![]() |
Le maschere, lady Destresya, sono per me molte care, sin da piccolo, visto mi permettevano di diventare i miei eroi preferiti, quelli dei cartoni animati e dei fumetti.
E ancora oggi, nei ricordi, ispirano qualche storia tra una notte e l'altra :smile: Lady Altea, non vi facevo tipa da Lolita Quintero, visto che spesso nei Gdr impersonate donne d'azione, come regine guerriere ed agenti segreti :smile_lol: Ora però sono curioso di vedere chi risolverà questo enigma di Carnevale ;) |
Ehhh Milord perché io mi scopro poco a poco. Ma per l'enigma di devono fare domande oppure sono parole concatenate?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Nell'enigma, milady, tutti quegli indizi ri riferisco a un "cosa" da indovinare.
In pratica ognuno da indicazioni per comprendere di cosa si sta parlando :smile: |
Citazione:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ne sono lieto, milady :smile_lol:
|
Pare che questo enigma sia troppo complicato per le nostre argute e scaltre dame di Camelot... :neutral_think:
|
Un aiutuno, milord?
|
Certo, lady Destresya, ecco un aiuto:
"Mesopotamia" :smile: |
Mi verrebbe da dire CALCIO, anche se non riesco ad abbinarvi tutti tutti gli indizi.
Vescica di bue e canne di bambù sono stati utilizzati rispettivamente per fare la palla e la porta dell'antenato del nostro calcio. Denti e conchiglie contengono calcio. Mentre un calcio, inteso come colpo tirato con la gamba, può essere tirato frontale, laterale e basso. |
Citazione:
Vediamo, lady Destresya... “Quinto. (il calcio è il quinto elemento più presente nel corpo umano) Mesopotomia.” (proprio in Mesopotamia nel 2500 Avanti Cristo risalgono i primi utilizzi del calcio) Gli altri indizi siete riuscita a soddisfarli voi in modo perfetto! Infatti è proprio Calcio la soluzione! I miei complimenti più vivi, milady, per aver risolto questo complicato enigma :smile_clap::smile_clap::smile_clap: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.22.32. |