Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

cavaliere25 14-10-2010 23.02.22

stupendo video mylady e stupenda anche la canzone :smile_clap:

lady rainbow 14-10-2010 23.04.42

@ Dafne

diciamo che la nostra è più una petizione.....;)

Lady Dafne 14-10-2010 23.14.05

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 22217)
@ Dafne

diciamo che la nostra è più una petizione.....;)

"Petizione" è il termine giusto!! Vedremo quanti valorosi cavalieri si presenteranno:smile_lol:.

Vi auguro la buonanotte miei cari... il sonno sta cogliendo anche me, mi ritiro nelle mie stanze!
A domani miei cari!

p.s. Cavaliere25, visto che è una "petizione" mia e di Lady Rainbow, voi ci state?

cavaliere25 14-10-2010 23.18.02

Ma si va accetto il torneo e ci partecipo come va va siete contenta mylady Dafne?

cavaliere25 14-10-2010 23.23.05

mylady io vi do la buona notte domani si lavora e mi devo alzare presto vi auguro una felice notte e serena :smile_wave:

Talia 14-10-2010 23.54.55

E' tardi... giungo in tempo appena per augurarvi una serena notte piena di sogni meravigliosi! :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 22209)
però l'idea del torneo mi garba punto...(omaggio alla Toscana:laughing_lol1:)

Rainbow... amica mia adorata... ringrazio per l'omaggio, ovviamente (;)) ma.... beh, lungi da me fare la maestrina, ma la frase succitata è sbagliata! :rolleyes: Vabé, dai, non te la prendere... faremo un ripassino prossimamente!! ;)

ah... l'idea del torneo è carina! :smile_clap: brave, care le mie dame!! :smile:

elisabeth 15-10-2010 00.01.37

Un torneo.......mai successo a Camelot avete ragione Talia.......credo che aderiranno tutti i cavalieri....un bacio da voi dame...non e' un piccolo premio

Guisgard 15-10-2010 01.31.50

Un torneo, una giostra per conquistare le dame di Camelot?
Eh, bella idea, non c'è che dire...
Però ogni dama dovrebbe rivelare il suo colore preferito, così che ogni cavaliere possa scegliere con cura la propria tunica da indossare sulla corazza, per meglio abbinarla al colore del velo che la sua dama preferita gli lancerà, quando lo sceglierà come campione :smile_lol:
Perdonate, ma un degno cavaliere deve anche saper apparire in pubblico ;)

Lady Dafne 15-10-2010 09.10.52

Un veloce buongiorno a tutti!
Vedo che anche a Sir Guisgard l'idea del torneo piace... bene! :smile:

Rispondo alla domanda: colui che vorrà gareggiare quale mio campione dovrà indossare una tunica color LILLA e sarà appunto questo il colore del mio velo...

Avevamo accennato, iersera, anche al dono di un fiore al vincitore: io donerò una candida ma spinosa ROSA BIANCA! Se il cavaliere che la riceverà avrà il cuore puro non dovrà temere le sue spine e potrà accarezzare senza ferirsi i suoi petali vellutati.

...a proposito, amiche mie, dovremo cucirci tutte un vestito nuovo per l'occasione!! Questa sì che è una cosa piacevole!! Che ne so, potremmo fare un concorso per l'abito più bello :p, così anche noi potremmo "gareggiare".

llamrei 15-10-2010 09.36.59

Buon fresco giorno a tutti! Proposta che mi sembra allettante per tutti voi: fa molto "uomini e donne!":D

Talia 15-10-2010 11.29.59

Buongiorno!!

@Llamrei
:laughing_lol1::laughing_lol1: ...hai ragione! fa mooolto 'uomini e donne'! :confused1: oddio!! :ling3::silenced_misspeak:
;)

Morrigan 15-10-2010 13.04.21

Buongiorno, dame e cavalieri!
Oggi un bel sole inonda la città dopo il cupo temporale notturno :smile:

Ma cosa odono le mier orecchie? Un torneo?!?!?
Confesso che, nel suo lungo girovagare, mai Morrigan ha avuto la fortuna di assistere ad un simile evento!
Sarei lieta di vederlo, e di vivere insieme a voi, amici, le emozioni che di certo derivano da una tal giornata... le prove eroiche, i giochi, l'omaggio alle dame, lo sfoggio del coraggio, della maestria, della lealtà e della devozione... sembra davvero un'occasione unica, e spero che tal tenzone si organizzi presto!

Quanto agli abiti, Lady Dafne, temo di non essere affatto capace di confezionarne uno da me, ma se mi darete una mano potrei forse cimentarmi... giallo è il colore del mio cuore e delle mie vesti, e tra i capelli, in accordo con il resto, delle rose dal colore variegato nelle diverse sfumature del tenero arancio... :smile:

lady_Empi 15-10-2010 14.51.09

Le fate benedicono l'idea di un torneo...purchè nessun cavallo si faccia male...Madre Terra non approverebbe!!

Felice pomeriggio abitanti di Camelot

}{

lady rainbow 15-10-2010 15.33.48

Buon pomeriggio...
@ Talia

si mia cara faremo un ripasso..perdonate ma è da poco che prendo ripetizioni di "toscano"...quindi abbiate pazienza:smile:imparerò presto...

Vedo che è ben accetta l'idea del torneo..il mio colore preferito è l'azzurro..io potrei adornarmi con un'orchidea che risalterebbe i miei capelli scuri:smile_lol:...

Guisgard 15-10-2010 17.46.22

Una dama, in vista del torneo, raccomanda un nuovo partecipante al capitano della guardia reale…

http://3.bp.blogspot.com/_CAUlobDjuX...00/cyrano4.JPG
CAPITANO: I miei omaggi. Mi avete fato chiamare, mia signora?
DAMA: Salute, capitano. Si, una grazia che vi chiedo sin da ora…
CAPITANO: Chiedete pure, milady, e nulla vi sarà mai da negato.
DAMA: Ecco, io… vorrei che un cavaliere sia per voi raccomandato.
CAPITANO: Singolare richiesta. Immagino sia uno dei nuovi cavalieri.
DAMA: Oh, si. Ed egli ha fascino, valore e nobiltà come suoi unici averi.
CAPITANO: Vedo ne vantate con passione ogni sua virtù e ogni suo pregio.
DAMA: E come si potrebbe fare il contrario! Negarli sarebbe solo sacrilegio.
CAPITANO: Non so… ma ora sento di non sopportarlo questo novello Orlando.
DAMA: In lui vi è eroismo, ardore, audacia, liberalità e ora qui starà cavalcando.
CAPITANO: Allora, ditemi dunque il nome di questo cavaliere bello, audace e dotto.
DAMA: Oh, ma il suo nome è Guisgard e fra tutti i cavalieri gli è pari solo Lancillotto.

Lady Dafne 15-10-2010 20.59.02

Buonasera!!
vedo che la mia idea, nata per scherzo, è stata apprezzata e condivisa da tutti! Che bello:smile_lol:.

Resta da capire come si potrebbe fare questo torneo... credo sia un argomento maschile dato che di questo sesso saranno i contendenti...

Riepilogando, a favore dei nostri cavalieri, i colori delle dame sarebbero:

Lady Rainbow: AZZURRO
Lady Morrigan: GIALLO
Lady Dafne: LILLA

Orsù cavalieri, fatevi avanti :laughing_lol1:

cavaliere25 15-10-2010 21.00.42

buona sera mylady Dafne avete visto voi avete lanciato il torneo e noi tutti i cavalieri ci partecipiamo:smile:

Lady Dafne 15-10-2010 21.03.09

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 22283)
buona sera mylady Dafne avete visto voi avete lanciato il toneo e noi tutti i cavalieri ci partecipiamo:smile:

Sì..è bellissimo:p anche le Dame sono molto contente:p
Per il momento avete risposto solo in 2 cavalieri e le dame sono 3... dovremo trovare un altro campione :confused:...

p.s. avete visto che sono diventata "cittadina di Camelot"?? Che onore :smile_wave_lady:

Morrigan 15-10-2010 21.13.25

Eccola, è giunta sulla soglia, ha superato le alte mura del castello in un istante, nascendo dall’ultimo perlaceo grido della luce… la notte, un’altra notte!

Ne coglieremo ancora il frutto o rifiuteremo questo invito?

Mi ritrovo in un istante a passeggiare lungo queste pareti petrose, profumate di rampicanti e avvinte dall’abbraccio dell’edera… sta diventando a me ogni giorno più cara questa reggia di Camelot, e il suo splendore lontano ha ormai un posto speciale nei miei occhi, nel mio desiderio, in special modo quando, sul far della sera, cavalco per raggiungere il suo abbraccio sicuro, trattenendo quasi il fiato fino al momento in cui giunge al mio orecchio l’ormai familiare stridore dei cardini, quando il ponte levatoio viene sollevato alle mie spalle, io ormai in salvo, io ormai protetta!

http://img685.imageshack.us/img685/9...nellanotte.jpg

Oh, noi pochi, noi felici!

Anche stanotte mi aggiro tra questi vialetti semi deserti, il cui silenzio è appena interrotto da un eco di risate, da un sussurro confidenziale, da un invito alla festa o da un grido di esultanza per i nostri cavalieri che ritornano coperti di gloria… è bella Camelot alla sera, ancor più forse che nel fulgido splendore del mattino… è calma e raccolta, e risplende in cima alla rocca delle sue imperiture luci dorate, come la sabbia che calpesto passeggiando in questo giardino odoroso.

http://img190.imageshack.us/img190/1...ovedutanot.jpg

Mi accorgo di stringere ancora tra le mani un fiore… mi è stato donato qualche sera fa, eppure la sua bellezza è intatta, e i suoi petali ancora magicamente turgidi e incorrotti si piegano appena sotto la carezza delle mie dita.

http://img706.imageshack.us/img706/1...8rosainman.jpg

Questa rosa, tutti mi avevano detto che sarebbe morta… ma non è accaduto! Quel cavaliere che me l’ha donata, senza nemmeno averne il sospetto, ha detto il vero… somiglia a me, questa rosa, in qualche maniera inspiegabile… anche di me, tutti dicevano che sarei morta!

Cammino ancora sotto la luna, in silenzio perfetto, cercando di afferrare gli echi della notte… il ricordo degli amici, vicini e lontani, la consolante certezza di non essere sola in questo immenso castello, il rumore assordante della vita che continua a dispetto dei nostri impegni, delle nostre storia diverse, dei diversi luoghi e delle bizzarre occasioni… benedizioni sugli abitanti di Camelot, benedizioni tutte!

Guardo allora la luna, alla ricerca del suo volto più amato, e il mio pensiero non può che andare a colui che è lontano e che adesso si trova per mare… colui che veleggia alla ricerca della sua petrosa Itaca, con l’animo di ritornare…

http://img233.imageshack.us/img233/5272/ulissew.jpg

Io lo aspetto, protetta da queste sacre mura dall’assalto dei vili Proci… e sebbene più sfortunata, io, perché non ho al mio fianco né la consolazione di un giovane Telemaco, né la saggezza di un prode Laerte, ho ancora attorno a me potenti alleati

Così stanotte chiederò a Diana di essere Trivia per guidare la sua prua in giusto porto, e invocherò la Stella che lo guidi in salvo, perché la sua vita mi è più cara di qualsiasi gioiello o tesoro… e quando sarò stanca di pregare mi lascerò cullare dalla dolce notte di Camelot, e in quel silenzio perfetto soltanto il verso di un poeta mi sovverrà alle labbra… “Sono così vicina a te che ho freddo vicino agli altri…”

http://img229.imageshack.us/img229/3724/coppia03.jpg

cavaliere25 15-10-2010 21.15.32

congratulazioni mylady Dafne ora siete anche voi una cittadina di questa città :smile_clap:

lady rainbow 15-10-2010 21.18.47

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 22285)
Sì..è bellissimo:p anche le Dame sono molto contente:p
Per il momento avete risposto solo in 2 cavalieri e le dame sono 3... dovremo trovare un altro campione :confused:...

p.s. avete visto che sono diventata "cittadina di Camelot"?? Che onore :smile_wave_lady:

uhhhhhhhhhhhhh....cittadina...evviva..ip ip hurrààààààààààààà per lady Dafne:occasion18:

lady_Empi 15-10-2010 21.44.04

Tante lune fa...tra le mura della vecchia Camelot, vi fu uno sconosciuto di passaggio che cantava alla luna queste parole.... le udìì... e oggi le canterò per voi, abitanti di Camelot, sperando che passando nuovamente di qui, quel viandante riconosca le sue parole....

Incontri notturni
al limite del bosco dei bucaneve,
nessun suono reale
solo le menti ..libere…
a disperdere la nebbia
che agli umani occhi cela
la via per la Terra Incantata.

Il Viaggio ha inizio
e il canto del mare
libera il cuore
dalle terrene pene,
il buon vento
accarezza il viso
e asciuga le lacrime.

La vela è tesa,
lo scafo corre veloce
fino all’Isola Perduta
dove il lato est
del monte più alto
attende il ritorno
dei Viaggiatori.

Sotto il grande albero
La Fata e il Cavaliere
ascoltano il passaggio
della Regina in cielo
e il chiacchierio festoso
delle sue ancelle.

Il tempo segue
la cadenza delle maree,
rose d’argento sbocciano
sui rovi di rame
e gialle farfalle danzano
melodia di violini.
Il foglio nero della notte
si tinge di racconti e di sogni
e l’anima trova riparo
nella festa dei colori.

Il primo raggio di Sole
si posa sulle mani unite
a conferma della promessa:
La Fata e il Cavaliere
Saranno...ancora...
...la prossima Luna...

Lady Dafne 16-10-2010 13.45.42

Buon "uggioso" pomeriggio a tutta Camelot!:smile_wave:

Che frescolino oggi!!

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 22254)
Quanto agli abiti, Lady Dafne, temo di non essere affatto capace di confezionarne uno da me, ma se mi darete una mano potrei forse cimentarmi...

Lady Morrigan, ieri non ho avuto la gentilezza di rispondervi, vi chiedo perdono... non sono una maestra nell'arte della sartoria ma con un po' di impegno potremmo creare degli abiti sopraffini :smile_lol:

http://www.youtube.com/watch?v=yyPHI...eature=related

cavaliere25 16-10-2010 13.46.57

buon pomeriggio anche a voi mylady Dafne anche da me è frescolino :smile:

lady rainbow 16-10-2010 16.58.57

buon pomeriggio anche da parte mia...allora che nuove sul torneo?:confused:

Lady Dafne 16-10-2010 17.18.51

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 22315)
buon pomeriggio anche da parte mia...allora che nuove sul torneo?:confused:

Nessuna nuova cara Rainbow... forse i nostri cavalieri non sono abbastanza valorosi :D.

Comunque noi donne possiamo già organizzarci per il vestito? che ne dite di andare all'emporio per acquistare dell'ottima stoffa delle fiandre? :smile: poi se il torneo non si farà il vestito lo indosseremo in altre importanti occasioni...

lady rainbow 16-10-2010 17.21.29

@ Dafne

certo milady...direi che è proprio il caso di provvedere...andiamo?:smile_lol:

Lady Dafne 16-10-2010 17.29.15

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 22319)
@ Dafne

certo milady...direi che è proprio il caso di provvedere...andiamo?:smile_lol:

Assolutamente sì... passo da voi e ci incamminiamo verso la bottega. Che dite, ci fermiamo dal ragazzo che vende i fiori a comprare delle margherite per Sir Guisgard? :smile_lol:
Per Cavaliere25 cosa potremmo prendere? ummmm dei dolci forse??

cavaliere25 16-10-2010 17.38.14

Adoro i dolci sono un golosone gnam gnam gnam :p

lady rainbow 16-10-2010 17.39.18

si..allora un mazzo di margherite per sir Guisgard...e per cavaliere25...cosa ne dite di cioccolattini?poi andiamo a prenderci anche un tè noi due...ma si coccoliamoci un pò;)

Lady Dafne 16-10-2010 17.48.11

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 22322)
si..allora un mazzo di margherite per sir Guisgard...e per cavaliere25...cosa ne dite di cioccolattini?poi andiamo a prenderci anche un tè noi due...ma si coccoliamoci un pò;)

Con tutte le buste che avremo in mano non so nemmeno se ci faranno entrare alla locanda :smile_lol:. Non dobbiamo assolutamente dimenticare il velo del colore che abbiamo scelto...
A proposito perchè, dopo esserci rinfrescate un po', non andiamo a mangiare del buon stinco di maiale a quella locanda in fondo al villaggio? Potrebbero raggiungerci anche i nostri amici cavalieri... ci sarà modo di divertirsi suppongo.... :neutral_think: :smile_lol:.
Ovviamente porteremo con noi le margherite e i cioccolatini così potremmo far loro una sorpresa ;).

lady rainbow 16-10-2010 17.53.37

si faremo tutto..ma si una giornata di puro divertimento ci ritemprerà milady...inizio la mia toeletta cosi mi farò trovare pronta quando mi verrete a prendere

Lady Dafne 16-10-2010 17.54.43

Bene mia cara, mi sto acconciando i capelli, pochi minuti e sarò da voi...

Arowhena 16-10-2010 18.12.23

http://www.youtube.com/watch?v=AdnPr...layer_embedded

a tutti voi, buon ascolto... e sognate bene!

cavaliere25 16-10-2010 18.13.41

buona sera mylady Arowhena :smile: grazie per il vostro video :smile_wub:

Arowhena 16-10-2010 18.16.28

Buonasera Cavaliere Fabrice!

cavaliere25 16-10-2010 18.17.27

come state mylady? è sempre un piacere rincontrarvi :smile:

Lady Dafne 16-10-2010 18.30.24

Buonasera Lady Arowhena :smile_wave:,
se avete tempo e voglia di unirvi, questa sera io e Lady Rainbow ceneremo alla locanda del villaggio... venite con noi se volete mangiare in abbondanza:smile:.

Arowhena 16-10-2010 18.32.10

oh! Lady Dafne! siete così... convincente!
Mi unirò a voi con molto piacere!
Quali sono le specialità del luogo? :smile_lol:

Lady Dafne 16-10-2010 18.43.49

Citazione:

Originalmente inviato da Arowhena (Messaggio 22349)
oh! Lady Dafne! siete così... convincente!
Mi unirò a voi con molto piacere!
Quali sono le specialità del luogo? :smile_lol:

Questa sera l'oste propone lo Stinco!! E se vi piace potrete berci dietro della birra... (fa molto Oktoberfest :smile_lol:)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.46.10.