"Andare?" esclamai con un risolino isterico "Ma ti rendi conto in che situazione si trova la città? Non vedi il clima ferreo e rigido che aleggia nelle strade?" guardandolo, poi scossi la testa e guardai altrove.

Guisgard 27-04-2016 00.55.36

Seduta a fissare l'orizzonte sterminato, Gaynor fu raggiunta da pensieri di ogni tipo, ansie, preoccupazioni e paure.
La nave procedeva alla cieca in un mare ormai sconosciuto, senza rotta, né meta, in balia del caso.
Grosse nuvole naufragavano dove mare e cielo sembravano congiungersi, lasciando un azzurro chiaro ed indefinito riflettersi sulle acque.
Ma, ad un tratto, Gaynor vide qualcosa.
Era terra.
http://www.sitodelmare.it/sito_www/i...e/image016.jpg

Guisgard 27-04-2016 00.58.30

“Magari allontanandoci da qui ne troveremo una tranquilla.” Disse Guren ad Altea. “Anche se io non ho il becco di un quattrino con me.” Scosse il capo. “Comunque conosco vari trucchi per mangiare a sbafo.” Ridendo.
I due si incamminarono nelle campagne circostanti, fino a raggiungere un lago.
E dall'altra parte di esso videro una locanda.

Lady Gaynor 27-04-2016 01.01.43

Il mare aperto offriva uno spettacolo davvero affascinante, a dispetto delle insidie che poteva celare. Mentre ero persa nei miei pensieri, in lontananza vidi qualcosa, un qualcosa che di attimo in attimo diveniva più riconoscibile. Terra! Finalmente si scorgeva la terraferma, potevamo ricominciare a sperare. Corsi sottocoperta gridando come un'indemoniata.
"Capitano! Capitano! Si vede la terra!"

Guisgard 27-04-2016 01.03.13

A quelle parole di Dacey, quei cavalieri si scambiarono occhiate divertite.
“Allora sei la sua sgualdrina...” disse poi quello che sembrava essere il capo di quel gruppo.
Un uomo dal fisico asciutto ed il volto segnato, con i capelli rasati e la barba incolta, da una vita immorale.
“Io dico che è adattissima al festino di stanotte, che ne dite?” Rivolto ai suoi, senza però smettere di fissare la zingara. “Si vede che ha il fuoco dentro...” sorridendo con lussuria.

Altea 27-04-2016 01.04.39

"Spero i vostri metodi siano leciti..e non pensiate di prendermi il corno prezioso".
Ci incamminammo, sembrava tutto tranquillo..forse i pescatori erano davvero ubriachi e raggiungemmo le campagne vicino, non ero mai stata in quel posto, vi era un limpido lago e vicino una locanda.."Quella fa a caso nostro" indicandola mentre la raggiungevamo.."Che lago è questo?" chiesi incuriosita.

Dacey Starklan 27-04-2016 01.07.25

<< Non...>> iniziai con la voce che non nascondeva l'odio e il disgusto che provavo nei loro confronti, << non sono la sua sgualdrina, ne sua e di nessun altro>> ci tenni a precisare lanciandogli un'occhiata carica di ira e piena di fierezza, anche se dentro, nel profondo ero piena di paura e mi chiedevo dove fosse finito Ehiss. Possibile che un dannato fagiano lo tenesse lontano da me in quel momento. Pensai anche a Sheylon, alla sua possente corporatura e ai denti aguzzi, mi chiesi se fosse nei paraggi. La sua presenza avrebbe di certo messo in fuga quel gruppetto.

<< Come ho detto il mio padrone sta per arrivare, vi consiglio di allontanarvi prima>>

Guisgard 27-04-2016 01.15.19

“Ascolta...” disse Zoren a Gwen “... è vero, tutto sembra diverso... in peggio... e Runka, se fosse davvero lei, è l'unica persona che conosciamo qui in città... dunque val la pena tentare...”

Lady Gwen 27-04-2016 01.17.53

Sospirai pesantemente, continuando a volgere lo sguardo altrove.
Come faceva a non rendersi conto del pericolo che potevamo correre? Del fatto che ora i controlli dei militari erano triplicati e che una sola parola di Runka o di chiunque altro ci avrebbe fatto finire chissà dove?

Guisgard 27-04-2016 01.18.10

“La terra...” disse il pirata uscendo dalla dispensa e andando in contro a Gaynor “... davvero? Sei sicura?” E corsero sul ponte.
“Si, è un'isola...” guardando l'orizzonte lui “... un'isola che non conosco... ma sempre un'isola... ora il problema è quello di far arrivare la Santa Lucia su quell'isola...” pensieroso.

Guisgard 27-04-2016 01.22.16

“Meglio così allora.” Disse l'uomo a Dacey. “Questo vuol dire che sei solo una serva, dunque io, in quanto fratello del duca, ho il diritto di confiscarti come si fa con qualunque altro bene materiale. Avanti, prendetela...” ordinò ai suoi uomini.

Guisgard 27-04-2016 01.24.18

Zoren si accorse dell'inquietudine di Gwen, leggendola nei suoi occhi.
“Posso sapere” disse prendendole la mano “che dubbi o paure hai?”

Lady Gaynor 27-04-2016 01.25.25

"Certo che sono sicura!" risposi al Capitano "Corri su e vedrai..."
Salimmo sul ponte e il mio compagno si accorse che quella che avevo visto era un'isola.
"Il vento tira in quella direzione... non c'è verso che tu riesca a governare la Santa Lucia quel tanto che basta ad avvicinarci?"

Dacey Starklan 27-04-2016 01.25.59

<< Sono una persona, le persone non si confiscano, state lontani da me>> ammonii brandendo il pugnale con rapidità.

<< Il duca é morto signore, pace all'animo suo, e chiunque voi siate non potete operare portando vergogna sul buon nome di un defunto>> parlavo ad alta voce, quasi urlando. Qualcuno doveva pur udirmi, che fosse Ser Ehiss o Sheylon, qualcuno doveva esserci.

Non sapevo per quanto ancora avrei potuto resistere da sola ma di certo avrei venduto cara la pelle, non avrei mai permesso che quelle luride e sudice mani mi toccassero.

Guisgard 27-04-2016 01.29.22

“No...” disse il pirata a Gaynor e guardando poi le vele “... possiamo solo sperare che il vento non cambi... se anche solo riuscissimo a raggiungere di poche miglia quell'isola, potremmo poi arrivarci con una scialuppa...”
Intanto la Santa Lucia si avvicinava sempre più alla misteriosa isola.

Lady Gwen 27-04-2016 01.32.51

Mi prese la mano ed io sentii gli occhi farsi lucidi.
"Non ti rendi conto dei rischi che corriamo, vuoi ostinatamente continuare sulla strada che hai scelto senza pensare che una parola o un gesto azzardato e avventato potrebbe farci finire chissà dove. E tutto per una persona che non ha esitato ad abbandonarti prendendo strade alternative quando tu sei uscito a cercarla rischiando di essere arrestato e che potrebbe farci avere dei problemi. Credi sia stato facile per me mollare tutto e seguirti? No, non lo è stato, e non voglio rendere vano il sacrificio che ho fatto solo per la tua ostinazione in un'impresa del genere" sbottai.
Poi mi alzai, andai dal locandiere e mi feci assegnare una camera al piano superiore.
Non capivo perchè volesse ostinarsi a non vedere le conseguenze di ciò che voleva fare, i possibili rischi, come faceva?

Lady Gaynor 27-04-2016 01.33.41

"Bene, se proprio non c'è nulla che possiamo fare tranne che aspettare e sperare, allora voglio farlo vicino a te..." dissi al Capitano. "Vieni qui, sediamoci vicini e teniamoci stretti, il tempo passerà più in fretta..."

Guisgard 27-04-2016 01.35.20

“Il duca” disse l'uomo a Dacey “è mio fratello, ormai da dieci anni. E tutto ciò che vi è nel ducato appartiene a noi.” Fissandola con lussuria.
I suoi uomini, intanto, erano scesi dai loro cavalli, per poi circondare la giovane.
“Metti giù quel pugnale o ti farai male, piccola.” Ridendo uno di loro.
Ma in quello stesso momento una freccia trafisse la mano del cavaliere, lasciandolo gridare per il dolore.
“Chi sei tu?” Il capo dei cavalieri.
“Uno a cui da fastidio vedere che altri importunino la propria donna.” Rispose Ehiss con la balestra carica in mano.
http://1.fwcdn.pl/ph/91/83/9183/337298.1.jpg

Dacey Starklan 27-04-2016 01.39.09

<< Non siete nulla, non siete uomini... I veri uomini non hanno bisogno di rapire una donna per averla>> dissi sprezzante senza lasciare il pugnale, spostandolo nelle diverse direzioni in cui gli uomini si trovavano.

<< Oh no, sarai tu a farti del male>> risposi con un ghigno vedendo dietro di loro il mio salvatore.

Il dolore del uomo non mi toccò minimamente, lo meritava tutto.

L'arrivo di Ser Ehiss destabilizzò tutto il gruppetto ma non persi la concentrazione, tenendoli ancora sotto tiro con la lama.

Guisgard 27-04-2016 01.43.25

Il locandiere condusse Gwen al piano di sopra, mostrandole la camera.
Qualche istante dopo, rimasta sola la ragazza, qualcuno bussò alla porta.
“Gwen...” disse da fuori Zoren “... sono io... posso entrare?”

Lady Gwen 27-04-2016 01.46.59

Il locandiere mi mostrò la camera ed io rimasi a lungo immobile davanti alla finestra, senza realmente vedere cosa ci fosse oltre.
Zoren oltre la porta mi riscosse, ma le lacrime a stento trattenute fecero morire in gola le parole e restai ostinatamente voltata verso la finestra in silenzio.

Guisgard 27-04-2016 01.47.56

Gaynor ed il pirata si sedettero su un grosso barile e rimasero, uno accanto all'altra, a fissare l'isola che si avvicinava pian piano e sempre con la paura che la rotta della Santa Lucia potesse cambiare all'improvviso.
“Chissà che isola sarà...” disse Capitan Cuore “... dai, immaginiamola... il tempo passerà prima... come credi sarà?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.37.26.